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husqvarna'07rip effettuato, piccoli problemi di carburazione
5836812
5836812 Inviato: 29 Set 2008 22:28
 



superleo1990 ha scritto:

okoki... sapessi come arrivare alla valvola la farei meccanica.. ma merita o la lascio cosi?? mi cambia qualcosa? ciao ciao


cambia che 1 volta almese devi aprire il blocco e pulirla perchè se si incrosta non si apre più....e se non sei pratico di aprire il GT è meglio lasciar stare per non far danni... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5836822
5836822 Inviato: 29 Set 2008 22:29
 

superleo1990 ha scritto:

okoki... sapessi come arrivare alla valvola la farei meccanica.. ma merita o la lascio cosi?? mi cambia qualcosa? ciao ciao


Per me vale la pena....è molto semplice da fare (trovato il filo giusto) e la differenza di erogazione si sente...... icon_wink.gif
 
5837342
5837342 Inviato: 29 Set 2008 23:34
 

si la valvola meccanica dovrebbe migliorare l'erogazione e poi è regolabile, inoltre ho visto su quella di ld90 che sta molto meglio esteticamente senza il motorino della valvola icon_twisted.gif
 
5841179
5841179 Inviato: 30 Set 2008 13:32
 

i pregi sono:
apertura graduale, quindi erogazione migliore
possibilità di regolare l'apertura ad un TOT di giri comprimendo o rilasciando la molla
la mancanza del motorino quindi più spazio per lavorare sulla moto e estetica migliore.

i difetti sono:
va pulita spesso perchè se si incrosta non si apre più
col tempo la molla si consuma quindi va cambiata



si vede benissimo che i difetti non sono niente di particolare se uno ha un minimo di manualità col GT...
 
5956034
5956034 Inviato: 10 Ott 2008 21:12
 

ld90 ha scritto:
i pregi sono:
apertura graduale, quindi erogazione migliore
possibilità di regolare l'apertura ad un TOT di giri comprimendo o rilasciando la molla
la mancanza del motorino quindi più spazio per lavorare sulla moto e estetica migliore.

i difetti sono:
va pulita spesso perchè se si incrosta non si apre più
col tempo la molla si consuma quindi va cambiata



si vede benissimo che i difetti non sono niente di particolare se uno ha un minimo di manualità col GT...



la minima manualita da avere sul gt è quella di levare le 4 viti che tengono il cilindri sfilarlo aprire la valvola, pulirla e il gioco è fatto.. sbaglio? rimontare mettendo la guarnizione gia presente, riabbocare il liquido di raffredamento
 
5956049
5956049 Inviato: 10 Ott 2008 21:13
 

superleo1990 ha scritto:



la minima manualita da avere sul gt è quella di levare le 4 viti che tengono il cilindri sfilarlo aprire la valvola, pulirla e il gioco è fatto.. sbaglio? rimontare mettendo la guarnizione gia presente, riabbocare il liquido di raffredamento


la guarnizione andrebbe cambiata... icon_wink.gif
 
5956090
5956090 Inviato: 10 Ott 2008 21:16
 

hedo ha scritto:


la guarnizione andrebbe cambiata... icon_wink.gif

io sapevo solo quella della testa quando si apriva..altrimneti ogni mille km guarnizione nuova se devo aprire la valvola per pulirla.
 
5956119
5956119 Inviato: 10 Ott 2008 21:18
 

superleo1990 ha scritto:

io sapevo solo quella della testa quando si apriva..


si quella intendo io icon_asd.gif
 
5956135
5956135 Inviato: 10 Ott 2008 21:20
 

hedo ha scritto:


si quella intendo io icon_asd.gif

e dè io intendevo quella del cilindro tanto per arrivare alla valvola basta portare via il cilindro.. altra cosa.. ma per smontare il cilindro basta togliere la marmitta o devo togliere serbatoio e tutto? in un pomeriggio di 5 ore vorrei fare tutto,.. ciao
 
5956320
5956320 Inviato: 10 Ott 2008 21:39
 

superleo1990 ha scritto:

e dè io intendevo quella del cilindro tanto per arrivare alla valvola basta portare via il cilindro.. altra cosa.. ma per smontare il cilindro basta togliere la marmitta o devo togliere serbatoio e tutto? in un pomeriggio di 5 ore vorrei fare tutto,.. ciao


Beh se togli il serbatoio è meglio....comunque ci metti 10 minuti a togliere marmitta e serbatoio......non è quello il difficile
 
5956357
5956357 Inviato: 10 Ott 2008 21:43
 

Strablick ha scritto:


Beh se togli il serbatoio è meglio....comunque ci metti 10 minuti a togliere marmitta e serbatoio......non è quello il difficile

e cosa è il difficile? alla fine da quello che ho capito per smontare il cilindro basta levare le 4 viti, staccare il tubo del liquido di raffreddamento che sta sulla testa ed il gioco è fatto.. no? poi per rimintare rimetto il cilindro e poi riabbocco il liquido.. basta mi sembra.. la valvola nn ho capito se per pulirla bisogna togliera o basta aprire il coperchino e pulirla da li.. ma vedro.
 
