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Athena Racing per Gilera Dna 50.
5722157
5722157 Inviato: 18 Set 2008 19:27
Oggetto: Athena Racing per Gilera Dna 50.
 

Sicchè il mio thread precedente è stato chiuso, proseguo quì il discorso.
Mi vendono un Athena Racing a 60 euro e mi hanno detto che si deve raccordare ai carter, anche se non so minimamente cosa voglia dire.

Prima probabilmente non sono stato chiaro, cosa ne pensate voi? (il meccanico mi farà sapere domani)

Al momento non monto nulla, solamente una Giannelli Extra, ma il meccanico ha detto che per un 70cc la mia marmitta andava bene lo stesso.

Su questo forum ho letto comunque che si dovrebbe cambiare l'albero, è davvero necessario? Avrò fatto 5000-6000 km.
 
5722189
5722189 Inviato: 18 Set 2008 19:29
 

allora sul athena racing non ci va la ganelli xkè p da 50 cc e il tuo è un semitrofeo in alluminio monofascia...prima di mettere quel motore devi revisionare tutta la trasma.e l'alimentazione..e per i carter se hai soldi li dai un meccanioc che li lavora..
 
5722218
5722218 Inviato: 18 Set 2008 19:31
Oggetto: Re: Athena Racing per Gilera Dna 50.
 

Mtt19 ha scritto:
Sicchè il mio thread precedente è stato chiuso, proseguo quì il discorso.
Mi vendono un Athena Racing a 60 euro e mi hanno detto che si deve raccordare ai carter, anche se non so minimamente cosa voglia dire.

Prima probabilmente non sono stato chiaro, cosa ne pensate voi? (il meccanico mi farà sapere domani)

Al momento non monto nulla, solamente una Giannelli Extra, ma il meccanico ha detto che per un 70cc la mia marmitta andava bene lo stesso.

Su questo forum ho letto comunque che si dovrebbe cambiare l'albero, è davvero necessario? Avrò fatto 5000-6000 km.


Probabilmente se è stato chiuso ci sarà un motivo icon_wink.gif Quindi ti pregherei di contattare via mp il moderatore che lo ha chiuso,chiedendogli il motivo..

Non è perché quello è stato chiuso sei invitato ad aprirne un altro..Prima chiedi il motivo se non lo hai cpaito già da te..e poi se è il caso verrà riaperto quello e non aprirne uno nuovo..
icon_rolleyes.gif
 
5722298
5722298 Inviato: 18 Set 2008 19:35
 

guguzip ha scritto:
allora sul athena racing non ci va la ganelli xkè p da 50 cc e il tuo è un semitrofeo in alluminio monofascia...prima di mettere quel motore devi revisionare tutta la trasma.e l'alimentazione..e per i carter se hai soldi li dai un meccanioc che li lavora..

Premetto che più di 100 euro non volevo spendere, appunto per questo sto cercando un GT usato in questa fascia di prezzo.
Per la lavorazione dei carter il problema non sorge, in pratica questo meccanico è un amico che lo fa per divertimento e non come lavoro, anche se comunque anni fa preparava anche le moto da corsa ed è ancora uno dei migliori della mia zona.
L'unico problema è la marmitta, non posso assolutamente cambiarla... al di la del fatto che è nuova, l'avrò messa a febbraio, più che altro mio padre non vuole.
(si vabbe metto il gt ma non posso cambiare la marmitta, il problema è che le modifiche interne non le vede - anche se cambierà il rumore..XD - mentre quelle esterne si e non vuole.)
 
5722355
5722355 Inviato: 18 Set 2008 19:38
Oggetto: Re: Athena Racing per Gilera Dna 50.
 

Speeder ha scritto:


Probabilmente se è stato chiuso ci sarà un motivo icon_wink.gif Quindi ti pregherei di contattare via mp il moderatore che lo ha chiuso,chiedendogli il motivo..

