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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Impressioni di guida di un neofita... Consigli ben accetti!!
5889195
5889195 Inviato: 5 Ott 2008 9:42
 

loneknight66 ha scritto:

Come prima moto avevo il 600 ( 10,000 km in 8 mesi) e ora un S2R1000 ( 8000 km in 5 mesi....) ma nonostante i miei 18,000 km alle spalle faccio ancora pietà icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Ciao, scusa il piccolo OT, guarda mi interessa tantissimo il tuo passaggio da 600 a s2r1000. Io ho un 695 vorrei passare all's2r1000. Che mi dici? Raccontami se ti va le tue sensazioni, cosa cambia... la frizione è davvero così dura? Si sta su un altro pianta?
Mi interessa tantissimo.
Grazie
 
5890784
5890784 Inviato: 5 Ott 2008 13:25
 

Premetto che forse avrei dovuto fare un po' piu' di pratica con il 600 perchè in appena 10,000 km fatti in pochi mesi non è che puoi acquistare la padronanza della Moto ( Ho avuto il Px125 dal 1982 !)quindi il cambiamento è stato un po' brusco e nonostante avessi cambiato solo il colore della moto ( dal 600Dark al Rosso con banda bianca) mi sono subito accorto di avere un'altra moto che poco aveva a vedere con la precedente....sto incominciando ad abituarmi solo ora....anche perchè d'estate in magliettina e casco jet mi sentivo frenato psicologicamente e la ho usata come mezzo di utilità o per tranquille scampagnate.

E' piu' pesa e si sente ( sopratutto quando la devi levare dal parcheggio, maultimamente i miei lombari si sono rafforzati e la differenza non la sento piu' icon_smile.gif )....la ruota 180 se ne aumenta la stabilità nelle curve la rende un po' meno agile ( ma questa è la mia impressione)...però anche questa è una cosa che migliora con il tempo ed ora mi sembra quasi agile come l'altra.

La Frizione è molto dura ( nulla a che vedere con quella del 695 o 696) ma il problema è sentito solo in città.....sostituendo l'attuatore della frizione (170 euro) le cose sono migliorate tantissimo tanto che ora è piu' morbida di almeno un 30% e si sente.


Il motore è ovviamente un altra cosa, grande spinta......ma forse piu' scorbutico e ancora devo capire bene quale marcia devo mettere sopratutto in percorsi lenti-tortuosi.


Detto questo non mi sono pentito affatto dell'acquisto...anzi.

A dir la verità ero andato dal concessionario per prendere un 695 nuovo ma poi a conti fatti per un paio di mila di euro in piu' o preso il 1000...

Il 696 costava un botto e mi dava un'idea (magari sbagliata) di poca
consistenza.......idea confermata quando dopo un mese che avevo il 1000 ho provato il nuovo monster.....sembrava uno scooterino a confronto ma forse è un bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5892338
5892338 Inviato: 5 Ott 2008 18:03
 

Grazie mille per le tue impressioni.
Grazie davvero.
 
5892449
5892449 Inviato: 5 Ott 2008 18:14
 

loneknight66 ha scritto:
Sto cercando di fare tesoro di questo Post....e appena spunta il sole vediamo un po'.....
Come prima moto avevo il 600 ( 10,000 km in 8 mesi) e ora un S2R1000 ( 8000 km in 5 mesi....) ma nonostante i miei 18,000 km alle spalle faccio ancora pietà icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Non capisco fino a che punto posso piegare la moto e sinceramente andando a velocità basse non ne sento veramente la necessità...magari è il caso di tenere un po' piu' aperto? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Nelle curve ( tornanti o simili) in discesa è una tragedia....ho paura che mi scappi la moto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif e di non poterla piu' controllare...in salita ovviamente è diverso perchè quando lasci il gas la moto frena da sola....

Non è che voglia diventare Stoner ma aspiro ad una guida (come è stata definita) tonda che forse per un bicilindrico da 95cv è un po' piu' difficile che con altre moto tipo Hornet....

Vediamo un po' che progressi si fanno quest'autunno.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Meno male questa mattina Stoner non ci ha deluso!!!!!

Spero che anche questo fatto mi aiuti almeno psicologicamente!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Ciao ti sei andato a leggere i post che ho segnalato più indietro? Sono veramente interessanti... qua e là. icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la tua impressione sul 696, il fatto che si guidi come uno scooter non è poi così male.. visto che sia la 696 che la nuova 1100 sono in asoluto le naked più leggere della categoria. E in questo un plauso alla Ducati!
 
