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Confronto Naked! [hornet 2008 vs fz6 z750 er6 gsr oppure?]
7776443
7776443 Inviato: 6 Giu 2009 19:39
 

Non sono di Roma ma di pistoia, i concessionari che mi hai indicato non mi rimangono molto di strada icon_asd.gif
A me piace molto anche il monster 696 ma non è molto comodo per la zavorrina e visto che l'uso principale sarà andare al mare e a fare le girate la domenica non mi pare il caso.
Cercavo infatti una moto comoda per due ma anche esteticamente valida e che sia facile da guidare visto che è la prima moto.
 
7776591
7776591 Inviato: 6 Giu 2009 20:08
 

Bè, non conosco il 696, ma il monster vecchio non è molto comodo in due, magari il nuovo sì, anche se dalla foto ne dubito..
Col vecchio quando salgo come passeggero devo puntarmi bene, la sella posteriore tende un pò a farti scivolar via e poi c'è da dire che se sei alto (quando invece sei alla guida) non sai bene dove mettere le gambe, io che sono 1.90 sono costretto e faccio un pò fatica a guidarlo..
Dipende del budget: Se prediligi la comodità vai di hornet e gsr, se ti piace la moto che ti fa davvero divertire ma un poco meno comoda vai di monster.. Altrimenti c'è la street triple che sento aver ricevuto molti pareri entusiasti.. Il tre cilindri dev'essere divertente da guidare ed in più la moto è molto leggera e quindi reattiva.. Forse in due è un pò più comoda del monster, ma non ne sono certo, dovresti chiedere ad un possessore
 
7776863
7776863 Inviato: 6 Giu 2009 21:04
 

Goblin13 ha scritto:
Scusate, di dove siete?
Io sono moooolto indeciso sulla mia prima moto.
Avrei trovato hornet nuova del 2007 a 6400, fz6 a 6500 e ho visto che il GSR c'è la promozione fino a fine luglio.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto spendere sotto i 6000€.
Tra queste tre quali mi consigliate di comprare ora in questo momento considerando il rapporto qualità/prezzo?
L'uso che ne dovrei fare sarà quasi prettamente girate nel week-end tipo mare e cittadino.
io sono di bologna, durante la mia ricerca ho trovato dei k8 nuovi a 6000,00 ad arezzo, e bologna, 5600,00 a parma, 5800,00 a modena, ravenna e san marino.

se hai bisogno chiedi pure in mp che ti invio i nomi dei concessionari (tutti sentiti via mail) 0509_up.gif
 
7795565
7795565 Inviato: 9 Giu 2009 10:06
 

News: Per l'hornet ho trovato il modello 2009 a 6500€ ed il modello 2008 a 6000€.
Che ne pensate?
Può andare come prezzo?
Quale consigliate?
 
7799791
7799791 Inviato: 9 Giu 2009 16:39
 

fra il modello 2008 e il modello 2009 a parte le colorazioni l'unica vera differenza sta nelle forcelle, regolabili nel 2009 cosa invece non prevista per il modello 2008. fra i due modelli vedi tu quale ti conviene e ti paice di più. considera anche che il 2009, essendo una versione più recente, dovrebbe mantenere un valore maggiore in caso di futura vendita (uso il condizionale perchè di questi tempi non si può garantire nulla sulla tenuta dell'usao 0510_confused.gif ). per il prezzo della k8 penso che potresti tirare ancora un pochino...io a marzo ho preso una k8 a 6300 euri dando indietro anche il mio usato...
se poi vuoi spendere ancora bene ed avere comunque una buona moto non scarterei nemmeno il gsr che già avevi indicato tra le tue preferenze. usata la puoi trovare a prezzi davvero bassi e con pochi km. anche nuova comunque la trovi a poco l'unico problema lo potresi poi avere in caso di rivendita perchè l'usato non tiene molto ormai...prima di scegliere la moto comunque ti consiglio di provarle e sentire con quale delle due ti trovi meglio. la scelta della moto deve essere anche una questione di feeling 0509_up.gif
 
