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Manubrio che balla [e sbacchetta Ktm Sx 125]
5771010
5771010 Inviato: 23 Set 2008 17:26
 

Per strada non ci sono mai andato. Vuol dire che farò questa prova.

Comunque, ahimè, ieri ho parlato con Zanca. Anche lui aveva un ktm 125 2005 (io il 2006) e mi ha detto che lo faceva anche lui. Il problema erano le forche. A meno che non gli si faccia scorrevolezza, taratura...nulla. icon_sad.gif

p.s. raggi e cerchio ok. Controllato proprio ora.
 
5771079
5771079 Inviato: 23 Set 2008 17:31
 

Mirino ha scritto:
Per strada non ci sono mai andato. Vuol dire che farò questa prova.

Comunque, ahimè, ieri ho parlato con Zanca. Anche lui aveva un ktm 125 2005 (io il 2006) e mi ha detto che lo faceva anche lui. Il problema erano le forche. A meno che non gli si faccia scorrevolezza, taratura...nulla. icon_sad.gif

p.s. raggi e cerchio ok. Controllato proprio ora.


Dire che mi pare assurdo è poco.........io conosco decine di ragazzini con le moto dei primi anni 90 che non sanno nemmeno che le forcelle devono muoversi che fanno il cosiddetto enduro(cioè correre all'impazzata per le strade di campagna/montagna)che non hanno mai accusato problemi di vibrazioni in alta velocità.
È pur vero che di tutti questi ragazzi NESSUNO ha un ktm ma solo jap............
Continua a sembrarmi una cosa assurda..........
 
5771111
5771111 Inviato: 23 Set 2008 17:33
 

Non sono nemmeno vibrazioni (magari fossero quelle): proprio, raggiunta una velocità, il manubrio velocissimamente va a destra e a sinistra e non lo tieni più dritto.
 
5771406
5771406 Inviato: 23 Set 2008 17:56
 

reditutto ha scritto:


È pur vero che di tutti questi ragazzi NESSUNO ha un ktm ma solo jap............
Continua a sembrarmi una cosa assurda..........


come dire che le jap di allora sono come i kappa di adesso... icon_asd.gif

tornando seri...mi sembra una cosa incredibile...cioè o hai qualcosa lento altrimenti cazzarola non può essere che una moto nata per l'enduro (e quindi progettata ANCHE per andare a 80-90-100 kmh e oltre) abbia di questi problemi a velocità neanche troppo elevate...
secondo me provala su asfalto, se ti fa la stessa cosa prova a portarla da un meccanico ma che sia veramente di fiducia altrimenti ti spenna vivo...comunque qua vicino casa c'è un amico con il kappa 125 2006 appena lo becco provo a farmi un giro con la motoretta e ti faccio sapere...

PS: la tua che anno è?
 
5772256
5772256 Inviato: 23 Set 2008 19:06
 

Se fai questo, mi fai davvero un piacere. Comunque anche la mia è del 2006.

Comunque, l'unica cosa che mi rimane da fare è provarla un attimo su strada per vedere se il manubrio balla anche lì.
 
5772306
5772306 Inviato: 23 Set 2008 19:11
 

Mirino ha scritto:
Se fai questo, mi fai davvero un piacere. Comunque anche la mia è del 2006.

Comunque, l'unica cosa che mi rimane da fare è provarla un attimo su strada per vedere se il manubrio balla anche lì.


ottimo allora appena lo rivedo ti faccio una bella recensione sull'anteriore... icon_asd.gif

l'unica problema che sto pensando adesso è che sto tipo fa la scuola quindi è difficile che lo becco subito...comunque appena capita ti mando un mp icon_wink.gif
 
5772335
5772335 Inviato: 23 Set 2008 19:13
 

Non ti preoccupare se non lo becchi subito. Fai pure con calma.
Comunque grazie tante. 0509_up.gif
 
5773071
5773071 Inviato: 23 Set 2008 20:04
 

intanto mirino risparmia la palestra sulle spalle.. e tu puoi sempre fargli le poste sotto casa al tipo icon_mrgreen.gif
 
