Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
La carena e i fari tondi [Sportiva con questi requisiti]
5819138
5819138 Inviato: 28 Set 2008 10:47
 

forse quello che cerchi potrebbere essere questo!!!!


moto di gran personalità e carattere!!!....e le valutazioni non sono male!!!!

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

se no potrei essere di parte e consigliarti.....qualcosa di bello.... icon_mrgreen.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5819258
5819258 Inviato: 28 Set 2008 10:56
 

forse può interessarti questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dovrebbe entrare in produzione quest'anno, purtroppo non so nient'altro...
 
5819536
5819536 Inviato: 28 Set 2008 11:32
 

Danillobrillo ha scritto:
Vuoi una gran moto a un prezzo fantastico?

L'Aprilia futura 1000 , moto sconosciuta e dimenticata con ciclistica da RSV e motore della Tuono , componentistica di primordine e freni fantastici.

Se ne trovano del 2001 a 3/4 mila euro garantite e con basso chilometraggio.


e dove sono i fari tondi su quella moto? icon_confused.gif
 
5820122
5820122 Inviato: 28 Set 2008 12:45
 

ah dimenticavo la laverda

immagini visibili ai soli utenti registrati


è un po rara da trovare però...
 
5821641
5821641 Inviato: 28 Set 2008 16:54
 

Resto dell'idea allora che la migliore è il ninjone sette e 1/2 icon_wink.gif
 
5844436
5844436 Inviato: 30 Set 2008 17:36
 

ciao a tutti scusate la lentezza ma il karma mi dice di aspettare prima di rispondere icon_cool.gif ... infatti il browser mi ha perso per 3 volte il testo di questo post icon_lol.gif

cerco di riaspondere ad ogni proposta :

- la honda cb1100 retrò racer (?) è bella ma troppo nuova, temo che anche se gli dò un rene, potrebbero chiedermi la sorellina come caparra del credito su 48 mesi icon_eek.gif icon_lol.gif

- la RST Futura è proprio bella e fra l'altro dà troppi punti al VFR ultimo modello ... se non che è un pò cara per il mio budget e comunque non sto cercando una sport tourer da 230 kg icon_confused.gif

- attenzione, la VTR in versione SP dà spettacolo : si entra fra le millone bicilindriche da sogno ... peccato che anche questa come la RST sconfina con dei primi prezzi oltre i 3k€ icon_redface.gif

- la piu esagerata è la RSV : i modelli intorno al 2000 sono carini e avvicinabili economicamente,
ma quella in foto è del 2006-7, cosi tutta nera è bella da prendersi gli alluci a martellate icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
peccato per il prezzo ... icon_rolleyes.gif

poi rimane la Laverda ... bella ma ... chi è ? cos'è ?
ne vendono una qui a genova ma non l'avevo mai guardata
... qualcuno sa dirmi qualcosa di queste moto ? icon_question.gif

a parte quella, rimarrebbero il CBR900 92-93 e l'accoppiata ZXR750/ZX-7R ... e qui ci vuole la domandona ( forse ci sappa anche un sondaggio):
restringendo la scelta a queste tre, cosa consigliereste :

1 - CBR900 92-93 icon_cool.gif

2 - ZXR750 icon_biggrin.gif

3 - ZX-7R icon_eek.gif

4 - pacca sulla spalla, e fare annoiato e cantilena genovese :
"belin e mollaci con 'ste vecchiette
aspetta di mettere insieme altri due soldi
e accattati un VTR, un CBR F ...
o qualche moto di questo secolo" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5846945
5846945 Inviato: 30 Set 2008 23:36
 

della Laverda Formula so solo il nome mi dispiace icon_rolleyes.gif
 
5847024
5847024 Inviato: 1 Ott 2008 0:00
 

Le laverda sono moto delicate e i ricambi non esistono... per cui devi comprarne due: una da guidare, una da smontare...
 
