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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Da kawasaki z 750 a 848... cambiamento drastico!! Fattibile?
5668873
5668873 Inviato: 14 Set 2008 9:02
Oggetto: Da kawasaki z 750 a 848... cambiamento drastico!! Fattibile?
 

Ciao ragazzi possiedo una z750 k7 con la quale mi trovo benissimo e mi sono tolto diverse soddisfazioni considerando che è stata la mia prima moto. Ma dopo alcune uscite in pista non ho tardato a riscontrarne i limiti non troppo difficili da raggiungere in quel contesto( su strada va veramente bene) alle sospensioni, freni e telaio. Mi piacerebbe passare ad una sportiva e l' 848 è qualla che mi fa piu' gola non solo per la linea ma per tutta la sua componentistica davvero ufficiale come pinze freno, sospensioni , cerchi etc. Adesso, volevo sapere se secondo voi il passaggio da una naked 4 cilindri ad una ss bicilindrica come questa potrebbe essere un problema per uno come me che si la zetina l' ho frustata a dovere ma in fondo questa sarebbe solo la mia seconda moto e la mia prima 2 cilindri. Grazie a tutti anticipatamente
 
5668895
5668895 Inviato: 14 Set 2008 9:08
Oggetto: Re: Da kawasaki z 750 a 848... cambiamento drastico!! Fattibile?
 

cricco ha scritto:
Ciao ragazzi possiedo una z750 k7 con la quale mi trovo benissimo e mi sono tolto diverse soddisfazioni considerando che è stata la mia prima moto. Ma dopo alcune uscite in pista non ho tardato a riscontrarne i limiti non troppo difficili da raggiungere in quel contesto( su strada va veramente bene) alle sospensioni, freni e telaio. Mi piacerebbe passare ad una sportiva e l' 848 è qualla che mi fa piu' gola non solo per la linea ma per tutta la sua componentistica davvero ufficiale come pinze freno, sospensioni , cerchi etc. Adesso, volevo sapere se secondo voi il passaggio da una naked 4 cilindri ad una ss bicilindrica come questa potrebbe essere un problema per uno come me che si la zetina l' ho frustata a dovere ma in fondo questa sarebbe solo la mia seconda moto e la mia prima 2 cilindri. Grazie a tutti anticipatamente


fatti poche domande la 848 la amerai con il cuore appena la provi!!! è un'altra storia!!! icon_asd.gif
 
5668968
5668968 Inviato: 14 Set 2008 9:29
 

possiedo una ninja e qundo ho provato una ducati ho avuto non poche difficoltà perchè ha troppa coppia ai bassi rispetto ad un 4. a me risulta difficile modulare il gas nei tornanti e nelle curve lente. secondo me è più facile il 4 cilindri e fa anche un rumore più bello. potresti comperare anche una 4 cilindri giapponese nuova ( visto che una ninja o una cbr ecc.. si trovano nuove a circa 8000 euro) e con la differenza di prezzo modificarne la ciclistica 8 ammo sterzo, cerchi forgiati ecc...) io farei così, perchè dal 2 al 4 non dovresti avere problemi di adattamento, ma dal 4 al 2 solitamente almeno i primi tempi non ti troverai molto bene, soprattutto se non hai una grande esperienza di guida.
 
5670531
5670531 Inviato: 14 Set 2008 12:29
 

a me piace molto l'erogazione del bicilindrico a differenza del 4 cilindri..finalmente ho trovato quello che cercavo icon_asd.gif

prox moto, molto probabilmente bicilindrico..l'848 e' un ottima soluzione!
 
5670792
5670792 Inviato: 14 Set 2008 12:57
 

sangrehirviente ha scritto:
possiedo una ninja e qundo ho provato una ducati ho avuto non poche difficoltà perchè ha troppa coppia ai bassi rispetto ad un 4. a me risulta difficile modulare il gas nei tornanti e nelle curve lente. secondo me è più facile il 4 cilindri e fa anche un rumore più bello. potresti comperare anche una 4 cilindri giapponese nuova ( visto che una ninja o una cbr ecc.. si trovano nuove a circa 8000 euro) e con la differenza di prezzo modificarne la ciclistica 8 ammo sterzo, cerchi forgiati ecc...) io farei così, perchè dal 2 al 4 non dovresti avere problemi di adattamento, ma dal 4 al 2 solitamente almeno i primi tempi non ti troverai molto bene, soprattutto se non hai una grande esperienza di guida.

