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Aiuto!! Quando Vedo Una salita Sudo Freddo...
7855980
7855980 Inviato: 16 Giu 2009 12:24
Oggetto: Aiuto!! Quando Vedo Una salita Sudo Freddo...
 

Salve a tutti!!! Ho uno scooter 50, k2 benelli, che mi è stato venduto dopo anni di Buio passati nel garage.. La moto dopo un paio di pedalinate è partita subito, di motore sembra ok, pero' aveva un problema alla marmitta, prendendo una buca aveva rotto gli agganci, quindi tentando di avvitarla con un bullone, sfiatava.. Ora l'ho portata dal meccanico, aggiustata!! Pero' quando mi avvicino ad una salita.. Oddio.. La moto inizialmente apre, (all'inizio della salita, quindi con ancora un po' di rettilinio) pero' quando la salita comincia a farsi ripida, ecco che comincia a calare.. Fino a lasciarmi Fermo nella salita.. Spiegato il problema al meccanico, ha iniziato ad alzare la ruota posteriore e ad accellerare, la moto buttava schizzi d'olio dalla marmitta.. Poi mi ha fatto un buco vicino al filtro.. (Penso sia il filtro visto ke è solamente un tubicino ke pende!! Mai stato cambiato!!!) Secondo voi è colpa del filtro?? c'è aria nel carburatore?? C'è olio nella benzina?? Aiutatemi voi!!! Cosa posso fare?? Il meccanico voleva metterti qualke rullo, la molla di contrasto, per far si che mi aumenti un po' la ripresa.. Aiutatemi voiiiiiiiiii!!!!! E complimenti per il forum davvero ben fatto!!! Dimenticavo!!! Quando la moto è fredda mi sembra che apre prima nelle salite.. è possibile?? Cioè mi sale meglio!! Almeno sembra!! (PS: Sulla moto ho una marmitta TNT di colore blu)

0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Andreagun il 16 Giu 2009 15:17, modificato 1 volta in totale
 
7856066
7856066 Inviato: 16 Giu 2009 12:29
 

di che anno è?
 
7856105
7856105 Inviato: 16 Giu 2009 12:31
 

carburazione grassaò....di al meccanico di sistemartela se tu non hai esperienza....perchè è una cosa un pò complicata da fare bene icon_wink.gif
 
7856122
7856122 Inviato: 16 Giu 2009 12:32
 

è del 1999, il meccanico mi ha solamente detto che potevo montargli quei pezzi.. Anche perchè per ora sono limitato economicamente.. mi ha consigliato qualche rullo, una molla, il filtro.. Hm... che mi consigliate di fare?? La moto è originale.. mi conviene mettere su quei pezzi senza modifica??

Ultima modifica di Andreagun il 16 Giu 2009 12:53, modificato 1 volta in totale
 
7856167
7856167 Inviato: 16 Giu 2009 12:36
 

Andreagun ha scritto:
è del 1999, il meccanico mi ha solamente detto ke potevo montargli quei pezzi.. Anke xkè x ora sono limitato economicamente.. m ha consigliato qualke rullo, una molla, il filtro.. Hm... che mi consigliate di fare?? La moto è originale.. mi conviene mettere su quei pezzi senza modifica??


allora io ti direi rulli mollette e mollone cambiale con alcune identiceh a quelle che monti ora, dato che col tmepo mollette e mollone si scaricano....e poi ricarbura icon_wink.gif
filtro aperto non ne moltare se hai tutto originale
 
7856175
7856175 Inviato: 16 Giu 2009 12:36
 

Andreagun ha scritto:
è del 1999, il meccanico mi ha solamente detto ke potevo montargli quei pezzi.. Anke xkè x ora sono limitato economicamente.. m ha consigliato qualke rullo, una molla, il filtro.. Hm... che mi consigliate di fare?? La moto è originale.. mi conviene mettere su quei pezzi senza modifica??


LINGUAGGIO SMS VIETATO DAL REGOLAMENTO
ATTENTO icon_wink.gif
 
7856221
7856221 Inviato: 16 Giu 2009 12:39
 

Pc93 ha scritto:
carburazione grassaò....di al meccanico di sistemartela se tu non hai esperienza....perchè è una cosa un pò complicata da fare bene icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
ricarbura icon_wink.gif

Thedragon92 ha scritto:


allora io ti direi rulli mollette e mollone cambiale con alcune identiceh a quelle che monti ora, dato che col tmepo mollette e mollone si scaricano....e poi ricarbura icon_wink.gif
filtro aperto non ne moltare se hai tutto originale


beh se li deve cambiare sarebbe meglio diminuire il peso dei rulli,
filtro aperto quoto! non serve a nulla, spreca solo troppa benza e va meno..
P.S cambia anche la cinghia icon_wink.gif
 
7856244
7856244 Inviato: 16 Giu 2009 12:41
 

Ok!! Scusatemi non sapevo del linguaggio sms!! Quindi mi consigliate quelle cose li.. Il meccanico mi aveva consigliato come filtro di cambiare solo la spugnetta interna.. Boh.. Siccome in futuro qualche modifica gliela montero'.. Vorrei iniziare gia' da adesso a montare qualche pezzetto che mi aiuti a sistemare questo problema.. quindi vado con quelle cose?? Rulli e molle?
 
