DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
ragazzi con le brembo SC non ho una frenata ottima dal primo momento? lo chiedo perchè giro principalmente per strada...le uniche frenate che faccio è quando sono in autostrada nella corsia di sorpasso a velocita sostenuta è mi si butta il cretino di turno davanti tagliandomi la strada... nel mio caso quali pasticche mi consigliate?
monto una pompa brembo rsc sulla modalità 19x18, tubi in treccia d'acciaio e dischi braking...
monto una pompa brembo rsc sulla modalità 19x18, tubi in treccia d'acciaio e dischi braking...
Ho avuto in passato le Brembo SC sul mio CBR e, come te, monto dischi braking, tubi in treccia e pompa brembo RCS. Per fornire un parere a 360° di queste pastiglie credo sia opportuno distinguere le condizioni di guida:
1) su strada asciutta, nella bella stagione: inizialmente hanno un buon mordente (non eccezionale) per i primi km. Dopo i primi 2-3 km il mordente stesso diventa ancora più efficace e la frenata è da paura.
2) su strada asciutta, nella stagione invenale: non sono il massimo. Per intenderci, non è che da fredde non frenano (al pari di una pinza racing) ma, soprattutto se fa molto freddo, la frenata rischia di allungarsi un pò. Ovviamente anche in inverno le si può scaldare e una volta entrate in temperatura vanno molto bene.
3) su strada con la pioggia: da quanto ho riscontrato sono pessime (per intenderci, io per poggia intendo acqua, acqua, acqua!!). Non sono per nulla sicure, non frenano una mazza. Quest'estate sono stato sorpreso da un forte acquazzone in autostrada e per cercare di portarle in temperatura un minimo ero costretto a viaggiare col freno anteriore tirato nelle gallerie!!!! Decisamente pericolose.
4) su pista (asciutta): sono assolutamente eccezionali, non si può chiedere di più da una pastiglia non racing. Nulla da eccepire.
Per quanto sopra detto, se utilizzi la moto quasi ed esclusivamente nella bella stagione allora sono buone pastiglie. In pista, come detto, ti danno soddisfazioni. Se utilizzi la moto tutto l'anno e con tutte le condizioni atmosferiche mi sento di sconsigliartele...
Poi magari altri utenti mi sconfesseranno, questa è la mia personalissima esperienza con queste pastiglie.
Ciao!