-gabri84- ha scritto:
ok tutti siamo innamorati del 2t e delle sue prestazioni...
un tempo c'erano moto da sogno come le suzuki rgv (125-250-500)
, yamaha, aprilia rs 250, bimota 500..
pian piano sono tutte sparite...
ora rimangono le 125...
Io non sono contrario al 4t purchè usino la stessa logica del 125...
perchè non possono farle potenti e poi depotenziarle??
certo che se ci propongono il cbr 125 ti cascano le palle...
La hyosung ha avuto una bella idea e se avessefatto un motore più potente ma depo ne avrebbe venduti un botto...
guarda che i 125 4T mica li fanno "fermi" per farvi dispetto...
purtroppo, il 4T, per questioni elementari (vedi articoli sul sito) è molto meno potente del 2T, a parità di cilindrata.
inoltre, il 2T è ben più economico da produrre. quindi è ovvio perchè, fino ad oggi, le case produttrici di modelli sportivi abbiano puntato sul 2T.
ora che il 2T va in pensione, l'attenzione delle case si sposterà sul 4T, e vedrete che presto qualche cv in più salterà fuori, ma i 30-35cv di certi 125 da cross ve li potete scordare definitivamente.