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Ela per la salita
7702377
7702377 Inviato: 28 Mag 2009 13:47
Oggetto: Ela per la salita
 

Salve a tutti.Siccome io sto in una citta situata in collina e quando devo fare la salita per tornare da scuola a casa il mio NRG si pianta a 40.Vorrei sapere come fare andare un po piu veloce in salita almeno non arrivo a casa tardi e non mangio le cose giaccie 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Schezo icon_asd.gif Comunque che ela potrei fare?
 
7702412
7702412 Inviato: 28 Mag 2009 13:50
Oggetto: Re: Ela per la salita
 

SharkFEDE ha scritto:
Salve a tutti.Siccome io sto in una citta situata in collina e quando devo fare la salita per tornare da scuola a casa il mio NRG si pianta a 40.Vorrei sapere come fare andare un po piu veloce in salita almeno non arrivo a casa tardi e non mangio le cose giaccie 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Schezo icon_asd.gif Comunque che ela potrei fare?

cioè elaborare uno scooter per farlo andare più veloce in salità??
PERSONALEMENTE lo trovo sciocco, se c'è un limite di velocità per dire è quello, al massimo parti prima così torni a casa prima icon_asd.gif
 
7702427
7702427 Inviato: 28 Mag 2009 13:51
 

beh potresti mettere un cilindro base..visto che tu hai blocco piaggio io direi o malossi o polini base..il carburatore tini il 17,5...poi multivar fly clutch e stage 6 pro replica..magari tieni le massette un pelo leggere cosi lo scooter prende un po piu giri (non esagerare pero) e magari riesci a mangiare la roba calda...... icon_biggrin.gif anche se mi sembra strano che uno scoot si pianti ai 40..ma in piano come va?
 
7702467
7702467 Inviato: 28 Mag 2009 13:55
 

In piano fa gli 85,è la salita che da problemi
 
7702484
7702484 Inviato: 28 Mag 2009 13:57
 

allora fai come ti ho detto..certo che deve proprio essere dura pero questa salita..ma piu o meno sai attorno a quale percentuale di pendenza si aggira?
 
7702517
7702517 Inviato: 28 Mag 2009 14:00
Oggetto: re risposta
 

SharkFEDE ha scritto:
In piano fa gli 85,è la salita che da problemi

scusa ma se fa gli 85, non c'è bisogno di elaborare un'intero scooter, cambiando il gt anche, è esagerato, se poi volevi già elaborarlo ok mah...
 
7702645
7702645 Inviato: 28 Mag 2009 14:10
Oggetto: Re: Ela per la salita
 

a112abarth ha scritto:

cioè elaborare uno scooter per farlo andare più veloce in salità??
PERSONALEMENTE lo trovo sciocco, se c'è un limite di velocità per dire è quello, al massimo parti prima così torni a casa prima icon_asd.gif


Eh icon_question.gif icon_question.gif

Vabbè, comunque per la salita occorrono proprio i cc in più ed un base con variatore ad ampia escursione, mantenendo anche lo scarico oiginale, fanno proprio al caso tuo 0509_up.gif
 
7702660
7702660 Inviato: 28 Mag 2009 14:11
 

alleggerisci i rulli, in modo che salga più rapidamente di giri, in qst modo dovresti cavartela meglio in salita
 
7702676
7702676 Inviato: 28 Mag 2009 14:13
Oggetto: Re: Ela per la salita
 

SharkFEDE ha scritto:
Salve a tutti.Siccome io sto in una citta situata in collina e quando devo fare la salita per tornare da scuola a casa il mio NRG si pianta a 40.Vorrei sapere come fare andare un po piu veloce in salita almeno non arrivo a casa tardi e non mangio le cose giaccie 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Schezo icon_asd.gif Comunque che ela potrei fare?

un bel vario
 
7702692
7702692 Inviato: 28 Mag 2009 14:14
 

ALE_SR50R ha scritto:
alleggerisci i rulli, in modo che salga più rapidamente di giri, in qst modo dovresti cavartela meglio in salita


Così poi a 60 km/h mura... eusa_naughty.gif
 
7702693
7702693 Inviato: 28 Mag 2009 14:14
Oggetto: Re: Ela per la salita
 

VandelGa ha scritto:


Eh icon_question.gif icon_question.gif

Vabbè, comunque per la salita occorrono proprio i cc in più ed un base con variatore ad ampia escursione, mantenendo anche lo scarico oiginale, fanno proprio al caso tuo 0509_up.gif

cosa eh??
approposito anche se è ot, i consigli ch emi avevi dato per fare enduo con un motard, sull pressione delle gomme hanno funzionato 0509_doppio_ok.gif
 
7702854
7702854 Inviato: 28 Mag 2009 14:29
Oggetto: Re: Ela per la salita
 

a112abarth ha scritto:

cosa eh??
approposito anche se è ot, i consigli ch emi avevi dato per fare enduo con un motard, sull pressione delle gomme hanno funzionato 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif
 
7703015
7703015 Inviato: 28 Mag 2009 14:42
 

ciao, fai questa elaborazione. marmitta arrow extreme, variatore polini hi-speed e vedrai ke avrai più prestazioni!
 
