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elaborazione 50 special
6678719
6678719 Inviato: 6 Gen 2009 12:01
 

Intendo sul blocco della 50 special...si può?? Se si può...con un gt 175 malossi che si dovrebbe montare..?? Magari se potete con relativi prezzi...grazie mille..
 
6678974
6678974 Inviato: 6 Gen 2009 12:35
 

MrTommy93 ha scritto:
Intendo sul blocco della 50 special...si può?? Se si può...con un gt 175 malossi che si dovrebbe montare..?? Magari se potete con relativi prezzi...grazie mille..

l'unico 175 che si può montare su small è il falc.

Le altre marche, con qualche eccezione (fabrizi &co) si fermano al 130.
 
6697001
6697001 Inviato: 8 Gen 2009 15:46
 

zucchi13 ha scritto:

l'unico 175 che si può montare su small è il falc.

Le altre marche, con qualche eccezione (fabrizi &co) si fermano al 130.


Quindi in caso mi tocca mette il blocco dell' et3??
 
6697095
6697095 Inviato: 8 Gen 2009 15:54
 

Ai miei tempi si metteva sotto le special il blocco dell'et3 con il 175 ed un 21 con una proma il tutto per affiancarti alla MITO fino ai 115 poi......... vi lascio immaginare.......... devi solo fare attenzione che i supporti del motore siano sani se no ti succede come a me che con le troppe sollecitazioni si strappano e vai a terra 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6699182
6699182 Inviato: 8 Gen 2009 19:32
 

arkansa ha scritto:
Ai miei tempi si metteva sotto le special il blocco dell'et3 con il 175 ed un 21 con una proma il tutto per affiancarti alla MITO fino ai 115 poi......... vi lascio immaginare.......... devi solo fare attenzione che i supporti del motore siano sani se no ti succede come a me che con le troppe sollecitazioni si strappano e vai a terra 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

mettendo il blocco dell'et3 si devono fare altre modifiche??
 
6699933
6699933 Inviato: 8 Gen 2009 20:41
 

MrTommy93 ha scritto:


Quindi in caso mi tocca mette il blocco dell' et3??

no, puoi montarlo anche sul tuo blocco.

è bene che ti avvisi che montare un falc non è come montare un DR.
ci vogliono tante modifiche fatte alla perfezione.
Probabilmente io avrei grossi problemi nel montaggio.
icon_wink.gif
 
6699952
6699952 Inviato: 8 Gen 2009 20:42
 

arkansa ha scritto:
Ai miei tempi si metteva sotto le special il blocco dell'et3 con il 175 ed un 21 con una proma il tutto per affiancarti alla MITO fino ai 115 poi......... vi lascio immaginare.......... devi solo fare attenzione che i supporti del motore siano sani se no ti succede come a me che con le troppe sollecitazioni si strappano e vai a terra 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ragazzi, ho già detto e ripetuto che sono ESAGERAZIONI!!!!!
si poteva all'epoca montare solo fino al 130.
poi la gente passava e lo chiamava 140, 150, 170, 180.
ma 130cc era e 130cc restava.

icon_wink.gif


ora mi spiegheresti come fanno a spezzarsi.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6708043
6708043 Inviato: 9 Gen 2009 19:31
 

zucchi13 ha scritto:

ragazzi, ho già detto e ripetuto che sono ESAGERAZIONI!!!!!
si poteva all'epoca montare solo fino al 130.
poi la gente passava e lo chiamava 140, 150, 170, 180.
ma 130cc era e 130cc restava.

icon_wink.gif


ora mi spiegheresti come fanno a spezzarsi.. icon_asd.gif icon_asd.gif


non ho mica capito... icon_confused.gif vorresti dire che 130 140 150 160 170 180 sono tutti uguali e cambia solo il nome?? o ho capito male??
 
6709239
6709239 Inviato: 9 Gen 2009 21:34
 

MrTommy93 ha scritto:


non ho mica capito... icon_confused.gif vorresti dire che 130 140 150 160 170 180 sono tutti uguali e cambia solo il nome?? o ho capito male??

hai capito bene invece: la gente tende a esagerare per vantarsi della sua elaborazione.
in alcune aree d'italia il 130 è ancora chiamato 180.

pensa che il 112 è chiamato 132...
una volta ad un raduno uno mi chiede cosa ho sotto, gli dico il 112, lui mi dice che ha il 132, un'accellerata e lo svernicio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6713747
6713747 Inviato: 10 Gen 2009 18:54
 

zucchi13 ha scritto:

hai capito bene invece: la gente tende a esagerare per vantarsi della sua elaborazione.
in alcune aree d'italia il 130 è ancora chiamato 180.

pensa che il 112 è chiamato 132...
una volta ad un raduno uno mi chiede cosa ho sotto, gli dico il 112, lui mi dice che ha il 132, un'accellerata e lo svernicio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ah capito...quindi la massima elaborazione è il 130 o no??
 