9352919
9352919 Inviato: 19 Feb 2010 12:52
Oggetto: solito problema...quale prendere tra fz6, er6n e hornet?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, sono nuovo e mi sn appena iscritto.
ho bisogno di un consiglio che non debba essere necessariamente tecnico ma pratico.
sono in cerca della mia seconda moto, la prima non conta dato che è stata in mio possesso per soli 25 giorni prima che la distruggessi. la natura del mio dubbio si muove su queste caratteristiche:
-comodità per zavorrina (prenderei volentieri una sportivissima cattivissimama non ci salirebbe neanche in foto quindi opto per una nacked 600 o 660 o 900 basta che sia comoda)
-maneggevolezza in città
-comodità in autostrada e strade extra-urbane (dovrei pecorrere una cinquantina di km quasi ogni giorno)
-e naturalmente bellezza e grinta esteriore, oltre che sound.

ora...la scelta è caduta su yamaha kawasaki e honda (e che novità) rispettivamente fz6, er6n e hornet nuovo modello. potrei sapere da voi che sicuramente avete più esperienza di me novello quale andrebb meglio? praticamente quale scegliereste voi. è la mia prima nacked e non riesco ad orientarmi tra 4, 3, 2 cilindri, coppie e altezze varie. tenendo presente che io sono alto 1.85 e la zavorra 1.75.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fiducioso in un vostro aiuto vi ringrazio
 
9353119
9353119 Inviato: 19 Feb 2010 13:31
 

l' er60 è l'unica bicilindrica tra le tre.
se hai distrutto la moto dopo 25 giorni per tua colpa, fossi in te penserei ad un Ciao, oppure SI se vuoi strafare icon_biggrin.gif

diversamente la cosa migliore è provarle tutte e tre, zavorrato, e vedere quale vi convince di piu.
sicuramente la ER è la meno accogliente tra le 3 per i viaggi in coppia.
la FZ ha i due scarichi sotto il culo della tua povera ragazza...
quindi hornet per me, se ti va giu esteticamente è veramente un buon mezzo, pesa molto poco, è comoda in due, scarico basso e non scalda e rende puzzolente in passeggero.
ottimo motore per essere un 600 4 linea, anche dinamicamente rende molto molto bene.
non capisco come, ma davvero non trovo nulla che non mi convinca in sta moto. a dispetto delle altre entry level jappe; estetica a parte che mela rende insopportabile.
ovvio è comunque economica, sospensioni e mono sono cheap, pero niente male per guidare tranquilli..
resta il fatto che se sei pazzo e corri, con un minimo di decenza, sentirai presto i limiti delle sospensioni, seppur regolabili.
 
9353135
9353135 Inviato: 19 Feb 2010 13:34
 

io scarterei subito l'ER-6n per via delle dimensioni. Quindi lasciamo perdere anche il discorso bicilindrico, coppia ai bassi ecc ecc ecc

Tra FZ6 e Hornet... sono moto simili e non ho le conoscenze per suggerirti.

Più che altro hai valutato la FZ6 Fazer? E' pressochè identica alla FZ6, ma la semicarenatura è molto vantaggiosa e non copre troppo il mezzo.
Tieni presente anche che tra un po' esce l'FZ8...

Per il resto, se puoi scegli una moto con l'ABS (che non guasta mai) icon_wink.gif
 
9353327
9353327 Inviato: 19 Feb 2010 14:06
 

sicuramente sia l'hornet che l'Fz6 sono due naked molto comode/sportive con ottime prestazioni.. io ti consiglio la Yamaha l'ho avuta e mi sono trovato molto bene, e il passeggero tutto sommato sta anche abbastanza comodo.. l'Hornet ha una sella un pò piu' piccola.
 
9353823
9353823 Inviato: 19 Feb 2010 15:10
 

ma tu compreresti mai una moto che non ti piae solo perchè ha le sospensioni migliori di un altra? oppure perchè un altra ancora ha la sella più comoda? prendi quella che ti piace davvero, poi per personalizzare c'è tempo.

Io sono nella tua stessa situazione. Mi piace la z750, ma mi rendo conto che come ciclistica c'è di meglio. un mio amico mi consigliava di prendere il 696, ma se poi seguo il suo consiglio, mi compro la ducati, e per strada sbavo dietro alle z750 sarebbero soldi buttati. Quindi prenderò la z750, e poi fra un pò di tempo metterò su il kit sospensioni o la sella comoda come fanno in tanti...però ho la soddisfazione di avere la moto che mi piace. Che poi, come prestazioni sono tutte lì o quasi.. prendi quella che ti piace di più.

io in ordine prederisco:

Z750
FZ6 o GSR
696
Hornet

L'Fz6 è bella, ma l'ho scartata per il motore un pò più fiacco delle altre e della poca sportività.
Il GSR mi piace pure esteticamente, ma alcune rifiniture lo fanno sembrare troppo plasticoso.. e poi quel problema al canotto dello sterzo non mi farebbe stare tranquillo.
Il 696 sarebbe indicato per guidabilità e ciclistica, ma a salirci su mi dà la sensazione di stare su una bicicletta, troppo esile.. L'hornet è più affidabile come ciclistica, ma non mi piace esteticamente.
LA 750 mi piace esteticamente, ed ha prestazioni ottime. Pecca un pò di ciclistica, ma almeno quella si può migliorare.
 
9355611
9355611 Inviato: 19 Feb 2010 19:55
 

Io a Luglio dell'anno scorso avevo il tuo stesso dubbio.
Mi sarebbe piaciuto da sempre un CBR 600 ma per me è più indicata una naked.
Ho preso una FZ6 usata del 2006... un amore a prima vista.
Gestibile ai bassi ma cattiva (per un 600cc) se giri la manopola del gas.

Poi la moto la customizzi come vuoi... come ho fatto io.
Ciao 0510_saluto.gif
 
9359095
9359095 Inviato: 20 Feb 2010 14:49
 

icon_arrow.gif scarta la er6, è troppo piccola per te
icon_arrow.gif hornet è abbastanza comoda per pilota e zavorrina, anche se personalmente non la digerisco dal punto di vista estetico...ha il difetto della assenza di riparo dall'aria in autostrada
icon_arrow.gif forse farebbe al tuo caso la fz6 fazer: la mezza-carena è davvero utile specie in autostrada, ed è anche comoda per la zavorra. secondo me sarebbe la scelta migliore nel tuo caso icon_wink.gif
 
9359157
9359157 Inviato: 20 Feb 2010 14:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
ma tu compreresti mai una moto che non ti piae solo perchè ha le sospensioni migliori di un altra? oppure perchè un altra ancora ha la sella più comoda? prendi quella che ti piace davvero, poi per personalizzare c'è tempo.



Non fa una piega icon_wink.gif


Però c'è da dire che se quelle esteticamente le mette al pari allora deve guardare altro anche perchè per personalizzare una moto dal punto di vista delle prestazioni e della ciclistica ci vogliono parecchi soldi.
 
9712783
9712783 Inviato: 20 Apr 2010 14:44
Oggetto: Comparativa:Shiver-696-Street675-Hornet-Z-Fz6-GSR-bandit-ER6
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Quale preferite e perchè tra le nude prodotte nelle cilindrate comprese tra 600cc e 750cc?
 
9713090
9713090 Inviato: 20 Apr 2010 15:24
 

Provato Hornet, Street, ER6 (ora che lo noto: 4,3,2 cilindri!). La prova della Street è stata la più emozionante, anche se con quello sterzo da SS girando tra le macchine stavo per cadere. Ma ci sono da considerare anche 1) prezzo 2) affidabilità.
E considerando tutto (prestazioni, prezzo, affidabilità) oggi c'è una moto che non hai menzionato ma dal rapporto qualità/prezzo notevole: Gladius. (...la linea non è tutto!)
 
9713269
9713269 Inviato: 20 Apr 2010 15:50
 

nel titolo non rientravano tutte, ma poi ho specificato che si tratta di un confronto tra nude di cilindrata compresa tra 600 e 750 cc.
perchè vedi la gladius come la migliore?
 
9713330
9713330 Inviato: 20 Apr 2010 15:59
 

non credo proprio che la Gladius sia la migliore, come non credo che la Street Triple abbia uno manubrio e non uno sterzo stile SS.. icon_asd.gif è difficile trovare la migliore in assoluto, anche perchè ognuna ha un pregio diverso dall'altro.. comunque credo che ci sia poco da pensare, c'e' una fra queste moto che ha tanti pregi (agilità, ciclistica, prestazioni ecc) e questa è la Triumph Street Triple R icon_wink.gif
 
9713360
9713360 Inviato: 20 Apr 2010 16:02
 

giomasce ha scritto:
perchè vedi la gladius come la migliore?

