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COMMENTI al topic: Elenco modifiche per VFR
5482919
5482919 Inviato: 28 Ago 2008 13:30
 

icon_eek.gif eusa_clap.gif non vedo l'ora di vedere le foto col faro montato 0509_up.gif
 
5483112
5483112 Inviato: 28 Ago 2008 13:41
 

cristianom3 ha scritto:

Poi visto che sono da cambio catena, il mio mecc mi costruisce artigianalmente la corona post da 45 denti.......vedremo se c'è differenza.


con corona +2 la differenza la senti...non aspettarti scatti da R1... icon_asd.gif

per la corona in sè...guarda che acquistata in ergal ti costa una vaccata e del peso di 200-300 gr.

non so che cosa abbia in testa il tuo mecca icon_rolleyes.gif però ti ripeto che con 30 euri te la prendi...ergal...(non metterla in acciaio per carità icon_wink.gif )
 
5483217
5483217 Inviato: 28 Ago 2008 13:47
 

Grazie dei consigli Javana, mi informerò.......comunque il mio mecc ha detto che la ricava dal pieno......non credo che la farà in acciaio, ma dopo faccio un salto da lui e chiedo informazioni più dettagliate.
 
5483321
5483321 Inviato: 28 Ago 2008 13:52
 

te l'ho detto perchè per la spesa che è non so cosa convenga anche al mecca... icon_rolleyes.gif

se però il tuo mecca può farle a un prezzo giusto...sarebbe bello farsi fare corona e pignone con passo racing icon_twisted.gif

appena nimock legge si prenota subito icon_asd.gif e io sono il secondo 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
5483364
5483364 Inviato: 28 Ago 2008 13:55
 

secondo me il mecca di Cristiano si ci diverte icon_wink.gif

se posso dare un'indicazione, il Very Furious Racer del VIC, dopo varie prove se non sbaglio adesso usa un passo 530 (non chiedetemi neanche cos'è che non lo voglio sapere eusa_hand.gif scherzo icon_asd.gif )
 
5483490
5483490 Inviato: 28 Ago 2008 14:04
 

Per ogni moto sono disponibili diverse dentature per corona e pignone, sia col passo di serie che con quello ristretto racing. Con il passo racing si sostituiscono catena, corona e pignone con componenti leggermente più stretti (tranne alcuni rari casi in cui il passo resta identico e si cambia solo la catena con una più leggera e scorrevole), e viene quindi garantito un maggior trasferimento di potenza alla ruota motrice (circa 1-2 CV in più secondo la potenza del motore) a discapito della durata totale della trasmissione finale.
Da prove di durata media, utilizzando il passo di serie con corona in acciaio si percorrono 30000-35000 Km. Con uguale pignone e catena ma con corona in ergal la percorrenza scende a 20000-25000 Km, mentre utilizzando il passo ristretto racing si fanno 10000-15000 Km.

più o meno...dipende molto dalla potenza della motoretta ovviamente...con il vfr la durata aumenta un pò perchè non ha 180cv...
 
5486563
5486563 Inviato: 28 Ago 2008 18:43
 

i kit trasmissione finale racing li trovi con passo 530 e 520 che io sappia... icon_rolleyes.gif

su strada servono solo per andare al bar e far vedere che l'hai preso e montato... icon_wink.gif
 
5486838
5486838 Inviato: 28 Ago 2008 19:03
 

Javana ha scritto:
i kit trasmissione finale racing li trovi con passo 530 e 520 che io sappia... icon_rolleyes.gif

su strada servono solo per andare al bar e far vedere che l'hai preso e montato... icon_wink.gif

un ripensamento da bravo ragazzo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5486899
5486899 Inviato: 28 Ago 2008 19:08
 

Guardate, per me parlare di passo della catena è già andare oltre.......personalmente monterò una normalissima catena, domani comunque posto una foto di una vfr di un amico a cui il mio mecc ha fatto la corona, per intenderci viene allegerita al tornio, tipo quella di bmax........a me di racing basta l'aspetto.. icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

A presto con nuove foto.
 
5487252
5487252 Inviato: 28 Ago 2008 19:40
 

cristianom3 ha scritto:
Guardate, per me parlare di passo della catena è già andare oltre.......personalmente monterò una normalissima catena, domani comunque posto una foto di una vfr di un amico a cui il mio mecc ha fatto la corona, per intenderci viene allegerita al tornio, tipo quella di bmax........a me di racing basta l'aspetto.. icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

A presto con nuove foto.


guarda come ho scritto il discorso racing è per puro parlare e basta anche per me icon_wink.gif

però una cosa te la dico: se il tuo mecca ha in mente di prendere una corona in acciaio e alleggerirla digli di lasciare stare. vai dal primo conce honda e chiedi una corona in ergal. 1kg in meno sul cerchio posteriore non è proprio poco... icon_razz.gif e per 30-40 euro non è per nulla poco... icon_cool.gif
 
5487261
5487261 Inviato: 28 Ago 2008 19:41
 

vufero ha scritto:

un ripensamento da bravo ragazzo? Immagine: Link a pagina di Soloenduro.it


capita anche a me di avere rari sprazzi di saggezza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5487612
5487612 Inviato: 28 Ago 2008 20:16
 