Non è perché quello è stato chiuso sei invitato ad aprirne un altro..Prima chiedi il motivo se non lo hai cpaito già da te..e poi se è il caso verrà riaperto quello e non aprirne uno nuovo..
icon_rolleyes.gif

Il thread è stato chiuso poichè era diventata una discussione botta-risposta con un altro utente, semplicemente perchè era l'unico che si è degnato di rispondere eh.

Sicchè urgono consigli su questo gt, preferirei che questo thread rimanesse aperto, visto che non infrango il regolamento.
 
5722376
5722376 Inviato: 18 Set 2008 19:39
Oggetto: Re: Athena Racing per Gilera Dna 50.
 

Mtt19 ha scritto:

Il thread è stato chiuso poichè era diventata una discussione botta-risposta con un altro utente, semplicemente perchè era l'unico che si è degnato di rispondere eh.

Sicchè urgono consigli su questo gt, preferirei che questo thread rimanesse aperto, visto che non infrango il regolamento.


io ti ho risp...
 
5722432
5722432 Inviato: 18 Set 2008 19:42
Oggetto: Re: Athena Racing per Gilera Dna 50.
 

guguzip ha scritto:


io ti ho risp...

Sì, se puoi gentilmente rispondere al messaggio precedente quello da te quotato te ne sarei grato. ^^
 
5722459
5722459 Inviato: 18 Set 2008 19:43
 

Ecco appunto..evitiamo di andare in ot..Se no verrà chiuso anche questo..

icon_wink.gif
 
5722468
5722468 Inviato: 18 Set 2008 19:44
 

Mtt19 ha scritto:

Premetto che più di 100 euro non volevo spendere, appunto per questo sto cercando un GT usato in questa fascia di prezzo.
Per la lavorazione dei carter il problema non sorge, in pratica questo meccanico è un amico che lo fa per divertimento e non come lavoro, anche se comunque anni fa preparava anche le moto da corsa ed è ancora uno dei migliori della mia zona.
L'unico problema è la marmitta, non posso assolutamente cambiarla... al di la del fatto che è nuova, l'avrò messa a febbraio, più che altro mio padre non vuole.
(si vabbe metto il gt ma non posso cambiare la marmitta, il problema è che le modifiche interne non le vede - anche se cambierà il rumore..XD - mentre quelle esterne si e non vuole.)


allora con 100 euro ti prendi un trophy....puoi sempre stare a manetta e trattarlo da cani...e andrà sempre bene....e la marmitta lasci quella
 
5722618
5722618 Inviato: 18 Set 2008 19:52
 

guguzip ha scritto:


allora con 100 euro ti prendi un trophy....puoi sempre stare a manetta e trattarlo da cani...e andrà sempre bene....e la marmitta lasci quella


[Nota per i moderatori] è possibile rispondere al post di guguzip o è troppo OT per i vostri gusti? Non posso aprire un thread per ogni consiglio che mi danno, spero che possiate capire. [/nota]

Comunque gugu, la trophy in quanto a prestazioni come va? Eì base o intermedia?
 
5722723
5722723 Inviato: 18 Set 2008 19:59
 

è un base..in ghisa bifascia...indistruttibile..io ho il top racing che è tipo il 2 plus solo ad aria..di diverso che si nota vrmanete è il pistone monofascia e io lo tratto sempre male..figurati il tuo che sarebbebifascia se non regge..poi tieni l'albero originale...e via...17.5 o 19 di carburo tanto di consumi sono uguali...marmitta la gianelli ...varuiatore malossi multivar 2000....rrulli un po pesanti perchè la marmitta tappa...e una frizione se consumata..ecco basta...sono 100 euro di motore circa....60 di variatore....una 20 euro per il materiale per tarare..molle mollette rulli.....con 180 euro te la cavi...
 
5722803
5722803 Inviato: 18 Set 2008 20:03
 

guguzip ha scritto:
è un base..in ghisa bifascia...indistruttibile..io ho il top racing che è tipo il 2 plus solo ad aria..di diverso che si nota vrmanete è il pistone monofascia e io lo tratto sempre male..figurati il tuo che sarebbebifascia se non regge..poi tieni l'albero originale...e via...17.5 o 19 di carburo tanto di consumi sono uguali...marmitta la gianelli ...varuiatore malossi multivar 2000....rrulli un po pesanti perchè la marmitta tappa...e una frizione se consumata..ecco basta...sono 100 euro di motore circa....60 di variatore....una 20 euro per il materiale per tarare..molle mollette rulli.....con 180 euro te la cavi...