7856265
7856265 Inviato: 16 Giu 2009 12:42
 

Andreagun ha scritto:
.. quindi vado con quelle cose?? Rulli e molle?


si...
cambia rulli, molle, cinghia, e molla di contrasto
 
7856284
7856284 Inviato: 16 Giu 2009 12:44
 

Andreagun ha scritto:
Ok!! Scusatemi non sapevo del linguaggio sms!! Quindi mi consigliate quelle cose li.. Il meccanico mi aveva consigliato come filtro di cambiare solo la spugnetta interna.. Boh.. Siccome in futuro qualche modifica gliela montero'.. Vorrei iniziare gia' da adesso a montare qualche pezzetto che mi aiuti a sistemare questo problema.. quindi vado con quelle cose?? Rulli e molle?


secondo me non ne vale la pena....è solo la carburazione....lo ha fatto anche a me....monta una red sponge al posto della spugna originale...e poi ricarbura icon_wink.gif
 
7856295
7856295 Inviato: 16 Giu 2009 12:45
 

Cinghia metto quella in keflar?? Se non ricordo male il meccanico aveva detto sottovoce, il carburatore del k2 non puo' nemmeno essere regolato.. che intendeva??
 
7856334
7856334 Inviato: 16 Giu 2009 12:47
 

Ricapitoliamo

Rulli (Leggeri per ripresa)
Molla di contrasto (Colore chiaro per ripresa)
Mollone ( Bho!! Qualunque tipo??)
Cinghia (keflar??)
Filtro Red Sponge
Ricarburazione

Un prezzo onesto per questa operazione quanto dovrebbe essere?? Contando la manodopera
 
7856349
7856349 Inviato: 16 Giu 2009 12:48
 

Devi solo ricarburare...sei grasso di carburazione...diminuisci il getto del max....
hai usato lo stile sms e devo chiudere...se decidi di modificare i post mandami un mp che riapro!
 
7856382
7856382 Inviato: 16 Giu 2009 12:51
 

Riapro!! 0509_up.gif
 
7856411
7856411 Inviato: 16 Giu 2009 12:52
 

Andreagun ha scritto:
Ricapitoliamo

Rulli (Leggeri per ripresa)
Molla di contrasto (Colore chiaro per ripresa)
Mollone ( Bho!! Qualunque tipo??)
Cinghia (keflar??)
Filtro Red Sponge
Ricarburazione

Un prezzo onesto per questa operazione quanto dovrebbe essere?? Contando la manodopera


mollone e mdc sono al stessa cosa...comuqnue non puoi andare a modificarli così a caso...tieni quelli che hai...è solo al carburazione il problema....fidati....rivedi quella e poi al limite si riparla di tarare icon_wink.gif
 
7856445
7856445 Inviato: 16 Giu 2009 12:54
 

ah ok!! quindi si tratta solo di una semplice ricarburazione!!! Pero' siccome ho i rulli abbastanza vecchiotti, e anche le molle non scherzano a vecchiaia.. Vorrei sostituirle con altri che mi garantirebbero un qualcosina in piu!!
 
7856455
7856455 Inviato: 16 Giu 2009 12:55
 

Andreagun ha scritto:
ah ok!! quindi si tratta solo di una semplice ricarburazione!!! Pero' siccome ho i rulli abbastanza vecchiotti, e anche le molle non scherzano a vecchiaia.. Vorrei sostituirle con altri che mi garantirebbero un qualcosina in piu!!


prima ricarbura....poi al limite smonti quelli che hai e li compri uguali ma nuovi icon_wink.gif
 
7856486
7856486 Inviato: 16 Giu 2009 12:57
 

anche la cinghia è un po' vecchiotta!! quanto mi dovrebbe costare la ricarburazione + molle di contrasto, rulli, e cinghia?? Cinghia ne metto una qualunque?? O sapete consigliarmene una in particolare??
 
