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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Da kawasaki z 750 a 848... cambiamento drastico!! Fattibile?
5697146
5697146 Inviato: 16 Set 2008 18:06
 

marghe982 ha scritto:


qui sono quasi d'accordo...rimango comunque dell'idea che se dici che l'848 non è ignorante in alto, non la hai ancora provata! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mai detto che non è ignorante agli alti, ho solo detto che un 4 cilindri nella sua power zone spinge di più. e' tipo un 2 tempi, vuoto sotto cattivo sopra.
 
5714628
5714628 Inviato: 18 Set 2008 10:01
 

desmopapi ha scritto:
non ho letto tutto però intervengo lo stesso icon_biggrin.gif:


848 icon_arrow.gif 14000€

jap 600 icon_arrow.gif circa 8000€


con i 6000€ della differenza la jap (per esempio una R6) la trasformi in una moto da trofeo...e molto probabilmente ti avanza pure qualcosa...

lo dico da ducatista sfegatato...



ma...

...e c'è sempre il ma...




la moto necessita del sorriso sotto al casco...e questo solo la scelta del cuore può dartela...



comunque lo stile di guida è completamente differente, come il giorno e la notte...e credo che prima o poi ciascun motociclista desideri provare l'altro lato della medaglia...



un fiero possessore di un cancello icon_mrgreen.gif


6000 per una r6 da trofeo? sfido chiunque a provare a farci bastare tutto! soltanto i cerchi ti vengono a costare 2500 euro per non parlare delle sospensioni che soltanto con delle holins puoi superare la ciclistica della 848 quindi sn almeno almeno altri 4000 euro......scarico completo e power commander+rimappatura al banco 2000 euro non ti bastano sei molto oltre i 6000 e ancora non ti bastano per stare davanti ad una 848 con solo il kit termignoni fidati di me!
 
5715823
5715823 Inviato: 18 Set 2008 11:53
 

Cicciopower ha scritto:


6000 per una r6 da trofeo? sfido chiunque a provare a farci bastare tutto! soltanto i cerchi ti vengono a costare 2500 euro per non parlare delle sospensioni che soltanto con delle holins puoi superare la ciclistica della 848 quindi sn almeno almeno altri 4000 euro......scarico completo e power commander+rimappatura al banco 2000 euro non ti bastano sei molto oltre i 6000 e ancora non ti bastano per stare davanti ad una 848 con solo il kit termignoni fidati di me!


Calma...

I cerchi che monta la 848 non sono in magnesio come quelli del mio S4R, o come il 1098, ma sono più economici.

Il posteriore ohlins ti costa 800/1000 euro massimo, ci sono anche usati, ed è un mondo differente rispetto a quello dell'848 icon_lol.gif
Per l'avantreno, o lo fai preparare 800 euro, o lo cambi, sei sui 1500 euro circa..ed anche qui e' nettamente superiore all'848.
Scarico completo e tutto..sei sui 1500 euro...

PS. 848 14.000 + 2000 di kit icon_asd.gif
 
5715916
5715916 Inviato: 18 Set 2008 12:02
 

beh i cerchi da 2550 sono propio i "piu" diciamo cosi....se vai nel sito di andreanitrovi gia dei cerchi alleggeriti a 1800....sono gia 700€ di differenza......per le sospensioni 1200dietro 500 per lo sterzo 1600 pe rla cartuccia davanti,ma io compro spesso on-line e se queste cose te le fai spedire da un qualsiasi negozio su ebay in america lo paghi in dollari e risparmi parecchio e la garanzia vale lo stesso....
uno scarico completo akrapovic in negozio da me in negozio con 1100€ te lo porti a casa,nell'r6 cup corrono con il leovince,secondo me costa meno.......
una power commander costa 330€ mica 3000..... 500 per le carene,facciamo anche 200 euro per pastiglie e tubi in treccia...

le cifre contano fino a un certo punto,sono interpretabili,e soprattutto per certe cose il modo di risparmiare c'è.....

vorrei aggiungere che una r6 esperienza non costa 8000€,magari.....io l'ho pagata 10300,ma conosco gente che l'ha pagata 10000tondi,queto però senza pensare a modelli precedenti o rimanenze di magazzino o altre situazioni strane.......
 