Mi vuoi far linciare? icon_asd.gif Non ho detto migliore, non in senso assoluto intendo (solo per chiarire). Sicuramente sotto i 6K Euro è difficile trovare di meglio. Penalizzata solo dall'appeal della sua estetica e del suo marchio (IN ITALIA), non dalla sostanza.
Desmon ha scritto:
come non credo che la Street Triple abbia uno manubrio e non uno sterzo stile SS.. icon_asd.gif

Mi riferivo al suo raggio di sterzo, notoriamente molto ampio.
Mai provata?
 
9713393
9713393 Inviato: 20 Apr 2010 16:05
 

vanguard ha scritto:

Mi riferivo al suo raggio di sterzo, notoriamente molto ampio.


adesso ho capito il tuo discorso.. (manubrio e Gladius) sul secondo punto ti posso anche dare ragione però bisogna considerare che è come la Yamaha Xj6 sono delle entry level.. e hanno poco da dividere con le sorelle piu' "cavallate" icon_asd.gif
 
9713446
9713446 Inviato: 20 Apr 2010 16:11
 

dovremmo considerarle tutte.
Visto che non contano solo le prestazioni, anche se rimangono importanti e molto.
Consideriamo:

Costo d'acquisto e mantenimento (leggi tagliandi)
Prestazioni
velocità massima
accelerazione
ripresa
tenuta in curva
facilità di guida
confort
consumi
estetica (anche se personale)
guida:
misto stretto
misto veloce
città
autostrada (viaggi)
 
9713724
9713724 Inviato: 20 Apr 2010 16:50
 

Io ho avuto la suzuki GSR600. Buona qualità e buone prestazioni (di tachimetro ho preso i 240 eusa_whistle.gif ). Tra l'altro nuova la vendono a 5500 euro. 0509_doppio_ok.gif Un buon prezzo. La puoi usare tranquillamente in città in mezzo al traffico, per dei viaggi da solo o in coppia, per le sparate nei week end con gli amici. Io mi sono sempre trovato bene.
 
9714054
9714054 Inviato: 20 Apr 2010 17:49
 

vanguard ha scritto:
giomasce ha scritto:
perchè vedi la gladius come la migliore?

Mi vuoi far linciare? icon_asd.gif Non ho detto migliore, non in senso assoluto intendo (solo per chiarire). Sicuramente sotto i 6K Euro è difficile trovare di meglio. Penalizzata solo dall'appeal della sua estetica e del suo marchio (IN ITALIA), non dalla sostanza.
Desmon ha scritto:
come non credo che la Street Triple abbia uno manubrio e non uno sterzo stile SS.. icon_asd.gif

Mi riferivo al suo raggio di sterzo, notoriamente molto ampio.
Mai provata?


La gsr per esempio è un'altra categoria rispetto alla Gladius e costa uguale.
Comunque io la Hornet l'ho pagata 6200 su strada, la Gladius se non erro sta a 5800 e per 400€ mi prendo comunque la Hornet tutta la vita 0509_doppio_ok.gif
 
9715077
9715077 Inviato: 20 Apr 2010 19:53
 

SSimo83 ha scritto:


La gsr per esempio è un'altra categoria rispetto alla Gladius e costa uguale.
Comunque io la Hornet l'ho pagata 6200 su strada, la Gladius se non erro sta a 5800 e per 400€ mi prendo comunque la Hornet tutta la vita 0509_doppio_ok.gif


Quoto x tutta la vita!!! Finché morte non ci separi...
Grande hornet!!!
Ps sono un pò di parte.. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9715104
9715104 Inviato: 20 Apr 2010 19:55
 

maggico ha scritto:
Quoto x tutta la vita...

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif linguaggio SMS vietato... icon_wink.gif
 
9717210
9717210 Inviato: 21 Apr 2010 8:17
 

SSimo83 ha scritto:

La gsr per esempio è un'altra categoria rispetto alla Gladius e costa uguale.
Comunque io la Hornet l'ho pagata 6200 su strada, la Gladius se non erro sta a 5800 e per 400€ mi prendo comunque la Hornet tutta la vita 0509_doppio_ok.gif

Sicuramente una differenza di costo con la Hornet come la metti tu fa pensare...
Però la Gladius è una bicilindrica a L (e con un gran bel motore), settore dove l'offerta è quasi nulla rispetto alla massa di naked 4 cilindri.
Inoltre, rispetto a loro consuma meno 0510_abbraccio.gif
 
9717425
9717425 Inviato: 21 Apr 2010 9:08
 

vanguard ha scritto:

Sicuramente una differenza di costo con la Hornet come la metti tu fa pensare...
Però la Gladius è una bicilindrica a L (e con un gran bel motore), settore dove l'offerta è quasi nulla rispetto alla massa di naked 4 cilindri.
Inoltre, rispetto a loro consuma meno 0510_abbraccio.gif


Si ma sulla Gladius nulla da dire, ottima moto e perlomeno secondo me anche carina.
Però le Hornet senza forcelle regolabili adesso hanno un prezzo troppo allettante per poter guardare ad altro (in quella fascia di prezzo intendo).
 