5892549
5892549 Inviato: 5 Ott 2008 18:24
 

Yes Pier,

sono andato a leggermi i posts menzionati prima di uscire di casa questo pomeriggio icon_smile.gif

Non mi è chiaro questo spingere sulla pedana opposta che ho provato a mettere in pratica ma con poco successo icon_eek.gif icon_eek.gif

Ogni volta comunque la moto diventa sempre piu' scorrevole...come è logico che sia...practice makes perfect.....forse a me ci vorrà un po' di piu' di altri ( sarà la vecchiaia....I was born in 1966...o l'eccessivo carattere prudente).....le mie gomme continuano comunque a fare pietà e ancora ci sono i penerini di gomma....forse qualcuno è venuto via... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif.....finirà che mi metterò con la carta vetrata a consumarmi le gomme in garage per non fare brutta figura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5893326
5893326 Inviato: 5 Ott 2008 19:27
 

Oggi ho fatto un bel giro dei laghi di Garda e d'Idro col TingaTrent (340 km)

Che dire, mi sono divertito un sacco, e mi sembra anche di essere migliorato nella guida in montagna. Finalmente ho iniziato a sporgermi bene dalla sella e i tornanti cominciano ad essere belli rotondi e più rapidi. icon_biggrin.gif

Dalla parte destra faccio più fatica a piegare, ma le gomme M3 mi danno veramente molta sicurezza e stabilità nelle pieghe. Non ho chiuso tutta la gomma ancora, mi manca mezzo centimetro dietro e uno abbondante davanti icon_asd.gif

Il pompone è una goduria e spinge forte in salita icon_mrgreen.gif

Piccolo OT: ieri ho provato il GSR di un amico. Premetto che era la prima 4 cilindri che provavo. L'impressione è di una moto "elettrica", troppo lineare, frizione troppo morbida (abituato alla mia poi icon_asd.gif ), ciclistica peggiore del Monster. Poche emozioni insomma. icon_wink.gif
 
5893481
5893481 Inviato: 5 Ott 2008 19:42
 

_batista_ ha scritto:
Oggi ho fatto un bel giro dei laghi di Garda e d'Idro col TingaTrent (340 km)

Che dire, mi sono divertito un sacco, e mi sembra anche di essere migliorato nella guida in montagna. Finalmente ho iniziato a sporgermi bene dalla sella e i tornanti cominciano ad essere belli rotondi e più rapidi. icon_biggrin.gif

Dalla parte destra faccio più fatica a piegare, ma le gomme M3 mi danno veramente molta sicurezza e stabilità nelle pieghe. Non ho chiuso tutta la gomma ancora, mi manca mezzo centimetro dietro e uno abbondante davanti icon_asd.gif

Il pompone è una goduria e spinge forte in salita icon_mrgreen.gif

Piccolo OT: ieri ho provato il GSR di un amico. Premetto che era la prima 4 cilindri che provavo. L'impressione è di una moto "elettrica", troppo lineare, frizione troppo morbida (abituato alla mia poi icon_asd.gif ), ciclistica peggiore del Monster. Poche emozioni insomma. icon_wink.gif




Chissà quando arriverò a mezzo centimetro!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Penso che sia fondamentale uscire con un gruppo di persone per migliorare...
 
5893622
5893622 Inviato: 5 Ott 2008 19:55
 

loneknight66 ha scritto:




Chissà quando arriverò a mezzo centimetro!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Penso che sia fondamentale uscire con un gruppo di persone per migliorare...


Non disperare dai! icon_biggrin.gif

Comunque il gruppo aiuta senz'altro, ma un buon "allenamento" settimanale per le strade di collina o montagna è fondentale secondo me.
 
5897186
5897186 Inviato: 6 Ott 2008 9:58
 

loneknight66 ha scritto:
Yes Pier,

sono andato a leggermi i posts menzionati prima di uscire di casa questo pomeriggio icon_smile.gif

Non mi è chiaro questo spingere sulla pedana opposta che ho provato a mettere in pratica ma con poco successo icon_eek.gif icon_eek.gif

Ogni volta comunque la moto diventa sempre piu' scorrevole...come è logico che sia...practice makes perfect.....forse a me ci vorrà un po' di piu' di altri ( sarà la vecchiaia....I was born in 1966...o l'eccessivo carattere prudente).....le mie gomme continuano comunque a fare pietà e ancora ci sono i penerini di gomma....forse qualcuno è venuto via... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif.....finirà che mi metterò con la carta vetrata a consumarmi le gomme in garage per non fare brutta figura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma dai, siamo quasi coetanei... 1963!
Oltre alle pedane, usa di più le braccia. Oltre a premere sul manubrio per spingere giù la moto, prova a dare un leggero controsterzo quando imposti la curva: ti accorgerai che la moto scende molto rapidamente in piega.
Quindi: curva a destra, accenno di controsterzo a sinistra e viceversa. Provare per credere...
 
