ilconteminimo ha scritto:
La mitica Morini con cui ci saremmo dovuti vedere a Bari, ti ricordi Kimera?
Guarda, fosse per me, te la prenderei subito, ma ho il problema della potenza sviluppata: 25
,7kw....
Che dite, non avendo la patente A3 illimitata potrebbero farmi problemi per un cavallo in più? Oppure forse facendo testare la moto su di un banco prova si potrebbe
scoprire che la potenza sviluppata alla ruota è inferiore, e quindi
possibile per me?
A proposito, scusatemi l' OT, ma il limite di potenza per coloro i quali hanno patente A2 viene considerato all'albero motore o alla ruota? Mi si potrebbero allora aprire nuove prospettive...
Comunque da un punto di vista ingegneristico il propulsore della Morini 3 e mezzo mi è sempre sembrato uno dei più efficienti ed affidabili della sua epoca...solo quello del mio 125 h ha il piccolo difetto...di vibrare in una maniera assurda, ma ad un monocilindrico non controbilanciato non si può chiedere molto...
La ciclistica è molto ben concepita, la posizione di guida comoda, i consumi bassi, l'affidabilità leggendaria, e con i giusti accessori anche la protezione aerodinamica non è male: cosa volere di più?
Fosse per me ne prenderei una immediatamente!
[/u]
Ehi Conte, da quanto tempo!
Purtroppo non sono potuto più venire da te semplicemente perché volevo comprare una corona con qualche dente in meno per allungare il rapporto,
poi però mi son detto:
Lo stesso dopo un centinaio di km inizia a farmi male la schiena, insomma, non è per viaggiare.
Così non ho rinnovato l'assicurazione e ho comprato una Honda Rebel 450.
Mi manca già la potenza della Morini 350, la sua affidabilità, le vibrazioni inesistenti ma soprattutto i consumi( 36km/l!!! ), mannaggia, era meglio di uno scooter 50 come consumi e manutenzione, ma due moto proprio non me le fanno tenere.
Comunque a Bari ci verrò di sicuro, devo soltanto finire di mettere a posto la Rebel e sta sicuro che mi vedrai arrivare, purtroppo non con la Morini 3 1/2