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Modificare il mio nuovo scooter
5740789
5740789 Inviato: 20 Set 2008 15:40
Oggetto: Modificare il mio nuovo scooter
 

Ciao a tt...ho appena comprato un nuovo zip sp e volevo sapere ke modifike potevo fargli x migliorare le sue prestazioni, rimanendo xò nelle norme di omologazione. Gradirei risposte grazie icon_smile.gif
 
5740803
5740803 Inviato: 20 Set 2008 15:42
 

Rimanendo omologato al massimo una marmitta omologata e se vuoi restare in legge lascia lo strozzo pure....per legge il motorino manco puoi toccare quasi
 
5740863
5740863 Inviato: 20 Set 2008 15:52
 

dato che penso tu non voglia cambiare cilindro (almeno per adesso) ti consiglio di mettere una giannelli revers o una top line come marmitta, e un variatore malossi..
 
5740944
5740944 Inviato: 20 Set 2008 16:14
 

metti una marmitta ma non serve molto se ci lasci il fermo...comunque fai come ti pare mettici una bella gianelli reverse,comunque ti consiglio di levarlo il fermo che ti frega della legge icon_wink.gif
 
5740952
5740952 Inviato: 20 Set 2008 16:16
 

Se devi lasiare i fermi non cmabiare niente sarebbero soldi sprecati, se vuoi andare illegale puoi fare una ela soft(vario, carbu , marmitta e una red sponge)
 
5740955
5740955 Inviato: 20 Set 2008 16:16
Oggetto: Re: Modificare il mio nuovo scooter
 

Puscio92 ha scritto:
Ciao a tt...ho appena comprato un nuovo zip sp e volevo sapere ke modifike potevo fargli x migliorare le sue prestazioni, rimanendo xò nelle norme di omologazione. Gradirei risposte grazie icon_smile.gif


non tenere in conto le omologazione, sei fuori legge comunque perchè fai più di 45km/h. se ti portano sui rulli sono uccelli per diabetici (c***i amari icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
5740971
5740971 Inviato: 20 Set 2008 16:20
 

per essere fuorilegge basta stapparlo...

comunque, il 17.5 ce l hai di serie, devi solo sbloccarlo. lasciando la termica di serie abbina uno scarico, un variatore, e tara bene tutto.
anche se secondo me ha poco senso elaborare senza sostituire la termica.
 
5741299
5741299 Inviato: 20 Set 2008 17:25
 

hihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fosse per la legge non dovresti neanche cambiare i tappetti della ruota icon_asd.gif
 
5741316
5741316 Inviato: 20 Set 2008 17:28
 

c'è il topic apposta!!!
 
5741664
5741664 Inviato: 20 Set 2008 18:18
 

Se vuoi stare in legge,dovresti lasciarlo come l'hai preso(se è nuovo,neanche togliere il tappo alla marmitta ecc,andando a 45)se restando sull'omologato intendi pezzi antisgamo allora quelli che fanno per te sono:una marmittina omologata(top line,arrow extreme,giannelli reverse,extra,leovince zx,insomma queste)il carburatore sul piaggio è in bella vista di solito(w i mina icon_asd.gif )quindi se leggono 19 lo sgamano subito,il filtro a conetto poi neanche fattelo passare per la testa,puoi mettere un bel vario tipo speed control 6 rulli,multivar 2000,variotop tpr e se proprio vuoi una frizione,ma non ti da niente in prestazioni...questi sono pezzi antisgamo,soprattutto il variatore e la frizione,che sono chiusi ben celati dal copricarter e anche smontandolo non si vede che sono diversi dagli originali...la marmitta è un po' più palese,ma se gli sbirrazzi ti fermano gli sbatti in faccia l'omologazione e gli fai ''la marmitta è omologata,leggi qua,la originale l'ho dovuta togliere perche si era rovinata e faceva troppo casino'' icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Magari la tieni a modo,cioè se senti che inizia a far casino rifai le guarnizioni e cambi lana di roccia...così sei abbastanza antisgamo,non dovresti aver problemi con le fdo icon_wink.gif
 
5741990
5741990 Inviato: 20 Set 2008 18:49
 

a norma di legge anche superando i 45 sei fuori legge,io ti consiglio un'ela soft,molto antisgamo,visto che non devi cambiare ilg,ti consiglio come marmitta top line,17,5 dell orto,multivar,fly e red sponge,così guadagnerai abbastanza in ripresa e qualcosina anche in allungo icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
5743229
5743229 Inviato: 20 Set 2008 21:47
 

marmitta:
-leovince tt/rr/zx
-top line
-giannelli reverse
-polini for race2 (omolo.)
-giannelli shot
-top nardò
-pinasco powersound

sono marmitte omologate....
poi prendi un variatore malossi multivar 2000
togli lo strozzo al carbu., red sponge malossi e sei a posto icon_wink.gif
 
5743262
5743262 Inviato: 20 Set 2008 21:54
 

ShOx_32 ha scritto:
marmitta:
-leovince tt/rr/zx
-top line
-giannelli reverse
-polini for race2 (omolo.)
-giannelli shot
-top nardò
-pinasco powersound
sono marmitte omologate....
poi prendi un variatore malossi multivar 2000
togli lo strozzo al carbu., red sponge malossi e sei a posto icon_wink.gif


le 4 marmitte evidenziate, a lungo andare, logorano il motore, in quanto sono più aperte delle altre, e dopo 4/5mila km fanno consumare le fasce del pistone, facendo perdere compessione..

vanno bene se in futuro, pensi di mettere un 70 base o un intermedio, in quanto non devi comprare 2 marmitte.. icon_wink.gif
 
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