Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Leovince Gp style decibel esagerati parte seconda
5701340
5701340 Inviato: 16 Set 2008 23:38
Oggetto: Leovince Gp style decibel esagerati parte seconda
 

Signori è il colmo icon_eek.gif
La leovince mi ha risposto alla mia richiesta di poter rendere lo scarico più silezioso per il problema della rumorosità, soprattutto in pista...
Come già avevo scritto nel post precedente (http://www.motoclub-tingavert.it/t313616s.html), mi avevano scritto dicendomi che la loro misurazione a banco fosse stata di 102 db rispetto ai 100 db dello scarico originale.
Premesso che mi sembra assolutamente assurdo che suzuki metta in strada moto da 100 db quando le omologazioni parlano chiaro, 90db se non erro!
E qui che mi cascano le braccia... ma a chi devo credere? A leovince?
Che faccio, scrivo a suzuki che il nostro scarico fa 100 db così mi sputano in un occhi mostrandomi tutti i certificati di omologazione?
Alla fine, morale della favola, mi hanno proposto di acquistare un db killer + silenzioso a 37 euro + iva!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
Ma scherziamo??? Compro un terminale con tanto di omologazione per circolare su strada, e poi devo acquistare un altro pezzo (44.4 euro! mica 10!) per potermi mettere in regola??
Se io ho voglia di farmi arrestare andando in giro senza db sono cavoli mie, ma se compro un prodotto omologato lo deve essere in tutto, cacchio!
Chi acquista questi scarichi spesso li usa per la pista! Allora mi vien da pensare che lo hanno fatto a posta, perché conoscono i limiti attuali di inquinamento acustico nei circuiti italiani, per cui facendo così noi poveri polli siamo costretti a spendere altri soldini, o peggio ancora dover adottare metodi fai da te che magari ti mandano a put...e le omologazioni se per sbaglio becco il poliziotto rompi balle! icon_evil.gif 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif
Vergogna leovince.

Ecco il testo della risposta:

Grazie per l'informazione.
La preghiamo di contattare il rivenditore e fare richiesta del db-killer più silenziato (EUR 37 + IVA cad da listino)

Cordiali Saluti

LEOVINCE

"Cordiali saluti", arriverci e tante belle cose, paga pollo!
 
5701468
5701468 Inviato: 17 Set 2008 0:37
 

Il fantastico mondo del Business.

Introiti su introiti,quando ti serve una cosa prima o poi ritornerai perchè ti serve l'altra e quindi ancora più soldi.Ma chi se ne frega del consumatore,tanto è un allocco...

Leovince----> 0509_vergognati.gif
 
5701956
5701956 Inviato: 17 Set 2008 7:59
 

Beh almeno il modello di scarico che ti hanno mandato è quello che avevi chiesto...a me la shark ha mandato prima lo scarico sbagliato e ora uno più lungo di quello presente sul catalogo e che avevo scelto...Consolati pensando che mi sa che sono tutti uguali..Con il mio ancora non sono andato in pista ma mi sa che il problema sarà lo stesso...nn penso che quel tubo di ferro stia sotto i 90db..
 
5707958
5707958 Inviato: 17 Set 2008 16:35
 

Roba da pazzi..Io proverei a chiedere se possono almeno ridurti il prezzo dato che lo scarico da te richiesto è OMOLOGATO (almeno secondo loro) per strada,quando invece non lo è affatto

LEOVINCE LEOVINCE...CHE CA::O COMBINI??? icon_eek.gif
 
5708773
5708773 Inviato: 17 Set 2008 17:46
Oggetto: Re: Leovince Gp style decibel esagerati parte seconda
 

