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Top plus si imballa ai 50 in salita!!!!!!! [scende di giri]
891023
891023 Inviato: 26 Nov 2006 18:16
Oggetto: Top plus si imballa ai 50 in salita!!!!!!! [scende di giri]
 



ciao a tutti io sono nuovo del forum vorrei da voi delle opinioni o dei consigli su cosa fare.
Ho appena finito il rodaggio al mio scooter (phantom f12 aria) su cui ho appena montato cilindro top plus ad aria, albero top a spalle piene, cuscinetti SKF c4 e paraoli nuovi e rapporti malossi 13/44.
per il resto ho su un carburatore 21, filtro con red sponge, marmitta top nardò replica, pacco con lamelle pinasco, variatore malossi con rulli da 4,4 g, cinghia malossi, frizione top(quasi finita), molla bianca.
Premetto che il rodaggio l'ho effettuato seguendo in ogni piccolo dettaglio quello fatto da un mio amico, il cui scooter viaggia!!
il mio problema è che ha una ripresa da paura, però quando effettuo tratti in salita, dopo essere salito di giri, scende di colpo e si imballa ai 50km/h.
In piano, invece, dop essere arrivato ai 65/70 km/h basso di giri, e poi dando una accelereta il motore sale che è un piacere.

cosa può essere? risp. numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
891041
891041 Inviato: 26 Nov 2006 18:19
 

dai uno sguardo alla carburazione.... icon_rolleyes.gif
 
891065
891065 Inviato: 26 Nov 2006 18:23
 

è un po grassa,ma la candela e color nocciola!!!
 
891124
891124 Inviato: 26 Nov 2006 18:34
 

be penso che sia un fatto di taratuta che molla di contrasto ai
 
891209
891209 Inviato: 26 Nov 2006 18:55
 

il problema è che fra i 40 e i 60km/h è come se fosse ingosato e cala di giri progressivamente ,fino a stabilirsi ad un tot di giri poi superata un certa velocitàcirca 65/70km/h riprende giri e va a razzo suprando 100km/h come niente,questo problema persiste in salita dove si blocca ai 50 ed in pianura dove è molto pigro a salire di giri ,come detto precedentemente fra i 40 è i 60km/h,praticamente fra qulla velocità non sprigina potenza e coppia,figuratevi mi puo passar un 50 original in salita!!!!!rispondete in molti.
io avrei pensato ai rulli,più leggeri,
 
891347
891347 Inviato: 26 Nov 2006 19:22
 

no nn sn i rulli secondo me è un problema di carburazione che getto monti ? monti ancora la scatola filtro o monti un filtro aperto a cono o a torta?cmq il carburo ha l aria manuale?
 
891366
891366 Inviato: 26 Nov 2006 19:25
 

sono migliorei quelli a aria automatica
 
891412
891412 Inviato: 26 Nov 2006 19:34
 

NRG4ever ha scritto:
sono migliorei quelli a aria automatica


cosa??? cmq sei starato.. prova ruli 4 g e mollete rosse e vedi come va. se nn si risolve controlla la carburazione
 
891463
891463 Inviato: 26 Nov 2006 19:42
 

su un 21 ad aria automatica contro un 21 ad aria manuale fra tutti e due e meglio il 21 ad aria automatica
 
891495
891495 Inviato: 26 Nov 2006 19:48
 

qst dove l'hai sentita? ke poi io non ho mai visto 21 con aria automatica XD nn so tu!!
 
891513
891513 Inviato: 26 Nov 2006 19:50
 

si vai a vedere sul sito Dellorto.it e vai su carburatori e poi clicca su PHVB sono i carburatori superiori al 17.5 ad aria automatica e sono migliori di quelli ad aria automatica
 
891522
891522 Inviato: 26 Nov 2006 19:51
 

NRG4ever ha scritto:
si vai a vedere sul sito Dellorto.it e vai su carburatori e poi clicca su PHVB sono i carburatori superiori al 17.5 ad aria automatica e sono migliori di quelli ad aria automatica


mi spieghi un attimo xk quelli ad aria manuale sono meglio dei carburatore ad aria manuale? XD

cmq nn ne vedo l'ombra di carbda 21 ad aria autom.
 
