ti puoi far dare delle informazioni in merito a sta moto e sulle principali differenze/pregi/difetti che ha riscontrato rispetto al 250 4t?
2009 ma perchè cosa dovrebbe avere sta moto?andra un po piu del 125 ma avra le solite menate dei 2T ovvero piu cattiivi con le botte di accelerazione che fanno perdere in trazione e mort in basso... io sinceramente non prenderei un 2t al posto di un 4T saresti sempre svantaggiato,e poi questa 150 in che classe correra?con 125 o open? ci vorrebbe una classe intermedia,ma io la farei correre con gli open.
Comunque chiederò...
corsaro85
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Inviato: 23 Set 2008 12:11
dovrebbe correre con i 125 e i 250 4t...bè dicono che abbia + bassi del 125 e anche + allungo...ovvio non sarà mai un 250, ma nn ricordo dove online avevo letto che aveva una coppia mooolto superiore al 125 e di poco inferiore al 250...tipo era espressa in libre/m e il 125 ne aveva 17.1, il 150 18.3 e il 250f 18.7...ovvio che poi sta coppia sul 150 sicuramente ti arriva di botto...
mi incuriosisce saperlo perchè sta moto nessuno sa come cavolo vada...magari se riesci a sapere qualcosa mandami un mp te ne sarei grato!
elbartolo
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Inviato: 23 Set 2008 12:37
walter86r ha scritto:
dovrebbe correre con i 125 e i 250 4t...bè dicono che abbia + bassi del 125 e anche + allungo...ovvio non sarà mai un 250, ma nn ricordo dove online avevo letto che aveva una coppia mooolto superiore al 125 e di poco inferiore al 250...tipo era espressa in libre/m e il 125 ne aveva 17.1, il 150 18.3 e il 250f 18.7...ovvio che poi sta coppia sul 150 sicuramente ti arriva di botto...
mi incuriosisce saperlo perchè sta moto nessuno sa come cavolo vada...magari se riesci a sapere qualcosa mandami un mp te ne sarei grato!
ok intanto non la ha ancora ritirata, e se poi io prendo la sua sicurissimamente gireremo assieme visto che si è unito alla mia compagnia, quindi se mi tira un c..o poi glielo faccio io... ma non penso proprio, come persona è disponobilissimo e chi lo conosce ha detto che è ok
corsaro85
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Inviato: 26 Set 2008 14:08
eccomi allora la mia mi ha dato problemi per la sabbia...
90 ore fatte trovando spesso il limitatore:)
comunque il 2007 gran moto mi sono comunque trovato molto bene.
per risponderti se hai un buon manico da regionale catena corona pignone ti durano 2 mesi neanche...
se vuoi qualche info generale sulla moto chiedi pure
rive872
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Inviato: 26 Set 2008 16:00
rive872 ha scritto:
eccomi allora la mia mi ha dato problemi per la sabbia...
90 ore fatte trovando spesso il limitatore:)
comunque il 2007 gran moto mi sono comunque trovato molto bene.
per risponderti se hai un buon manico da regionale catena corona pignone ti durano 2 mesi neanche...
se vuoi qualche info generale sulla moto chiedi pure
Ciao,se hai letto in precedenza questo post, qualcosina della situazione la sai,comunque ti riscrivi e chiedo 2 cosette:
La moto in questione è del 2007 ha detto che avra circa 20 ore, fatte non da manico e neanche da uno che fa gare,infatti non ne ha mai fatte, gia diverse persone mi hanno detto che è un tipo che non va forte, si diverte, precisissimo nelle manutenzione(sempre ogni 5 uscite olio e filtro) e la cassa filtro non ha nemmeno l'ombra di un po di fango,di estetica pare nuova...come usura affianco alle pedaline del cambio e freno non pare molta.