Tutto vero ma se impari a guidarla ed in pista ci vai poco le Ducati secondo me sono la libidide fatta a moto! Esteticamente, ciclisticamente ecc... di tutto. Sicuramente una 4 cilindri è più facile da guidare ed infatti anche io specie agli inizi mi dicevo "potevi prenderti una Z750 che è più facile da guidare e meno impegnativa..." invece NO! icon_twisted.gif
 
5671188
5671188 Inviato: 14 Set 2008 13:49
 

kontimatteo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
possiedo una ninja e qundo ho provato una ducati ho avuto non poche difficoltà perchè ha troppa coppia ai bassi rispetto ad un 4. a me risulta difficile modulare il gas nei tornanti e nelle curve lente. secondo me è più facile il 4 cilindri e fa anche un rumore più bello. potresti comperare anche una 4 cilindri giapponese nuova ( visto che una ninja o una cbr ecc.. si trovano nuove a circa 8000 euro) e con la differenza di prezzo modificarne la ciclistica 8 ammo sterzo, cerchi forgiati ecc...) io farei così, perchè dal 2 al 4 non dovresti avere problemi di adattamento, ma dal 4 al 2 solitamente almeno i primi tempi non ti troverai molto bene, soprattutto se non hai una grande esperienza di guida.

Tutto vero ma se impari a guidarla ed in pista ci vai poco le Ducati secondo me sono la libidide fatta a moto! Esteticamente, ciclisticamente ecc... di tutto. Sicuramente una 4 cilindri è più facile da guidare ed infatti anche io specie agli inizi mi dicevo "potevi prenderti una Z750 che è più facile da guidare e meno impegnativa..." invece NO! icon_twisted.gif


si però se lui vuole la ss per andarci in pista da frustare secondo me non conviene comprare una 848 per diversi motivi:

1) prezzo di acquisto maggiore
2) in pista si usano gli alti regimi dove una 4 cilindri è oggettivamente migliore
3) maggiore manutenzione di una ducati rispetto ad una jap
4) in caso di caduta già con le jap c'è da svenarsi, figuriamoci con una ducati
5) come già detto con i soldi di acquisto risparmiati e dando indietro la z ti comrpi una jap nuova e prima che spendi i ( quanto viene? 14000 euro? icon_confused.gif ) i soldi necessari per acquistare una 848 hai stravolti ciclisticamente e motoristicamente una jap.
6) se le jap sono vuote ai bassi basta accorciare i rapporti con una corona visto che sono già ultra lunghi.
 
5671217
5671217 Inviato: 14 Set 2008 13:53
 

e comunque è sbagliato inserirla nel forum ducati una domanda del genere, dovrebbe essere inserita nel forum delle comparazioni o dei consigli per gli acquisti.
 
5671491
5671491 Inviato: 14 Set 2008 14:34
 

sangrehirviente ha scritto:


si però se lui vuole la ss per andarci in pista da frustare secondo me non conviene comprare una 848 per diversi motivi:

1) prezzo di acquisto maggiore
2) in pista si usano gli alti regimi dove una 4 cilindri è oggettivamente migliore
3) maggiore manutenzione di una ducati rispetto ad una jap
4) in caso di caduta già con le jap c'è da svenarsi, figuriamoci con una ducati
5) come già detto con i soldi di acquisto risparmiati e dando indietro la z ti comrpi una jap nuova e prima che spendi i ( quanto viene? 14000 euro? icon_confused.gif ) i soldi necessari per acquistare una 848 hai stravolti ciclisticamente e motoristicamente una jap.
6) se le jap sono vuote ai bassi basta accorciare i rapporti con una corona visto che sono già ultra lunghi.


sul punto 2 non sono d'accordo, la 848 è votata alla pista nasce esclusivamente per quello, e agli alti regimi è impressionante non è paragonabile a una 600 jap, la ducati ha prestazioni maggiori in tutto, il fatto è che la 848 prende da basso e esplode in potenza passati i 6000 giri proiettandoti nell'iper spazio.Sul punto 3 ho qualcosa da ridire in quanto ora i tagliandi ducati sono dimezzati per qeul tipo di modello. Con i 4000 euro che spendi in più (jap nuova 10000 e ducati nuova 14000) hai una moto già pronta per la pista in tutto. Per non parlare poi dello stile di guida, non so se hai mai provato una ducati, ma se scendi da tale moto e sali su una jap la jap sembra una sporttourer!!!Diverso se mi parli di un gixxer 750..allora ci si può pensare a prendere la japponese. altrimenti la ducati è un altro pianeta!
 
