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passaggio da z750 a hypermotard
5681553
5681553 Inviato: 15 Set 2008 15:29
Oggetto: passaggio da z750 a hypermotard
 

che ne pensate del passaggio da z a hyper
 
5681637
5681637 Inviato: 15 Set 2008 15:35
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
che sei un grande icon_cool.gif
 
5681686
5681686 Inviato: 15 Set 2008 15:39
 

penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.
 
5681689
5681689 Inviato: 15 Set 2008 15:39
 

grazie swetta mi ha rapito l'hyper mamma che mezzo
 
5682386
5682386 Inviato: 15 Set 2008 16:35
 

penso che riuscirai a divertirti ancora di più!! doppio_lamp_naked.gif
 
5682503
5682503 Inviato: 15 Set 2008 16:46
 

energyrik ha scritto:
penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.


perché "vero" il 4 cil? l'altro è finto?
 
5682576
5682576 Inviato: 15 Set 2008 16:53
 

penso che passerai da un finto telaio con finti freni a una moto con un signor telaio e signori freni e, in generale, a una moto di spessore e di livello ciclistico eccellente -ho detto una bugia? non mi pare ;D -, con un motore ignorante e che tira come un torello.

Se esteticamente ti piace, vai tranquillo che ti divertirai come un matto.
 
5682869
5682869 Inviato: 15 Set 2008 17:23
 

Amos78 ha scritto:
penso che passerai da un finto telaio con finti freni a una moto con un signor telaio e signori freni e, in generale, a una moto di spessore e di livello ciclistico eccellente -ho detto una bugia? non mi pare ;D -, con un motore ignorante e che tira come un torello.

Se esteticamente ti piace, vai tranquillo che ti divertirai come un matto.

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5683147
5683147 Inviato: 15 Set 2008 17:46
 

L'Hypermotard è proprio una bella moto, credo molto divertente da guidare!

Dipende da te che tipo di guida ti piace, però forse io terrei la Z! icon_biggrin.gif
 
5683148
5683148 Inviato: 15 Set 2008 17:46
 

Bel passaggio. All’inizio ti servirà un po’ per prenderci la mano, circa quei due o tre nano secondi ma poi vai da Dio. Ps per tutti coloro che mi trattano male la Zetina, non siate troppo cattivi, ha pur sempre il suo fascino.
 
5688816
5688816 Inviato: 16 Set 2008 8:43
 

Iceman69 ha scritto:
Bel passaggio. All’inizio ti servirà un po’ per prenderci la mano, circa quei due o tre nano secondi ma poi vai da Dio. Ps per tutti coloro che mi trattano male la Zetina, non siate troppo cattivi, ha pur sempre il suo fascino.


L'altr'anno in cerca di prima moto fu uno dei modelli che considerai (ne vedevo spesso parcheggiata una nera che era una meraviglia, e continuo a preferire, esteticamente, il penultimo modello all'ultimo) ma poi ne temetti il motore, giudicandolo un po' eccessivo per chi comincia. Da quel che ho letto in giro (non l'ho mai provata quindi prendi le mia affermazioni con le molle) il motore sembra veramente eccezionale mentre la ciclistica forse non proprio adeguata alle prestazioni: è comunque un difetto comune a tutte le moto entry level (forse, ho letto, l'unica che ha, o perlomeno aveva, ciclistica di livello fra le naked di prima fascia è(era?) la monster); anche sulla mia rap ci sarebbe bisogno almeno di cambiare il mono!
 
5689610
5689610 Inviato: 16 Set 2008 10:04
 

Bah, dipende dall'uso che ne fai.

In ogni caso sarai un pò più scomodo ma magari ti diverti di più.

Prepara il portafogli per tagliandi etc...
 
5689679
5689679 Inviato: 16 Set 2008 10:11
 

Penso che prima di farlo è meglio che provi. Le moto e i motori sono completamente diversi. Passeresti da una naked 4 cil a un "finto" motard 2 cil e quindi guida diversa e soprattutto erogazione diversa. Con l'Hyper devi dimenticare l'elasticità che hai con la z e la guida sarà molto più impegnativa e difficile, però se impari ad amare il bicil potresti non lasciarlo più.

