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Confronto Naked! [hornet 2008 vs fz6 z750 er6 gsr oppure?]
5743881
5743881 Inviato: 21 Set 2008 0:10
 

anche la 2006 dell'hornet è "vecchia" ?
 
5744437
5744437 Inviato: 21 Set 2008 9:19
 

RyvBoy ha scritto:
anche la 2006 dell'hornet è "vecchia" ?


rispetto al nuovo modello si, è cambiata parecchio, motore e telaio, secondo me una hornet del 2006 è ancora una gran moto, i modelli precedenti avevano il loro tallone d'achille nelle sospensioni, ma gia dal 2005 la forcella l'hanno sostituita, quindi se devi prendere una hornet stai sulle annate 2005/6 (forcella a steli rovesciati) altrimenti prendi il gsr, sicuramente superiore in tutto e per tutto alle hornet fino al 2004
 
5745288
5745288 Inviato: 21 Set 2008 11:24
 

ah! quindi mi stai dicendo che la hornet dal 2005 è migliore del gsr del 2006?

mi sembra d'aver capito che te ne intendi molto.. posso chiederti in cosa pensi sia migliore?
 
5753963
5753963 Inviato: 22 Set 2008 11:49
 

RyvBoy ha scritto:
ah! quindi mi stai dicendo che la hornet dal 2005 è migliore del gsr del 2006?

mi sembra d'aver capito che te ne intendi molto.. posso chiederti in cosa pensi sia migliore?


no non volevo dire questo, ma che sicuramente il gsr è superiore alle hornet fino al 2004, poi sono equivalenti, le hornet 05/06 non hanno nulla da invidiare alle gsr, anzi a livello estetico continuo a preferire le honda, le differenze sostanziali sono nel telaio, in alluminio quello della gsr in acciaio quello della hornet, ciò si dovrebbe tradurre in una diversa risposta nella guida su strada, piu secca e precisa la gsr in inserimento curva più morbida la hornet, poi naturalmente dipende molto dai settaggi delle sospensioni, a livello di prestazioni motoristiche sono praticamente identiche, il livello delle finiture (secondo me) pende a favore di honda (05/06 prima lasciavano un pò a desiderare) in conclusione io preferisco la hornet, ma il mio e un discorso puramente de gustibus icon_wink.gif
 
5754326
5754326 Inviato: 22 Set 2008 12:25
 

ho capito icon_wink.gif ti ringrazio
 
5758707
5758707 Inviato: 22 Set 2008 17:51
 

gilgamesh ha scritto:


no non volevo dire questo, ma che sicuramente il gsr è superiore alle hornet fino al 2004, poi sono equivalenti, le hornet 05/06 non hanno nulla da invidiare alle gsr, anzi a livello estetico continuo a preferire le honda, le differenze sostanziali sono nel telaio, in alluminio quello della gsr in acciaio quello della hornet, ciò si dovrebbe tradurre in una diversa risposta nella guida su strada, piu secca e precisa la gsr in inserimento curva più morbida la hornet, poi naturalmente dipende molto dai settaggi delle sospensioni, a livello di prestazioni motoristiche sono praticamente identiche, il livello delle finiture (secondo me) pende a favore di honda (05/06 prima lasciavano un pò a desiderare) in conclusione io preferisco la hornet, ma il mio e un discorso puramente de gustibus icon_wink.gif

certo che la hornet con gli steli rovesciati ha il suo fascino ma perde mille punti al retrotreno con il forcellone del secolo scorso neanche lontanamente paragonabile come estetica e funzionalità a quello del gsr, spero converrai con me in questo icon_rolleyes.gif
per le finiture invece posso darti ragione la honda è sempre stata un gradino sopra
 
5759717
5759717 Inviato: 22 Set 2008 19:05
 

ehm... che intendete per finiture?
 