10433476
10433476 Inviato: 21 Ago 2010 12:44
Oggetto: Problema di guida in accelerazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Allora oggi, dopo le prime 5 uscite in un campo da cross ben 11 anni fa, sono tornato a cavalcare una bestiolina con le gomme tassellate... mi sono comprato un KTM SX 125 del 2004.
Ho però un problemino che quando avevo 15 anni non avevo riscontrato, ovvero in piedi sulle pedane in piena accelerazione mi appendo al manubrio anche se strizzo la moto in mezzo alle gambe e così sulle buco il manubrio tende a muoversi un casino. Ora sulla moto da strada non avevo nessuno problema, facevo forza sulle pedane e appoggiavo il culo sul fondo della sella così non mi appendevo al manubrio... ma qui? Siccome la soluzione di chiudere il gas non mi piace datemi voi un consiglio mentre gli amici crossisti esperti sono ancora in vacanza! icon_biggrin.gif
 
10454414
10454414 Inviato: 25 Ago 2010 10:23
 

Ecco il Miscia fermone che finalmente chiede qualcosa! icon_asd.gif

Secondo me non dipende molto dalla moto (KTM o altro) ma dalla tecnica di guida.

Se senti il manubrio che balla (a me succede molto in presenza di buche), devi pensare a rimanere più sciolto di braccia e spingere avanti bilanciando la forza a destra e sinistra!

Io solitamente cerco di non chiudere e al limite sposto un po' indietro il sedere!

Spero di venire corretto, qualora abbia detto cazzEte! 0509_up.gif
 
10454659
10454659 Inviato: 25 Ago 2010 10:57
 

wizz ha scritto:
Ecco il Miscia fermone che finalmente chiede qualcosa! icon_asd.gif

Secondo me non dipende molto dalla moto (KTM o altro) ma dalla tecnica di guida.

Se senti il manubrio che balla (a me succede molto in presenza di buche), devi pensare a rimanere più sciolto di braccia e spingere avanti bilanciando la forza a destra e sinistra!

Io solitamente cerco di non chiudere e al limite sposto un po' indietro il sedere!

Spero di venire corretto, qualora abbia detto cazzEte! 0509_up.gif


Sì ma infatti me l'hanno spostato i moderatori... io già ne ero sicuro che non è colpa della moto!

Comunque non ho capito un cavolo di quello che hai detto...o meglio non saprei come fare quello che dici. Il culo indietro già lo sposto perchè altrimenti mi pianto dentro alle buche con la ruota davanti, rimanere sciolto con le braccia è impossibile a meno di non voler volare giù dalla moto visto che già mi tende a scappare da sotto al culo ogni volta che apro... boh!
In compenso per ora sto risolvendo rimanendo seduto almeno finchè non metto la terza icon_asd.gif
 
10455707
10455707 Inviato: 25 Ago 2010 13:09
 

Miscia ha scritto:

Sì ma infatti me l'hanno spostato i moderatori... io già ne ero sicuro che non è colpa della moto!

Scusa, ho notato adesso che si tratta di un topic accodato...
Bisognerebbe scrivere ad un moderatore, visto che il tuo problema non c'entra niente con le sospensioni del KTM...


Miscia ha scritto:

Comunque non ho capito un cavolo di quello che hai detto...o meglio non saprei come fare quello che dici. Il culo indietro già lo sposto perchè altrimenti mi pianto dentro alle buche con la ruota davanti, rimanere sciolto con le braccia è impossibile a meno di non voler volare giù dalla moto visto che già mi tende a scappare da sotto al culo ogni volta che apro... boh!
In compenso per ora sto risolvendo rimanendo seduto almeno finchè non metto la terza icon_asd.gif

Per "scioltezza nelle braccia" intendo il fatto di stringere il manubrio senza però irrigidire troppo la muscolatura... Come se dovessi tirare il manubrio, senza però rendere le braccia dure... Non saprei come spiegartelo meglio, comunque nei primi turni, dove tengo a forzare con le braccia, non riesco a fare più di 3/4 giri perchè mi irrigidisco ed esco con le braccia di granito. Quando invece sto più sciolto o rilassato le cose cambiano!
 
10456989
10456989 Inviato: 25 Ago 2010 17:03
 

Problema risolto... con gli stivali da cross non mi scappa più da sotto al culo quando accelero... probabilmente il problema erano gli stivali da pista!!! icon_asd.gif
 
10459733
10459733 Inviato: 26 Ago 2010 7:52
 

Miscia ha scritto:
Problema risolto... con gli stivali da cross non mi scappa più da sotto al culo quando accelero... probabilmente il problema erano gli stivali da pista!!! icon_asd.gif

eusa_doh.gif
 
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