duca85 ha scritto:
Con la saldatrice purtroppo non ci fai molto, i radiatori si saldano prevalentemente a castolin, hanno spessori troppo fini per esser saldati a filo o elettrondo.. anche col tig a volte si brasano.
ne sei sicuro?
per la moto non so dire, anche perché su quella che avevo prima non ho avuto problemi e quella che ho adesso nemmeno lo ha il radiatore dell"acqua, ma anni fa mi capito' di riparare un radiatore della macchina con successo. Magari lo stesso aveva uno spessore maggiore ed ha retto alla saldatura
chamaleo848 ha scritto:
Alla fine mi sono dimenticato di scrivervi che il mio l'ho fatto riparare. 80 e la moto è stata di nuovo pronta all'uso..
Tutto sommato una cifra contenuta rispetto a doverne sborsare qualche centinaio per uno nuovo ( visto che usati in buone condizioni se ne trovano ben pochi!)
Quindi i 100 chiesti ad Elekktra sono ancora una cifra che giudico onesta, se compresa anche di manodopera! ( io l'ho smontato e rimontato da solo )
Saldarlo senza smontarlo è impensabile...
dal video a me sembra che il punto della perdita sia facilmente accessibile senza smontare il tutto. Ovviamente a radiatore smontato si lavora più agevolmente ma non credo sia impossibile fare lla riparazione in quel punto
chiaro che non essendo un meccanico di professione, ma solo uno che prova a farsi i lavori da solo, potrei anche sbagliarmi.