5897332
5897332 Inviato: 6 Ott 2008 10:13
 

loneknight66 ha scritto:




Chissà quando arriverò a mezzo centimetro!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Penso che sia fondamentale uscire con un gruppo di persone per migliorare...


fatti precedere da uno veramente bravo... seguilo e fidati.... quello che fa lui fallo anche tu.... icon_wink.gif
 
5898223
5898223 Inviato: 6 Ott 2008 11:54
 

Fosse facile precedere uno piu bravo... icon_confused.gif Io mi perdo sempre da dietro.. ma sinceramente non mi interessa.. so che pian piano migliorerò, sarà solo questione di tempo e ankio arriverò a mezzo centimetro sulla ruota posteriore e magari riuscirò a stare davanti a qualcun altro che ritengo più bravo d me.. ma x ora preferisco godermi la mia crescita di esperienza, xche o pieghi o non pieghi la moto mi ti darà sempre tantissime belle emozioni!!! é una delle più belle sensazione al mondo... Quindi come viene viene, godiamocele le nostre belve!!! icon_asd.gif
 
5898251
5898251 Inviato: 6 Ott 2008 11:57
 

fazer600_fc ha scritto:
Fosse facile precedere uno piu bravo... icon_confused.gif Io mi perdo sempre da dietro.. ma sinceramente non mi interessa.. so che pian piano migliorerò, sarà solo questione di tempo e ankio arriverò a mezzo centimetro sulla ruota posteriore e magari riuscirò a stare davanti a qualcun altro che ritengo più bravo d me.. ma x ora preferisco godermi la mia crescita di esperienza, xche o pieghi o non pieghi la moto mi ti darà sempre tantissime belle emozioni!!! é una delle più belle sensazione al mondo... Quindi come viene viene, godiamocele le nostre belve!!! icon_asd.gif


Parole sante! 0509_doppio_ok.gif
 
5900648
5900648 Inviato: 6 Ott 2008 14:53
 

fazer600_fc ha scritto:
Fosse facile precedere uno piu bravo... icon_confused.gif Io mi perdo sempre da dietro.. ma sinceramente non mi interessa.. so che pian piano migliorerò, sarà solo questione di tempo e ankio arriverò a mezzo centimetro sulla ruota posteriore e magari riuscirò a stare davanti a qualcun altro che ritengo più bravo d me.. ma x ora preferisco godermi la mia crescita di esperienza, xche o pieghi o non pieghi la moto mi ti darà sempre tantissime belle emozioni!!! é una delle più belle sensazione al mondo... Quindi come viene viene, godiamocele le nostre belve!!! icon_asd.gif



Ho capito.... ma se tu gli chiedi di andare ad un'andatura più lenta.... sicuramente ti accontenterà.... se non è s*****o.... un paio di uscite così e i miglioramenti li vedi icon_wink.gif
 
5902862
5902862 Inviato: 6 Ott 2008 17:51
 

roan ha scritto:
ti spiego meglio...normalmente tengo anch'io la pianta dei piedi sui pedalini....siccome a prima volta ho toccato l'asfalto con la punta del piede che sporgeva allegramente verso terra, ora prima di una curva ritiro il piede indietro, poggiando il tallone sul paratacchi (quell'affare ricurvo posto in basso sui due cannoni).giocoforza il piede mi sta orrizzontale rispetto al suolo e mi sporge in avanti di pochissimo oltre il pedalino....comunque tu i piedi come li sistemi?

dai che inizio a prendere nota.......ogni esperienza è ben accetta 0510_help.gif


anche io mi son già limato di fino due paia di scarpe! eppure non piego un tubo... mi mancheranno 2cm ad arrivare al bordo delle gomme...
ma allora per chi sa guidare, e non è il caso mio, col monster si raschia subito?!
 
5902924
5902924 Inviato: 6 Ott 2008 17:56
 

steo_px ha scritto:


anche io mi son già limato di fino due paia di scarpe! eppure non piego un tubo... mi mancheranno 2cm ad arrivare al bordo delle gomme...
ma allora per chi sa guidare, e non è il caso mio, col monster si raschia subito?!