5847956
5847956 Inviato: 1 Ott 2008 9:03
 

evitando come detto la laverda a meno che tu non sia un collezionista che la prende e la tiene ferma (perchè se si rompe son guai ripararla icon_mrgreen.gif ) io ti dico

Kawasaki Zx-7R
secondo me è stupenda e poi è la più recente. Questo vuol dire che ne puoi trovare un modello dei primi anni 2000 con magari pochi chilometri, avrà sicuramente una tecnologia più all'avangaurdia (a livello motore, assetto, freni) e i ricambi saranno più facili da reperire icon_wink.gif
 
5877279
5877279 Inviato: 3 Ott 2008 16:20
 

peccato per le Laverda ... effettivamente è proprio carina ma va a finire nella stessa problematica di altre moto italiane : rischio di poterla comprare ma non mantenere icon_sad.gif
altrimenti confesso che avrei anche cercato qualche vecchia Bimota, alcune fra quelle col motore suzuki sono stupende! icon_rolleyes.gif

comunque, riassumento questo bel topic, alla fine le scelte stanno fra una CBR 900 quasi maggiorenne e un paio Kawa sette e mezzo icon_smile.gif

all'ombra di tutto questo - tanto piano piano me le andrò a cercare - vorrei tornare ad una motuzza consigliata all'inizio del topic, e che ho completamente dimenticato da allora : la FZR 600 anni 89-90 ( ne vendono una quasi sotto casa a un prezzo interessante icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )

perdonatemi se faccio come con la laverda ma icon_redface.gif ...
qualcuno sa dirmi qualcosa sella FZR 600 89-90 ?
 
6404863
6404863 Inviato: 26 Nov 2008 19:10
 

ciao a tutti
non ho postato per un po, volevo dare un ultima svolta a questo topic icon_smile.gif

premessa : un giorno comunque mi offrirò l'onore di cavalcare una bella sportiva,
tipo il CBR900 92-93 o un ZXR750 icon_twisted.gif

tuttavia, ho capito che aspettando quel giorno, ho necessità di una moto che porti la zavorrina con rispetto icon_rolleyes.gif ,
e che si lasci guidare per chilometri e chilometri, anche in autostrada, senza stancare troppo icon_wink.gif ...

insomma, ho capito che le giornate libere per i prossimi anni si declineranno in due ( non ho figli e non convivo, ci si vede di WE e la moto si vive in coppia icon_asd.gif )

ecco il problema : vorrei avere la liberta di scegliere di far comingiare il giro vero ( quello fatto di panorami e curve ) anche a un paio d'ore di autostrada da casa icon_eek.gif icon_wink.gif ...

quindi : noia autostradale, pausetta, poi giro + strada panoramica + passo etc, e infine ritorno in autostrada ... tipo : se devo andare allo stelvio ( da genova ) temo di non avere molte altre alternative icon_rolleyes.gif

ora, con il dominator non è tutto possibile : è fantastico e gli voglio bene, ma dopo qualche ora mi spacca il sedere icon_sad.gif , e in autostrada è tutta una storia di vento in faccia, vibrazioni e velocità ridotte. icon_confused.gif

Per di piu, considerando il vento laterale tipico dei viadotti liguri,
mi sembrava di stare su una wind-moto ( o un moto-surf ? ),
aspettavo la voce dello skipper a tuonare "belin ma cazza quella randa"
... e poi le mani di terzaroli, su un enduro, dove le trovo ? icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte mi sembra che il domintor sia fantastico per la città e il corto-raggio
( specie quello ligure dove si arrampica ovunque e comunque icon_mrgreen.gif )
ma per allungare la gittata temo che devo venire a compromessi con le mie paturnie estetiche ( via il doppio faro )

la mia scelta alla fine dovrebbe orientarsi su una moto carenata icon_cool.gif
ultra-collaudata affidabile ( honda )
comoda per la zavorrina ( ina ina, leggi 1.75m )
e che regga bene le atuostrade ventose icon_smile.gif ...