cafo80 ha scritto:
Signori è il colmo icon_eek.gif
La leovince mi ha risposto alla mia richiesta di poter rendere lo scarico più silezioso per il problema della rumorosità, soprattutto in pista...
Come già avevo scritto nel post precedente (http://www.motoclub-tingavert.it/t313616s.html), mi avevano scritto dicendomi che la loro misurazione a banco fosse stata di 102 db rispetto ai 100 db dello scarico originale.
Premesso che mi sembra assolutamente assurdo che suzuki metta in strada moto da 100 db quando le omologazioni parlano chiaro, 90db se non erro!
E qui che mi cascano le braccia... ma a chi devo credere? A leovince?
Che faccio, scrivo a suzuki che il nostro scarico fa 100 db così mi sputano in un occhi mostrandomi tutti i certificati di omologazione?
Alla fine, morale della favola, mi hanno proposto di acquistare un db killer + silenzioso a 37 euro + iva!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
Ma scherziamo??? Compro un terminale con tanto di omologazione per circolare su strada, e poi devo acquistare un altro pezzo (44.4 euro! mica 10!) per potermi mettere in regola??
Se io ho voglia di farmi arrestare andando in giro senza db sono cavoli mie, ma se compro un prodotto omologato lo deve essere in tutto, cacchio!
Chi acquista questi scarichi spesso li usa per la pista! Allora mi vien da pensare che lo hanno fatto a posta, perché conoscono i limiti attuali di inquinamento acustico nei circuiti italiani, per cui facendo così noi poveri polli siamo costretti a spendere altri soldini, o peggio ancora dover adottare metodi fai da te che magari ti mandano a put...e le omologazioni se per sbaglio becco il poliziotto rompi balle! icon_evil.gif 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif
Vergogna leovince.

Ecco il testo della risposta:

Grazie per l'informazione.
La preghiamo di contattare il rivenditore e fare richiesta del db-killer più silenziato (EUR 37 + IVA cad da listino)

Cordiali Saluti

LEOVINCE

"Cordiali saluti", arriverci e tante belle cose, paga pollo!


il tuo gsxr 600 se non erro e' omologato a 100 db, il 750 k6-k7 riporta sulla targhetta appiccicata al telaio 102 db (chi ce l'ha lo vada a leggere )

il 600 k8 92 se non sbaglio e il 750 k8 97 !

hanno ragione loro se con lo scarico originale ti fanno storie con un 750 k6-k7...azzo fa' 102 db originale e in pista mi pare che il max consentito sia 97 !

scrivi a suzuki e digli che fan le moto troppo rumorose e non ti fqanno entrare in circuito ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5709420
5709420 Inviato: 17 Set 2008 18:42
 

UnpluggeD ha scritto:
Beh almeno il modello di scarico che ti hanno mandato è quello che avevi chiesto...a me la shark ha mandato prima lo scarico sbagliato e ora uno più lungo di quello presente sul catalogo e che avevo scelto...Consolati pensando che mi sa che sono tutti uguali..Con il mio ancora non sono andato in pista ma mi sa che il problema sarà lo stesso...nn penso che quel tubo di ferro stia sotto i 90db..

Io l'ho acquistato su eBay, ho avuto fortuna anche se avevo già acquistato altre cose dal venditore, quindi ero tranquillo.. ma fosse quello ora il mio problema...

Griever ha scritto:
Roba da pazzi..Io proverei a chiedere se possono almeno ridurti il prezzo dato che lo scarico da te richiesto è OMOLOGATO (almeno secondo loro) per strada,quando invece non lo è affatto

LEOVINCE LEOVINCE...CHE CA::O COMBINI??? icon_eek.gif

Macché...mi dicono che devo sentire il rivenditore se applica lui degli sconti, quindi dovrei sentire il tipo di eBay per eventuale db killer scontato.

kiun ha scritto:


il tuo gsxr 600 se non erro e' omologato a 100 db, il 750 k6-k7 riporta sulla targhetta appiccicata al telaio 102 db (chi ce l'ha lo vada a leggere )

il 600 k8 92 se non sbaglio e il 750 k8 97 !

hanno ragione loro se con lo scarico originale ti fanno storie con un 750 k6-k7...azzo fa' 102 db originale e in pista mi pare che il max consentito sia 97 !

scrivi a suzuki e digli che fan le moto troppo rumorose e non ti fqanno entrare in circuito ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi sono passato da motomania a parma nel caso avessero dei db killer
+ silenziati. Il tipo mi ha proprio fatto notare questa cosa che mi hai detto tu, che la mia moto è omologata con 100db...porca paletta...c'è scritto proprio sul libretto.. icon_sad.gif icon_cry.gif
Mi hanno consigliato di trovarmi un terminale usato molto lungo e grosso da usare prettamente in pista, sulle loro moto da gara hanno dovuto adottare questa soluzione perché non c'era verso.
Tra l'alto mi ha spiegato che avere un terminale lungo porta anche benefici, dato che smorza molto il rumore e ti permette di usarlo senza db killer. Così puoi avere un terminale aperto ma silenzioso ed il motore può essere solo che contento!
Inoltre mi ha anche fatto capire che non c'è verso di silenziare il terminale leovince, salvo strozzarlo, ma spomperei la moto con possibili danni di ritorno di gas di scarico, addirittura mi ha detto che a volte salta via il terminale da tanta pressione che si crea dentro!

