Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
prima volta in pista con la mia 848
5796068
5796068 Inviato: 25 Set 2008 18:30
 

Duke77 ha scritto:

mi spaventano un po le piste senza turni essendo agli inizi. non è il massimo correre in pista con piloti esperti che ti passano in curva come scheggia... vine meno molto il discorso sicurezza! icon_eek.gif


mica devi guardare dietro te fai le tue traiettorie..vedrai che ti superano quando vogliono e come vogliono..così mi hanno sempre detto!
 
5796109
5796109 Inviato: 25 Set 2008 18:33
 

marghe982 ha scritto:


mica devi guardare dietro te fai le tue traiettorie..vedrai che ti superano quando vogliono e come vogliono..così mi hanno sempre detto!

ne ho parlato con XAUS (pilota sbk ducati)a ducati cuneo e lui nn è proprio di questo parere, perchè sei tu neofita che puo tradire l'esperto... capisci che intendo?
 
5796201
5796201 Inviato: 25 Set 2008 18:39
 

comunque girare con turni, a meno che espressamente dedicati a piloti inesperti, è molto più pericoloso che girare con pista aperta. Avendo solo 20 min (o quel poco che è, dipende dalla pista) rischi di trovare gente incarognita con il coltello tra i denti che non vuole sprecare neanche un secondo dietro uno più lento di lui pur di fare il tempo, e allora sorpassi azzardati, nessun riguardo per il prossimo,.....e allora si che son guai!!
 
5796263
5796263 Inviato: 25 Set 2008 18:43
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
comunque girare con turni, a meno che espressamente dedicati a piloti inesperti, è molto più pericoloso che girare con pista aperta. Avendo solo 20 min (o quel poco che è, dipende dalla pista) rischi di trovare gente incarognita con il coltello tra i denti che non vuole sprecare neanche un secondo dietro uno più lento di lui pur di fare il tempo, e allora sorpassi azzardati, nessun riguardo per il prossimo,.....e allora si che son guai!!

a turnio giri per gradi, principianti, medi, esperti.
a un principiante nn vengono in mente questi discorsi di perdere il secondo, visto che spesso, deve combattere la paura, poi impratichirsi, poi cominciare a girare.. poi..poi.poi... tutto per gradi....
 
5796307
5796307 Inviato: 25 Set 2008 18:47
 

Duke77 ha scritto:

a turnio giri per gradi, principianti, medi, esperti.
a un principiante nn vengono in mente questi discorsi di perdere il secondo, visto che spesso, deve combattere la paura, poi impratichirsi, poi cominciare a girare.. poi..poi.poi... tutto per gradi....

non è sempre vero! anche perchè il livello viene semplicemente dichiarato dal pilota e non misurato da uno esperto!
Fidati che c'è molta gente che pur di non passare per un novellino, stupidamente, si dichiara pilota esperto!!
Purtroppo questo è l'effetto Valentino Rossi!!
 
5796407
5796407 Inviato: 25 Set 2008 18:54
 

Troy_Dario_848 ha scritto:

non è sempre vero! anche perchè il livello viene semplicemente dichiarato dal pilota e non misurato da uno esperto!
Fidati che c'è molta gente che pur di non passare per un novellino, stupidamente, si dichiara pilota esperto!!
Purtroppo questo è l'effetto Valentino Rossi!!

no qeusto è l'effetto ignoranza, incoscienza, ingenuità, pericolo per la vita degli altri.
da condannare assolutamente! icon_evil.gif
 
5796424
5796424 Inviato: 25 Set 2008 18:55
 

Duke77 ha scritto:

no qeusto è l'effetto ignoranza, incoscienza, ingenuità, pericolo per la vita degli altri.
da condannare assolutamente! icon_evil.gif

quoto!!!
 
5796495
5796495 Inviato: 25 Set 2008 19:00
 

marghe982 ha scritto:


Se l'asci l'italia per andare in jappone si vede che allora non ti ha proprio appagato!!!

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....
 
5797243
5797243 Inviato: 25 Set 2008 19:52
 

Duke77 ha scritto:

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!
 
