VALERIO_f12 ha scritto:
Thunderstruck forse non hai le idee ben chiare, qua non ce rulli e taratura, non è uno scooter è un moped con trasmissione a puleggia
è a rapporto fisso, per intenderci è come una moto in prima con una sola marcia. ma con la prima lunga.
la puleggia piu grande si quella di serie non puoi metterla, quindi devi lavorare sulla potenza erogabile dal motore, puoi benissimo mettere un 65cc che è il massimo che puoi mettere senza allargare i carter, tieni anche la marmitta di serie tanto la potenza erogabile ai bassi è la stessa perderesti solo allungo ma hai detto che a te bastano 50km/h...
cosi dovrebbe salire arrivando in velocità sui 15km/h quando la frizione è attaccata, ovviamente se ti fermi non riparti...
potresti postare una foto della salita? può essere che hai la cinghia non tesa e slitta e ti fermi...
quando il ciao si ferma il motore è basso di giri o gira altissimo mentre acceleri sulla salita?
eccoci ragazzi..
dopo un po di pensierie visite ai vostri topic la cosa si è risolta da se..
un meccanico mi ha dato un ciao con il variatore perfetamente funzionante a 100 euro e vedendo i prezzi in giro comperando i prezzi usati avrei speso lo stesso..
quindi ora mi trovo con 2 ciao uno con e uno senza.(variatore intendo)
che dite li tengo entrambi per utilizzare i pezzi o non me ne faccio niente?