7703061
7703061 Inviato: 28 Mag 2009 14:45
Oggetto: re risposta
 

Alex1994 ha scritto:
ciao, fai questa elaborazione. marmitta arrow extreme, variatore polini hi-speed e vedrai ke avrai più prestazioni!

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii 180 km/h, tanto per cominciare il carburatore originale'??
 
7703177
7703177 Inviato: 28 Mag 2009 14:56
 

un ela soft ti basta... marmitta, variatore e carburatore 0509_up.gif io farei cosi:
marmitta: top line
variatore: top tpr
carburatore: dell'orto 17.5
 
7703216
7703216 Inviato: 28 Mag 2009 14:59
 

SempreAlLimite ha scritto:
un ela soft ti basta... marmitta, variatore e carburatore 0509_up.gif io farei cosi:
marmitta: top line
variatore: top tpr
carburatore: dell'orto 17.5


A lui servono più coppia su tutto l' arco di erogazione e più ripresa, se gli facciamo montare un' espansione con il gt originale siamo punto e a capo eusa_wall.gif
 
7703232
7703232 Inviato: 28 Mag 2009 15:01
Oggetto: re risposta
 

VandelGa ha scritto:


A lui servono più coppia su tutto l' arco di erogazione e più ripresa, se gli facciamo montare un' espansione con il gt originale siamo punto e a capo eusa_wall.gif
e allora tutto sto casino er fare pù veloce un salita??
prendi una centralina no in modo da privilegiareibassi ,anches enon sevirebbe a molto
 
7704158
7704158 Inviato: 28 Mag 2009 16:36
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:
e allora tutto sto casino er fare pù veloce un salita??
prendi una centralina no in modo da privilegiareibassi ,anches enon sevirebbe a molto

Ma a te queste caxxate escono proprio cosi????
una centralina su uno scooter tutto originale non sentiresti nemmeno la minima differenza
se vuoi andare bene in salita metti:
un basettino tipo polini o top
variatore top o meglio malossi
carburo va benissimo il 17.5 togli lo strozzo
lascia la marmitta originale cosi avrai tutta la coppia subito ma avrai una moto muratissima in campo di erogazione dei giri
questa ela stramba la montava proprio un mio amico che abitava in montagna per il problema delle salite
 
7704844
7704844 Inviato: 28 Mag 2009 18:07
Oggetto: Re: re risposta
 

boosterista ha scritto:

Ma a te queste caxxate escono proprio cosi????
una centralina su uno scooter tutto originale non sentiresti nemmeno la minima differenza
se vuoi andare bene in salita metti:
un basettino tipo polini o top
variatore top o meglio malossi
carburo va benissimo il 17.5 togli lo strozzo
lascia la marmitta originale cosi avrai tutta la coppia subito ma avrai una moto muratissima in campo di erogazione dei giri
questa ela stramba la montava proprio un mio amico che abitava in montagna per il problema delle salite

a me le caxxate escono così'???????????
ma che comico nato
UDITE UDITE, ma non ti hanno preso ancora a zelig dici certe freddure!!
intendo abbinato ad una elaborazioen, poi era in un altro senso, cioè elborare uno scooter per una salità per nadare più veloce??
 
7705032
7705032 Inviato: 28 Mag 2009 18:29
 

anche il mio in salita faceva schifissimo gia con solo la zx era tutto un altro mondo icon_wink.gif
fai una soft se ti accontenti...
invece se vuoi un 70 ti consiglierei intermedia icon_wink.gif
 
7705061
7705061 Inviato: 28 Mag 2009 18:33
 

tenere lo scrico originale? icon_asd.gif icon_asd.gif
se volete far andare un 2 tempi è la prima cosa da cambiare...
mettici un espansione poi le salite te le mangi icon_wink.gif
fai:
malossi multivar. (no polini speed controol che è peggio dell'originale)
marmitta a tua scelta di quelle per 50cc che alla fine sono tutte li.
togli lo streozzo al carbu.
e le salite vedi che non le temi piu 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
7705264
7705264 Inviato: 28 Mag 2009 18:56
 

