garellivipazzo ha scritto:
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Ciao ragazzi anche io possiedo un garelli,il modello dopo del gulp,il vip,ed ha il seguente problema:lo accendo e si spegne subito dopo pochi secondi e provando e riprovando si spegne sempre dopo qualche attimo.
Volevo sapere se poteva essere il condensatore,dato che è fermo da 30 anni.
Escludo carburatore(pulito),il serbatoio e pulito...candela nuova...corrente arriva.
Attendo risposte!
Ciao,
hai controllato che non sia toppato parzialmente il foro che va verso la valvolina del galleggiante?
Molti pensano di aver pulito tutto il carburatore, ma poi non controllano mai questo passaggio.
Controlla che sia libero da ogni impurità che rallentino la discesa del carburante.
Anche se c'è nel carburatore quel filltrino tondo di plastica con retina, qualcosa passa sempre, e puo' fermarsi li'.
Il risultato è che la vaschetta non riesce a rimanere costantemente piena di miscela, per cui una volta consumata la miscela nella vaschetta, non riuscendo a scendere altra miscela pur con la valvolina collegata al galleggiante abbassata, il motore si spegne.
Dopo un po' di minuti quel poco di miscela che riesce a scendere poco alla volta, la vaschetta si riempie di nuovo, ed il motore puo' partire , per poi ricrearsi la condizione di prima, con un nuovo inevitabile spegnimento di motore.
Se invece è tutto ok, allora potrebbe essere , un problema nell'accensione. Ma comincia ad escludere completamente il carburatore.