Guarda... tutti noi neofiti abbiamo la fobia di chiudere la gomma... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma ha detta dei più esperti ciò non vuol dire essere bravi a guidare... io ad esempio le gomme le ho chiuse sui tornanti.... e su uno di essi ho anche (per na frazione di secondo) saponettato...

comunque date un occhio qua:


<>


 
5906415
5906415 Inviato: 6 Ott 2008 21:32
 

Non mi chiaro quando dice che per piegare in una curva bisogna spingere il manubrio nella direzione opposta.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Secondo me se faccio così finisco dall'altra parte!!icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Per sfruttare l'effetto giroscopio!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non vedo l'ora di arrivare a Sabato e provare!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5907537
5907537 Inviato: 6 Ott 2008 22:43
 

tranquillo loneknight66 icon_biggrin.gif , la moto continua ad andare nella direzione in cui piega, solo k cn questo piccolo trukketto piegare e più facile, ma il vantaggio del controsterzo, come ho letto in altri post e come ho provato io,è la facilità di piegare più velocemente dall altra parte in un rapido cambio di traiettoria, tipo in una chicane o x evitare un ostacolo improvviso tipo una buca o un tombino.. prova e vedrai k sotto il casco rimarrai a bocca aperta icon_razz.gif !! ti consiglio di provare su un rettilineo a zigzagare e vedrai come la moto piega nel verso del controsterzo!!! icon_asd.gif
 
5908309
5908309 Inviato: 7 Ott 2008 7:09
 

Da quello che ho capito guardando altri video su Youtube...questo funziona per impostare la curva, vuoi girare a destra premi a sinistra e la moto va un poì giu'...poi però non credo che si debba mantenere il manibrio in quella direzione!!! Ma occorre spostarsi dall'altra parte..o no???

Link a pagina di Video.google.it

Insomma è come se prima di iniziare una curva allargassi un pochino, la moto si piega e poi uno gira....o no? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5908536
5908536 Inviato: 7 Ott 2008 7:49
 

loneknight66 ha scritto:
Da quello che ho capito guardando altri video su Youtube...questo funziona per impostare la curva, vuoi girare a destra premi a sinistra e la moto va un poì giu'...poi però non credo che si debba mantenere il manibrio in quella direzione!!! Ma occorre spostarsi dall'altra parte..o no???

Link a pagina di Video.google.it

Insomma è come se prima di iniziare una curva allargassi un pochino, la moto si piega e poi uno gira....o no? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Fino a due settimane fa non lo facevo neanche io.... poi... me l'hanno spiegato... mi hanno fatto vedere il video e ho imiziato a provare.... se provi.... ti renderai conto che sei tu a controllare e guidare la moto... e non la moto a guidare te....
Quando entri in curva.... ad esempio a destra.... pinzi prima della curva.... scali marcia.... e decidi a che velocità devi percorrere quella curva.... ti porti verso il centro e cominci a premere sulla manopola destra o tirare su quella sinistra... vedrai che la moto scende di più... e fara la curva in modo perfetto.... ah.... non premere troppo ne?!? sennò chiudi subito la curva
 
5909919
5909919 Inviato: 7 Ott 2008 10:41
 

volevo dare anche il il contributo a questo topic... vita su strada icon_lol.gif
io ho preso la mia prima moto a fine luglio un 620 e mi sono fatto consigliare anche da voi.. comunque ho fatto sui 2000 km questa estate.
Per chi è di Pistoia, Prato e le zone vicine sicuramente hanno fatto il traforo per andare a Suviana.. è una strada bella ma con delle curve pericolose.. e mi sono meravigliato domenica scorsa che insieme alla mia zavorrina ho fatto una bella guida, sicura e veloce.. un mese fa avevo fatto la stessa strada sempre con zavorrina e era stata pietosa...
Con questo volevo dire che ci vuole testa e pratica.. testa per guidare sicuro ma anche saper osare sempre di più e pratica per naturalmente sapere prendere le giuste traettorie e sapere usare bene freno, frizione..
spero che alla prossima gita andrà ancora meglio icon_mrgreen.gif
 
5911885
5911885 Inviato: 7 Ott 2008 13:34
 

loneknight66 ha scritto:
Da quello che ho capito guardando altri video su Youtube...questo funziona per impostare la curva, vuoi girare a destra premi a sinistra e la moto va un poì giu'...poi però non credo che si debba mantenere il manibrio in quella direzione!!! Ma occorre spostarsi dall'altra parte..o no???