Lui non ci ha mai fatto niente di motore, e le forcelle rifatte con 3 uscite
Ore, il fatto è questo, non vorrei prendere una moto che dopo 5 ore mi si rompe, ma se te ad es. mi dici che nella tua ci hai fatto 90h sempre a fuoco e non ci hai mai fatto niente...che ne dici?
Te in queste 90h di utilizzo cosa ci hai fatto di meccanica?La tua è un 2007?e stiamo parlando di 90h da nuova?che cosi intendi come problemi sabbia?Che era successo?
Grazie, piu info mi dai e mi fai un piacere....grazie
corsaro85
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Inviato: 26 Set 2008 18:00
Che aspetti a prenderla!
Mirino
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Inviato: 26 Set 2008 19:22
corsaro85 ha scritto:
Ciao,se hai letto in precedenza questo post, qualcosina della situazione la sai,comunque ti riscrivi e chiedo 2 cosette:
La moto in questione è del 2007 ha detto che avra circa 20 ore, fatte non da manico e neanche da uno che fa gare,infatti non ne ha mai fatte, gia diverse persone mi hanno detto che è un tipo che non va forte, si diverte, precisissimo nelle manutenzione(sempre ogni 5 uscite olio e filtro) e la cassa filtro non ha nemmeno l'ombra di un po di fango,di estetica pare nuova...come usura affianco alle pedaline del cambio e freno non pare molta.
Lui non ci ha mai fatto niente di motore, e le forcelle rifatte con 3 uscite
Ore, il fatto è questo, non vorrei prendere una moto che dopo 5 ore mi si rompe, ma se te ad es. mi dici che nella tua ci hai fatto 90h sempre a fuoco e non ci hai mai fatto niente...che ne dici?
Te in queste 90h di utilizzo cosa ci hai fatto di meccanica?La tua è un 2007?e stiamo parlando di 90h da nuova?che cosi intendi come problemi sabbia?Che era successo?
Grazie, piu info mi dai e mi fai un piacere....grazie
prendila sulla mia ci ho fatto 90 ore io e 30 il vecchio proprietario facendo solo un pistone... una moto di venti ore tenuta bene ha la stessa possibilita di rompersi di un nuovo...
io avevo avuto "problemi di sabbia"
in quanto ho girato a cremona con la pista allagata
guarda il video
nelle pozzanghere e riuscita a passare acqua dal filtro aria che si e portata dentro sabbia e ha fatto un qualche danno (cambio) ma non centra con l affidabilita della moto..
per il resto non ho mai rotto niente...
rive872
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Inviato: 26 Set 2008 19:28
ma ktm si è messa a fare anche le moto d'acqua????'
elbartolo
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Inviato: 26 Set 2008 19:40
walter86r ha scritto:
ma ktm si è messa a fare anche le moto d'acqua????'
purtroppo Cremona in quelle condizioni è bestiale ti si "smeriglia" tutto, i primi a farne le spese se non stai attento sono i paraoli forcella.
luckymx
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Inviato: 26 Set 2008 19:41
luckymx ha scritto:
purtroppo Cremona in quelle condizioni è bestiale ti si "smeriglia" tutto, i primi a farne le spese se non stai attento sono i paraoli forcella.
e che si fa in questo caso? si evitano le pozzanghere
elbartolo
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Inviato: 26 Set 2008 19:41
Bè il cross è anche questo
tarlap
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Inviato: 26 Set 2008 19:45
walter86r ha scritto:
e che si fa in questo caso? si evitano le pozzanghere
in teoria pigroni come voi evitano di scaricare la moto dal carrello vero??? auhahauhauah d ora in poi anche io
rive872
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Inviato: 26 Set 2008 19:47
rive872 ha scritto:
in teoria pigroni come voi evitano di scaricare la moto dal carrello vero??? auhahauhauah d ora in poi anche io
tarlap
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Inviato: 26 Set 2008 19:54
walter86r ha scritto:
e che si fa in questo caso? si evitano le pozzanghere
No il problema è quando esci e lasci asciugare la sabbia sugli steli, se non ti ricordi di pulirla via alla prima pompata fila tutto dentro.
