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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Bucato il radiatore della 848 [Difetto di fabbrica?]
9374692
9374692 Inviato: 23 Feb 2010 11:36
 

Calton ha scritto:
la toyota è una casa seria perchè riconosce i suoi errori e fa di tutto TEMPESTIVAMENTe per risolverli.le scuse in tv rappresentano un modo per dimostrare la serietà e il RISPETTO per il cliente che una qualsiasi casa anche che produce frullatori dovrebbe sempre avere visto che è il cliente a far ein modo che quest'ultima sopravviva.
la passione può essere forte quanto si vuole,ma quando uno fa dei sacrifici per comprare una moto che costa una bella cifra è lecito che pretenda anche un trattamento di quel livello.se comprassi una ferrari e quasta mi lasciasse a piedi mi prenderebbe un diavolo per capello allo stesso modo.se mi lascia a piedi la mia hunday pagata 6000 euro non è che me la prendo più di tanto perchè so cosa ho comprato.secondo me la ducati ci marcia troppo su sto fatto della passione.è un metodo troppo comodo per nascondere errori in fase di progettazione e di sviluppo.nessuno è esente da errori è ovvio ma la differenza sta nel come ci si comporta in quei frangenti.quello della ducati non mi sembra il modo migliore.anzi.che poi adori questa moto per come cammina e per le sensazioni che trasmette è un altro discorso.non si sta parlando di questo..


la ducati si preoccupa di te mandando i richiami, e quando c'è il rischio di qualche pezzo da cambiare, preferisce cambiarli tutti quanti con dei richiami anziche rischiare di lasciare a piedi quei pochi sfortunati, apri gli occhi non guardare solo il lato negativo di una cosa, per il resto, la filosofia obbligata italiana tel'ho gia spiegata sopra, è normale che toyota dopo 2 giorni abbia gia i pezzi di ricambio mentre io per un cerchione della mia lancia y ho dovuto aspettare 3 mesi girando con il cerchio di riserva di un lancia delta integrale rotfl.gif

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9374719
9374719 Inviato: 23 Feb 2010 11:41
 

bhè mi sembra che il "rischio che qualche pezzo si rompa" in questo caso c'è!e ci sono tanti poeri sfortunati ad essere già rimasti a piedi..ho l'848 da due anni ormai e appena la presi c'era già gente che si lamentava per questo problema.sono passati quasi due anni e non si sente parlare di campagne di richiamo.e adesso che mi scade la garanzia che faccio?il giorno prima mi metto con il cacciavite a rompere il radiatore per farmelo cambiare??li ho aperti gli occhi e non ho visto una grande celerità nel risolvere il problema..metto gli occhiali?
 
9374905
9374905 Inviato: 23 Feb 2010 12:15
 

Calton ha scritto:
bhè mi sembra che il "rischio che qualche pezzo si rompa" in questo caso c'è!e ci sono tanti poeri sfortunati ad essere già rimasti a piedi..ho l'848 da due anni ormai e appena la presi c'era già gente che si lamentava per questo problema.sono passati quasi due anni e non si sente parlare di campagne di richiamo.e adesso che mi scade la garanzia che faccio?il giorno prima mi metto con il cacciavite a rompere il radiatore per farmelo cambiare??li ho aperti gli occhi e non ho visto una grande celerità nel risolvere il problema..metto gli occhiali?


il radiatore se era difettoso si rompeva subito, come è successo a me, quindi stai tranquillo, i richiami passano in garanzia anche sotto garanzia scaduta perchè è comunque un richiamo.. dopo 2 anni di 848 hai solo epserienze negative per quanto riguarda la mancata leccaculaggine di ducati, cambia moto 0509_up.gif se ti interessa qui da me ne cercano di 848
 