Devi provare prima di farlo, credimi è importante.
 
5689771
5689771 Inviato: 16 Set 2008 10:22
 

Cattivone ha scritto:
Penso che prima di farlo è meglio che provi. Le moto e i motori sono completamente diversi. Passeresti da una naked 4 cil a un "finto" motard 2 cil e quindi guida diversa e soprattutto erogazione diversa. Con l'Hyper devi dimenticare l'elasticità che hai con la z e la guida sarà molto più impegnativa e difficile, però se impari ad amare il bicil potresti non lasciarlo più.

Devi provare prima di farlo, credimi è importante.


Avendo provato l'Hyper e un paio di naked 4 cilindri, personalmente non lo farei...
Poi dipende dall'uso e dal fine...
Se vuol divertirsi e fare 100/200km max in un colpo magari sentendo 2 cilindroni sotto il sedere è la sua moto.
Se vuol fare giri rilassati meglio che cambi genere...
 
5689837
5689837 Inviato: 16 Set 2008 10:28
 

L'Hyper è un bicilindro scorbutico strappone ai bassi che va' usato col coltello tra i denti, ben diverso dallo z. Sono gusti
 
5689887
5689887 Inviato: 16 Set 2008 10:32
 

Cattivone ha scritto:
L'Hyper è un bicilindro scorbutico strappone ai bassi che va' usato col coltello tra i denti, ben diverso dallo z. Sono gusti


Eh si, son gusti.
Però ho trovato l'Hyper meno scorbutico e strappone del 1098: il primo me l'han fatto provare in Ducati (gli ho fatto credere di volere un Multi!) e il secndo me l'ha fatto provare un amico ex 748: pauroso...
 
5690083
5690083 Inviato: 16 Set 2008 10:49
 

E' normale, nel bicil. più aumenti la cavalleria più diventano starppone ai bassi. Del resto il 1098 è fatto per andare in pista, in strada è da smanettone e basta icon_wink.gif
 
5693441
5693441 Inviato: 16 Set 2008 14:39
 

Come dicevano, dipende dall'uso che ne fai della moto.
In ogni caso io terrei lo zeta..
icon_wink.gif
 
5702783
5702783 Inviato: 17 Set 2008 9:34
 

Penso che passerai ad una moto molto più divertente (ma scomoda se se i abituato a giri lunghi) ed alla quale converrà dar confidenza piano piano
 
5703727
5703727 Inviato: 17 Set 2008 11:10
 

Prima provala , se sei un ducatista te lo dirà la moto , se ti lascerà dei dubbi lascia perdere . icon_asd.gif
 
5703936
5703936 Inviato: 17 Set 2008 11:28
 

energyrik ha scritto:
penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.


Sarà bello quella pataccata di bicilindrico in linea che ha il Versys icon_asd.gif

Si scherza ovviamente icon_wink.gif
 
5704932
5704932 Inviato: 17 Set 2008 13:01
 

solo una cosa .. se sei abituato ai 4 cil ...
occhio alle "scalate" ....
 
5709126
5709126 Inviato: 17 Set 2008 18:14
 

come ciclistica non c'è che dire l'hypermotard è molto meglio come motore non lo so.......io comunque terrei la zetina
 
5709243
5709243 Inviato: 17 Set 2008 18:25
 

comunque, parlando di comodità..la zeta non è un divano, anzi!!! è bella dura e scomoda.. la hyper non l'ho provata, ma la zeta è tutt'altro che comoda...
 
5709349
5709349 Inviato: 17 Set 2008 18:34
 

al di là dei soliti discorsi una è finta l'altrano ecc. secondo me sono due moto diconcezione completamente diversa, l'hyper è più per smanettoni tutto subito molto scorbutica e per questo anche molto divertente ma la z è più regolare con la botta quando la cerchi insomma prima di consigliarti perchè vuoi cambiarla?
 
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