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Pneumatico 180/55 CB1000R.Perchè?
5703963
5703963 Inviato: 17 Set 2008 11:31
Oggetto: Pneumatico 180/55 CB1000R.Perchè?
 



Ciao Ragazzi, qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come mai il CB1000R non monti i 190/50 al posteriore come tutte le altre 1000?
Grazie...
 
5704158
5704158 Inviato: 17 Set 2008 11:48
 

il 180 è il miglior compromesso tra tenuta, scena e maneggevolezza..., il 190 è solo scena
 
5704206
5704206 Inviato: 17 Set 2008 11:51
 

il 190 nn serve proprio a niente sul cb1000r e quando è ora di sostituire il posteriore risparmi pure icon_wink.gif
 
5704388
5704388 Inviato: 17 Set 2008 12:07
 

ma è più bello a vedersi...
soprattutto con quel codino sottile!!!
non è meno stabile del 190?
 
5705137
5705137 Inviato: 17 Set 2008 13:15
 

ANTO1983 ha scritto:
ma è più bello a vedersi...
soprattutto con quel codino sottile!!!
non è meno stabile del 190?


Con il 180 come già è stato detto la moto è più agile, specialmente nei cambi di direzione, una gomma sulla moto non deve fare scena, le moto sono fatte per essere guidate, non per essere guardate, altrimenti si parla di motociclismo da aperitivo o da bar. Come hanno sottolineato su il 180 è il miglior compromesso tra manegevolezza e tenuta di strada.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5705259
5705259 Inviato: 17 Set 2008 13:22
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Con il 180 come già è stato detto la moto è più agile, specialmente nei cambi di direzione, una gomma sulla moto non deve fare scena, le moto sono fatte per essere guidate, non per essere guardate, altrimenti si parla di motociclismo da aperitivo o da bar. Come hanno sottolineato su il 180 è il miglior compromesso tra manegevolezza e tenuta di strada.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



straquoto in tutto, tra l'altro il 190 io l'ho trovato molto valido in pista con il gixxer,ma su strada non serve a nulla, o meglio a farti spendere una maciata di soldi in piu' e basta.
Il 180 e' un buon compromesso come gia' detto, ed io ho appena acquistato il cbf che monta il 160, ma a dire il vero pensavo che montasse il 180 perche' a vista e' identico, variano molto gli intagli delle gomme, le marche un 180 michelin puo' sembrare per esempio ad un 190, mentre un pirelli diablo 190 puo' sembrare molto piu' piccolo di quello che e', non so se rendo l'idea icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5713584
5713584 Inviato: 18 Set 2008 8:31
 

confermo anch'io che il 190 sul cb non serve a nulla...
poi se notate tutte le italiane hanno la doppia omologazione 180/55 190/50 (e ora anche 190/55) non so perchè i jap per un po hanno avuto la mania dei 190... anche loro ora stanno passando al 180/55 o alla "nuova" 190/55
 
5714283
5714283 Inviato: 18 Set 2008 9:33
 

ANTO1983 ha scritto:
ma è più bello a vedersi...
soprattutto con quel codino sottile!!!
non è meno stabile del 190?
francamente dopo questa affermazione hai perso il diritto a qualsiasi risposta sensata....
 
5714375
5714375 Inviato: 18 Set 2008 9:41
 

Fidati che è meglio in 180, le misure in più servono solo a far scena.. Nei cambi di direzione col 180 sei molto più agile, non c'è paragone icon_wink.gif
 
5714770
5714770 Inviato: 18 Set 2008 10:12
 

Quoto tutti in pieno io ho il 180 nella hornet ovviamente e come maneggevolezza è come curvare come una bici, il 190 non lo ho provato mai ma tutti i miei amici dicono che è meglio solo per la pista, e poi costa di più cambiarlo!!
 
5718022
5718022 Inviato: 18 Set 2008 14:27
 

neeko72 ha scritto:
francamente dopo questa affermazione hai perso il diritto a qualsiasi risposta sensata....


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5720186
5720186 Inviato: 18 Set 2008 16:44
 

almeno che non sei un buon manico non noterai mai il centimetro di differenza sulla gomma, ma per quanto riguarda curvare secondo me è migliore il 190, dovrebbe essere un pelo più stabile alle alte velocità. La gomma più è piccola e più è maneggevole...
 
5721355
5721355 Inviato: 18 Set 2008 18:24
 

xfranklin86 ha scritto:
Quoto tutti in pieno io ho il 180 nella hornet ovviamente e come maneggevolezza è come curvare come una bici, il 190 non lo ho provato mai ma tutti i miei amici dicono che è meglio solo per la pista, e poi costa di più cambiarlo!!


quotone, lo notavo nelle strade tutte curve dove si vedeva chiaramente che il mio amico con la speed faceva molta più fatica ad impostare le curve! 180 direi che è la cosa migliore per una 1000 naked
 
5811896
5811896 Inviato: 27 Set 2008 8:09
 

ciao !!
aiuto !!
devo cambiare le gomme alla mia hornet 07 ma non so proprio che mettere "indeciso!!"....valutando che faccio tra virgolette molta autostrada mi rimane difficile scegliere un penumatico invece di un'altro....
sicuro di un vostro aiuto avendo molti di voi più esperienza di me per quanto rigurda le moto..
grazieeeee
 
5816760
5816760 Inviato: 27 Set 2008 20:05
 

il 190 serve solo per un uso in pista con moto che di quarta scodano, ha un pò piu di appoggio, ma per strada non serve, io ho notato tantissima differenza passando da 160 a 180, con il 160 i cambi direzione erano ancora piu veloci ma il 180 è il miglior compromesso attuale
 
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