5797281
5797281 Inviato: 25 Set 2008 19:56
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!


0510_grattacapo.gif
 
5797319
5797319 Inviato: 25 Set 2008 19:59
 

marghe982 ha scritto:


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!

spiegati meglio dai, aldi la del discorso ovvioitaliane jap ormai uno stereotipo...
sbaglio perché?
 
5797370
5797370 Inviato: 25 Set 2008 20:03
 

cavalierenero ha scritto:
marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!


0510_grattacapo.gif



Vorrei ricordarvi che l'unica VERA ROSA in mezzo ad un campo di erbaccia .......................
è l' MW Agusta ..............................................
icon_wink.gif
 
5797415
5797415 Inviato: 25 Set 2008 20:06
 

cavalierenero ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!


0510_grattacapo.gif



Vorrei ricordarvi che l'unica VERA ROSA in mezzo ad un campo di erbaccia .......................
è l' MW Agusta ..............................................
icon_wink.gif

Vorrei ricordare a tutti i MOTOCICLISTI dell'UNIVERSO che la Vera Rosa in mezzo a un campo di erbaccia e la moto che, al di la della marca, ci entusiasma a ogni curva, a ogni emozione...
un lampeggi a tutti amici centauri!
 
5797429
5797429 Inviato: 25 Set 2008 20:08
 

Duke77 ha scritto:

spiegati meglio dai, aldi la del discorso ovvioitaliane jap ormai uno stereotipo...
sbaglio perché?


io per il mio stile di guida, per il fatto che amo molto di più sentire quel barrito che contraddistingue le ducati, quel tintinnio fantastico e per il fatto che la uso molto di più per strada...opto per una 848 non per un millone da 190 cv quasi inutilizzabile per strada..tutto qua!
 
5797578
5797578 Inviato: 25 Set 2008 20:18
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

spiegati meglio dai, aldi la del discorso ovvioitaliane jap ormai uno stereotipo...
sbaglio perché?


io per il mio stile di guida, per il fatto che amo molto di più sentire quel barrito che contraddistingue le ducati, quel tintinnio fantastico e per il fatto che la uso molto di più per strada...opto per una 848 non per un millone da 190 cv quasi inutilizzabile per strada..tutto qua!

prendo il millone non per i 190 cv ma per il motore elastico e fluido, nn mi piace molto l'on off 848, le vibrazioni che da a 8000 giri e la "durezza" quando vai paino.... boh son mie sensazioni
 
5797856
5797856 Inviato: 25 Set 2008 20:35
 

Duke77 ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

no mi appaga molto ducati e come non potrebbe.....solo preferiscio il motore a 4 cilindri... sbaglio? sono stao abbagliato dai vari r1 e fireblade....


secondo me si poi..vedi te...ti faccio un esempio: la Ducati è come una rosa in mezzo ad un campo di erbaccia..tutto il resto è..bèh chi intende intenda!


0510_grattacapo.gif



Vorrei ricordarvi che l'unica VERA ROSA in mezzo ad un campo di erbaccia .......................
è l' MW Agusta ..............................................
icon_wink.gif

Vorrei ricordare a tutti i MOTOCICLISTI dell'UNIVERSO che la Vera Rosa in mezzo a un campo di erbaccia e la moto che, al di la della marca, ci entusiasma a ogni curva, a ogni emozione...
un lampeggi a tutti amici centauri!


Ti quoto al 50%
L'altro 50% lo lascio alle povere finanze che non mi permettono di far battere il cuore per la moto che dico io.
icon_cry.gif
 
5797992
5797992 Inviato: 25 Set 2008 20:44
 

Duke77 ha scritto:

prendo il millone non per i 190 cv ma per il motore elastico e fluido, nn mi piace molto l'on off 848, le vibrazioni che da a 8000 giri e la "durezza" quando vai paino.... boh son mie sensazioni


Hai ragione su queste cose, ma questo è il bello della ducati!
 