7856522
7856522 Inviato: 16 Giu 2009 13:00
 

Andreagun ha scritto:
anche la cinghia è un po' vecchiotta!! quanto mi dovrebbe costare la ricarburazione + molle di contrasto, rulli, e cinghia?? Cinghia ne metto una qualunque?? O sapete consigliarmene una in particolare??


per tutto se è onesto chiede 15€ circa più il prezzo di rulli mdc mollette e getto icon_wink.gif
per la cinghia prendine una come l'originale icon_wink.gif
 
7856523
7856523 Inviato: 16 Giu 2009 13:00
 

Pc93 ha scritto:


mollone e mdc sono al stessa cosa

in termini meccanici no! icon_lol.gif
come dire "fermi" anzichè DIAFRAMMI

Andreagun ha scritto:
Ricapitoliamo

Rulli (Leggeri per ripresa)
Molla di contrasto (Colore chiaro per ripresa)
Mollone ( Bho!! Qualunque tipo??)
Cinghia (keflar??)
Filtro Red Sponge
Ricarburazione

Un prezzo onesto per questa operazione quanto dovrebbe essere?? Contando la manodopera


allora i pezzi devi acquistarli identici a quelli montati, rulli dello stesso peso, stesse mollette, stessa "MOLLA DI CONTRASTO" e cinghia nuova in "KEVRAL"

icon_arrow.gif rulli poco piu di 5€ al pacchetto (io li pgo 5€)
icon_arrow.gif molla di contrasto 5€
icon_arrow.gif cinghia dai 15€ in sù
icon_arrow.gif spugna Malossi Red Sponge meno di 5€
icon_arrow.gif carburazione una 10ina di euro

credo una 60ina di euro tutto

doppio_lamp.gif
 
7856682
7856682 Inviato: 16 Giu 2009 13:10
 

Grazie gentilissimi!!! Vi faro' sapere non appena avro' novita'!!! Dimenticavo, ma in cosa consiste la ricarburazione??
 
7857414
7857414 Inviato: 16 Giu 2009 13:55
 

ma scusate, ha detto che ha la marmitta della tnt, secondo me deve alleggerire i rulli.
 
7857659
7857659 Inviato: 16 Giu 2009 14:12
 

AeroxKtuning ha scritto:
Pc93 ha scritto:


mollone e mdc sono al stessa cosa

in termini meccanici no! icon_lol.gif
come dire "fermi" anzichè DIAFRAMMI

Andreagun ha scritto:
Ricapitoliamo

Rulli (Leggeri per ripresa)
Molla di contrasto (Colore chiaro per ripresa)
Mollone ( Bho!! Qualunque tipo??)
Cinghia (keflar??)
Filtro Red Sponge
Ricarburazione

Un prezzo onesto per questa operazione quanto dovrebbe essere?? Contando la manodopera


allora i pezzi devi acquistarli identici a quelli montati, rulli dello stesso peso, stesse mollette, stessa "MOLLA DI CONTRASTO" e cinghia nuova in "KEVRAL"

icon_arrow.gif rulli poco piu di 5€ al pacchetto (io li pgo 5€)
icon_arrow.gif molla di contrasto 5€
icon_arrow.gif cinghia dai 15€ in sù
icon_arrow.gif spugna Malossi Red Sponge meno di 5€
icon_arrow.gif carburazione una 10ina di euro

credo una 60ina di euro tutto

doppio_lamp.gif


sarebbe KEVLAR comunque icon_asd.gif
 
7857828
7857828 Inviato: 16 Giu 2009 14:23
 

Se non mi sbaglio il mio amico gli aveva montato dei rulli per allungo.. Si si Ho la TNT
 
7857860
7857860 Inviato: 16 Giu 2009 14:25
 

non esistono i rulli per l'allungo, la taratura corretta è una sola.
 
7858048
7858048 Inviato: 16 Giu 2009 14:41
 

Ah Bho.. Purtroppo non ne capisco!!
 
7858076
7858076 Inviato: 16 Giu 2009 14:44
 

se hai una marmitta ad espansione ma hai lasciato i rulli originali è normale che in salita non vada su! Mettili attorno ai 4.5gr!

ma ti succedeva anche quando avevi la marmitta originale o solo da quando hai montato questa??
 
7858135
7858135 Inviato: 16 Giu 2009 14:49
 

Non so.. Il Mio Amico mi ha detto che con la marmitta originale la moto gli andava una zannetta (zannetta= Scheggia!!) Velocissima!!!
 
7858210
7858210 Inviato: 16 Giu 2009 14:56
 

stile sms vietato dal regolamento, chiudo, per info mp icon_confused.gif
 
7858463
7858463 Inviato: 16 Giu 2009 15:14
 

l'utente ha detto che edita il post, riapro icon_wink.gif
 
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