Link a pagina di Video.google.it

Insomma è come se prima di iniziare una curva allargassi un pochino, la moto si piega e poi uno gira....o no? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ha ragione Desmomatrix. Agisci così sul manubrio, e tieni la spinta fino a che non è ora di rialzare la moto, e a quel punto dai una spinta al manubrio nel senso opposto. Ovviamente la spinta in controsterzo la dai quando hai già impostato la curva col corpo, ovvero: ti sei già chinato leggermente sul manubrio, hai già sporto il busto (e la chiappa) verso l'interno della curva, ed hai iniziato a premere sulla pedana esterna per spostare il baricentro del corpo. A quel punto vai di manubrio.. e la moto scende giù che è un piacere. Operazione contraria per risalire. Non credere che sia così difficile, logicamente tutto quello che ti ho detto lo si fa in pochi istanti. Un consiglio: non guidare a braccia tese.
Il monster si guida molto meglio con le braccia (e le spalle) rilassate, leggermente piegate. Si evita di appendersi al manubrio e ci si muove molto più facilmente sulla sella.
 
5912085
5912085 Inviato: 7 Ott 2008 13:49
 

Non vedo l'ora che sia sabato per provare tutti i vostri preziosi consigli..sperando anche in un buon solicino icon_biggrin.gif
Astorino magari ci si becca al signorino mentre si prende un caffeino pre corsa..e poi via in porrettana icon_wink.gif
 
5912876
5912876 Inviato: 7 Ott 2008 14:45
 

certo... sei di queste parti?? meglio comunque quando la temperatura è più alta perche lassù fà freddino icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5915529
5915529 Inviato: 7 Ott 2008 18:04
 

si sono di pistoia..anche tu?
quoto in pieno il freddino..scorsa settimana nel traforo ero congelato..ma se ci fosse un pò di solicino un bel giretto tranquillo me lo faccio uguale questo weekend icon_razz.gif
 
5916484
5916484 Inviato: 7 Ott 2008 19:10
 

...scusami DesmoMatrix32 icon_wink.gif , una domanda in merito al video icon_rolleyes.gif ... dice che in fase di impostazione di curva, si rilascia il freno e contemporaneamente il gas x sfruttare il freno motore, fin qui tutto ok.. non capisco però perchè dice che la forcella si rialza, ma se rilascio l accelleratore la moto è in fase di frenata, il peso dovrebbe essere spostato sull anteriore e quindi la forcella non dovrebbe rimanere compressa?? posso anke sbagliare, sta a voi esperti chiarirmi questo mio dubbio!!! thanksssss icon_asd.gif
 
5918455
5918455 Inviato: 7 Ott 2008 21:13
 

La forcella è elastica, quindi appena finisce il trasferimento di carico dovuto alla frenata torna immediatamente in posizione distesa. il freno motore è quasi ininfluente, non fa comprimere la forcella. E' il freno che genera il trasferimento maggiore.
 
5918630
5918630 Inviato: 7 Ott 2008 21:25
 

Ma se per far girare la moto a Dx bisogna tirare il manubrio a Sx e viceversa mi domando cosa diavolo ho fatto fino ad ora....la mia impressione è di aver curvato sempre a Dx girando a Dx e aSx girando a Sx.....scusate me mi venuta una paranoia!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ovviamente esistono decine di posts sul Countersteering ma è bello scambiare opinioni tra noi Monsteristi....
 
5918702
5918702 Inviato: 7 Ott 2008 21:31
 

loneknight66 ha scritto:
Ma se per far girare la moto a Dx bisogna tirare il manubrio a Sx e viceversa mi domando cosa diavolo ho fatto fino ad ora....la mia impressione è di aver curvato sempre a Dx girando a Dx e aSx girando a Sx.....scusate me mi venuta una paranoia!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ovviamente esistono decine di posts sul Countersteering ma è bello scambiare opinioni tra noi Monsteristi....


Appunto, come dici tu è un impressione....
La moto sopra una certa velocità non si abbassa neanche se ti appendi se non fai pressione opposta... icon_wink.gif
 
5918772
5918772 Inviato: 7 Ott 2008 21:37
 

Ovviamente quando vai alle basse velocità è invece vero...DX-DX SX-SX
 
5919967
5919967 Inviato: 8 Ott 2008 0:59
 

Anche se in ritardo spostiamo in tecniche di guida! icon_wink.gif
 
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