5720904
5720904 Inviato: 18 Set 2008 17:42
 

Virgo ha scritto:


Calma...

I cerchi che monta la 848 non sono in magnesio come quelli del mio S4R, o come il 1098, ma sono più economici.

Il posteriore ohlins ti costa 800/1000 euro massimo, ci sono anche usati, ed è un mondo differente rispetto a quello dell'848 icon_lol.gif
Per l'avantreno, o lo fai preparare 800 euro, o lo cambi, sei sui 1500 euro circa..ed anche qui e' nettamente superiore all'848.
Scarico completo e tutto..sei sui 1500 euro...

PS. 848 14.000 + 2000 di kit icon_asd.gif



I cerchi del 1098 non sono in magnesio ma in alluminio forgiato
 
5723639
5723639 Inviato: 18 Set 2008 20:53
 

Virgo ha scritto:


Calma...

I cerchi che monta la 848 non sono in magnesio come quelli del mio S4R, o come il 1098, ma sono più economici.

Il posteriore ohlins ti costa 800/1000 euro massimo, ci sono anche usati, ed è un mondo differente rispetto a quello dell'848 icon_lol.gif
Per l'avantreno, o lo fai preparare 800 euro, o lo cambi, sei sui 1500 euro circa..ed anche qui e' nettamente superiore all'848.
Scarico completo e tutto..sei sui 1500 euro...

PS. 848 14.000 + 2000 di kit icon_asd.gif


si ma siamos empre li...poi hai una moto jappo sotto il culo icon_mrgreen.gif pensa a spenderci altrettanto su di un 848...vola
 
5730961
5730961 Inviato: 19 Set 2008 14:37
 

Cicciopower ha scritto:
Virgo ha scritto:


Calma...

I cerchi che monta la 848 non sono in magnesio come quelli del mio S4R, o come il 1098, ma sono più economici.

Il posteriore ohlins ti costa 800/1000 euro massimo, ci sono anche usati, ed è un mondo differente rispetto a quello dell'848 icon_lol.gif
Per l'avantreno, o lo fai preparare 800 euro, o lo cambi, sei sui 1500 euro circa..ed anche qui e' nettamente superiore all'848.
Scarico completo e tutto..sei sui 1500 euro...

PS. 848 14.000 + 2000 di kit icon_asd.gif


si ma siamos empre li...poi hai una moto jappo sotto il culo icon_mrgreen.gif pensa a spenderci altrettanto su di un 848...vola


ma che discorsi sono? a fare come dici tu la spenderesti almeno 20000 euro per una 848 base, mentre con una jap elaborata spenderesti il prezzo di acquisto di una 848 originale. hai capito qual è il vantaggio?
 
5731142
5731142 Inviato: 19 Set 2008 14:48
 

Comunque tornando al discorso principale del topic, io sono passato da una Z 750 ad una 999 e come passo alla fine non mi è sembrato così drastico...

Tante le differenze, ovviamente...jappo Vs italiana, 4 cilindri Vs 2 cilindri, naked Vs ss. e anche se adesso qualcuno mi odierà: affidabilità Vs qualche rogna ogni tanto icon_biggrin.gif

Ma alla fine la Z era già una bella bestiola se sapevi portarla quindi il 999 o come nel tuo caso l' 848 non dovrebbero spaventare...
 
5731393
5731393 Inviato: 19 Set 2008 15:02
 

Ma si anche io avevo un GSR600 prima dell'848, cosa vuoi che sia un passo difficile?! il difficile è il monetario, del resto ci si abitua!!! Affidabilità!??!!? penso che dalla 999 che è un bel pò spinto alla 848 i tempi siano drasticamente cambiati!
 
5733166
5733166 Inviato: 19 Set 2008 17:06
 

sangrehirviente ha scritto:


ma che discorsi sono? a fare come dici tu la spenderesti almeno 20000 euro per una 848 base, mentre con una jap elaborata spenderesti il prezzo di acquisto di una 848 originale. hai capito qual è il vantaggio?


