Leggi il Topic


Yamaha WR 125 X 2009
7402656
7402656 Inviato: 17 Apr 2009 21:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda che la rieju monta il 4 valvole ed è pompato tanto quanto il caballero...

ah... ero convinto andassero avanti col vecchio blocco...
vado subito a vederlo icon_lol.gif
 
7402661
7402661 Inviato: 17 Apr 2009 21:53
 

casino?? mi sa a me che sara una mosca silenziata almeno credo comunque mi arriva mercoledi e la usero sabato prossimo
 
7402688
7402688 Inviato: 17 Apr 2009 21:57
 

della92 ha scritto:
casino?? mi sa a me che sara una mosca silenziata almeno credo comunque mi arriva mercoledi e la usero sabato prossimo

bah...sarà perchè abito in una zona isolata dal traffico icon_asd.gif

comunque ho visto il rieju marathon 125 4v.....è da sbavo!
sono contento che il Yamaha-Minarelli si stia diffondendo così tanto...
significa che è davvero un ottimo motore icon_biggrin.gif
 
7402701
7402701 Inviato: 17 Apr 2009 21:59
 

per essere 4tempi tira almeno il caba del mio amico andava bene pero è ful power
 
7404023
7404023 Inviato: 18 Apr 2009 11:28
 

concaSM ha scritto:

bah...sarà perchè abito in una zona isolata dal traffico icon_asd.gif

comunque ho visto il rieju marathon 125 4v.....è da sbavo!
sono contento che il Yamaha-Minarelli si stia diffondendo così tanto...
significa che è davvero un ottimo motore icon_biggrin.gif
è un minarelli vero e proprio a dire il vero, di yamaha su quel blocco (per quanto riguarda le moto yamaha) c'è l'iniezione.... le motorhispania ad esempio hanno l'iniezione dell'orto....
 
7404472
7404472 Inviato: 18 Apr 2009 12:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è un minarelli vero e proprio a dire il vero, di yamaha su quel blocco (per quanto riguarda le moto yamaha) c'è l'iniezione.... le motorhispania ad esempio hanno l'iniezione dell'orto....

in effetti hai ragione...il blocco motore è Minarelli DOC così come il progetto, che è nato a Gerno di Lesmo, sede Yamaha-Minarelli Motori
sul mio WR l'iniettore è della Mikuni...

poi stavo pensando a come far accelerare di più il mio WR fra qualche tempo...
cambio scarico con uno aftermarket vuoto...poi? una corona più grossa? altro?
 
7404514
7404514 Inviato: 18 Apr 2009 12:54
 

(L) lesmo (L)
 
7404519
7404519 Inviato: 18 Apr 2009 12:55
 

Mettiti il 180 malossi se vuoi più prestazioni. I rapporti non accorciarli ancora, perchè con dei rapporti troppo corti non sfrutti la potenza del motore al massimo.
Ma perchè gia pensi a questo? Non sei soddisfatto delle prestazioni?
 
7404690
7404690 Inviato: 18 Apr 2009 13:14
 

concaSM ha scritto:

in effetti hai ragione...il blocco motore è Minarelli DOC così come il progetto, che è nato a Gerno di Lesmo, sede Yamaha-Minarelli Motori
sul mio WR l'iniettore è della Mikuni...

poi stavo pensando a come far accelerare di più il mio WR fra qualche tempo...
cambio scarico con uno aftermarket vuoto...poi? una corona più grossa? altro?

Scarico, filtro, centralina (se non è rimappabile) e se vuoi ancora gruppo termico
 
7404758
7404758 Inviato: 18 Apr 2009 13:22
 

c'è anche un cilindro tpr con centralina 0509_up.gif
 
7405627
7405627 Inviato: 18 Apr 2009 17:17
 

nicola93 ha scritto:
Mettiti il 180 malossi se vuoi più prestazioni. I rapporti non accorciarli ancora, perchè con dei rapporti troppo corti non sfrutti la potenza del motore al massimo.
Ma perchè gia pensi a questo? Non sei soddisfatto delle prestazioni?

nono affatto.....sono contentissimo del WR...è una vera goduria x me icon_razz.gif
è che io corro sempre troppo icon_mrgreen.gif
l'unica cosa che mi interessa davvero è fargli acquistare un sound pazzesco, dei ciocchi della madonna icon_asd.gif
 
7405640
7405640 Inviato: 18 Apr 2009 17:20
 

postaci delle foto.. e se puoi magari nche un video...
 
7405651
7405651 Inviato: 18 Apr 2009 17:22
 

tienila originale...al massimo metti uno scarichetto..ma asptta che tra qualche settimana usciranno per la tua moto...e sei a posto.. 0509_up.gif
 
7405678
7405678 Inviato: 18 Apr 2009 17:28
 

Berry29tm ha scritto:
postaci delle foto.. e se puoi magari nche un video...

okay 0509_up.gif
 
7405748
7405748 Inviato: 18 Apr 2009 17:40
 
 
7405794
7405794 Inviato: 18 Apr 2009 17:49
 

volevo sapere come va questa moto perchè volevo comprarla anche io
 
7405816
7405816 Inviato: 18 Apr 2009 17:51
 

c***o che bella
 
7405846
7405846 Inviato: 18 Apr 2009 17:56
 

w il wr!!! perme nn va di meno l'ignezione se non e bloccata....
 