Tra l'altro oggi, sempre causa sto cavolo di terminale, mi hanno fermato i caramba perché mi hanno sentito da 10 km di distanza! Il caramba voleva farmi la multa perché ha "sentito" che andavo forte...Assurdo! Facevo i 95 in terza a 6700 giri circa, e questo mi vuol fare la multa perché ha sentito il fracasso da lontano! Alla fine non me l'ha fatta perché sapeva che stava dicendo una marea di cazzate, anche perché lo avrei portato davanti al giudice di pace come minimo. Però grazie a quel coso mi hanno palettato..

Quindi ora mi ritrovo con un terminale fracassoso che non posso usare in pista, e per strada mi fermano perché faccio un casino boia...

PS: vendo Leovince SBK Gp Style II a 200 euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5711708
5711708 Inviato: 17 Set 2008 21:36
 

secondo te perche ho venduto il mio x-cone??
 
5713086
5713086 Inviato: 18 Set 2008 7:13
 

Andy96 ha scritto:
secondo te perche ho venduto il mio x-cone??

Posso solo immaginare icon_sad.gif
Per curiosità, che scarico hai montato dopo?
Sto pensando a questo punto di cambiarlo e metterci un Arrow Thunder omologato con elimina catalizzatore...
Però vorrei sapere quanti db fa con quel terminale, perché poi sono sempre punto e a capo!

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5713246
5713246 Inviato: 18 Set 2008 7:49
 

E sempre sopra I 100 decibel
 
5713320
5713320 Inviato: 18 Set 2008 8:01
 

Mi spiace ma è normale.....i silenziatori corti e bassi fanno rumore, punto e basta.
Sennò perchè nel K8 avrebbero messo quel coso enorme e cazzuto.
Se ci metti un arrow tipo il thunder, è quasi più silenzioso dell'originale, ma il motore gira più libero.
 
5716217
5716217 Inviato: 18 Set 2008 12:32
 

vecchiaiolo ha scritto:
Mi spiace ma è normale.....i silenziatori corti e bassi fanno rumore, punto e basta.
Sennò perchè nel K8 avrebbero messo quel coso enorme e cazzuto.
Se ci metti un arrow tipo il thunder, è quasi più silenzioso dell'originale, ma il motore gira più libero.

Infatti adesso cercavo un terminale anche lungo, magari non bellissimo, ma che mi permetta di girare in pista.
Comunque ho scaricato oggi un pdf con i dettagli delle rumorosità misurate con l'Arrow Thunder...
Come ha detto migliore4, è sopra i 100, più precisamente 104db... icon_cry.gif icon_cry.gif
Che due balls... icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
5718907
5718907 Inviato: 18 Set 2008 15:22
 

non esiste uno scarico che nn superi i 100decibel per il k6-k7-k8 perchè sono troppo corti...già l'originale fatica per arrivare a 100 decibel.!
io alla mia ex gixxer 750 con yoshimura tri oval corto completo superava i 110decibel! icon_asd.gif
usato sempre in strada
 
5721517
5721517 Inviato: 18 Set 2008 18:41
 

migliore4 ha scritto:
non esiste uno scarico che nn superi i 100decibel per il k6-k7-k8 perchè sono troppo corti...già l'originale fatica per arrivare a 100 decibel.!
io alla mia ex gixxer 750 con yoshimura tri oval corto completo superava i 110decibel! icon_asd.gif
usato sempre in strada

Come aveva detto kiun, in realtà il k8 è omologato a 92db. E tra l'altro effettivamente è meno rumoroso, ce l'ha mio fratello e la differenza tra la mia e la sua si sente!
Adesso cercavo un terminale non corto ma lungo, altrimenti non c'è verso..come dici tu, il terminale corto fa casino, punto.
Avevo pensato al thunder ma è dichiarato con 104 con db killer. Adesso sto valutando un akrapovic lungo, oppure trovare uno terminale di qualsiasi altra moto da adattare alla mia e da usare solo in pista. Quelli di motomania qui a parma mi hanno consigliato di fare così.
Mi sta troppo sulle palle rimettere l'originale, è un padellozzo pesantissimo!
Infatti il motivo principale per me era quello di guadagnare qualcosa in maneggevolezza, ed infatti così è stato.
Non fosse per la rumorisità eccessiva il leovince è fantastico, leggerissimo, ha una linea stupenda e mi ha fatto guadagnare qualcosa ai bassi.
 