5956372
5956372 Inviato: 10 Ott 2008 21:45
 

superleo1990 ha scritto:

e cosa è il difficile? alla fine da quello che ho capito per smontare il cilindro basta levare le 4 viti, staccare il tubo del liquido di raffreddamento che sta sulla testa ed il gioco è fatto.. no? poi per rimintare rimetto il cilindro e poi riabbocco il liquido.. basta mi sembra.. la valvola nn ho capito se per pulirla bisogna togliera o basta aprire il coperchino e pulirla da li.. ma vedro.


Per pulire bene la valvola devi proprio smontarla e magari lucidarla.....io dico che smontare il cilindro è un operazione da fare con cognizione che se magari dimentichi qualcosa nel carter sono azzi amari
 
5956540
5956540 Inviato: 10 Ott 2008 22:05
 

Strablick ha scritto:


Per pulire bene la valvola devi proprio smontarla e magari lucidarla.....io dico che smontare il cilindro è un operazione da fare con cognizione che se magari dimentichi qualcosa nel carter sono azzi amari


si ma il problema è che non cè nessuna guida che raccolga tutto il processo di montaggio smontaggio... forse sarebbe bene farla.. ciao grazie
 
5956641
5956641 Inviato: 10 Ott 2008 22:17
 

superleo1990 ha scritto:


si ma il problema è che non cè nessuna guida che raccolga tutto il processo di montaggio smontaggio... forse sarebbe bene farla.. ciao grazie


Certo che c'è icon_wink.gif

Link a pagina di Huskystreetclub.com

Su internet c'è TUTTO icon_mrgreen.gif
 
5956748
5956748 Inviato: 10 Ott 2008 22:29
 

Strablick ha scritto:


Certo che c'è icon_wink.gif

Link a pagina di Huskystreetclub.com

Su internet c'è TUTTO icon_mrgreen.gif

dio bono devo proporre un gemellaggio con questo sito.. comunque ti ringrazio verametne tanto!!!
 
5956789
5956789 Inviato: 10 Ott 2008 22:35
 

superleo1990 ha scritto:

dio bono devo proporre un gemellaggio con questo sito.. comunque ti ringrazio verametne tanto!!!


Di niente ex mod 0510_inchino.gif
 
5956866
5956866 Inviato: 10 Ott 2008 22:46
 

Strablick ha scritto:


Di niente ex mod 0510_inchino.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5956945
5956945 Inviato: 10 Ott 2008 22:58
 

Strablick ha scritto:


Di niente ex mod 0510_inchino.gif



icon_wink.gif
 
5964514
5964514 Inviato: 12 Ott 2008 0:27
 

oi gente mi son letto tutto il topic e visto che ankio ho da poco ripo e ho qlc problema di carburazione un pelo troppo grassa(monto il 170 per ora) volevo sapere se posso risolvere uttto con la magica vite vicino a quella del minmo...perchè la moto mi borbotta un po,mi da delle botte di accellerazione nel salire di giri e non so se mura perchè non l ho ancora tirata a fondo...secondo voi se dò un'avvitata,diciamo un giro dovrbbe andare meglio?sottolineo che fuma poco,forse perchè tento di tirarla per farle sbatter fuori il troppo olio
 
5965142
5965142 Inviato: 12 Ott 2008 9:33
 

quella "magica" vite influenza solo il getto del minimo....se sei grasso di spillo o di getto massimo non cambi niente... portala da un meccanico e falla carburare a dovere icon_wink.gif



@ superleo:

si, smontare il cilindro è solo quello...io lo smonto tranquillo senza levare il serbatoio e basta non svitare la testa per non dover cambaire gli oring....mentre la guarnizione di base sta bene finchè non inizia a strapparsi...

però per pulire la valvola come ordinaria manutenzione puoi staccare il tubo superiore di quelli che escono a sinistra del cilindro, spruzzare dentro un bel pò di WD40 e girare manualmente l'alberino della valvola in modo da scrostare un pò il meccanismo e il WD40 sporco uscirà dal tubo inferiore....penso che una volta a settimana puoi fare così....poi con molta più calma, quando hai tempo fai la pulizia a fondo smontanto tutto e pulendo pezzo a pezzo
 
5965415
5965415 Inviato: 12 Ott 2008 10:25
 

ld90 ha scritto:
quella "magica" vite influenza solo il getto del minimo....se sei grasso di spillo o di getto massimo non cambi niente... portala da un meccanico e falla carburare a dovere icon_wink.gif