9374991
9374991 Inviato: 23 Feb 2010 12:35
 

a dire il vero i radiatori sembrano rompersi intorno agli 8 mila km di media quindi dire "subito"è alquanto discutibile...certo se uno fa 8 mila km in un mese si rompe immediatamente!a me di vendere la moto non interessa perchè come già detto non è di questo che mi lamento ma evidentemente sembra un concetto troppo difficile da comprendere..inoltre stiamo parlando sempre che me lo sostituiranno anche sotto garanzia scaduta nell'ipotesi che FACCIANO una campagna di richiamo...se non la fanno rimango fregato insomma..un affare.
non capisco come una persona accecata dalla passione nei confronti di un marchio non riesca a essere oggettivo quando il marchio stesso non si comporta nella maniera migliore.la campagna di richiamo va fatta.stop.andava fatta anche un anno fa ma non lo hanno fatto per SOLDI.è un comportamento che uno che compra una moto costosa non si aspetta.finito.che c'è di strano a fare una valutazione di questo tipo?lavorano i santi in ducati e non si può andare contro di loro?invece come uno fa un'obiezione la risposta che riceve è:venditi la moto. eusa_think.gif
 
9375584
9375584 Inviato: 23 Feb 2010 14:28
 

Calton ha scritto:
la passione può essere forte quanto si vuole,ma quando uno fa dei sacrifici per comprare una moto che costa una bella cifra è lecito che pretenda anche un trattamento di quel livello.se comprassi una ferrari e quasta mi lasciasse a piedi mi prenderebbe un diavolo per capello allo stesso modo.se mi lascia a piedi la mia hunday pagata 6000 euro non è che me la prendo più di tanto perchè so cosa ho comprato.secondo me la ducati ci marcia troppo su sto fatto della passione.è un metodo troppo comodo per nascondere errori in fase di progettazione e di sviluppo.nessuno è esente da errori è ovvio ma la differenza sta nel come ci si comporta in quei frangenti.quello della ducati non mi sembra il modo migliore.anzi.che poi adori questa moto per come cammina e per le sensazioni che trasmette è un altro discorso.non si sta parlando di questo..


Straquotone! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Mi hai rubato le parole di bocca.
La passione per il marchio e apprezzare i loro prodotti non significa che possano fare quello che vogliono!
La perfezione non è di questo mondo,i guasti ci possono fare..ma dimostra di essere un'azienda seria in come li risolvi.
 
9375988
9375988 Inviato: 23 Feb 2010 15:27
 

Calton ha scritto:
a dire il vero i radiatori sembrano rompersi intorno agli 8 mila km di media quindi dire "subito"è alquanto discutibile...certo se uno fa 8 mila km in un mese si rompe immediatamente!a me di vendere la moto non interessa perchè come già detto non è di questo che mi lamento ma evidentemente sembra un concetto troppo difficile da comprendere..inoltre stiamo parlando sempre che me lo sostituiranno anche sotto garanzia scaduta nell'ipotesi che FACCIANO una campagna di richiamo...se non la fanno rimango fregato insomma..un affare.
non capisco come una persona accecata dalla passione nei confronti di un marchio non riesca a essere oggettivo quando il marchio stesso non si comporta nella maniera migliore.la campagna di richiamo va fatta.stop.andava fatta anche un anno fa ma non lo hanno fatto per SOLDI.è un comportamento che uno che compra una moto costosa non si aspetta.finito.che c'è di strano a fare una valutazione di questo tipo?lavorano i santi in ducati e non si può andare contro di loro?invece come uno fa un'obiezione la risposta che riceve è:venditi la moto. eusa_think.gif


caro calton, io parlo di passione, tu parli di competenza in fatto di marketing, la passione per un marchio va ben oltre i numerosi acciacchi che possono capitare...il radiatore se è fallato è fallato da subito, il mio si è rotto dopo 2000 km ed ero a girare al Paul Ricard ( le castellet ), 1 mese di attesa con tanto di scuse da parte del concessionario ( poverino chiamava tutti i giorni a bologna per sapere che fine aveva fatto quel radiatore icon_asd.gif ) e tanti saluti appena arrivato..se vogliamo lamentarci dei problemi sono il primo ad elencarteli, ma se dobbiamo dire che una casa non è seria solo perchè i primi 1000 modelli prodotti avevano un possibile difetto al radiatore allora non ci sto 0509_up.gif
 