5672677
5672677 Inviato: 14 Set 2008 17:45
 

marghe982 ha scritto:


sul punto 2 non sono d'accordo, la 848 è votata alla pista nasce esclusivamente per quello, e agli alti regimi è impressionante non è paragonabile a una 600 jap, la ducati ha prestazioni maggiori in tutto, il fatto è che la 848 prende da basso e esplode in potenza passati i 6000 giri proiettandoti nell'iper spazio.Sul punto 3 ho qualcosa da ridire in quanto ora i tagliandi ducati sono dimezzati per qeul tipo di modello. Con i 4000 euro che spendi in più (jap nuova 10000 e ducati nuova 14000) hai una moto già pronta per la pista in tutto. Per non parlare poi dello stile di guida, non so se hai mai provato una ducati, ma se scendi da tale moto e sali su una jap la jap sembra una sporttourer!!!Diverso se mi parli di un gixxer 750..allora ci si può pensare a prendere la japponese. altrimenti la ducati è un altro pianeta!


certo che ho provato una ducati, e non mi sembra proprio che una cbr, o una ninja o una r6 o una gixxer siano sport tourer in confronto, ma stiamo scherzando? icon_eek.gif Non mi pare poi, anche stando a ciò che dicono i giornali che la 848 sia superiore in tutto a una 600 jap. sicuramente non lo è di motore, probabilmente invece lo è ciclisticamente, però quanti utenti riescono a sfruttare bene la ciclistica? E' molto più facile aprire in rettilineo e sentire umna differenza di motore che non fare una piega perfetta e sfruttare l'ottima ciclistica della ducati, a meno che tu non sia un pilota. Riguardo all'esplosione del motore ducati, beh, sicuramente andrà forte ma al pari del 4 cilindri ha un limite oggettivo. ossia il 2 tempi è progettato per tirare ai bassi e morire agli alti 8 per questo con ducati si va più forte su strada), il 4 è morto ai bassi ma agli alti è imprendibile. ecco perchè si può confrontare una jap 600 con una ducati quasi 900. diversamente non è confrontabile una ducati 1000 con una jap 1000. dal 4 si tira fuori sempre più potenza, dal 2 più coppia. forse la via migliore è il 3 cilindri.
 
5673296
5673296 Inviato: 14 Set 2008 19:05
 

sangrehirviente ha scritto:


certo che ho provato una ducati, e non mi sembra proprio che una cbr, o una ninja o una r6 o una gixxer siano sport tourer in confronto, ma stiamo scherzando? icon_eek.gif Non mi pare poi, anche stando a ciò che dicono i giornali che la 848 sia superiore in tutto a una 600 jap. sicuramente non lo è di motore, probabilmente invece lo è ciclisticamente, però quanti utenti riescono a sfruttare bene la ciclistica? E' molto più facile aprire in rettilineo e sentire umna differenza di motore che non fare una piega perfetta e sfruttare l'ottima ciclistica della ducati, a meno che tu non sia un pilota. Riguardo all'esplosione del motore ducati, beh, sicuramente andrà forte ma al pari del 4 cilindri ha un limite oggettivo. ossia il 2 tempi è progettato per tirare ai bassi e morire agli alti 8 per questo con ducati si va più forte su strada), il 4 è morto ai bassi ma agli alti è imprendibile. ecco perchè si può confrontare una jap 600 con una ducati quasi 900. diversamente non è confrontabile una ducati 1000 con una jap 1000. dal 4 si tira fuori sempre più potenza, dal 2 più coppia. forse la via migliore è il 3 cilindri.