Ho già il 17.5 dell'orto, credo però sia limitato a 12 o 14. Questa sera doveva appunto sbloccarlo o qualcosa del genere, non sono del settore. xD

Il variatore cercherò di comprarlo appena avrò la money necessaria, al momento devo aggiustare il dna e mi si prendono sui 350 euro perchè ho distrutto la forcella e la mascherina. ^^

Prenderlo usato il variatore è sconsigliato?
 
5722934
5722934 Inviato: 18 Set 2008 20:10
 

per me il variatore non si consuma..il mio zip mi sta antipatico..ho sempre preso tutto usato...il top racing...preso a 5 euro...sfinito dal mio amico dopo l'incidente...l'ho rettificato pistone nuovo a 5 euro...dal fratello del apdre....variatore preso usato da uno zip sp...aveva 7 mila km...bastan che non abbai ruighe sulla superfice cromata...
 
5723041
5723041 Inviato: 18 Set 2008 20:17
 

guguzip ha scritto:
per me il variatore non si consuma..il mio zip mi sta antipatico..ho sempre preso tutto usato...il top racing...preso a 5 euro...sfinito dal mio amico dopo l'incidente...l'ho rettificato pistone nuovo a 5 euro...dal fratello del apdre....variatore preso usato da uno zip sp...aveva 7 mila km...bastan che non abbai ruighe sulla superfice cromata...

Uhm, domani chiedo a scuola se qualcuno lo rivende usato il variatore.

Ma con un trophy, variatore e ,marmitta giannelli il mio dna quanto potrà fare? A me interessa sopratutto l'accelerazione, del resto in città non ha senso correre, ma avere una buona partenza.
 
5723097
5723097 Inviato: 18 Set 2008 20:22
 

allora fai cosi...trophy...17.5 gianelli variatore e frizione s è consumata..
per tarare fai mollette blu..molla viola rulli da 5.7g..
 
5723167
5723167 Inviato: 18 Set 2008 20:27
 

guguzip ha scritto:
allora fai cosi...trophy...17.5 gianelli variatore e frizione s è consumata..
per tarare fai mollette blu..molla viola rulli da 5.7g..

La frizione non è consumata, credo me l'abbiano cambiata a febbraio.

Per tarare ci pensa il meccanico, lui sa come fare xD
 
5723182
5723182 Inviato: 18 Set 2008 20:28
 

allora sei apposto...poi non ascoltare la gente...che dice scalda 5 min e poi parti....tutta benza sprecata...per i base...parti piano..e poi pian piano apri sempre di più....e poi trattalo cm vuoi..e goditelo il motore!!!
 
5723215
5723215 Inviato: 18 Set 2008 20:30
 

guguzip ha scritto:
allora sei apposto...poi non ascoltare la gente...che dice scalda 5 min e poi parti....tutta benza sprecata...per i base...parti piano..e poi pian piano apri sempre di più....e poi trattalo cm vuoi..e goditelo il motore!!!

Grazie mille per i consigli, domani posto cosa mi dirà il meccanico.
 
5723272
5723272 Inviato: 18 Set 2008 20:34
 

ok..comunque io ho.... top racing 19 for race 3..o sp3..dipende..( sp3 in caso la for race si rompa) albero montato per sicurezza..preso anche quello usato a 30 euro.... icon_asd.gif ....e il variatore polini..mi servirebbero i rapporti poi volo....ma amen..non voglio più spendere soldi..xkè i soldi li uso per comparmi da vestire..e dissetare il veicolo.. icon_asd.gif
 
5723341
5723341 Inviato: 18 Set 2008 20:38
 

guguzip ha scritto:
ok..comunque io ho.... top racing 19 for race 3..o sp3..dipende..( sp3 in caso la for race si rompa) albero montato per sicurezza..preso anche quello usato a 30 euro.... icon_asd.gif ....e il variatore polini..mi servirebbero i rapporti poi volo....ma amen..non voglio più spendere soldi..xkè i soldi li uso per comparmi da vestire..e dissetare il veicolo.. icon_asd.gif

Ho appena fatto un calcolo dei miei soldi, ho all'incirca 180 euro per modificare la moto, escludendo i 400 euro per aggiustarla.