9376330
9376330 Inviato: 23 Feb 2010 16:13
 

ho visto un 1098 col radiatore bucato per la seconda volta pochi giorni prima di prendere l'848...siccome nel concessionario la segretaria è una mia amica (che ordina appunto anche i radiatori) si parlava di sta cosa anche col meccanico e così mi han detto.
Mi han preparato già a cambiarlo (presa a settembre 09) eusa_think.gif poi se questa e una gran c..... o una leggenda metropolitana tanto di guadagnato 0509_pernacchia.gif
 
9376407
9376407 Inviato: 23 Feb 2010 16:29
 

Cicciopower ha scritto:


caro calton, io parlo di passione, tu parli di competenza in fatto di marketing, la passione per un marchio va ben oltre i numerosi acciacchi che possono capitare...il radiatore se è fallato è fallato da subito, il mio si è rotto dopo 2000 km ed ero a girare al Paul Ricard ( le castellet ), 1 mese di attesa con tanto di scuse da parte del concessionario ( poverino chiamava tutti i giorni a bologna per sapere che fine aveva fatto quel radiatore icon_asd.gif ) e tanti saluti appena arrivato..se vogliamo lamentarci dei problemi sono il primo ad elencarteli, ma se dobbiamo dire che una casa non è seria solo perchè i primi 1000 modelli prodotti avevano un possibile difetto al radiatore allora non ci sto 0509_up.gif


A parte che la passione per un marchio,come tutte le passioni,va coltivata e non dev'essere cieca ed incodizionata...voglio dire: se certi marchi si sono creati un certo seguito di adepti (che ne so,Harley Davison,Ferrari..) è per qualcosa in più,non certo in meno. Se accettassero di essere pagati con la passione va bene,ma siccome vogliono i soldi (e pure tanti) allora pretendo un servizio che ho pagato (peraltro più di molti altri).
E soprattutto,come abbiamo già detto,la casa è poco seria non per i difetti (che per l'amor del cielo,sono normali) ma per l'assistenza post-vendita! Sai che ci sono i primi prodotti difettosi? Sai che non puoi basarti sui grandi numeri ma sulla passione di pochi,e allora curateli!! Fai un bel richiamo e per una volta i Ducatisti potranno tirarsela rispetto ai colossi jap.
Se devo essere trattato come gli altri,allora fammi pagare come gli altri.
 
9377278
9377278 Inviato: 23 Feb 2010 18:47
 

Perfettamente d'accordo...stavolta hai levato tu le parole di bocca a me!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9377352
9377352 Inviato: 23 Feb 2010 18:57
 

Cicciopower ha scritto:


caro calton, io parlo di passione, tu parli di competenza in fatto di marketing, la passione per un marchio va ben oltre i numerosi acciacchi che possono capitare...il radiatore se è fallato è fallato da subito, il mio si è rotto dopo 2000 km ed ero a girare al Paul Ricard ( le castellet ), 1 mese di attesa con tanto di scuse da parte del concessionario ( poverino chiamava tutti i giorni a bologna per sapere che fine aveva fatto quel radiatore icon_asd.gif ) e tanti saluti appena arrivato..se vogliamo lamentarci dei problemi sono il primo ad elencarteli, ma se dobbiamo dire che una casa non è seria solo perchè i primi 1000 modelli prodotti avevano un possibile difetto al radiatore allora non ci sto 0509_up.gif