insomma si va di CBR600F o VFR800, annata intorno al 2000
( cosi riesco anche a permettermele senza dover vendere il gatto e la nonna icon_rolleyes.gif )

poi, il CBR mi piace di piu icon_redface.gif, ma il VFR sembrerebbe piu adatto ai miei scopi icon_cool.gif

dovrei ancora capire quale qual'è piu adatta alle autostrade ventose con zavorrina : pensare a quale mi permetterebbe di fare autostrada, a genova, di questi giorni icon_eek.gif

leggendo un paio di topic, riguardo al vento come per prezzi il VFR tende a prendere il sopravvento
... magari in questi giorni mi appropinquo a fare due domande sul forum specifico

un abbraccio a tutti i compagni per i consigli e i suggerimenti
grande Tinga !
 
6404895
6404895 Inviato: 26 Nov 2008 19:13
 

e dimenticavo :
complimenti Danillobrillo per aver suggerito l'idea della sport tourer da 230kg, icon_asd.gif
io non lo sapevo, ma lui la strada giusta l'aveva gia intuita icon_mrgreen.gif
 
6411965
6411965 Inviato: 27 Nov 2008 15:57
 

E comunque il CBR 600 F i fari tondi, a suo modo, ce li ha:

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_wink.gif
 
6412049
6412049 Inviato: 27 Nov 2008 16:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Personalmente lo trovo bellissimo.. specie colorazione repsol
 
6412736
6412736 Inviato: 27 Nov 2008 17:22
 

shakeman ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoprofi.com


Personalmente lo trovo bellissimo.. specie colorazione repsol


anch' io ... "troppo di brutto una cifra" icon_eek.gif icon_eek.gif !

se la vita fosse fatta solo di io-me-e-me-stesso mi butterei proprio sul CBR che hai indicato icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif ... in realtà sto qui a sbavare ma avevo aperto un topic dai CBR900-1000 proprio per interessarmi a lui : il 893cc del 92-93 con la ruota da anteriore 16 icon_cool.gif ... e ne avevo trovati un paio "raggiungibili" su moto.it icon_twisted.gif

alla fine però non posso tirarmela da lupo solitario : devo considerare la zavorrina e prevedere lunghe percorrenze autostradali icon_wink.gif ... e qui mi casca il 900 a favore del 600f o del vfr icon_rolleyes.gif

NitroCento ha scritto:
E comunque il CBR 600 F i fari tondi, a suo modo, ce li ha

verissimo ! piu che altro adesso mi tocca capire se e come si viaggia dietro a questi occhioni tondi icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6418027
6418027 Inviato: 28 Nov 2008 8:19
 

mmmh di Laverda ce n'è una in vendita a Modena, mi pare l'annuncio sia su moto.it.


in Italia non va, la situazione ricambi ritengo sia critica.
all'estero hanno più mercato (Belgio, Germania), per cui se la lingua non ti è d'ostacolo, magari trovi qualcosa d'appetibile.
 
6418865
6418865 Inviato: 28 Nov 2008 10:33
 

secondo me il cbr 600f è una gran moto, una delle poche honda che comprerei volentieri icon_wink.gif

anche ilvfr lo è ottima moto e dal 2001 poi ha una bella linea icon_wink.gif

leggevo giusto su insella di giugno che ne consigli per gli acquisti dell'usato c'era giusto il vfr, vuoi he ti riporti quello che dicono?
 
6423974
6423974 Inviato: 28 Nov 2008 18:49
 

Il CBR600F è fuori listino da due anni, ma in qualche concessionario italiano secondo me hai la possibilità di trovare esemplari in giacenza.
Prova a fare una ricerca...diamine, Pogliani ha ancora le Raptor a km 0...conosco uno che ha rinvenuto una Gilera CX degli anni '90 invenduta e l'ha comprata così...

Prova prova!
 