Preferisco sempre avere piu' coppia che una manciata di cv in piu'.....poi se i cavalli vengono da un 4 cilindri....mi tengo i miei kgm di coppia bicilindrica e italiana icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5674287
5674287 Inviato: 14 Set 2008 21:12
 

sangrehirviente ha scritto:


certo che ho provato una ducati, e non mi sembra proprio che una cbr, o una ninja o una r6 o una gixxer siano sport tourer in confronto, ma stiamo scherzando? icon_eek.gif Non mi pare poi, anche stando a ciò che dicono i giornali che la 848 sia superiore in tutto a una 600 jap. sicuramente non lo è di motore, probabilmente invece lo è ciclisticamente, però quanti utenti riescono a sfruttare bene la ciclistica? E' molto più facile aprire in rettilineo e sentire umna differenza di motore che non fare una piega perfetta e sfruttare l'ottima ciclistica della ducati, a meno che tu non sia un pilota. Riguardo all'esplosione del motore ducati, beh, sicuramente andrà forte ma al pari del 4 cilindri ha un limite oggettivo. ossia il 2 tempi è progettato per tirare ai bassi e morire agli alti 8 per questo con ducati si va più forte su strada), il 4 è morto ai bassi ma agli alti è imprendibile. ecco perchè si può confrontare una jap 600 con una ducati quasi 900. diversamente non è confrontabile una ducati 1000 con una jap 1000. dal 4 si tira fuori sempre più potenza, dal 2 più coppia. forse la via migliore è il 3 cilindri.


allora non hai mai provato una 848, sei rimasto ai modelli vecchi, in quanto come motore si comporta quasi come un 4 cilindri, con molta più coppia ai bassi di un 4 cili e altrettanta passati i 6000 giri, infatti se leggi la coppia max si ha a 8500 giri, poi allunga fino gli 10500, quindi secondo me sei fuori strada o almeno non hai provato un 848 o 1098...la 848 è assolutamente superiore a un 600 jap, tieni conto che tiene la scia alla gixxer 750..non sono io a dirlo ma i dati alla mano!!! Ma non voglio finire nelle solite diatribe ducati japponesi, le mie esperienze personali parlano da sole, ribadisco che mio fratello ha un gixxer 600 ed è stato lui a notare l'enorme differenza fra le due moto. Per non parlare dell'impostazione di guida..non so come fai a sostenere quello che dici..nella 848 le pedane sono molto più arretrate di una jap, sei molto più steso infatti è una spaccapolsi, a differenza la suzukina è molto più comoda per quello la ho definita ST..certo che è sportiva ma l'impostazione sulla 848 è molto più estrema!
 
5674365
5674365 Inviato: 14 Set 2008 21:18
 

marghe982 ha scritto:


allora non hai mai provato una 848, sei rimasto ai modelli vecchi, in quanto come motore si comporta quasi come un 4 cilindri, con molta più coppia ai bassi di un 4 cili e altrettanta passati i 6000 giri, infatti se leggi la coppia max si ha a 8500 giri, poi allunga fino gli 10500, quindi secondo me sei fuori strada o almeno non hai provato un 848 o 1098...la 848 è assolutamente superiore a un 600 jap, tieni conto che tiene la scia alla gixxer 750..non sono io a dirlo ma i dati alla mano!!! Ma non voglio finire nelle solite diatribe ducati japponesi, le mie esperienze personali parlano da sole, ribadisco che mio fratello ha un gixxer 600 ed è stato lui a notare l'enorme differenza fra le due moto. Per non parlare dell'impostazione di guida..non so come fai a sostenere quello che dici..nella 848 le pedane sono molto più arretrate di una jap, sei molto più steso infatti è una spaccapolsi, a differenza la suzukina è molto più comoda per quello la ho definita ST..certo che è sportiva ma l'impostazione sulla 848 è molto più estrema!


confermo magari sulle strade non si nota ma dopo ieri in pista posso garantirti che c'è molto tra la mia 848 con il kit termignoni e le altre 600 originali e non...
la tua kawasaki è una bella moto con un bel motore, ma penso che se tu voglia cominciare ad andare in pista come sid eve e senza riskiare nulla devi passare ad una moto diversa come appunto un 848 o anche un altra qualsiasi jap..io ti consiglierei di provarla prima perkè arrivando da un 4 cilindri può essere che ti trovi male come anche che ti trovi meglio tutto sta all'abitudine tua e a quanto ti piace una moto...io quando ho visto l'848 non ho voluto sapere ne prezzo ne vibrazioni ne numero cilindri mi sn fiondato in concessionario a firmare il contratto delle cambiali e a portarmi via la mia bimba...ma questo penso si kiami amore più che altro icon_rolleyes.gif posso solo consigliarti una moto fantastica che saprà emozionarti fino all'ultima curva della domenica in pista, e non.
 