5798157
5798157 Inviato: 25 Set 2008 20:53
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

prendo il millone non per i 190 cv ma per il motore elastico e fluido, nn mi piace molto l'on off 848, le vibrazioni che da a 8000 giri e la "durezza" quando vai paino.... boh son mie sensazioni


Hai ragione su queste cose, ma questo è il bello della ducati!

che possa essere peculiare a ducati e vero, ma che possa piacere atutti è un altro paio di maniche..... in ogni caso ducati e sempre ducati.
e passare a un mille 4 cilindri , per me nn è tradimento.
per me.
 
5799900
5799900 Inviato: 25 Set 2008 23:21
 

Duke77 ha scritto:

che possa essere peculiare a ducati e vero, ma che possa piacere atutti è un altro paio di maniche..... in ogni caso ducati e sempre ducati.
e passare a un mille 4 cilindri , per me nn è tradimento.
per me.


per me si!
 
5801336
5801336 Inviato: 26 Set 2008 8:53
 

la pista e' in croazia ,60 km dopo trieste ..
per il fatto dei piloti esperti e aggiungo buffoni che ti fanno le rasette per passarti,ci sono anche in tutte le altre piste purtroppo.
a rijeka la pista e' talmente larga e lunga che il rischio di traffico e' ridotto
 
5808017
5808017 Inviato: 26 Set 2008 18:10
 

marghe982 ha scritto:


per me si!

e quindi devo satre fermo? o passare alk 1098s?
il dubbio mi assale ma i 4 cilindri nn sono un dubbio icon_razz.gif
 
5811325
5811325 Inviato: 27 Set 2008 0:11
 

Duke77 ha scritto:

e quindi devo satre fermo? o passare alk 1098s?
il dubbio mi assale ma i 4 cilindri nn sono un dubbio icon_razz.gif


io ti dico prendi la moto che ami, o te ne pentirai...sempre!! poi la butti in pista!!! e via andare!
 
5813094
5813094 Inviato: 27 Set 2008 12:12
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

e quindi devo satre fermo? o passare alk 1098s?
il dubbio mi assale ma i 4 cilindri nn sono un dubbio icon_razz.gif


io ti dico prendi la moto che ami, o te ne pentirai...sempre!! poi la butti in pista!!! e via andare!

perchè la devo buttare in pista? la moto che amo?....beh, ti dico la verità ingenerale le SS.... ma in un modo o nell'altro le amo quasi tutte icon_rolleyes.gif
 
5813177
5813177 Inviato: 27 Set 2008 12:26
 

Duke77, un consiglio:
Se non erro questa è la tua prima moto, e già come potenza è veramente tanto!! non avere fretta di fare il salto a potenze stratosferiche! Se vuoi cambiare solo perchè non ti piace l'erogazione ed il comportamento del bicilindrico, ok! ma non passare al 1000, i 600 sono già sufficientemente potenti.


Per passare al 1000, e sfruttarlo come si deve ed in "tutta" sicurezza, deviconoscere la moto veramente tanto. Il motore del 1000 tanti errori non li perdona! le potenze sono stratosferiche e basta un errore di un grado nell'apertura del gas e puff...ti ritrovi perterra e non sai neanche perchè:"ma come con il secento facevo lo stesso!! ma cosa sarà?"
Il tutto è ancora + vero sei hai intenzione di andare in pista!


mi ricordo anch'io che appena presa la mia prima moto, quando dopo 3 mesi sono andato in pista ed ho messo per la prima volta il ginocchio a terra, mi sentivo un semidio e pensavo che ero proprio bravo e che avrei potuto guidare qualsiasi moto. Ma poi, più sono in pista e più sono forte e più mi sono accorto che il limite del 600 era ancora molto lontano e che prima di raggiungerlo avrei dovuto migliorare ancora.che senso aveva fare un salto in una categoria superiore quando ancora non avevo raggiunto il limite delle 600?
Questo è solo un consiglio ed un'esperienza, poi la pelle ed i soldi sono i tuoi ed è solo il tuo il piacere di guida!
 
5813847
5813847 Inviato: 27 Set 2008 13:49
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
Duke77, un consiglio:
Se non erro questa è la tua prima moto, e già come potenza è veramente tanto!! non avere fretta di fare il salto a potenze stratosferiche! Se vuoi cambiare solo perchè non ti piace l'erogazione ed il comportamento del bicilindrico, ok! ma non passare al 1000, i 600 sono già sufficientemente potenti.