6424114
6424114 Inviato: 28 Nov 2008 19:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


non avrà proprio i fari tondi. ma la linea è un mix tra old style e new style... sarà che ce l'ha mio fratello, ma è una moto che mi ha sempre molto attirato. se la trovi in buone condizioni fai sempre la sua figura. non sa di vecchio ecco. è moolto cattiva. potente. ma al solito se si guida con la testa soprattutto i primi periodi nun c'è problema.
tieni conto che il cbr che vorresti tu, ma anche questo del 98, hanno ruota anteriore 130 con cerchione 17 e la posteriore 180 con cerchione 16... non è il massimo a livelli di guida eh... per il resto, puoi stare tranquillo su tutto
 
6455158
6455158 Inviato: 2 Dic 2008 19:18
 

scusate il ritardo ma ho internet a singhiozzo icon_redface.gif

belin i CBR come quelli in foto mi mettono l'acqua alla bocca icon_eek.gif ,
però ho capito comunque che la nuova moto voglio usarla per fare moto-turismo in due, quindi penso che mi butterò a pesce su un VFR

x Asx, ti sarei grato se avessi possibilità di riportarmi quel che raccontano sul giornale : io ho cercato senza successo di reperire il numero di giugno icon_rolleyes.gif

grazie comunque per tutti i consig icon_biggrin.gif li
 
6458005
6458005 Inviato: 2 Dic 2008 23:57
 

e una Triumph Daytona??

era carenata ed aveva il doppio faro rotondo...sulla comodità del passeggero non mi esprimo.
 
6458020
6458020 Inviato: 3 Dic 2008 0:00
 

Del VFR dicono:
una delle sport tourer più valide sul mercato, potente, comoda, ottima tenuta e finiture di qualità.
bella spinta ai medi, perfetta nel guidato ed in città, però quando la si sfrutta "beve".

insomma, le solite banalità del "novella2000" tra i giornali di moto. icon_eek.gif
 
6458259
6458259 Inviato: 3 Dic 2008 1:00
 

wankelmania ha scritto:
Del VFR dicono:
una delle sport tourer più valide sul mercato, potente, comoda, ottima tenuta e finiture di qualità.
bella spinta ai medi, perfetta nel guidato ed in città, però quando la si sfrutta "beve".

insomma, le solite banalità del "novella2000" tra i giornali di moto. icon_eek.gif


beh comqunque un'idea se la può fare

certo che nell'articolo scirvono ottimi freni, poi leggi nel listino i freni peccano nella guida sportiva

si decidano però icon_asd.gif
 
6458555
6458555 Inviato: 3 Dic 2008 8:08
 

Quelli di "In Sella" non scrivono cose campate in aria, ma danno delle informazioni superficiali.
Un'idea della moto la si può ottenere, tuttavia per approfondimenti è meglio consultare una prova di una rivista più seria, tipo Motociclismo o Euromoto, magari online.

Questo era il senso, mi sono espresso ermeticamente! icon_biggrin.gif
 
6458677
6458677 Inviato: 3 Dic 2008 8:51
 

wankelmania ha scritto:
Quelli di "In Sella" non scrivono cose campate in aria, ma danno delle informazioni superficiali.
Un'idea della moto la si può ottenere, tuttavia per approfondimenti è meglio consultare una prova di una rivista più seria, tipo Motociclismo o Euromoto, magari online.

Questo era il senso, mi sono espresso ermeticamente! icon_biggrin.gif


su quello siamo daccordo, ricorda anche che una rivista che costa meno della metà delle altre da qualche parte dovrà risparmiare o no? icon_mrgreen.gif

la cosa migliore di tutte è invece chiedere ai diretti possessori, loro san dare giudizi veri sulla moto icon_wink.gif
 
6468620
6468620 Inviato: 4 Dic 2008 13:07
 

non voglio andare OT. però non si può prendere in considerazione ciò che scrive INS**LA... scrivono le cose guardando la moto da fuori e leggendo la scheda tecnica e facendo affidamento sui luoghi comuni!!!!
per cui lascia stare i giornali, o almeno leggi quelli seri. se preferisci una sport tourer certamente il vfr è più indicato, anche se i cbr dell'anno che cerchi tu non sono scomodossimi... anche il passeggero non ha una sella, ha una poltrona icon_asd.gif
 