5681345
5681345 Inviato: 15 Set 2008 15:13
 

marghe982 ha scritto:


allora non hai mai provato una 848, sei rimasto ai modelli vecchi, in quanto come motore si comporta quasi come un 4 cilindri, con molta più coppia ai bassi di un 4 cili e altrettanta passati i 6000 giri, infatti se leggi la coppia max si ha a 8500 giri, poi allunga fino gli 10500, quindi secondo me sei fuori strada o almeno non hai provato un 848 o 1098...la 848 è assolutamente superiore a un 600 jap, tieni conto che tiene la scia alla gixxer 750..non sono io a dirlo ma i dati alla mano!!! Ma non voglio finire nelle solite diatribe ducati japponesi, le mie esperienze personali parlano da sole, ribadisco che mio fratello ha un gixxer 600 ed è stato lui a notare l'enorme differenza fra le due moto. Per non parlare dell'impostazione di guida..non so come fai a sostenere quello che dici..nella 848 le pedane sono molto più arretrate di una jap, sei molto più steso infatti è una spaccapolsi, a differenza la suzukina è molto più comoda per quello la ho definita ST..certo che è sportiva ma l'impostazione sulla 848 è molto più estrema!


che la 848 sia superiore ad una 600 jap di ciclistica mi pare ovvio, ma di motore non sta proprio in piedi, sicuramente sarà migliorato ( non posso confrontarlo eprchè non ho mai provato un modello precedente diretto come una 749 o una 748) ma quando con un 4 cilindri si superano i 9 o 10k giri non c'è bicilindrico che tenga, nemmeno di cilindrata più grande. penso che solo la 1098 possa superare di motore un 4 cilindri ma se siconsiderano i 600 ed affini perchè se si va sul 1000cc sta di nuovo sotto. per tornatre all'argomento del topic: valla a provare così ti togli tutti i dubbi. sicuramente però su strada un bicilindrico va meglio di un 4. in pista prevalentemente dipende dal manico, poi si va forte con una qualsiasi ss.
 
5681700
5681700 Inviato: 15 Set 2008 15:40
 

sangrehirviente ha scritto:


che la 848 sia superiore ad una 600 jap di ciclistica mi pare ovvio, ma di motore non sta proprio in piedi, sicuramente sarà migliorato ( non posso confrontarlo eprchè non ho mai provato un modello precedente diretto come una 749 o una 748) ma quando con un 4 cilindri si superano i 9 o 10k giri non c'è bicilindrico che tenga, nemmeno di cilindrata più grande. penso che solo la 1098 possa superare di motore un 4 cilindri ma se siconsiderano i 600 ed affini perchè se si va sul 1000cc sta di nuovo sotto. per tornatre all'argomento del topic: valla a provare così ti togli tutti i dubbi. sicuramente però su strada un bicilindrico va meglio di un 4. in pista prevalentemente dipende dal manico, poi si va forte con una qualsiasi ss.


sono tornato l'altro ieri dalla pista e ti posso garantire che i 600 non li vedevo nemmeno
 
5682425
5682425 Inviato: 15 Set 2008 16:39
 

sinceramente credo che la cosa migliore da fare è andare da un concessionario e provare una 848...non costa nulla e ti rendi conto della differenza rispetto alla tua zeta..

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5682612
5682612 Inviato: 15 Set 2008 16:56
 

sangrehirviente ha scritto:


che la 848 sia superiore ad una 600 jap di ciclistica mi pare ovvio, ma di motore non sta proprio in piedi, sicuramente sarà migliorato ( non posso confrontarlo eprchè non ho mai provato un modello precedente diretto come una 749 o una 748) ma quando con un 4 cilindri si superano i 9 o 10k giri non c'è bicilindrico che tenga, nemmeno di cilindrata più grande. penso che solo la 1098 possa superare di motore un 4 cilindri ma se siconsiderano i 600 ed affini perchè se si va sul 1000cc sta di nuovo sotto. per tornatre all'argomento del topic: valla a provare così ti togli tutti i dubbi. sicuramente però su strada un bicilindrico va meglio di un 4. in pista prevalentemente dipende dal manico, poi si va forte con una qualsiasi ss.


io non so come fai a paragonare un bicilindrico da 134 CV all'albero con un 4 cilindri da 125 cv all'albero..mi sembra di sognare..se mi parli di R6 che mi pare ne abbia 135 di cv posso crederti che abbia più allungo, ma non venirmi a dire che non c'è bicilindrico che tenga...Fate vobis.
 