caro ciccio,
qui non si sta parlando di un difetto delle prime moto,perchè quella di ducati è una vera e proprio filosofia.ogni moto che è uscita ha sempre portato qualche problema non sempre risolto con una campagna di richiamo come si dovrebbe fare.ho un amico con il nuovo 696 che ha passato le pene dell'inferno tra frizione,impianto elettrico e quant'altro,problemi che hanno avuto in molti come puoi constatare nell'apposita sezione.e anche in quel casso non mi sembra ci siano interventi tempestivi.allora non è più una questione di marketing.diventa come ti dicevo una questione diversa in quanto la filosofia della passione fa si che queste persone si comportino in questo modo.perchè tanto se non ti va bene così la moto te la vendi no?è questo il punto.che come si diceva giustamente un marchio gli adepti se li guadagna,e nulla vieta che in seguito a un comèportamento sbagliato non li possa anch perdere.la ducati di un tempo non esiste più lo sappiamo tutti.ormai si pensa solo a VENDERE,come tutti gli altri marchio.bhè allora se non ti dispiace mi lamento eccome visto che ogni mese quando arriva la rata da pagare ripenso a quanti soldi mi è costato questo scherzetto.
 
9377463
9377463 Inviato: 23 Feb 2010 19:14
 

ragazzi parlate di ferrari, di harley davisoperchè no, di lotus... considero anche defender land rover essendo nel campo dei fuoristrada io... ma voi sapete quanti problemi seri hanno i mezzi creati da quelle marche si o no? e poi la ducati non è degna di passione come la harley etc? io affianco il marchio ducati a marchi ben più prestigiosi di quello che pensate voi evidentemente... e ripeto... parlate di serietà di un marchio solo per i problemi di affidabilità, quando evidentemente non conoscete minimamente gli altri marchi prestigiosi da me elencati sopra... comunque siamo pesantemente OT, e chiedo scusa agli admin ma ad alcune cose non riesco proprio a non rispondere..

per me chiuso qui 0510_saluto.gif
 
9378832
9378832 Inviato: 23 Feb 2010 21:55
 

A un corso di marketing sull'assistenza tecnica il relatore ci ha detto almeno 10 volte:

Un cliente soddisfatto del prodotto e dell'assistenza parla bene della Casa solo se interpellato

Un cliente soddisfatto del prodotto ma non dell'assistenza parla male della Casa ad almeno 10 persone e non interpellato

Da questo nascono due cose:
1) le case devono porre la massima attenzione ai servizi post-vendita non solo per mantenere la clientela acquisita ma soprattutto per non spaventare i nuovi potenziali clienti con cattiva pubblicità.

2) se a una 848 su mille si buca il radiatore ne sentirete parlare da almeno 10 persone icon_asd.gif

Senza offesa per nessuno!!!...era per stemperare un po'i toni! 0509_up.gif
 
9379701
9379701 Inviato: 24 Feb 2010 0:06
 

siamo su un forum e ci si scambiano opinioni e pareri..so bene di non poter cambiare le idee di ciccio nè di alcun altro e non è affato mia intenzione farlo..non le condivido ma le rispetto come tali ci mancherebbe altro.almeno qui sopra siamo ancora in un paese libero..la pensiamo diversamente ma ciò non toglie che siamo tutti uniti da un'unica passione indipendentemente dal marchio. doppio_lamp.gif
 
9379787
9379787 Inviato: 24 Feb 2010 0:55
 

Calton ha scritto:
siamo su un forum e ci si scambiano opinioni e pareri..so bene di non poter cambiare le idee di ciccio nè di alcun altro e non è affato mia intenzione farlo..non le condivido ma le rispetto come tali ci mancherebbe altro.almeno qui sopra siamo ancora in un paese libero..la pensiamo diversamente ma ciò non toglie che siamo tutti uniti da un'unica passione indipendentemente dal marchio. doppio_lamp.gif


credimi, la mia passione riesco a specchiarla solo in quel marchio 0509_up.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9379798
9379798 Inviato: 24 Feb 2010 1:05
 

romeoblu ha scritto:
E soprattutto,come abbiamo già detto,la casa è poco seria non per i difetti (che per l'amor del cielo,sono normali) ma per l'assistenza post-vendita!