luckymx
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Inviato: 26 Set 2008 20:07
Bene, comunque sia anche se le ore fossero 30 o 40facendola enormissima, lui ci ha girato tranquillo, e tenuta sotto l'aspetto manutenzione maniacalmente quindi vado tranquillo, e anche che è disponibilissimo a farmela provare mi rassicura di iu nonostante abbia avuto consensi che è un tipo ok
Ma la tua di che anno è river???La hai mai elaborata??? ancora una cosa, riguardo alla meccanica che cosa ci hai mai fatto apparte il problema sabbia?(intendo manutenzione cosa?regolata valvole ogni quanto? e altre cose exsta???)Grazie
P.S.
Voi la frizione la usate?se si come?...ovvio apparte per partire e fermarsi...
corsaro85
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Inviato: 26 Set 2008 20:09
corsaro85 ha scritto:
Bene, comunque sia anche se le ore fossero 30 o 40facendola enormissima, lui ci ha girato tranquillo, e tenuta sotto l'aspetto manutenzione maniacalmente quindi vado tranquillo, e anche che è disponibilissimo a farmela provare mi rassicura di iu nonostante abbia avuto consensi che è un tipo ok
Ma la tua di che anno è river???La hai mai elaborata??? ancora una cosa, riguardo alla meccanica che cosa ci hai mai fatto apparte il problema sabbia?(intendo manutenzione cosa?regolata valvole ogni quanto? e altre cose exsta???)Grazie
la mia era un 2007... meccanica ho fatto il pistone a 50 ore circa poi basta certo la mia moto veniva aperta spesso (tutto) pero mai registrato valvole ne nnt .. non ce n era bisogno.. elaborazioni al motore no solo una modifica al carburatore.. le forke invece... beh un altro paio di maniche..
rive872
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Inviato: 26 Set 2008 20:15
rive872 ha scritto:
la mia era un 2007... meccanica ho fatto il pistone a 50 ore circa poi basta certo la mia moto veniva aperta spesso (tutto) pero mai registrato valvole ne nnt .. non ce n era bisogno.. elaborazioni al motore no solo una modifica al carburatore.. le forke invece... beh un altro paio di maniche..
n era a 90?Ma te intendi 90 ore fatte comprese le 50 che aveva prima o 90 solo fate col pistone che hai montato dopo quello che ne aveva 50?e aperta spesso...cioè?
corsaro85
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Inviato: 26 Set 2008 20:37
Aperto il blocco per controllare tutto, penso.
Mirino
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Inviato: 27 Set 2008 9:13
rileggendo quello che ha scritto river non ho chiaro una cosa,hai detto che hai fatto una 90 ore te e trents il propietario che la aveva prima con un solo pistone, cioè 30+90=120 con un solo pistone o 90 comprese le trenta del tipo che l'aveva prima?Il tipo che l'aveva prima come era fidato e fermo?
Poi messaggiando ieri sera mi hai detto che melle 90 ore c'erano 30-40 del proprietario prima e che a 50h avavi fatto il pistone, quindi a te il pistone se lo avevi sostituito a 90 ci avevi fatto 40 ore...
Non ci capisco piu niente....help
Una domanda,quando bisogna cambiare pistone, mettiamo il caso che non sai quante ore si hai, come fai a dire che bisogna cambiare il pistone?La moto non va, o va molto molto meno???