No vedo tanto un vantaggio....avere una jap elaborata...al posto di un 848....le manchera' sempre quel qualcosa che nessuna modifica puo' donare....il fascino che una rossa di Borgo Panicale puo' dare
 
5733434
5733434 Inviato: 19 Set 2008 17:26
 

andycooper ha scritto:


No vedo tanto un vantaggio....avere una jap elaborata...al posto di un 848....le manchera' sempre quel qualcosa che nessuna modifica puo' donare....il fascino che una rossa di Borgo Panicale puo' dare


forse è vero icon_rolleyes.gif , ma avrà molta affidabilità di più icon_mrgreen.gif , anche se credo che un non pilota che elabora una qualsiasi moto sportiva, jap o italiana che sia lo faccia solo per fare lo sborone visto che difficilmente sarà in grado di sfruttarla al 100% da originale.
 
5733702
5733702 Inviato: 19 Set 2008 17:52
 

D'accordo con te x quanto riguarda lo sfruttare solo in minima parte il potenziale delle moto....ma non con l'affidabilita'....una volta forse le Ducati eran piu' delicate....ma ora aldila' di problemi che qualsiasi altra moto puo' avere sono molto migliorati.....e' chiaro poi che la moto perfetta non esiste
 
5734542
5734542 Inviato: 19 Set 2008 19:14
 

sangrehirviente ha scritto:


forse è vero icon_rolleyes.gif , ma avrà molta affidabilità di più icon_mrgreen.gif , anche se credo che un non pilota che elabora una qualsiasi moto sportiva, jap o italiana che sia lo faccia solo per fare lo sborone visto che difficilmente sarà in grado di sfruttarla al 100% da originale.


Se la elabori, e io intendo motore, non so se è affidabile come da originale! Se mi parli di sospensioni e quache poco altro ti posso dare retta.
 
5736610
5736610 Inviato: 19 Set 2008 21:49
 

sangrehirviente ha scritto:


ma che discorsi sono? a fare come dici tu la spenderesti almeno 20000 euro per una 848 base, mentre con una jap elaborata spenderesti il prezzo di acquisto di una 848 originale. hai capito qual è il vantaggio?


sangrehirviente sono tutte cose fin troppo personali per discuterne e penso che tu lo sappia....io preferirei spendere 20000 euro su una ducati che 10000 su una jappo ed è per questo che ho speso 4000 euro in più per avere una ducati, per te è la stessa cosa ma al contrario alla fine la differenza è solo che io preferisco una cosa e tu un altra....poi il vantaggio.... sai che vantaggio se mi elaboro una moto e poi non sono capace a guidarla e mi superano pure i 250 2t in pista icon_mrgreen.gif
 
5737723
5737723 Inviato: 20 Set 2008 6:29
 

Continuate a scrivere preventivi di elaborazioni possibili o meno possibili per jap vs ducati ma secondo me è tempo perso...sì, la ducati da qualcosa in più, a volte, in termini di componentistica ma non è questo che giustifica il prezzo...io avevo un cbr600, poi monster s2r e ora 848 e la differenza fra duc vs jap la vedo ogni volta che alzo il telone per uscire a fare un giro...avete mai visto un forcellone più bello del nostro? E la strumentazione?
Sarò strano io, ma quando vedo la jap 600 pistaiola generica media vedo una moto senza personalità che perde ancor di più di carattere quando viene modificata per andare in pista (ed è vero, in pista non ne trovi una originale!)...le ducati, originali o no, sono sempre un tuffo al cuore per cura nei dettagli e armonie delle forme, a prescindere dalle prestazioni!
 
5738409
5738409 Inviato: 20 Set 2008 10:48
 

cooler ha scritto:
Continuate a scrivere preventivi di elaborazioni possibili o meno possibili per jap vs ducati ma secondo me è tempo perso...sì, la ducati da qualcosa in più, a volte, in termini di componentistica ma non è questo che giustifica il prezzo...io avevo un cbr600, poi monster s2r e ora 848 e la differenza fra duc vs jap la vedo ogni volta che alzo il telone per uscire a fare un giro...avete mai visto un forcellone più bello del nostro? E la strumentazione?
Sarò strano io, ma quando vedo la jap 600 pistaiola generica media vedo una moto senza personalità che perde ancor di più di carattere quando viene modificata per andare in pista (ed è vero, in pista non ne trovi una originale!)...le ducati, originali o no, sono sempre un tuffo al cuore per cura nei dettagli e armonie delle forme, a prescindere dalle prestazioni!