Cavolo Ciccio,a volte penso che per la foga di dire la tua non leggi attentamente i post altrui..
Ho appena finito di dire che non sono i difetti a stabilire la serietà della casa,difetti capitano a tutte le marche a prescindere dal livello del prodotto (ed anche qui ci sarebbe da ridire,visto che il livello del prodotto dovrebbe dipendere anche dalla mancanza di difetti,ma va beh).
I difetti ci sono e sono di questo mondo. Amen.
Ma come risolverli,affrontarli o almeno limitarli fa la differenza tra una casa seria e una casa mediocre come le altre che gestiscono garanzie,ricambi e richiami al minimo sindacale.
Ciccio permettici di dire che la Ducati,anche se fa splendide moto,a volte scade nella mediocrità.
 
9380523
9380523 Inviato: 24 Feb 2010 11:04
 

Cicciopower ha scritto:
romeoblu ha scritto:
Loki848 ha scritto:
i radiatori che si bucano vengono sostituiti con quelli che hanno in magazzino, che siano o no difettosi. questo quanto mi han detto in ducati tie.gif


Mah...senza offesa,ma puzza di leggenda metropolitana eusa_liar.gif eusa_liar.gif


infatti è una cagata pazzesca, i radiatori fallati sono una piccola serie di produzione ( non ducati per Dio!!!!!!! ) e sono quelli che gia son stati montati sulle prime 848 costruite, la ducati attua la stessa filosofia di tutte le case automobilistiche/motociclistiche d'italia, ragazzi anche se vi sembrerà strano, siamo un paese povero in confronto a potenze economiche come jappone germania e tuttora anche spagna, in jappone si possono permettere di creare 1000 pezzi di ricambio per ogni stato e spedirlo ai rispettivi magazzini sparsi per il mondo ad attendere in uno scatolone che qualcuno ne abbia bisogno, mentre in italia, tutte e dico tutte le case, al momento del bisogno mandano l'ordine alla fabbrica che crea il pezzo e la fabbrica spedisce alla casa madre, che poi spedisce all'ufficio che gestisce le garanzie, che poi spedisce al concessionario, che poi quando ne ha voglia vi monta il pezzo... toyota è seria perchè chiede scusa in tv? stiamo parlando di automobili che non frenano o che quando lasci l'accelleratore resta accellerato, e di una intera gamma di modelli creati nell'arco di 2 anni di produzione.. siete delusi dalla serieta ducati? ragazzi vendetela e comprate un altra moto.... se ci riuscite...... 0509_up.gif 0509_up.gif

io le ho passate tutte con 848 e con 1198 ho dovuto aspettare 2 settimane in più per il ritiro perchè con la moto dalla casa era arrivata anche la lettera di richiamo per piedino forcella e pompa benzina.... ma sono fiero della mia moto e mai e poi mai mi sentirei deluso da quello che mi fa provare quando sono in strada...avete una Ferrari, e di ferrai sui carri attrezzi ne vedo tante qui dalle mie parti ( MonteCarlo )

la Ducati non è marketing, la ducati è passione, e la passione è nel bene e nel male 0509_up.gif


romeo io leggo benissimo, e la mia spiegazione è questa, se voi avete conoscenze inverse fatemelo sapere 0510_saluto.gif
 
9381139
9381139 Inviato: 24 Feb 2010 13:29
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi parlate di ferrari, di harley davisoperchè no, di lotus... considero anche defender land rover essendo nel campo dei fuoristrada io... ma voi sapete quanti problemi seri hanno i mezzi creati da quelle marche si o no? e poi la ducati non è degna di passione come la harley etc? io affianco il marchio ducati a marchi ben più prestigiosi di quello che pensate voi evidentemente... e ripeto... parlate di serietà di un marchio solo per i problemi di affidabilità, quando evidentemente non conoscete minimamente gli altri marchi prestigiosi da me elencati sopra... comunque siamo pesantemente OT, e chiedo scusa agli admin ma ad alcune cose non riesco proprio a non rispondere..