9717601
9717601 Inviato: 21 Apr 2010 9:47
 

apparte il gusto estetico... però sicuramente l'Hornet è migliore come moto rispetto a una Glaudis, ripeto secondo me non si possono neanche confrontare!!

In comune queste due moto hanno:

posizione di guida comoda
scarenate
buona ciclistica
buoni consumi
il prezzo (c'e' poca differenza)

a favore dell'Hornet
Prestazioni (nettamente superiori)
Rivendibilità
Non è una entry level icon_wink.gif
 
9717661
9717661 Inviato: 21 Apr 2010 9:56
 

Ci mancherebbe, la Hornet è una ottima moto, penalizzata solo dall'estetica (per molti l'ultima versione del modello precedente con gli steli rovesciati è molto più bella), ma per il resto proprio nulla da dire!
Però il bicilindrico è un bicilindrico! Intendo: una xj6 è una versione conomica della FZ6, mentre una Gladius è prima di tutto diversa rispetto a una GSR.
 
9718278
9718278 Inviato: 21 Apr 2010 11:54
 

vanguard ha scritto:
Ci mancherebbe, la Hornet è una ottima moto, penalizzata solo dall'estetica (per molti l'ultima versione del modello precedente con gli steli rovesciati è molto più bella), ma per il resto proprio nulla da dire!
Però il bicilindrico è un bicilindrico! Intendo: una xj6 è una versione conomica della FZ6, mentre una Gladius è prima di tutto diversa rispetto a una GSR.

Io preferisco il 4 cilindri.. Se dovessi scegliere una bicilindrina la farei più spinta tipo ducati oppure da viaggio tipo kawa versys... Non una scarenata! Per lo stesso prezzo, il motore della hornet in 6a marcia a 40km/h riprende giri da dio e schizza su, molto meglio della 2005 come prontezza ai bassi e medi regimi, io l'ho provata.. Non parliamo poi se si mette una corona +2 o un pignone -1... E poi ha l'allungo di un 4 cilindri! Credo che sia solo questione di gusti.. alla fine uno vede migliore una moto o un motore solo perché semplicemente gli piace di più come moto! Io quando ho scelto l'hornet ne ero e ne sono tutt'ora innamorato.. La mia indecisione era solo tra hornet e street... Poi ho trovato un'offerta e quasi 2 mila ero di differenza mi ha fatto scegliere l'honda! Mai pentito, anzi..
 
9718308
9718308 Inviato: 21 Apr 2010 12:00
 

maggico ha scritto:

Io preferisco il 4 cilindri.. Se dovessi scegliere una bicilindrina la farei più spinta tipo ducati oppure da viaggio tipo kawa versys... Non una scarenata! Per lo stesso prezzo, il motore della hornet in 6a marcia a 40km/h riprende giri da dio e schizza su, molto meglio della 2005 come prontezza ai bassi e medi regimi, io l'ho provata.. Non parliamo poi se si mette una corona +2 o un pignone -1... E poi ha l'allungo di un 4 cilindri! Credo che sia solo questione di gusti.. alla fine uno vede migliore una moto o un motore solo perché semplicemente gli piace di più come moto! Io quando ho scelto l'hornet ne ero e ne sono tutt'ora innamorato.. La mia indecisione era solo tra hornet e street... Poi ho trovato un'offerta e quasi 2 mila ero di differenza mi ha fatto scegliere l'honda! Mai pentito, anzi..

D'accordo sul valore della Hornet però io penso che 106 cv per un 600cc siano un po' troppi. La coperta è corta. Ho provato la Cb-N con lo stesso motore, però con meno cavalli, e l'ho trovata più pronta alla prima apertura del gas e più piacevole come erogazione, almeno in tutte quelle occasioni in cui non viaggi tirando il collo al motore...
 
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