-EMET- ha scritto:
tenere lo scrico originale? icon_asd.gif icon_asd.gif
se volete far andare un 2 tempi è la prima cosa da cambiare...
mettici un espansione poi le salite te le mangi icon_wink.gif
fai:
malossi multivar. (no polini speed controol che è peggio dell'originale)
marmitta a tua scelta di quelle per 50cc che alla fine sono tutte li.
togli lo streozzo al carbu.
e le salite vedi che non le temi piu 0509_up.gif 0509_campione.gif


0509_mitra.gif Ripeto montando un' espansione sul 50 si ritrova punto e a capo, a lui serve salire rapidamente di giri e più coppia praticamente subito (i trial 2 tempi sono privi di espasione oppure è solamente abozzata), coppia che può trovare solo montando un base e mantenendo lo scarico originale.
 
7706471
7706471 Inviato: 28 Mag 2009 20:55
 

-EMET- ha scritto:
anche il mio in salita faceva schifissimo gia con solo la zx era tutto un altro mondo icon_wink.gif
fai una soft se ti accontenti...
invece se vuoi un 70 ti consiglierei intermedia icon_wink.gif

scusa ma è praticamente uguale all'originale
 
7706722
7706722 Inviato: 28 Mag 2009 21:17
 

a entrambi ma prima di dire le cose le pensate? anche io vivo in salita e ho avuto anche io questo problema e gia con solo la zx è migliorato parecchio icon_rolleyes.gif altro che scarico originale eusa_clap.gif
poi mi dici che la zx è uguale all'originale?
su dai vai a montare centraline all'originale che fai prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7706773
7706773 Inviato: 28 Mag 2009 21:21
 

è vero, la mia giannelli extra mi ha fatto prendere circa 10-15Km/h in più nelle salite, quindi monta una espansione per 50cc e un variatore, verdai ke poi non avrai più particolari problemi icon_wink.gif
 
7706798
7706798 Inviato: 28 Mag 2009 21:24
 

-EMET- ha scritto:
a entrambi ma prima di dire le cose le pensate? anche io vivo in salita e ho avuto anche io questo problema e gia con solo la zx è migliorato parecchio icon_rolleyes.gif altro che scarico originale eusa_clap.gif
poi mi dici che la zx è uguale all'originale?
su dai vai a montare centraline all'originale che fai prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

hahaha
ma quanto mi fai ridere, ma te le sogni di notte le battute e poi le scrivi???
intedo che la zx è una marmitta simile all'originale, ma va a modificare le cantraline di serie???????????
chi xxxxx sei per dirmi questo????
scusa e, inoltre io intendo DOPO un'elaborazione!!!!!!!
 
7706820
7706820 Inviato: 28 Mag 2009 21:25
 

a112abarth ha scritto:

hahaha
ma quanto mi fai ridere, ma te le sogni di notte le battute e poi le scrivi???
intedo che la zx è una marmitta simile all'originale, ma va a modificare le cantraline di serie???????????
chi xxxxx sei per dirmi questo????
scusa e, inoltre io intendo DOPO un'elaborazione!!!!!!!

forse ti confondi con l'sp3 icon_rolleyes.gif
o almeno spero icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
un espansione simile all'originale? eusa_doh.gif
ma ne avevo sentite sulla zx ma fino a sto punto no per favore icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di -EMET- il 28 Mag 2009 21:26, modificato 1 volta in totale
 
7706821
7706821 Inviato: 28 Mag 2009 21:25
 

W_il_booster ha scritto:
è vero, la mia giannelli extra mi ha fatto prendere circa 10-15Km/h in più nelle salite, quindi monta una espansione per 50cc e un variatore, verdai ke poi non avrai più particolari problemi icon_wink.gif

10-15, solo con marmitta o ho capito male???
 
7706846
7706846 Inviato: 28 Mag 2009 21:27
 

a112abarth ha scritto:

10-15, solo con marmitta o ho capito male???

in piano sono meno ma in salita l'incremento di prestazioni è molto...
io salite che facevo a 45-50 con solo la zx le facevo a 60 circa...
 
7706881
7706881 Inviato: 28 Mag 2009 21:29
 

-EMET- ha scritto:

forse ti confondi con l'sp3 icon_rolleyes.gif
o almeno spero icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
un espansione simile all'originale? eusa_doh.gif
ma ne avevo sentite sulla zx ma fino a sto punto no per favore icon_rolleyes.gif

che cenra scusa, si dic che sia pessima, ma inrealtà è una "semi espansione, " cioè con prestazioni intermedia
 
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