Per passare al 1000, e sfruttarlo come si deve ed in "tutta" sicurezza, deviconoscere la moto veramente tanto. Il motore del 1000 tanti errori non li perdona! le potenze sono stratosferiche e basta un errore di un grado nell'apertura del gas e puff...ti ritrovi perterra e non sai neanche perchè:"ma come con il secento facevo lo stesso!! ma cosa sarà?"
Il tutto è ancora + vero sei hai intenzione di andare in pista!


mi ricordo anch'io che appena presa la mia prima moto, quando dopo 3 mesi sono andato in pista ed ho messo per la prima volta il ginocchio a terra, mi sentivo un semidio e pensavo che ero proprio bravo e che avrei potuto guidare qualsiasi moto. Ma poi, più sono in pista e più sono forte e più mi sono accorto che il limite del 600 era ancora molto lontano e che prima di raggiungerlo avrei dovuto migliorare ancora.che senso aveva fare un salto in una categoria superiore quando ancora non avevo raggiunto il limite delle 600?
Questo è solo un consiglio ed un'esperienza, poi la pelle ed i soldi sono i tuoi ed è solo il tuo il piacere di guida!

se sati seguendo anche altri miei topic capisci che la potenza nn mi interessa, e che il 600 4 cilindri per me è una moto sbaglaita. vuota ai bassi e cattiva agli altri...no.
il 1000 lo scelgo per fluidita ed elasticità nn certo per cercare il limite....
 
5813898
5813898 Inviato: 27 Set 2008 13:54
 

Duke77 ha scritto:

se sati seguendo anche altri miei topic capisci che la potenza nn mi interessa, e che il 600 4 cilindri per me è una moto sbaglaita. vuota ai bassi e cattiva agli altri...no.
il 1000 lo scelgo per fluidita ed elasticità nn certo per cercare il limite....

Purtroppo ci sono molte volte in cui anche se tu non cerchi il limite è lui che viene da te, e tu o sai gestirlo o....
 
5813942
5813942 Inviato: 27 Set 2008 13:58
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

se sati seguendo anche altri miei topic capisci che la potenza nn mi interessa, e che il 600 4 cilindri per me è una moto sbaglaita. vuota ai bassi e cattiva agli altri...no.
il 1000 lo scelgo per fluidita ed elasticità nn certo per cercare il limite....

Purtroppo ci sono molte volte in cui anche se tu non cerchi il limite è lui che viene da te, e tu o sai gestirlo o....

il polso e la testa......
e questo lo sai ogni volta che sali su una moto.
se vai piano, cosa che dobbiamo fare su strada, nn te la metti per cappello.....
io sono ancora di quelli che si fanno sorpassare e non aumentano il gas quando vedono un'altro motociclista negli specchietti....
 
5816321
5816321 Inviato: 27 Set 2008 19:14
 

mai rispondere, e farsi venire la spiga!!! che poi se non si sa andare si rischia solo!
 
5816801
5816801 Inviato: 27 Set 2008 20:11
 

marghe982 ha scritto:
mai rispondere, e farsi venire la spiga!!! che poi se non si sa andare si rischia solo!

scua ma nn ho capito nulla, ne il senso delle tue parole... chiarimenti please
 
5819476
5819476 Inviato: 28 Set 2008 11:24
 

bè, il 1000 è fluido, ma ha potenza sempre, quindi devi stare in campana quando acceleri, che se gli viene a male come hai dato gas ti fa certe scodate da paura e ti disarciona che è un attimo!!

io trovo che sia esagerato, in moto non mi diverto più a tirare una marcia come facevo con l'hornet o con le moto più piccole, perchè quando apro la moto apre sempre e anche in sesta!

quindi su strada è proprio inutile il 1000 4 cilindri da 180cv.

forse anche in pista!


comunque sono moto fantastiche , ma forse è meglio un cb1000r che non ha tanti cv ma tiro in basso, come anche uno sportclassic ducati o una triumph, che rimangono sempre nell' umano!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©