per me chiuso qui 0510_saluto.gif


Come si può notare qui,tu ci "accusi" di non conoscere i difetti delle altre marche,parli della serietà di una marca per la sua affidabilità...ecco,questo noi non l'abbiamo detto,anzi tutto il contrario,ecco dove sta la tua distrazione.
Io ho scritto più volte che i difetti ci possono stare ed amen..ma il livello di assistenza post-difetti conta eccome.
Se sai che tot radiatori sono usciti male (e non sono quei 2 o 3 casi sfigati a quanto pare),invia una lettera di richiamo a tot numeri di telaio,vedi quanti riesci a contattare,e da lì stabilisci quanti nuovi radiatori far produrre.
Certo,molto più economico aspettare che il radiatore si spacchi e il povero pirlotto vada a segnalarlo al conce (magari a piedi). Ma se fai certe scelte,accetti certe critiche.
Sarebbe come se la Ferrari desse la stessa assistenza della Hyundai..per carità,la macchina continua a darmi quelle emozioni,ma permettimi di dire che mi aspetterei una cosa diversa dall'assistenza.
 
9381532
9381532 Inviato: 24 Feb 2010 14:37
 

romeoblu ha scritto:


Come si può notare qui,tu ci "accusi" di non conoscere i difetti delle altre marche,parli della serietà di una marca per la sua affidabilità...ecco,questo noi non l'abbiamo detto,anzi tutto il contrario,ecco dove sta la tua distrazione.
Io ho scritto più volte che i difetti ci possono stare ed amen..ma il livello di assistenza post-difetti conta eccome.
Se sai che tot radiatori sono usciti male (e non sono quei 2 o 3 casi sfigati a quanto pare),invia una lettera di richiamo a tot numeri di telaio,vedi quanti riesci a contattare,e da lì stabilisci quanti nuovi radiatori far produrre.
Certo,molto più economico aspettare che il radiatore si spacchi e il povero pirlotto vada a segnalarlo al conce (magari a piedi). Ma se fai certe scelte,accetti certe critiche.
Sarebbe come se la Ferrari desse la stessa assistenza della Hyundai..per carità,la macchina continua a darmi quelle emozioni,ma permettimi di dire che mi aspetterei una cosa diversa dall'assistenza.


bravo romeo blu hai capito benissimo il centro del discorso.. ci sono case che al minimo accenno reagiscono..


fino ad oggi la ducati oltre a non fare il 2 % del dovuto ha dato solo prove di incompetenza
 
9382009
9382009 Inviato: 24 Feb 2010 15:51
 

romeoblu ha scritto:


Come si può notare qui,tu ci "accusi" di non conoscere i difetti delle altre marche,parli della serietà di una marca per la sua affidabilità...ecco,questo noi non l'abbiamo detto,anzi tutto il contrario,ecco dove sta la tua distrazione.
Io ho scritto più volte che i difetti ci possono stare ed amen..ma il livello di assistenza post-difetti conta eccome.
Se sai che tot radiatori sono usciti male (e non sono quei 2 o 3 casi sfigati a quanto pare),invia una lettera di richiamo a tot numeri di telaio,vedi quanti riesci a contattare,e da lì stabilisci quanti nuovi radiatori far produrre.
Certo,molto più economico aspettare che il radiatore si spacchi e il povero pirlotto vada a segnalarlo al conce (magari a piedi). Ma se fai certe scelte,accetti certe critiche.
Sarebbe come se la Ferrari desse la stessa assistenza della Hyundai..per carità,la macchina continua a darmi quelle emozioni,ma permettimi di dire che mi aspetterei una cosa diversa dall'assistenza.


romeo puoi rileggere cosa ho scritto sopra dove spiego perchè aprilia-ducati-gruppo fiat e tutte le case italiane gestiscono diversamente la garanzia? porca paletta ma quando spiego le cose le spiego al vento?

edito :

................i radiatori fallati sono una piccola serie di produzione ( non ducati per Dio!!!!!!! ) e sono quelli che gia son stati montati sulle prime 848 costruite, la ducati attua la stessa filosofia di tutte le case automobilistiche/motociclistiche d'italia, ragazzi anche se vi sembrerà strano, siamo un paese povero in confronto a potenze economiche come jappone germania e tuttora anche spagna, in jappone si possono permettere di creare 1000 pezzi di ricambio per ogni stato e spedirlo ai rispettivi magazzini sparsi per il mondo ad attendere in uno scatolone che qualcuno ne abbia bisogno, mentre in italia, tutte e dico tutte le case, al momento del bisogno mandano l'ordine alla fabbrica che crea il pezzo e la fabbrica spedisce alla casa madre...........................