5682650
5682650 Inviato: 15 Set 2008 16:59
 

Forse avranno la stessa velocità finale.
Ma come coppia la 848 è ovviamente più spinta (parlo rispetto alle 600 jap).
 
5683255
5683255 Inviato: 15 Set 2008 17:55
 

Zoso ha scritto:
Forse avranno la stessa velocità finale.
Ma come coppia la 848 è ovviamente più spinta (parlo rispetto alle 600 jap).


come coppia, infatti qui non ci piove, ma agli alti è sicuramente più ignorante un 4 jap. e comunque per il mio 636 dichiarano ben 136 cv ( anche se con l'airbox in pressione). e poi contano i cv alla ruota e non all'albero. o meglio conta il rapporto peso potenza. Io se fossi il tipo farei così: andrei i una concessionaria ducati a provare la 848 in un percorso x, poi nello stesso percorso ci andrei con la z, e successivamente proverei le 4 600 jap+ la suzuki 750 sempre nello stesso percorso e tratteri le conclusioni, facendo un confronto anche economico. dopodichè farei la mia scelta. inutile chiedere in un topic di ducatisti cosa sia meglio fa5re, se vai nel forum kawasaki ti diranno che è meglio la z, devi valutarlo solo tu. la cosa è troppo personale.
 
5683690
5683690 Inviato: 15 Set 2008 18:36
 

sangrehirviente ha scritto:


come coppia, infatti qui non ci piove, ma agli alti è sicuramente più ignorante un 4 jap. e comunque per il mio 636 dichiarano ben 136 cv ( anche se con l'airbox in pressione). e poi contano i cv alla ruota e non all'albero. o meglio conta il rapporto peso potenza. Io se fossi il tipo farei così: andrei i una concessionaria ducati a provare la 848 in un percorso x, poi nello stesso percorso ci andrei con la z, e successivamente proverei le 4 600 jap+ la suzuki 750 sempre nello stesso percorso e tratteri le conclusioni, facendo un confronto anche economico. dopodichè farei la mia scelta. inutile chiedere in un topic di ducatisti cosa sia meglio fa5re, se vai nel forum kawasaki ti diranno che è meglio la z, devi valutarlo solo tu. la cosa è troppo personale.


qui sono quasi d'accordo...rimango comunque dell'idea che se dici che l'848 non è ignorante in alto, non la hai ancora provata! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5684134
5684134 Inviato: 15 Set 2008 19:12
 

Be'....su qualsiasi topic andrai....penso che tra' un 848 e una Z....non credo ci siano molti dubbi sulla scelta.....obiettiva.
 
5684169
5684169 Inviato: 15 Set 2008 19:14
 

Anche xche' il nostro amico non le sta' mettendo a confronto (e vedi un po'....) ma si e ci sta' chiedendo se passando da una Z750 ad una 848 ci siano sostanziali differenze. Io non te le dico le differenze....potresti interpretarle troppo di parte ma.....non mettete a paragone le 2 moto
 
5684278
5684278 Inviato: 15 Set 2008 19:24
 

marghe982 ha scritto:


io non so come fai a paragonare un bicilindrico da 134 CV all'albero con un 4 cilindri da 125 cv all'albero..mi sembra di sognare..se mi parli di R6 che mi pare ne abbia 135 di cv posso crederti che abbia più allungo, ma non venirmi a dire che non c'è bicilindrico che tenga...Fate vobis.


quoto in pieno....134cv all'albero quasi 10kgm di coppia alla ruota non c'è r6 da 137airbox in pressione che tenga..e ne ho superate in quel rettilineo di r6 icon_asd.gif però poi alla staccata mi riprendevano tutti sigh icon_cry.gif


ha ragione andy comunque, nn sono 2 moto da paragonare ma semplicemente da scegliere l'una per una cosa e l'altra per l'altra
 
