Niente di chè, ho saldato una trave centrale al telaio per irrigidirlo un poco visto che l'originale fletteva un pò troppo....per l'ammortizzatore posteriore sto studiando un modo per portarlo in posizione cantilever con tanto di leveraggi progressivi...sto studiando un forcellone bibraccio in tubi d'alluminio che si attacchi al telaio invece che al motore....poi ho smontato il motore con l'intento di metterci sù il basamento di un coppa bassa fuso in terra.
Oltre questo vorrei portare il motore a 1200cc con bielle in titanio, valvole maggiorate in titanio, cammes alleggerite, pistoni e cilindri da 102mm e albero motore NCR ricavato dal pieno.
Sto vedendo anche di studiare una soluzione per ottimizzare il raffreddamento del motore magari con un radiatore supplementare.
Ho poi contattato la Marvic chiedendogli di trovarmi qualcosa di carino (cerchi a razze fuse in magnesio) da metterci sù.
Davanti mi sto rifacendo le piastre su una coppia di Ohlins radiali che ho recuperato da un'Aprilia RSV1000R indicentata...poi ci saranno da rifare tutti i distanziali per entrambi i cerchi.
L'impianto di scarico sarà l'ultimo dei problemi, ma probabilmente farò qualcosa di minimalista in stile GP.
Poi centralina racing DP riprogammata, impianto elettrico alleggerito....per le sovrastutture pensavo di fare qualcosa che ricordasse la mitica MHR, ovviamente riletta in chiave moderna con tanto di carenone integrale...penso che userò la fibra di carbonio o fibra di titanio.
Il serbatoio me lo rifarò da capo a piedi in alluminio ribattuto a mano o magari in carbonio misto kevlar.
Alleggerimenti vari sul telaio, la solita antisaltellamento, cambio rovesciato, gas rapido, pompe radiali, tubi in treccia, stumentazione digitale Aviacompositi.
Un'altra cosa che mi sollecita molto è il controllo di trazione proposto in questi giorni da FG Gubellini: potrebbe non servire assolutamente su una moto in fin dei conti poco potente (fermorestando che è necessario valutare quanto efficace sia questo prodotto)...vedremo...la moto comunque dovrebbe esser molto leggera....il banco di prova comunque sarà la pista e quest'ultimo "arnese" più tutti gli altri verranno testati man mano in pista...o in mancanza di soldi, sulle tangenziali di provincia
Intanto
Insomma, avrò di che divertirmi per tutto l'inverno!
Nel frattempo mi conviene metter in vendita su e-Bay i 3/4 di moto che ho smontato così che possa riprendere un pò di soldini sperperati in questo pazzo e scellerato progetto