6478824
6478824 Inviato: 5 Dic 2008 17:03
 

ooops icon_redface.gif scusatemi non volevo scatenare una flame war sui giornali !

comunque mi fido dei giornali - ma non troppo !
confesso fra l'altro che se date un occhiata ai topics da me aperti icon_rolleyes.gif
... troverete che ho rotto le scatole "a schifo" sia sul CBR che sul ZXR come in Ducati SS e infine anche in casa VFR icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

questo forum è talmente vasto che per ogni modello qui elecato e interessante ho potuto trovare un sotto-forum specifico dove fare quattro chiacchere con dei proprietari o ex-proprietari etc ... potenza del TINGA ! icon_mrgreen.gif
 
6482596
6482596 Inviato: 6 Dic 2008 0:04
 

Ma scusa, vuoi qualcosa più del Dominator?
Comoda in due, per far viaggi e da spendere poco?
Cerca un SuperTènèrè oppure un Africa Twin!
Non saranno supersportiva ma se sei abituato al Dominator ti sembreranno degli aerei...
 
6510496
6510496 Inviato: 10 Dic 2008 16:50
 

Citazione:
Cerca un SuperTènèrè oppure un Africa Twin!
Non saranno supersportiva ma se sei abituato al Dominator ti sembreranno degli aerei...


ciao nitron !

certo che per creuze e carruggi genovesi il Dom o meglio ancora un bel Kappa sono decisamente un must icon_mrgreen.gif

in questo topic però ( come nelle varie opzioni/moto ) non ho considerato nè l' Africa Twin nè la Super Teneré perchè il loro impiego si sovrappone troppo con il Dom ... anche se hanno effettivamente il doppio faro tondo icon_asd.gif, e poi vorrei una bella moto da strada per provare una guida un pò diversa icon_cool.gif

poi qui si apre un discorso diverso : ma perchè non viaggiare con l'enduro e non prendersi una bella sportiva da sparo per piegare da solo? 0510_grattacapo.gif
e pensa che questo discorso me lo ha aperto la mia donna icon_eek.gif !

... comunque alla fine la risposta che mi sono dato è questa :
1 vado a lavorare o giro in città da solo icon_arrow.gif Dom
2 se poi nel WE vado a piegare o a viaggiare con la zavorrina
icon_arrow.gif carenata sportiva ma buona su percorrenza medie o lunghe, affidabile ma + o - economica ... CBR F o VFR

( si lo so, ancora un pò e a 'sta moto potrei anche chiederle di fare il caffè, accompagnarmi nelle serate di glamour e di improvvisare il basso mentre faccio gli assoli icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6620602
6620602 Inviato: 27 Dic 2008 18:04
 

cavolo .. a distanza di settimane ho provato sia il VFR che il CBR, ho scoperto
1 che mi piacciono tantissimo icon_cool.gif
2 che vorrei assolutamente possedere l'una o l'altra icon_twisted.gif
3 che nessuna delle due è effettivamente adatta a stare in sella con la zavorrina per mille chilometri, per poi arrivare in vicino alla solita spiaggietta greca da sogno e piantare la tenda dopo un breve sterrato ... insomma, anche se prendessi un VFR ultra comodo per alcuni viaggi mi verrebbe ancora meglio partire con il Dom ... icon_eek.gif

.. e qui, giu di dubbi e confusione, mentre tramite la solita conmagnia di enduristi esperti mi si ripropone lo scenario del viaggio con una Africa Twin ( come proponeva il buon Nitron 0509_doppio_ok.gif )
solo che poi spendo dei soldi -magari viaggio benissimo- ma mi rimane il chiodo della guida su una bella sportiva con i semi manubri. eusa_wall.gif perche di certo non mi rimarrebbe il necessario per buttarmi su un CBR900 ZXR750 ZX7R o altre delizie gia elencate in questo topic ...

mah .. sono un po in confusione, spero che l'anno nuovo mi porti qualche idea si come muovermi altrimenti temo dovro consultare uno psicologo per motociclisti icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©