5684390
5684390 Inviato: 15 Set 2008 19:32
 

Ma a posto di una Z me compro un s4r no??? Allora si....che il paragone puo' tenere...almeno x tipo di moto....ma anche qui....su tutto il resto.....lasciamo perdere. icon_mrgreen.gif
 
5684464
5684464 Inviato: 15 Set 2008 19:36
 

andycooper ha scritto:
Ma a posto di una Z me compro un s4r no??? Allora si....che il paragone puo' tenere...almeno x tipo di moto....ma anche qui....su tutto il resto.....lasciamo perdere. icon_mrgreen.gif


bè magari vuole cambiare proprio genere in pista è più comodo un 848 di un monster anche se spettacolare e potente come l's4r
 
5684562
5684562 Inviato: 15 Set 2008 19:43
 

andycooper ha scritto:
Ma a posto di una Z me compro un s4r no??? Allora si....che il paragone puo' tenere...almeno x tipo di moto....ma anche qui....su tutto il resto.....lasciamo perdere. icon_mrgreen.gif


Beh considerando che l's4r costa quasi il doppio... direi che il paragone non sussiste...
Obiettivamente l's4r è un gioiello.
Però la Z cammina, corre e da soddisfazioni, alla fine si passa a ducati secondo me anche perchè uno oltre alle prestazioni ed estetica (soggettiva), vuole anche un oggetto un pò più d'elite e raffinato.
 
5684700
5684700 Inviato: 15 Set 2008 19:52
 

Elite e raffinato??? Si forse e' cosi ma io credo che un po' le persone stiano capendo che purtroppo la moto come le auto si svalutano talmente tanto che nel comprarla tengono in considerazione anche il valore che nel tempo possano mantenere. E una moto che puo' perder meno nel tempo e' una moto...che possiede fascino...anche negli anni....e questo secondo me molte moto made in japan non potranno mai averlo. Escono modelli nuovi ogni anno e....somigliano sempre a quello passato troppo velocemente. X questo vedo sempre piu' Moto Morini...Mv agusta...Benelli...e ovviamente Ducati.
 
5690391
5690391 Inviato: 16 Set 2008 11:13
 
 
5690748
5690748 Inviato: 16 Set 2008 11:46
 

non ho letto tutto però intervengo lo stesso icon_biggrin.gif:


848 icon_arrow.gif 14000€

jap 600 icon_arrow.gif circa 8000€


con i 6000€ della differenza la jap (per esempio una R6) la trasformi in una moto da trofeo...e molto probabilmente ti avanza pure qualcosa...

lo dico da ducatista sfegatato...



ma...

...e c'è sempre il ma...




la moto necessita del sorriso sotto al casco...e questo solo la scelta del cuore può dartela...



comunque lo stile di guida è completamente differente, come il giorno e la notte...e credo che prima o poi ciascun motociclista desideri provare l'altro lato della medaglia...



un fiero possessore di un cancello icon_mrgreen.gif
 
5696757
5696757 Inviato: 16 Set 2008 17:34
 

desmopapi ha scritto:
non ho letto tutto però intervengo lo stesso icon_biggrin.gif:


848 icon_arrow.gif 14000€

jap 600 icon_arrow.gif circa 8000€


con i 6000€ della differenza la jap (per esempio una R6) la trasformi in una moto da trofeo...e molto probabilmente ti avanza pure qualcosa...

lo dico da ducatista sfegatato...



ma...

...e c'è sempre il ma...




la moto necessita del sorriso sotto al casco...e questo solo la scelta del cuore può dartela...



comunque lo stile di guida è completamente differente, come il giorno e la notte...e credo che prima o poi ciascun motociclista desideri provare l'altro lato della medaglia...



un fiero possessore di un cancello icon_mrgreen.gif


se la fai da trofeo però in strada dopo non ci giri più!!! meglio l'848!
 
5697123
5697123 Inviato: 16 Set 2008 18:04
 

tieni la tua z e compra un ninja 2003 usato, con circa 4000 euro dovresti portartelo via, ci spendi sopra 5 o 6mila euro di elaborazioni e poi mi fai sapere.... icon_mrgreen.gif
 
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