5764017
5764017 Inviato: 23 Set 2008 7:12
 

gsrteo ha scritto:
gilgamesh ha scritto:


no non volevo dire questo, ma che sicuramente il gsr è superiore alle hornet fino al 2004, poi sono equivalenti, le hornet 05/06 non hanno nulla da invidiare alle gsr, anzi a livello estetico continuo a preferire le honda, le differenze sostanziali sono nel telaio, in alluminio quello della gsr in acciaio quello della hornet, ciò si dovrebbe tradurre in una diversa risposta nella guida su strada, piu secca e precisa la gsr in inserimento curva più morbida la hornet, poi naturalmente dipende molto dai settaggi delle sospensioni, a livello di prestazioni motoristiche sono praticamente identiche, il livello delle finiture (secondo me) pende a favore di honda (05/06 prima lasciavano un pò a desiderare) in conclusione io preferisco la hornet, ma il mio e un discorso puramente de gustibus icon_wink.gif

certo che la hornet con gli steli rovesciati ha il suo fascino ma perde mille punti al retrotreno con il forcellone del secolo scorso neanche lontanamente paragonabile come estetica e funzionalità a quello del gsr, spero converrai con me in questo icon_rolleyes.gif
per le finiture invece posso darti ragione la honda è sempre stata un gradino sopra


per quanto riguarda il forcellone posteriore sono d'accordo, ma solo sul fatto funzionale, l'estetica ha il suo perchè, ma alla fine deve fare il suo lavoro, in effetti quello è un punto a sfavore della hornet icon_rolleyes.gif
 
5844754
5844754 Inviato: 30 Set 2008 18:01
 

RyvBoy ha scritto:
c'è tanta differenza si?

l'hornet 2007 costa troppo...

cioè il mio budget è intorno ai 3000... icon_cry.gif


Con questa cifra vai di Bandit , l'unico vero difetto è riuscire a metterla sul cavalletto centrale , per il resto è la moto più razionale e sensata che esista (per questo io nòn l'hò mai voluta icon_asd.gif )
 
7016702
7016702 Inviato: 20 Feb 2009 17:40
Oggetto: Naked "comoda" per il passeggero [media cilindrata]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao!

Spero di postare nella sezione giusta...

Secondo voi tra le varie naked (er-6, z750, gsr600, hornet, sv650, bandit, fazer ecc..) quale può essere considerata più comoda per il passeggero?

Sono molto attirato da questo genere di moto sportive e belle ma vorrei qualcosa con cui poter fare il giretto la domenica ma anche il week-end lungo (debitamente attrezzata di borse ovviamente...) con la donna...

Mi sapete consigliare??

Grazie in anticipo!

Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
7016783
7016783 Inviato: 20 Feb 2009 17:53
 

Ciao!
Io ho avuto un GSR 600 e la mia zavorrina non si è mai lamentata della sua scomodità. Ci ho fatto anche le vacanze estive, percorrendo (con il passeggero) anche più di 400 km in una giornata e devo dire che né la posizione di guida, né quella del passeggero è particolarmente stancante (pedane non molto alte, sella "a pezzo unico" e ben imbottita).

doppio_lamp.gif
 
7016830
7016830 Inviato: 20 Feb 2009 17:59
 

il problema di fondo è che la comodità va di pari passo con la natura turistica di una moto e male si accompagna con il suo carattere sportivo. per fare un esempio: la gsr 600 ha anche una sella comoda per il passeggero, ma le sue sospensioni sono tarate molto sul rigido: dunque hai una moto più reattiva e stabile ma meno comoda, ad es., della bandit che è più morbida ma, inevitabilmente, meno precisa sulla guida sportiva al limite. dunque, come sempre, bisogna fare una scelta... icon_smile.gif
 
7016839
7016839 Inviato: 20 Feb 2009 18:01
 

La più comoda è sicuramenta la Bandit , anche se la definirei una stradale più che una naked. 0510_saluto.gif
 
7016864
7016864 Inviato: 20 Feb 2009 18:05
 

Il problema non penso siano tanto le sospensioni rigide quanto la posizione delle pedane e la forma e l'imbottitura della sella...

Cioè, su un ninja (per fare un esempio) starai sempre + scomodo che su una er-6 anche a parità di rigidità sospensioni per il solo fatto che sul ninja il sellino è minuscolo e le ginocchia molto piegate...

Forse + che di comodità parlavo di "confort" nella posizione del passeggero...!

icon_biggrin.gif
 
7017025
7017025 Inviato: 20 Feb 2009 18:29
 

kabibi ha scritto:
Il problema non penso siano tanto le sospensioni rigide quanto la posizione delle pedane e la forma e l'imbottitura della sella...

Cioè, su un ninja (per fare un esempio) starai sempre + scomodo che su una er-6 anche a parità di rigidità sospensioni per il solo fatto che sul ninja il sellino è minuscolo e le ginocchia molto piegate...