Quoto.....quoto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5738719
5738719 Inviato: 20 Set 2008 11:38
 

cooler ha scritto:
Continuate a scrivere preventivi di elaborazioni possibili o meno possibili per jap vs ducati ma secondo me è tempo perso...sì, la ducati da qualcosa in più, a volte, in termini di componentistica ma non è questo che giustifica il prezzo...io avevo un cbr600, poi monster s2r e ora 848 e la differenza fra duc vs jap la vedo ogni volta che alzo il telone per uscire a fare un giro...avete mai visto un forcellone più bello del nostro? E la strumentazione?
Sarò strano io, ma quando vedo la jap 600 pistaiola generica media vedo una moto senza personalità che perde ancor di più di carattere quando viene modificata per andare in pista (ed è vero, in pista non ne trovi una originale!)...le ducati, originali o no, sono sempre un tuffo al cuore per cura nei dettagli e armonie delle forme, a prescindere dalle prestazioni!



Questo io lo chiamo semplicemente: FASCINO. Che in questi anni mai una jap ha dimostrato di avere....e credo mai avra'. Questione di dna.
 
5740444
5740444 Inviato: 20 Set 2008 14:35
 

Cicciopower ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


ma che discorsi sono? a fare come dici tu la spenderesti almeno 20000 euro per una 848 base, mentre con una jap elaborata spenderesti il prezzo di acquisto di una 848 originale. hai capito qual è il vantaggio?


sangrehirviente sono tutte cose fin troppo personali per discuterne e penso che tu lo sappia....io preferirei spendere 20000 euro su una ducati che 10000 su una jappo ed è per questo che ho speso 4000 euro in più per avere una ducati, per te è la stessa cosa ma al contrario alla fine la differenza è solo che io preferisco una cosa e tu un altra....poi il vantaggio.... sai che vantaggio se mi elaboro una moto e poi non sono capace a guidarla e mi superano pure i 250 2t in pista icon_mrgreen.gif


i gusti sono personali ma i conti ed i soldi no, quello che ho scritto è vero, poi se tu preferisci spendere 20000 euro su una 848 son contento per te. icon_wink.gif
 
5743803
5743803 Inviato: 20 Set 2008 23:45
 

0509_marlowe.gif Evitiamo l'OT....grazie!!! icon_wink.gif
 
5744512
5744512 Inviato: 21 Set 2008 9:33
 

Ma dell'indeciso non abbiamo più notizie? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5745096
5745096 Inviato: 21 Set 2008 10:57
 

Se andassi spesso in pista, senz'orma di dubbio JAP.

Ricordiamoci che hanno fatto passi da gigante, e sono molto affidabili.
 
5745138
5745138 Inviato: 21 Set 2008 11:03
 

Virgo ha scritto:
Se andassi spesso in pista, senz'orma di dubbio JAP.

Ricordiamoci che hanno fatto passi da gigante, e sono molto affidabili.


a prescindere da quello, c'è il fatto che andare in pista con moto troppo costose spesso è controproducente perchè guidi sempre con la paura che se cadi ti sveni. meglio comprare una gixxer usata di 6 o 7 anni così se cadi dici, ma v********o e finita lì. ti immagini cadere con una mv nuova di pacca? icon_asd.gif
 
5747417
5747417 Inviato: 21 Set 2008 16:11
 

sangrehirviente ha scritto:


a prescindere da quello, c'è il fatto che andare in pista con moto troppo costose spesso è controproducente perchè guidi sempre con la paura che se cadi ti sveni. meglio comprare una gixxer usata di 6 o 7 anni così se cadi dici, ma v********o e finita lì. ti immagini cadere con una mv nuova di pacca? icon_asd.gif


quoto ampiamente..
 