6721513
6721513 Inviato: 11 Gen 2009 21:44
 

MrTommy93 ha scritto:

Ah capito...quindi la massima elaborazione è il 130 o no??

la massima elaborazione, diciamo, comune è il 130.

se poi uno ha 2000 e passa euro da spendere può mettere il 175, ma lo fa solo falc. icon_wink.gif
 
6727183
6727183 Inviato: 12 Gen 2009 18:32
 

zucchi13 ha scritto:

la massima elaborazione, diciamo, comune è il 130.

se poi uno ha 2000 e passa euro da spendere può mettere il 175, ma lo fa solo falc. icon_wink.gif

Eh...no... icon_sad.gif quindi una bella elaborazione bella spinta quale potrebbe essere senza arrivare però a quelle cifre??
 
6732798
6732798 Inviato: 13 Gen 2009 13:26
 

MrTommy93 ha scritto:

Eh...no... icon_sad.gif quindi una bella elaborazione bella spinta quale potrebbe essere senza arrivare però a quelle cifre??

una bella elaborazione sarebbe zirri o almeno 130 polini doppia aspirazione...
allora per quanto riguarda POLINI,130cc 2°asp,carburatore da 26,marmitta polini evolution,oppure una zirri silent,poi pacco lamellare, collettore,frizione,rapporti,albero a spalle piene,accensione,e per terminare una bella lavoratina e raccordare... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...
CON 800 euro riesci a fare questa bellissima elaborazione...compreso lavori ecc...

invece per quanto riguarda ZIRRI,le cose cambiano...preparati a spendere ben altri soldi,ma soprattutto ad avere più prestazioni che a mio parere richiedono modifiche anche alla ciclistica...che si dovrebbero fare anche col 130...comunque...
cilindro zirri 135-carburatore 34-zirri silent-4corta zirri-e tanto ma tanto altro...insomma arrivi a spendere sui 1200 euro e anche più...contando solo il motore...


io ti consiglio di fare un polini 130 doppia perchè alla fine si può dire che è anche affidabile
 
6736192
6736192 Inviato: 13 Gen 2009 19:08
 

mariogpr80 ha scritto:

una bella elaborazione sarebbe zirri o almeno 130 polini doppia aspirazione...
allora per quanto riguarda POLINI,130cc 2°asp,carburatore da 26,marmitta polini evolution,oppure una zirri silent,poi pacco lamellare, collettore,frizione,rapporti,albero a spalle piene,accensione,e per terminare una bella lavoratina e raccordare... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...
CON 800 euro riesci a fare questa bellissima elaborazione...compreso lavori ecc...

invece per quanto riguarda ZIRRI,le cose cambiano...preparati a spendere ben altri soldi,ma soprattutto ad avere più prestazioni che a mio parere richiedono modifiche anche alla ciclistica...che si dovrebbero fare anche col 130...comunque...
cilindro zirri 135-carburatore 34-zirri silent-4corta zirri-e tanto ma tanto altro...insomma arrivi a spendere sui 1200 euro e anche più...contando solo il motore...


io ti consiglio di fare un polini 130 doppia perchè alla fine si può dire che è anche affidabile

voglio vedere coma va avanti il doppia con lo spalle piene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i cilindri zirri sono solo dei polini rifasati...

se vuoi spendere sui 1100-1200 al max c'è l'M1, ottimo cilindro. icon_wink.gif
 
6745689
6745689 Inviato: 14 Gen 2009 18:37
 

zucchi13 ha scritto:

voglio vedere coma va avanti il doppia con lo spalle piene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i cilindri zirri sono solo dei polini rifasati...

se vuoi spendere sui 1100-1200 al max c'è l'M1, ottimo cilindro. icon_wink.gif

quindi tu dici che è meglio un polini?? in complesso...
 
6745931
6745931 Inviato: 14 Gen 2009 19:02
 

MrTommy93 ha scritto:

quindi tu dici che è meglio un polini?? in complesso...

un M1 da tutte altre soddisfazioni... fai i 130 in un baleno... icon_wink.gif
con un polini se ben lavorato fai 110... icon_wink.gif
se montato normalmente sui 100... icon_wink.gif
decidi tu, dipende da quanto puoi e vuoi spendere. icon_wink.gif
 
6770155
6770155 Inviato: 17 Gen 2009 19:26
 

se vuoi più spunto monta una campana più corta tipo una 22/67 e un carburatore più grande tipo 21 da scooter moderno o un 24 apposta per vespa
così hai molta più coppia e farai comunque i 90 effettivi
 
6771631
6771631 Inviato: 17 Gen 2009 23:35
 

zippotto ha scritto:
se vuoi più spunto monta una campana più corta tipo una 22/67 e un carburatore più grande tipo 21 da scooter moderno o un 24 apposta per vespa
così hai molta più coppia e farai comunque i 90 effettivi
evitiamo i 21, che non vanno sul collettore, se non con manicotto, e la 22/67 che non esiste... icon_razz.gif
 
6781482
6781482 Inviato: 19 Gen 2009 16:01
Oggetto: Re: elaborazione 50 special
 

MrTommy93 ha scritto:
Ciao raga...io sulla mia vespa 50 special 4 marce monto un cilindro 102 cc polini...un 19 19 di carburatore...una proma...albero originale e una campana 90 denti dritti...che mi consigliate di aggiungere e di fare x avere un bel motore spinto?? grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif icon_smile.gif
vuoi il massimo?
compri un bel blocco zirri 135 monofascia gli metti un bel mikuni del 28 marmitta zirri tira da bestia fai i 150 se raccordi tutto ti trovi una piccola bestia ps.cilindro girato e migliora a bestia
 
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