Una domanda,quando bisogna cambiare pistone, mettiamo il caso che non sai quante ore si hai, come fai a dire che bisogna cambiare il pistone?La moto non va, o va molto molto meno???
no sul 4t passate un tot di ore si rischia se non si cambia il pistone...
ad esempio se sul ktm ti dicono di sostituirlo ogni 40h, magari tu che all'inizio sarai un fermone (è normale ci passan tutti ) potrai spingerti a 60-70...ma comunque si rischia...
il problema del 4t è che :
1. non ti accorgi quando è ora di cambiare pistone da sintomatologie varie (come ad ex sul 2t che "scampanella")
2. se sul 4t quando è ora non cambi pistone, + si va avanti con le h + si rischia di sfondare MEZZO MOTORE...col risultato che ci vorrà MEZZO CAPITALE per sistemarlo (tipo si inchioda il pistone, righi il cilindro e fotti la biella puoi tranquillamente dire addio alla moto dato che ci vorranno 1500-2000 euro SOLO DI PEZZI )
per quei 300 euro che si prendono per cambiare pistone, conviene spenderli e dormire sogni tranquilli (anche se ovviamente il rischio di rompere perchè magari il lavoro non viene fatto a regola d'arte c'è sempre, quindi c'è da considerare anche questo )
elbartolo
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Inviato: 27 Set 2008 12:54
Il probglema è che sul 4t il motore non ti avvisa se c'è da cambiare il pistone. Comunque, se ti ha detto il propietario che ha fatto 20h, puoi girarci ancora per parecchio tempo, considerando che all'inizio on sarai subito unmissile.
Mirino
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Inviato: 27 Set 2008 15:20
Mirino ha scritto:
Il probglema è che sul 4t il motore non ti avvisa se c'è da cambiare il pistone. Comunque, se ti ha detto il propietario che ha fatto 20h, puoi girarci ancora per parecchio tempo, considerando che all'inizio on sarai subito unmissile.
non ho mai avuto 4T e per questo chiedo e richiedo cose, poi è solo un anno che sono fermo dalle gare, tre anni fa ho quasi vinto nel regionale nella mia categoria e è parecchio che ci vado in moto, solo che essere fermo per un anno e non avendo mai avuti 4t, ricominciando a breve ....non ho piu molte informazioni per essere sicuro di usare la moto come si deve
corsaro85
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Inviato: 27 Set 2008 20:52
corsaro85 ha scritto:
non ho mai avuto 4T e per questo chiedo e richiedo cose, poi è solo un anno che sono fermo dalle gare, tre anni fa ho quasi vinto nel regionale nella mia categoria e è parecchio che ci vado in moto, solo che essere fermo per un anno e non avendo mai avuti 4t, ricominciando a breve ....non ho piu molte informazioni per essere sicuro di usare la moto come si deve
fai bene a chiedere.. e a questo ke serve un forum
rive872
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Inviato: 9 Ott 2008 11:20
alla fine eccola...presa...piu 3 filtri aria.2 leve Brembo e Paramotore
immagini visibili ai soli utenti registrati
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corsaro85
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Inviato: 9 Ott 2008 12:30
A vederla dalla foto, sembra messa davvero bene.
Ti posso chiedere a qaunto l'hai presa?
Mirino
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Inviato: 9 Ott 2008 12:47
bella motuzza! adesso via a gas apertooooooooooooo!
elbartolo
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Inviato: 9 Ott 2008 20:36
4500 con circa 20-25 ore,in piu gioco valvole controllato(Era perfetto),3 filtri aria,cambiato olio e filtro,leva frizione e freno di scorta Brembo, paramotore e forcelle con mono rifatte con al massimo 3 uscite tranquille tutto compreso.
Poi domani vi posto altre foto del motore, perfetto pure lui...
corsaro85
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2008 21:02
Poi però facci sapere anche come si comporta su pista.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2008 21:20
Mirino ha scritto:
Poi però facci sapere anche come si comporta su pista.
Allora, ai bassi bassi bassi non è molto scattane,ma una discreta salita di potenza comunque si sente, diciamo che comincia a spingere diciamo un po sotto la metà e poi per il resto va benissimo, nei salti fa tutto dasola, ti porta dall'altraparte lei, in curva è molto meglio gertibile del 125, un buon e bel mezzo
Poi piu dettagliato lo saro domenica...
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