Troy_Dario_848 ha scritto:
Duke77, un consiglio:
Se non erro questa è la tua prima moto, e già come potenza è veramente tanto!! non avere fretta di fare il salto a potenze stratosferiche! Se vuoi cambiare solo perchè non ti piace l'erogazione ed il comportamento del bicilindrico, ok! ma non passare al 1000, i 600 sono già sufficientemente potenti.
Per passare al 1000, e sfruttarlo come si deve ed in "tutta" sicurezza, deviconoscere la moto veramente tanto. Il motore del 1000 tanti errori non li perdona! le potenze sono stratosferiche e basta un errore di un grado nell'apertura del gas e puff...ti ritrovi perterra e non sai neanche perchè:"ma come con il secento facevo lo stesso!! ma cosa sarà?"
Il tutto è ancora + vero sei hai intenzione di andare in pista!
mi ricordo anch'io che appena presa la mia prima moto, quando dopo 3 mesi sono andato in pista ed ho messo per la prima volta il ginocchio a terra, mi sentivo un semidio e pensavo che ero proprio bravo e che avrei potuto guidare qualsiasi moto. Ma poi, più sono in pista e più sono forte e più mi sono accorto che il limite del 600 era ancora molto lontano e che prima di raggiungerlo avrei dovuto migliorare ancora.che senso aveva fare un salto in una categoria superiore quando ancora non avevo raggiunto il limite delle 600?
Questo è solo un consiglio ed un'esperienza, poi la pelle ed i soldi sono i tuoi ed è solo il tuo il piacere di guida!
se sati seguendo anche altri miei topic capisci che la potenza nn mi interessa, e che il 600 4 cilindri per me è una moto sbaglaita. vuota ai bassi e cattiva agli altri...no.
il 1000 lo scelgo per fluidita ed elasticità nn certo per cercare il limite....