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Aiuto! Non so più cosa fare [carburazione china aria]
5704740
5704740 Inviato: 17 Set 2008 12:46
Oggetto: Aiuto! Non so più cosa fare [carburazione china aria]
 

Ciao a tutti. Ho già provato di tutto ma non riesco a capire cosa possa essere. Please aiutatemi.Non riesco a capire cosa abbia la mia minimoto.... Vi spiego:
sullla mia minimoto made in china ho cambiato carburatore (ho tolto il carb cinese 12/12) e ho messo un dell'orto sha 14/14. il problema è che, al minimo con l'aria tirata, tiene il minimo anche se piuttosto alto (anche se regolo la vite del minimo cambia poco) e appena do gas prende i vuoti e tende a spegnersi. cosa vuol dire? potrebbe essere il getto sbagliato? il getto è troppo piccolo o troppo grande? al momento monta un getto del 68 e monta il filtro dell'aria originale dell'orto e pacco lamellare (lamelle polini da 0.25) monopetalo.
La candela è una ngk di grado 6 (non so se si dica così) e il motore per il resto è tutto originale cinese.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
5704945
5704945 Inviato: 17 Set 2008 13:02
 

carbura carbura 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
5704981
5704981 Inviato: 17 Set 2008 13:05
 

beh non è che aiuti molto questa risposta...... icon_sad.gif
 
5706294
5706294 Inviato: 17 Set 2008 14:34
 

se chiudi l'aria? ti da ancora gli stessi sintomi?
spiega bene come ti fa...il problema dei vuoti te lo da sia con aria tirata che senza aria?
 
5706532
5706532 Inviato: 17 Set 2008 14:51
 

devi dirci che getto hai adesso sotto...se il carburatore è nuovo di solito il getto fornito è troppo piccolo perchè non sono destinati a motori di minimoto...con pacchi lamellare ecc ma nascono per i motorini tipo ciao si ecc...quindi di regola si aumenta il getto e non di poco...
il sintomo infatti sembra proprio quello....sopratutto lo si deduce dall'innalzamento del minimo...
controlla da fermo se per esempio ,lasciando il gas la moto tende a diminuire di giri molto lentamente...quasi rimanendo per qualche secondo accellerata....se lo fà è quello che ti dico io.... icon_wink.gif
 
5706651
5706651 Inviato: 17 Set 2008 14:59
 

il getto che monta è il 68 e il carburatore era usato e montava di suo il 73 (quello che lo usava prima la montava su una mini con il 49cc e io ho il 39cc). il problema è che se do gas mi si apre l'aria in automatico (essendo un carburatore sha). Comunque oggi provo a fare come mi dite. grazie
 
5706694
5706694 Inviato: 17 Set 2008 15:03
 

io sul 14/14 su un 39 liquido montavo un 80
 
5706836
5706836 Inviato: 17 Set 2008 15:12
 

quindi provo a rimettere il 73? in genere non si deve tenere conto anche del peso della person che porta? (l'ho letto su altri forum) ad esempio per me che perso 73 kg che getto dovrei mettere, cosa mi consigli? perchè al momento da provare ho il 68, 73 e 81. da quale parto?

P.S. la mia mini è raffreddata ad aria
 
5706932
5706932 Inviato: 17 Set 2008 15:18
 

il peso..si influenza ma ..se non è carburata lo senti da subito e anche da ferma come ti dicevo io....diciamo che una volta carburata puoi fare la regolazione "fine" in base al peso al tipo di guida ecc...propeio se uno vuole essere precisino precisino..ma su un motore cina..bè è tanto che trovi il giusto compromesso...
per carburare si deve partire sempre dall'alto..quindi da un getto che dovrebbe risultare tendenzialmente troppo alto...questo per non fare danni...quando un motore è grasso di carburazione non succede niente...si può imbrattare la candela ma non rompi...viceversa se è troppo magro e insisti a girare pui buttare via tutto....
quindi parti da un 80 e semmai scendi di 2/3 punti alla volta....
 
5715473
5715473 Inviato: 18 Set 2008 11:16
 

perfetto adesso è a posto ho fatto ome hai detto inoltre era da regolare il "registro del gas" non so se si dica così.... per adesso ho l'81 poi più avanti vedo se è da cambiare.... grazie mille.... adesso si può chiudere questo post
 
5746691
5746691 Inviato: 21 Set 2008 14:18
 

scusate ma non si capisce se la minimoto sia ad aria o a liquido!!
io desumo che è una liquido visto che lui ha detto che è 39cc
quindi ti direi di provare a trovare una carburazione grassa per poi smagrire!
dopo una giornata di corse con il getto 81, la candela come si è colorata?
se è marrone molto scuro devi diminuire, se invece è marroncino chiaro tendente al giallo devi ingrassare!!se è marrone nocciola sta bene di carburazione.
poi se è una liquido, la candela devi prenderla ngk b9eg e non 6 di gradazione..
facci sapere
 
5748976
5748976 Inviato: 21 Set 2008 19:17
 

è ad aria...c'è scritto anche nel titolo del topic..e poi se da originale aveva il 12...non può essere una liquido icon_wink.gif
 
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