0510_saluto.gif
 
9382555
9382555 Inviato: 24 Feb 2010 17:43
 

Boh,forse parlo un'altra lingua.
Chissenefreca che i radiatori nello specifico non sono prodotti da Ducati? E' lei la responsabile dei suoi mezzi,poi al massimo si rivale sui fornitori per conto suo,mica per conto mio.
Secondo te allora non dovrebbero esistere le campagne di richiamo visto che l'Italia è un paese povero? All'estero richiami,in Italia aspettiamo il singolo pirlotto che va dal conce col pezzo rotto. Ma che dici?
In Italia,pur non essendo una prima potenza economica,i richiami ci sono eccome..non ordineranno 1000 pezzi da riempire i magazzini come fanno i japu,ma una volta riscontrato un difetto ripetuto,individuato stabilimento di produzione,numeri di telaio o altri fattori,capiscono quali sono i clienti interessati e LORO inviano lettere per invitare i proprietari a recarsi in officina..
Esempi? Alfa Romeo di mio cugino con problema alla guarnizione del parabrezza,centralina Renault di un mio vicino, filo frizione Kawasaki (e ho detto tutto icon_eek.gif icon_eek.gif ) appena passato dal conce per il primo tagliando.
Di sicuro non è una soluzione simpatica aspettare che la gente rimanga a piedi,è solo conveniente. Se ti comporti come tante case prodruttrici in Italia,allora ti becchi la fama di casa prodruttrice qualunque,e non di elite quale vorrebbe essere Ducati.

Il fatto che non ci inchiniamo a mamma Ducati senza la minima critica,non vuol dire che tu spieghi al vento.. icon_wink.gif
 
9382556
9382556 Inviato: 24 Feb 2010 17:43
 

Boh,forse parlo un'altra lingua.
Chissenefreca che i radiatori nello specifico non sono prodotti da Ducati? E' lei la responsabile dei suoi mezzi,poi al massimo si rivale sui fornitori per conto suo,mica per conto mio.
Secondo te allora non dovrebbero esistere le campagne di richiamo visto che l'Italia è un paese povero? All'estero richiami,in Italia aspettiamo il singolo pirlotto che va dal conce col pezzo rotto. Ma che dici?
In Italia,pur non essendo una prima potenza economica,i richiami ci sono eccome..non ordineranno 1000 pezzi da riempire i magazzini come fanno i japu,ma una volta riscontrato un difetto ripetuto,individuato stabilimento di produzione,numeri di telaio o altri fattori,capiscono quali sono i clienti interessati e LORO inviano lettere per invitare i proprietari a recarsi in officina..
Esempi? Alfa Romeo di mio cugino con problema alla guarnizione del parabrezza,centralina Renault di un mio vicino, filo frizione Kawasaki (e ho detto tutto icon_eek.gif icon_eek.gif ) appena passato dal conce per il primo tagliando.
Di sicuro non è una soluzione simpatica aspettare che la gente rimanga a piedi,è solo conveniente. Se ti comporti come tante case prodruttrici in Italia,allora ti becchi la fama di casa prodruttrice qualunque,e non di elite quale vorrebbe essere Ducati.