Forse + che di comodità parlavo di "confort" nella posizione del passeggero...!

icon_biggrin.gif


La bandit per il passeggero è il massimo , la sella è poco rialzata e le pedane basse , per il pilota può risultare un pò pesante , una volta hò provato a metterla sul cavalletto centrale , solo Hulk ci riesce. icon_asd.gif
 
7017076
7017076 Inviato: 20 Feb 2009 18:36
 

anche l'FZ-6 non è male per il passeggero che può contare su una sella ampia e non troppo rialzata dal pilota e anche sui maniglioni a cui appendersi icon_wink.gif
 
7017100
7017100 Inviato: 20 Feb 2009 18:41
 

escludi la zetina, è la più scomoda fra le naked icon_asd.gif
comunque io prenderei la bandit: comoda, ci fai un po' di tutto, la puoi caricare quanto vuoi icon_wink.gif
in alternativa, mi piace molto la gsr: secondo me è la naked 600 più bella in circolazione icon_wink.gif
 
7019778
7019778 Inviato: 21 Feb 2009 0:53
 

premesso che secondo me praticamente tutte le moto che citi rispondono alle esigenze poste nelle tue domande, io andrei su GSR che mi sembra comunque la migliore come compromesso e riassunto di quanto richiedi!

doppio_lamp.gif
 
7020289
7020289 Inviato: 21 Feb 2009 10:45
 

argon965 ha scritto:
il problema di fondo è che la comodità va di pari passo con la natura turistica di una moto e male si accompagna con il suo carattere sportivo. per fare un esempio: la gsr 600 ha anche una sella comoda per il passeggero, ma le sue sospensioni sono tarate molto sul rigido: dunque hai una moto più reattiva e stabile ma meno comoda, ad es., della bandit che è più morbida ma, inevitabilmente, meno precisa sulla guida sportiva al limite. dunque, come sempre, bisogna fare una scelta... icon_smile.gif


Premetto che non ho mai provato le altre naked elencate nel topic, ma ti posso assicurare che della gsr tutto si può dire, tranne che le sospensioni siano rigide!!! Per carità, nel percepire la rigidità delle sospensioni c'è anche una componente soggettiva, ma la prima cosa che ho fatto appena ho preso il mio gsr è stato montare un kit della Matris per irrigidirle un pò!!! Anzi, ti dirò di più: le sospensioni (anteriori) sono il vero punto debole nella guiida "allegra" della gsr (considerando che parliamo di una moto con quasi 100 cavalli)...
Poi però le altre moto di cui si parla hanno sospensioni anche più morbide del gsr , boh... icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
7020334
7020334 Inviato: 21 Feb 2009 11:00
 

io ho la gsr e ho avuto modo di provare diverse volte le altre naked indicate. se parliamo di forcellone posteriore, con tutto il rispetto premesso che stiamo parlando di un architrave da una parte (gsr) e di una tavola paleozoica di metallo sulle altre, non ho trovato sinceramente differenze rilevanti sia in termini di rigidità del mono (peraltro regolabile nel precarico) che di stabilità. se parliamo di forcella anteriore, davvero non mi pare che occorrano modifiche per la tipologia di moto a meno che non la si usi solo in pista. se è morbida quella della gsr, ti invito vivamente a farti un giro sulle altre e poi ne riparliamo. è ovvio che se la paragoniamo alle supersportive, è un altro discorso... 0510_saluto.gif
 
7060792
7060792 Inviato: 26 Feb 2009 22:17
 

Street Triple 675

io sono passato da Monster, Hornet 07 e adesso ho trovato una moto che è quasi perfetta...

ciaooo
 
7770958
7770958 Inviato: 5 Giu 2009 22:36
 

....Ciao ragazzi, trovo questo topic interessantissimo visto che proprio oggi ho comprato la mia prima, e dico prima moto: hornet 2008 per l'appunto. L'ho pagata 5600 euro al concessionario honda di roma di C.ne clodia. Ho fatto un buon acquisto?
 