Javana ha scritto:
te l'ho detto perchè per la spesa che è non so cosa convenga anche al mecca... icon_rolleyes.gif

se però il tuo mecca può farle a un prezzo giusto...sarebbe bello farsi fare corona e pignone con passo racing icon_twisted.gif

appena nimock legge si prenota subito icon_asd.gif e io sono il secondo 0510_amici.gif icon_asd.gif


dove come quanto....... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ci sono vengo a prendeerla ........
A parte gli scherzi sostituire corona, pignone, catena con una a passo 530 garantisce circa 2 kg in meno (sempre di masse non sospese anche se in realta' in parte lo sono) a tutto vantaggio della maneggevolezza
 
5487813
5487813 Inviato: 28 Ago 2008 20:33
 

golosoni icon_asd.gif

io invece approfitto dell'esperimento di Cristianom3 e metto nella lista della spesa il parafango posteriore Powerbronze, con la stessa modifica icon_wink.gif
(speriamo che il paracatena che ho comprato sulla baia sia carino, dall'incidente non sono ancora riuscito ad andare a vederlo icon_cry.gif )
 
5487994
5487994 Inviato: 28 Ago 2008 20:52
 

nimock ha scritto:


dove come quanto....... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ci sono vengo a prendeerla ........


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5492994
5492994 Inviato: 29 Ago 2008 11:31
 

The Nibbio ..interessanti i freni dai fratelli Ierardi possiamo avere indirizzo e prezzo icon_lol.gif
 
5495501
5495501 Inviato: 29 Ago 2008 14:16
 

nimock ha scritto:
A parte gli scherzi sostituire corona, pignone, catena con una a passo 530 garantisce circa 2 kg in meno


A memoria...... la 530 è il passo originale...... quello di serie......

Le "racing" o più strette sono tipo la 520....... mi confondo ????
 
5495788
5495788 Inviato: 29 Ago 2008 14:37
 

è probabile che la diminuzione di peso si abbia con catene X-ring o simili, e comunque più racing (e di conseguenza meno durevoli icon_confused.gif )
 
5496429
5496429 Inviato: 29 Ago 2008 15:44
 

vufero ha scritto:
è probabile che la diminuzione di peso si abbia con catene X-ring o simili


A parte le catene più strette...... per cui meno durevoli...... esistono catene "alleggerite" e trattate anche Xring che hanno un minor peso ma stessa durata...... ma un prezzo improponibile secondo me !!!!
Di solito la Xring.... o sistemi similari...... garantiscono stessa durata ma maggiore scorrevolezza....
 
5498185
5498185 Inviato: 29 Ago 2008 19:16
 

530 e 520 sono i due possibili passi racing...o comunque il 530 non dovrebbe essere il passo standard...non quello che abbiamo su di prima dotazione...comunque per strada non serve e nulla se non spendere di più in manutenzione... icon_rolleyes.gif
 
5588362
5588362 Inviato: 7 Set 2008 12:22
 

bello eusa_clap.gif

secondo me, oltre all'abbinamento con le frecce anteriori, sulla rossa ci stanno meglio i vetri scuri 0510_sorriso.gif

su quella grigia di mikyvale ci vedo proprio quelli bianchi... che dire, approvo tutte e due 0510_five.gif


p.s. io continuo ad ammirare il Powerbronze modificato icon_asd.gif adesso che modifico il posteriore, si verdrà tantissimo, quindi sarà di certo la mia prossima mossa 0510_regolamento.gif
 
5588655
5588655 Inviato: 7 Set 2008 12:56
 

Ciao vufero, grazie per l'apprezzamento......concordo con te in pieno sul fatto che in quella di Miky ci stiano bene i vetri bianchi........

Sai guardando le foto che hai messo della tua, non capisco se al parafango posteriore hai già fatto la modifica al portatarga........mi sembra ancora che scenda molto a coprire la ruota.

Per il powerbronze secondo me non dovresti avere nessun problema a fare la modifica......io della mia sono abbastanza soddisfatto, ora la ruota posteriore è bella in vista e non ha più quella copertura molto invasiva sul passacatena.......trovo però indispensabile il discorso della staffetina laterale, il parafango fissato solo sulla staffa sopra la ruota è troppo mobile.

Mi raccomando posta una bella fotina appena l'hai fatto che sono curioso di vedere come ti viene.......ciao Cris.
 