Uhm, non posso proprio mettere un gt intermedio causa marmitta no? Ma lo tappa così tanto???
 
5723361
5723361 Inviato: 18 Set 2008 20:39
 

no..non lo fare..potresti fare danni...io in rodaggio il top racing l'ho fatto con sp3 e 12...ma non ho mai tirato...non è cussesso niente..ma non si sa mai..
 
5723392
5723392 Inviato: 18 Set 2008 20:41
 

guguzip ha scritto:
no..non lo fare..potresti fare danni...io in rodaggio il top racing l'ho fatto con sp3 e 12...ma non ho mai tirato...non è cussesso niente..ma non si sa mai..

Vabbe ma se il gt lo prendo usato non devo mica fare il rodaggio.
Dici che comunque darebbe problemi...peccato.

Altre modifiche oltre gt base e variatore?
 
5723410
5723410 Inviato: 18 Set 2008 20:42
 

quando hai soldi fatti una nardò o una shot....
 
5723428
5723428 Inviato: 18 Set 2008 20:43
 

guguzip ha scritto:
quando hai soldi fatti una nardò o una shot....

Assolutamente no, non posso modificare esteticamente il motore.
 
5723496
5723496 Inviato: 18 Set 2008 20:47
 

bè allora lascia cosi..ti divertirai molto...poi il tuo è blocco piaggio...è a liquido..sei apposto...
 
5723541
5723541 Inviato: 18 Set 2008 20:49
 

guguzip ha scritto:
bè allora lascia cosi..ti divertirai molto...poi il tuo è blocco piaggio...è a liquido..sei apposto...

Uhm ok...

[OT] Per la cronaca il dna fino a poco fa era così Link a pagina di Img228.imageshack.us
ora ho dovuto ricomprare la mascherina con specchietti etc che però sono pessimi. Giacchè ho i soldi li cambio sisi [/OT]
 
5723608
5723608 Inviato: 18 Set 2008 20:52
 

bè guarda il mio scooter e commenta..vedi cm è messo male...
 
5723676
5723676 Inviato: 18 Set 2008 20:56
 

ciao la tua marmitta non va bene sull'athena sporting comunque io lo prenderei lo stesso il gt perchè a 60 euro non lo trovi più e poi come gt rende bene!!! icon_biggrin.gif
 
5735402
5735402 Inviato: 19 Set 2008 20:20
 

boosterich ha scritto:
ciao la tua marmitta non va bene sull'athena sporting comunque io lo prenderei lo stesso il gt perchè a 60 euro non lo trovi più e poi come gt rende bene!!! icon_biggrin.gif

Si ma resta il fatto che la mia marmitta non vada bene XD

Comunque il meccanico mi ha sconsigliato athena et similia, ha detto che un malossi base andrà benissimo, così oggi a scuola in 2 minuti ne ho trovati due, uno a 50 euro già smontato ed uno a 40 montato ancora sul'nrg di un ragazzo.
Dite che un malossi base andrà bene?
 
5735734
5735734 Inviato: 19 Set 2008 20:42
 

ciao comunque io sul mio dna montavo uno stage6 racing che è identico a quello che monterai te!!!il mio dna aveva piu di 10 ila km e avevo già precedentemente montato dei DR tutti lavorati e non mi ha mai dato problemi l'albero!!!comunque metti almeno una polini for race!!!come feci io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sarebbe proprio il minimo!!!poi gli ingranaggi ti andrebbero benissimo se vuoi te li do icon_biggrin.gificon_biggrin.gif se sei interessato mandami un mp!! icon_lol.gif
 
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