7771273
7771273 Inviato: 5 Giu 2009 23:24
 

Se ti piace hai fatto un ottimo acquisto, la trovo migliorata di molto in tutto rispetto alla versione a carburatori.Vedrai che ti diverti 0509_up.gif
 
7771915
7771915 Inviato: 6 Giu 2009 4:47
 

Grazie anacleto....... pensa che la volevo comprare usata ma costavano tutte tra 4500 e 4800 euro, moto di uno due anni con almeno 12000km. aggiungi il passaggio proprietà..... fatti due conti mi è sembrato piu conveniente prenderla nuova a 5600 chiavi in mano. spero di divertirmi, come detto è la mia prima moto e la sensazione è quella di un'emozione a metà tra euforia, ansia e timore... ho sempre e solo guidato auto. ciao a tutti.
 
7772403
7772403 Inviato: 6 Giu 2009 9:08
 

hai fatto bene! io 2 mesi fa, ero nella tua stessa situazione, avevo trovato una k8 nuova a 5600,00 chiavi in mano in un concessionario a 100 km da dove abito, l'alternativa era una usata di 1 anno con 8000 a 4500,00 più il passaggio, alla fine ho optato per una k7 km0 a 5200,00 immatricolata a febbraio icon_wink.gif
 
7774572
7774572 Inviato: 6 Giu 2009 14:23
 

Infatti Ecsodus. Capisco benissimo chi cerca di vendere la proprio moto perdendoci il meno possibile..... ma certi prezzi dell'usato sono spesso esagerati, colpa anche dei concessionari che hanno e vendono moto a km zero e/o offerte promozionali tali da sconvolgere il mercato dell'usato, rendendo l'usato poco appetibile. Ripeto, ho comprato la mia hornet (e non è una km 0) a 5600 euro chiavi in mano!!!!!!
Penso anch'io che con la tua k7 hai fatto strabenissimo eusa_clap.gif 0509_up.gif
ciao
 
7775570
7775570 Inviato: 6 Giu 2009 17:19
 

Scusate, di dove siete?
Io sono moooolto indeciso sulla mia prima moto.
Avrei trovato hornet nuova del 2007 a 6400, fz6 a 6500 e ho visto che il GSR c'è la promozione fino a fine luglio.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto spendere sotto i 6000€.
Tra queste tre quali mi consigliate di comprare ora in questo momento considerando il rapporto qualità/prezzo?
L'uso che ne dovrei fare sarà quasi prettamente girate nel week-end tipo mare e cittadino.
 
7776160
7776160 Inviato: 6 Giu 2009 18:49
 

Ciao goblin.... per quello che ho letto, ed ho letto tanto tra topic riviste e recensioni on line, ti direi hornet ma io sono un pivello quindi fatti un po di lettura e scegli secondo il tuo gusto personale, io ero indeciso tra gladius 650 e hornet.
Comunque io sono di Roma e la mia hornet (che mi consegnano tra una settimana spero sigh eusa_doh.gif) l'ho presa dal concessionario honda in Circonvalazione Clodia a 5600 altrimenti c'è il concessionario honda di via cassia me l'ha proposta a 5700. Altra possibilita concessionario Automotomania in viale dell'automobilismo (zona EUR) propone la hornet 2008 km 0 a 5600 ed in più ti regala anche il giubbotto (loro sito Automotomania.com)... vai a vedere il loro sito hanno molte moto nuove a prezzi interessantissimi per esempio la nuova suzuki gladius 650 a 5650 invece di 6350 del concessionario ufficiale suzuki, idem per la GSR che propongono a 5650 icon_mrgreen.gif ; vai a darci un'occhiata rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ciao
 
7776419
7776419 Inviato: 6 Giu 2009 19:32
 

Vuoi un consiglio da possessore di hornet del 2006?
Vai di moto italiana, il bicilindrico è troppo più divertente per strada 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Quando esco col mio socio che ha il monster 620 non vedo l'ora che ci scambiamo i mezzi..
Non te ne pentirai, su moto.it trovi al tuo budget varie inserzioni..
2 cilindri sono uno spasso, chissenefrega dell'allungo del 4, tanto non siamo in pista, siamo per strada e la prontezza del 2 ai bassi regimi, quelli più usati normalmente, ti farà stra divertire doppio_lamp_naked.gif
 
7776431
7776431 Inviato: 6 Giu 2009 19:35
 

PS il 620, il 695 ma anche l' S2R 800 sono tutte ottime prime moto, il 400 alla lunga ho paura ti andrebbe stretto..
 
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