5588903
5588903 Inviato: 7 Set 2008 13:34
 

in effetti la targa è fissata bene, ma è posizionata alla bell'e meglio 0510_confused.gif

tanto adesso come dicevo ho giusto definito i dettagli col mio tuner, ed appena finisce il lavoro su cui è impegnato (una bella Vtr nakedizzata icon_twisted.gif ) incomincia con la mia sella


sicuramente riusciamo anche a tener buona la serratura, visto che l'attacco della sella del monster è facilmente modificabile; a tal proposito, la mia sella originale, rovinata con l'incidente, sembra avere la plastica a posto, ho insistito col mio tuner per fargli trovare il modo di non usare la sua asola di fissaggio della sella alla serratura, per potertela dare icon_wink.gif (in realtà dovrebbe essere abbastanza semplice icon_rolleyes.gif )


per il Powerbronze devo portar pazienza icon_cry.gif non si trova a meno di 100€, ed il preventivo della modifica sella è già da paura 0510_sad.gif
 
5589004
5589004 Inviato: 7 Set 2008 13:50
 

bella cristianom 3! icon_biggrin.gif hai fatto bene a prenderlo scuro il faro,sulla tua e' perfetto! come dice bene vufero sulla mia sta' bene chiaro,sulla tua e' la "morte" sua lo scuro. icon_asd.gif
beh, parte del tuo nuovo look e' anche merito mio...chiedero' delle royalties...! battute a parte,credo che cosi i nostri vufi siano meno vecchi di quanto il libretto dice e sono moooolto personalizzate,a costi decisamente contenuti,visto il costo dei pezzi di ricambio.
complimenti ancora! icon_lol.gif
 
5643398
5643398 Inviato: 11 Set 2008 17:51
 

scusa andrew non ti prende sotto l'anteriore avendo alzato il post di 4 cm??? modifica interessante... icon_wink.gif
 
5643645
5643645 Inviato: 11 Set 2008 18:08
 

Javana ha scritto:
scusa andrew non ti prende sotto l'anteriore avendo alzato il post di 4 cm??? modifica interessante... icon_wink.gif


tu non ci puoi far caso perchè il cavalletto non ce l'hai più, ma a me, col riser che abbiamo messo, la ruota tocca per terra, quando è sul cavalletto icon_wink.gif

tocca solo appena, la ruota a forza riesce anche a girare, ma quei 5mm al mono, alla ruota più o meno fanno quei 4 cm 0510_regolamento.gif

Ultima modifica di vufero il 11 Set 2008 19:11, modificato 1 volta in totale
 
5643814
5643814 Inviato: 11 Set 2008 18:21
 

eh non avendo i centrale...non ci ho mai fatto caso...

ma allora mi pare esagerato dire che adesso entra rapida in ingresso...insomma...dovresti provare a sfilare le forche di 5mm con il mono così...quella si che è rapidità...rispetto al vfr stock ovvio... icon_asd.gif
 
5650208
5650208 Inviato: 12 Set 2008 9:38
 

vufero ha scritto:
tocca solo appena, la ruota a forza riesce anche a girare, ma quei 5mm al mono, alla ruota più o meno fanno quei 4 cm 0510_regolamento.gif


Ho letto vari post in proposito....... anche di qualcuno che diceva di aver alzato 5 cm (=50mm).....

IMPOSSIBILE !!! icon_eek.gif

Il distanziale del mono....... sò quel che dico icon_wink.gif ...... con 5 mm alza la ruota di 15 mm...... decimo più, decimo meno !!!
Il rapporto del link infatti è 1:3.

Vi ricordo che..... se a qualcuno non tornano i conti...... da marca a marca di gomma, può variare il diametro posteriore (diametro, non raggio) anche fino a 20mm (per cui 10 tra ruota e terreno).

Per avere il posteriore più alto di 40-50 mm si deve variare l'interasse mono di 13-16 mm., misura a cui di solito NON arrivano manco i mono aftermarket......

Ultima cosa.... cavalletto...... con 5mm di spessore la ruota sfiora terra e già ci sono problemi ad utilizzare ancora il centrale......

Saluti
 
5652640
5652640 Inviato: 12 Set 2008 12:10
 

direi chiaro... 0510_regolamento.gif
 
5654164
5654164 Inviato: 12 Set 2008 13:54
 

Bmax ha scritto:


Vi ricordo che..... se a qualcuno non tornano i conti...... da marca a marca di gomma, può variare il diametro posteriore (diametro, non raggio) anche fino a 20mm (per cui 10 tra ruota e terreno).
Saluti



Mi speghi come fà a variare il diametro e non il raggio? icon_eek.gif
 
5654643
5654643 Inviato: 12 Set 2008 14:27
 

titanstar ha scritto:
Mi speghi come fà a variare il diametro e non il raggio? icon_eek.gif

Mhà..... si vede che parlo una lingua incomprensibile....... icon_asd.gif

Ho scritto......
Bmax ha scritto:
...può variare il diametro posteriore (diametro, non raggio) anche fino a 20mm (per cui 10 tra ruota e terreno).


Per dire che..... se una gomma di una marca, rispetto ad altra di altra marca, ci sono 20mm di differenza sul diametro (della gomma) è OVVIO che sul raggio, e cioè quello che interessa a noi per la distanza ruota/cavalletto, saranno 10mm......

Quando si parla di gomme.... le misure espresse sono sempre relative al diametro della gomma..... come per il cerchio, che misura 17...... è la misura del diametro espresso in pollici.

Quando ho specificato "diametro e non raggio" era per EVIDENZIARE che si sarebbe dovuta dimezzare tale misura in riferimento alla distanza della ruota dal terreno a moto su cavalletto centrale.
 
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