891551
891551 Inviato: 26 Nov 2006 19:56
 

sono quasi uguali soltanto che :
-nn devi tirare nessuna leva quando lo accendi
-hanno l'entrata dell' aria + diretta
-sono piu facili da carburare
-nn si crea mai patine davanti al beccuccio dell' aria
-sono piu comodi
 
891588
891588 Inviato: 26 Nov 2006 20:04
 

NRG4ever ha scritto:
sono quasi uguali soltanto che :
-nn devi tirare nessuna leva quando lo accendi
-hanno l'entrata dell' aria + diretta
-sono piu facili da carburare
-nn si crea mai patine davanti al beccuccio dell' aria
-sono piu comodi


il fatto della leva centra ben poko xk nn cambia niente
entrata dell'aria piu diretta kosa kredi ke avvantaggi? magari può ingrassare un pelo di più la carb da freddo, ma una cosa impercetibile
patine nn me ne si sono mai create ai miei carb
più comodi x cosa? x ritrovarsi quando devi smontare il carb un beccuccio da tirare via ogni volta?ke se perdi il pezzetino ke ti copre e ti entra dell'acqua dentro te lo manda a baldra**e la cosa eletrika? ma, non so dove vedi tuta questa praticità.. e poi allora visto ke secondo te vanno meglio quelli ad aria automatika, xkè non la mettono anke sui kehin 28? o il pwk..
 
891601
891601 Inviato: 26 Nov 2006 20:06
 

il mio è ad aria manuale,la cassa filtro è quella originale è ha la spugna malossi.
 
891613
891613 Inviato: 26 Nov 2006 20:07
 

cm sei carburato?
 
891640
891640 Inviato: 26 Nov 2006 20:13
 

comunque come getti ho i suoi originali mi pare che sono 65 dell'olio e 120 benzina se non sbaglio,non vorrei dirvi una cavolata.
 
891660
891660 Inviato: 26 Nov 2006 20:16
 

x la carburazione generale ce il getto massimo, minimo, vite aria, vite miscela e vite del minimo. quando puoi smonta il getto minimo e massimo e controlla sopra ke numero ce scritto, smonta la ghigliottina e guarda a ke takka è lo spillo e dopo facci sapere
 
891668
891668 Inviato: 26 Nov 2006 20:16
 

Secondo me non è la carburazione, se lo fa solo in salita...
Prova o ad alleggerire i rulli, o a montare una molla gialla icon_wink.gif
 
891669
891669 Inviato: 26 Nov 2006 20:17
 

i keiufèr9 o come si chiamano sono carburatori spinti e anno anche contenuti diversi
 
891686
891686 Inviato: 26 Nov 2006 20:20
 

be carburato è carburato candela colo nocciola ,nessuna traccia di vuoti,non so cosa potrebbe eserci,vi spiego meglio e come se fosse strozzato in quel tratto di velocità,è qualcosa che impedisce al motore di girare come si deve,come se fossero i rapporti stralunghi e non puoi sclare marcia.mi sono spiegato?rispondete in tantigrazie
 
891698
891698 Inviato: 26 Nov 2006 20:21
 

Certo ho capito benissimo, lo scooter passa ad un rapporto lungo troppo velocemente... O rulli troppo pesanti, o molla troppo morbida... Monta una gialla e sarai al top icon_wink.gif
 
891716
891716 Inviato: 26 Nov 2006 20:23
 

NRG4ever ha scritto:
i keiufèr9 o come si chiamano sono carburatori spinti e anno anche contenuti diversi


come come come????

cmq la mola gialla io ce l'avevo e non mi andava in partenza, io proverei a metere le mollette rosse
 
891721
891721 Inviato: 26 Nov 2006 20:25
 

penso che vada bene
 
891728
891728 Inviato: 26 Nov 2006 20:25
 

Però le mollette influiscono sol la partenza, non credi? Lui non si lamenta che non li va in progressione?
 
891743
891743 Inviato: 26 Nov 2006 20:28
 

no le molla di contrasto
 
891749
891749 Inviato: 26 Nov 2006 20:29
 

NRG4ever ha scritto:
no le molla di contrasto


cosa?
 
891756
891756 Inviato: 26 Nov 2006 20:30
 

lucaiti ha scritto:
Però le mollette influiscono sol la partenza, non credi? Lui non si lamenta che non li va in progressione?


influiscono sopratutt sula partenza.. ma anke su un apri e kiudi pox influire..prova a metere le rose e vedi un po come va!
 
891757
891757 Inviato: 26 Nov 2006 20:31
 

a detto difficolta in progressione puo essere la molla di contrasto
 
891766
891766 Inviato: 26 Nov 2006 20:32
 

Io opterei sulla molla... poi aspetta altri consigli icon_wink.gif
 
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