7405912
7405912 Inviato: 18 Apr 2009 18:06
 

ho notato una cosa ho notato che difianco al cilindro ce un coso nero che e collegato alla marmitta cose?
io all'inizio pensavo che era un coso dell'ignezione ma ora ho dei dubbi , nella terza
foto si vede!!!
 
7405999
7405999 Inviato: 18 Apr 2009 18:21
 

inecision ha scritto:
volevo sapere come va questa moto perchè volevo comprarla anche io
va davvero bene....con neanche metà gas sei già sui 50 e vai benissimo nel traffico...se poi spalanchi su qualsiasi marcia...è impressionante icon_mrgreen.gif
oggi ho fatto 5a, 6a a manetta in tangenziale...è strepistosa icon_razz.gif
 
7406018
7406018 Inviato: 18 Apr 2009 18:24
 

della92 ha scritto:
ho notato una cosa ho notato che difianco al cilindro ce un coso nero che e collegato alla marmitta cose?
io all'inizio pensavo che era un coso dell'ignezione ma ora ho dei dubbi , nella terza
foto si vede!!!

è un sistema di abbattimento dei gas nocivi. immette ossigeno nel collettore della marmitta, ma si può benissimo tappare 0509_doppio_ok.gif
 
7406906
7406906 Inviato: 18 Apr 2009 22:18
 

ma limita le prestazioni? te l'hai tappato?
 
7407156
7407156 Inviato: 18 Apr 2009 23:36
 

della92 ha scritto:
ma limita le prestazioni? te l'hai tappato?

mah guarda...lo scarico già di suo limita le prestazioni (perchè è tappatissimo e pesa un botto), quindi anche eliminando il coso dell'ossigeno non otterremmo granchè... il discorso cambia se si monta uno scarico aftermarket, che non ha l'attacco per questo dispositivo...per questo motivo viene tappato...

io sono ancora in rodaggio (600km) non ho ancora toccato nulla....spero che come con lo scooter, al 1° tagliando si possano tappare robe tipo ricircolo o immissione forzata...
 
7409582
7409582 Inviato: 19 Apr 2009 13:41
 

della92 ha scritto:
ho notato una cosa ho notato che difianco al cilindro ce un coso nero che e collegato alla marmitta cose?
io all'inizio pensavo che era un coso dell'ignezione ma ora ho dei dubbi , nella terza
foto si vede!!!

pensio sia il sistema AIS che è una specie di ricircolo dei fumi..
si puo benissimo tappare.
 
7410973
7410973 Inviato: 19 Apr 2009 16:46
 

speriamo che li blocchino al tagliando icon_mrgreen.gif

no comunque, una mia impressione di qualche giorno fa, sono tornato a guidare uno scooter dopo giorni in sella al mio WR e mi sono sentito oltre che spaesato, molto stupido e imbarazzante... ho avvertito l'"inutilità" degli sputers come dicono icon_asd.gif
 
7411224
7411224 Inviato: 19 Apr 2009 17:20
 

mi piacerebbe provare un wr icon_mrgreen.gif
vedere cosa cambia dal caballero in guidabiltà e se si nota qualche differenza di motore..anche come erogazione!
probabilmente se fosse uscita prima l'avrei presa..1000 euro in meno non sono pochi!
l'unica cosa che non mi convince è la curva della marmitta..per il resto molto bella!

ah la frenata com'è? davanti frena bene? sospensioni?
 
7411310
7411310 Inviato: 19 Apr 2009 17:33
 

Quanti km/h fa?
 
7411314
7411314 Inviato: 19 Apr 2009 17:33
 

vorrei saperlo anchio
 
7412023
7412023 Inviato: 19 Apr 2009 19:20
 

Sta in rodaggiooo!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7412328
7412328 Inviato: 19 Apr 2009 19:55
 

nicola93 ha scritto:
Mettiti il 180 malossi se vuoi più prestazioni. I rapporti non accorciarli ancora, perchè con dei rapporti troppo corti non sfrutti la potenza del motore al massimo.
Ma perchè gia pensi a questo? Non sei soddisfatto delle prestazioni?


se monta quello deve rivedere la testata..... già il 150 è sottoalimentato con la tsesta originale

SCARABO ha scritto:
c'è anche un cilindro tpr con centralina 0509_up.gif


è uscito? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

della92 ha scritto:
w il wr!!! perme nn va di meno l'ignezione se non e bloccata....


bhe fai tu:

1,25 non ricordo se N o Kg di coppia per l'iniezione, 1,5 della stessa unità per il carburatore.... 0509_up.gif e non è poco.... è all'incirca la coppia del ktm exc 2009....






per quanto riguarda il riciclo fumi:


ABBASSA ASSOLUTAMENTE LE PRESTAZIONI, TRATTASI DI UN TUBO CHE RIPESCA GAS DI SCARICO E LI IMMETTE NEL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE, GRAZIE AD UNA SPECIE DI UGELLO/GETTO.

non potete dirmi di no perchè ho smontato oggi il collettore del caballero, il competizione non ha il riciclo fumi ma ha ancora quell'ugello che sporge dal collettore, e tra l'altro occupa uno spazio non indifferente all'interno! io l'ho limato e appiattito, come volume e interferenza fluidodinamica secondo me influiva non poco, figuratevi voi che avete pure gas che entrano da quel tubicino!


ed il collettore sicuramente è lo stesso che montate sul wr, in quanto il collettore montava la sigla del banco.... M/G WR... ps: nicola, avevi ragione, il banco si chiama M/G WR su tutti i modelli)



comunque la moto è stupenda davvero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©