Il fatto che non ci inchiniamo a mamma Ducati senza la minima critica,non vuol dire che tu spieghi al vento.. icon_wink.gif
 
9385401
9385401 Inviato: 25 Feb 2010 0:21
 

e poi che senso ha fare il richiamo se il radiatore che ti sostituiscono è lo stesso che si è rotto? icon_asd.gif
percio' aspettano che ti si rompe per cambiartelo
cioe' se riprogettano il pezzo o meglio l'attacco al telaio allora, secondo me ha senso fare il richiamo ma se lo cambiano con 1 uguale.. eusa_wall.gif
tant'è che molti l'han cambiato 2 volte
LO stesso radiatore è montato ancora oggi non solo sui modelli vecchi ma anche sui nuovi my 09 e 10, tant'è che sul forum ducatispot, l'hanno dimostarto tramite foto
bye 0510_saluto.gif
 
9416908
9416908 Inviato: 2 Mar 2010 22:23
 

A me il radiatore si è rotto a 8000 Km. Me lo hanno sostituito con quello del 1098.Gli ho dato una rapida occhiata e ho notato che nel punto dove si rompe, la staffetta in alto a sinistra, c'è una piastrina di rinforzo che il mio vecchio radiatore non aveva.Speriamo bene...

Se posso dire la mia l'assistenza ducati lascia molto a desiderare, ma sono sicuro che miglioreranno, anche perchè peggio di come sono stato trattato... 0509_mitra.gif
 
9417356
9417356 Inviato: 2 Mar 2010 23:23
 

Eccone un altro...o sono tutti sovversivi che si inventano le storie,o qui c'è qualcosa che non va.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9417664
9417664 Inviato: 3 Mar 2010 0:35
 

la ducati è "el diablo" come direbbe un messicano ! icon_asd.gif
 
9427174
9427174 Inviato: 4 Mar 2010 16:03
 

da voi mi serve una mano! per migliorare il servizio e per fargli capire che non siamo un pugno di stupidi! fatemi avere lo scanner di ogni vostro cambio in garanzia con il kilometraggio riportato sul vostro libretto di garanzia! facciamo in modo che i radiatori gli specchietti i gruppi fari diventano richiami riconosciuti!
 
9437456
9437456 Inviato: 6 Mar 2010 13:17
 

Per pura curiosità i radiatori li fa la KTM (cosi' mi hanno detto in fabbrica). Ma sta rottura sul radiatore, per quelli fuori garanzia, e' sistemabile da un mastro fabbro?
 
9437528
9437528 Inviato: 6 Mar 2010 13:31
 

maraton ha scritto:
Per pura curiosità i radiatori li fa la KTM (cosi' mi hanno detto in fabbrica). Ma sta rottura sul radiatore, per quelli fuori garanzia, e' sistemabile da un mastro fabbro?


non penso, sono in alluminio quindi non saldabili, ci sono dei metodi provvisori ma vatti a fidare poi eusa_think.gif

l'aprilia per un periodo gli montava in plastica se non sbaglio e quelli si potevano riparare
 
9439890
9439890 Inviato: 6 Mar 2010 22:33
 

Scusami ciccio, ma devo contraddirti. I radiatori in alluminio si possono saldare tranquillamente basta andare da un bravo radiatorista. Quando avevo il 636 mi sono buscato la catena del cbr di un amico sul radiatore che mi ha bucato sei cannette( dove passa l'acqua). Il radiatore nuovo costava 600 euri, il radiatorista me lo ha riparato per 40. Se non mi sbaglio me lo ha saldato al tig. Approposito dopo la riparazione ci ho fatto 12000km senza problemi, poi ho cambiato moto.
 
9439989
9439989 Inviato: 6 Mar 2010 23:07
 

misterics76 ha scritto:
Scusami ciccio, ma devo contraddirti. I radiatori in alluminio si possono saldare tranquillamente basta andare da un bravo radiatorista. Quando avevo il 636 mi sono buscato la catena del cbr di un amico sul radiatore che mi ha bucato sei cannette( dove passa l'acqua). Il radiatore nuovo costava 600 euri, il radiatorista me lo ha riparato per 40. Se non mi sbaglio me lo ha saldato al tig. Approposito dopo la riparazione ci ho fatto 12000km senza problemi, poi ho cambiato moto.


azz la saldatura al tig copre anche l'alluminio? eusa_wall.gif chiedo scusa per l'errore allora...
 
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