@ superleo:

si, smontare il cilindro è solo quello...io lo smonto tranquillo senza levare il serbatoio e basta non svitare la testa per non dover cambaire gli oring....mentre la guarnizione di base sta bene finchè non inizia a strapparsi...

però per pulire la valvola come ordinaria manutenzione puoi staccare il tubo superiore di quelli che escono a sinistra del cilindro, spruzzare dentro un bel pò di WD40 e girare manualmente l'alberino della valvola in modo da scrostare un pò il meccanismo e il WD40 sporco uscirà dal tubo inferiore....penso che una volta a settimana puoi fare così....poi con molta più calma, quando hai tempo fai la pulizia a fondo smontanto tutto e pulendo pezzo a pezzo

grande ld.. tanto mi sa che avro tempo questa settimana visto che di sicuro si occupa..e non sempre staro a scuola.. ciao ciao!!
 
6434589
6434589 Inviato: 30 Nov 2008 12:39
 

Ciao a tutti! So che non c'entra con la discussione ma non volevo aprire un altro topic... Quanto fa al litro un husqvarna sm 125 2007 ripo con Messico completa? grazie... icon_wink.gif
 
6434599
6434599 Inviato: 30 Nov 2008 12:41
 

da 14-15km/l se vai forte a 17 se vai un pò moderato... la mia media è questa
 
7149104
7149104 Inviato: 11 Mar 2009 16:29
 

ciao a tutti, in questo topic non sono riuscito a capire ancora che getto massimo va montato... alcuni mi hanno detto che bisognerebbe montare il168 di max ma quel getto non si trova da nessuna parte... se è vero che è difficile trovarlo ed è il più giuto, qualcuno mi saprebbe dire qualche sito online dove prenderlo?
 
7149690
7149690 Inviato: 11 Mar 2009 17:42
 

AnDrE93d ha scritto:
ciao a tutti, in questo topic non sono riuscito a capire ancora che getto massimo va montato... alcuni mi hanno detto che bisognerebbe montare il168 di max ma quel getto non si trova da nessuna parte... se è vero che è difficile trovarlo ed è il più giuto, qualcuno mi saprebbe dire qualche sito online dove prenderlo?


non cè un getto che VA montato...la carburazione la devi sentire tu,se sei magro di max,aumenta di qualche punto...se ti serve un getto da 168 e non lo trovo metti un 167 o un 169,170....PROVA icon_biggrin.gif
 
7150633
7150633 Inviato: 11 Mar 2009 19:31
 

AnDrE93d ha scritto:
ciao a tutti, in questo topic non sono riuscito a capire ancora che getto massimo va montato... alcuni mi hanno detto che bisognerebbe montare il168 di max ma quel getto non si trova da nessuna parte... se è vero che è difficile trovarlo ed è il più giuto, qualcuno mi saprebbe dire qualche sito online dove prenderlo?



dipende....i modelli 07-08-09 ovvero con carburatore elettronico necessitano di getti alquanto enormi icon_asd.gif se invece hai un modello dal 06 in giù con carbu normale, per ripotenziare serve un 120-122 icon_wink.gif

comunque cerca da ricambisti...su siti è difficile che li ve icon_wink.gif ndano...e poi pagheresti un cifro alla fine tipo lo paghi 12 euro prendendolo da internet e 10 euro sono di spese di trasporto e 2 euro di getto icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7304539
7304539 Inviato: 2 Apr 2009 16:32
 

allora riuppo il topic perchè ho bisogno di alcune informazioni sul carburatore( VHST 28)
dunque
icon_arrow.gif il getto massimo so qual'è e svitandolo sotto vi è un altro getto, è il polverizzaotre quello??
icon_arrow.gif che differenza c'è tra getto emulsionatore minimo e getto avviamento? ( il primo è di fianco al massimo, il secondo è quasi sul bordo del carbu)
 
7306715
7306715 Inviato: 2 Apr 2009 20:15
 

il_ferra ha scritto:
allora riuppo il topic perchè ho bisogno di alcune informazioni sul carburatore( VHST 28)
dunque
icon_arrow.gif il getto massimo so qual'è e svitandolo sotto vi è un altro getto, è il polverizzaotre quello??
icon_arrow.gif che differenza c'è tra getto emulsionatore minimo e getto avviamento? ( il primo è di fianco al massimo, il secondo è quasi sul bordo del carbu)

il getto avviamento è quello che funziona quando tiri l'aria
 
7306735
7306735 Inviato: 2 Apr 2009 20:16
 

Wolfango ha scritto:

il getto avviamento è quello che funziona quando tiri l'aria
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif quando tiri l'aria tappi l'entrata dell'aria in modo da ingrassare la carburazione, non penso inietti più miscela...
 
7306938
7306938 Inviato: 2 Apr 2009 20:27
 

Valerio91 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif quando tiri l'aria tappi l'entrata dell'aria in modo da ingrassare la carburazione, non penso inietti più miscela...

ma guarda che mica è uno sha
 
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