5748474
5748474 Inviato: 21 Set 2008 18:32
 

sangrehirviente ha scritto:


a prescindere da quello, c'è il fatto che andare in pista con moto troppo costose spesso è controproducente perchè guidi sempre con la paura che se cadi ti sveni. meglio comprare una gixxer usata di 6 o 7 anni così se cadi dici, ma v********o e finita lì. ti immagini cadere con una mv nuova di pacca? icon_asd.gif


certo, è una cosa scontata icon_smile.gif
 
5752658
5752658 Inviato: 22 Set 2008 9:21
 

Solo che devi avere qualche soldo in più....e mi sa che ci devi stare anche un pò dietro per raggiungere la stessa competitività!
 
5755741
5755741 Inviato: 22 Set 2008 14:09
 

marghe982 ha scritto:
Solo che devi avere qualche soldo in più....e mi sa che ci devi stare anche un pò dietro per raggiungere la stessa competitività!


si suppone che uno ci avda per divertirsi, altrimenti non capisco la ratio della domanda, se vai per andar forte devi comprare una moto prontocorsa tipo un 250 da gran premio o roba simile. secondo me una suzuki tipo del 2001 va più che bene e vannoa nche molto forte.
 
5762407
5762407 Inviato: 22 Set 2008 21:41
Oggetto: ...
 

bhè ragazzi riguardo al confronto bicilindrico e 4cil direi che..sono due mesi che possiedo una cbr600RR ultimo modello(prima ho avuto solo motocross da competizione)...sono andato in pista x smangiucchiare le gomme che ormai cambierò a maggio prox ebbè devo dirvi che ho dato filo da torcere a due 848 cn termignoni ma a giudicare dalla loro guida non erano grandi esperti...solo figli di papà!!!

Non sono un jap style e cm prima moto avrei voluto comprare l'848 ma 14mila euro non li avevo e fare un'altra finanziaria proprio non mi andava...
morale della favola:in pista di piloti secondo me ce ne sono proprio pochi e a meno che non si vada al mugello se si ha il manico si può "battagliare" con qualsiasi motore e cilindrata dai 600 ai 1000
 
5764850
5764850 Inviato: 23 Set 2008 9:16
Oggetto: Re: ...
 

Maverick11 ha scritto:
bhè ragazzi riguardo al confronto bicilindrico e 4cil direi che..sono due mesi che possiedo una cbr600RR ultimo modello(prima ho avuto solo motocross da competizione)...sono andato in pista x smangiucchiare le gomme che ormai cambierò a maggio prox ebbè devo dirvi che ho dato filo da torcere a due 848 cn termignoni ma a giudicare dalla loro guida non erano grandi esperti...solo figli di papà!!!

Non sono un jap style e cm prima moto avrei voluto comprare l'848 ma 14mila euro non li avevo e fare un'altra finanziaria proprio non mi andava...
morale della favola:in pista di piloti secondo me ce ne sono proprio pochi e a meno che non si vada al mugello se si ha il manico si può "battagliare" con qualsiasi motore e cilindrata dai 600 ai 1000


bèh allora se erano figli di papà è normale..se fossero stati dei manici, forse te ne avrebbero dato un pò di più!!! e poi che si va in pista per fare le tacchette!?!? ci si va per divertirsi a fare delle pieghe!!!Se volevamo competere, bèh allora dovevamo cambiare sport! Non abbiamo più notizie del nostro amico?!
 
5772540
5772540 Inviato: 23 Set 2008 19:28
Oggetto: Re: ...
 

marghe982 ha scritto:


bèh allora se erano figli di papà è normale..se fossero stati dei manici, forse te ne avrebbero dato un pò di più!!! e poi che si va in pista per fare le tacchette!?!? ci si va per divertirsi a fare delle pieghe!!!Se volevamo competere, bèh allora dovevamo cambiare sport! Non abbiamo più notizie del nostro amico?!


qualche bel sorpasso ci vuole però...xò ciò ke mi appassiona di più è il monoruota...ovunque sono e posso lo faccio sempre
 
5773634
5773634 Inviato: 23 Set 2008 20:37
Oggetto: Re: ...
 

Maverick11 ha scritto:


qualche bel sorpasso ci vuole però...xò ciò ke mi appassiona di più è il monoruota...ovunque sono e posso lo faccio sempre


io ho paura dei monoruota!
 
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