5723189
5723189 Inviato: 18 Set 2008 20:28
 
 
5723408
5723408 Inviato: 18 Set 2008 20:42
 

alexmit ha scritto:

Esattamente quello intendevo! Grazie mille! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Ho fatto un giro su internet, su eBay per ora non si trova nulla, almeno in italia.
Ne ho trovato uno usato a 350 euro, però non in carbonio.
Se riesco a vendere il mio a 230-220 euro sono più che contento, anche perché ci ho fatto si e no 2000 km... praticamente perfetto, non ha nemmeno un mezzo segno!
Tra l'altro mi sono documentato sull'akra: omologato con db killer e 100 decibel, esattamente come l'originale...Non male!
eusa_think.gif 0510_sorriso.gif 0510_mina.gif

Grazie ancora icon_wink.gif
 
5723814
5723814 Inviato: 18 Set 2008 21:03
 
 
5724515
5724515 Inviato: 18 Set 2008 21:57
 

cafo80 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
secondo te perche ho venduto il mio x-cone??

Posso solo immaginare icon_sad.gif
Per curiosità, che scarico hai montato dopo?
Sto pensando a questo punto di cambiarlo e metterci un Arrow Thunder omologato con elimina catalizzatore...
Però vorrei sapere quanti db fa con quel terminale, perché poi sono sempre punto e a capo!

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


per ora l'originale...gli altri scarichi costan na barca di soldi!!
 
5725089
5725089 Inviato: 18 Set 2008 23:00
 

A me piacerebbe questo, ma nisba in quanto all' omologazione icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5754532
5754532 Inviato: 22 Set 2008 12:42
 

pensa io ho il problema contrario ho messo il terminale arrow pro racing nel mio gixxer 750 k8 fa meno rumore dell'originale con db killer adesso nn so che fare se girare senza db killer oppure aspettare un po di tempo che si consumi un po la lana di vetro
boo!
 
5754962
5754962 Inviato: 22 Set 2008 13:14
 

uobosc ha scritto:
pensa io ho il problema contrario ho messo il terminale arrow pro racing nel mio gixxer 750 k8 fa meno rumore dell'originale con db killer adesso nn so che fare se girare senza db killer oppure aspettare un po di tempo che si consumi un po la lana di vetro
boo!


Stesso "problema" di un ragazzo incontrato in officina.
Ha il 750 anche lui però ha il terminale akrapovic e si lamentava del fatto che a db-killer inserito il rumore era inferiore rispetto all'originale. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5760539
5760539 Inviato: 22 Set 2008 20:03
 

Mak69 ha scritto:
uobosc ha scritto:
pensa io ho il problema contrario ho messo il terminale arrow pro racing nel mio gixxer 750 k8 fa meno rumore dell'originale con db killer adesso nn so che fare se girare senza db killer oppure aspettare un po di tempo che si consumi un po la lana di vetro
boo!


Stesso "problema" di un ragazzo incontrato in officina.
Ha il 750 anche lui però ha il terminale akrapovic e si lamentava del fatto che a db-killer inserito il rumore era inferiore rispetto all'originale. icon_eek.gif icon_eek.gif


Per chi va in pista è il massimo che possa avere, vuol dire che se giri senza db killer hai lo scarico più libero senza strozzature!
L'unico problema per chi possiede il k8 è il padellozzo del catalizzatore, pesante. Anche se attutisce un sacco la rumorosità...
Ragazzi, avessi io il vostro problema adesso...
 
5762543
5762543 Inviato: 22 Set 2008 21:51
 

Scusate ma non capisco la necessità di aprire un altro topic sull'argomento quando appunto come da te segnalato ce ne era gia uno aperto.
Ti prego quindi di copiare il tuo messaggio nel primo topic in questione.
Risulta evidente coem vi siano due topic trattatnti lo stesso argomento quindi chiudo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©