Giux ha scritto:
Come sempre mi metto sopra le parti seppur chiamato in causa nella scelta.
Un 749R ha delle prestazioni in termini assoluti paragonabili ad un 600ss ma ha dei valori di coppia ed una fruibilità grazie ad una concezione bicilindrica in stile Ducati che riesce ad esprimere il meglio di sè in percorsi guidati.
Se uniamo a quanto detto sopra le doti ciclistiche, e quì devo contraddirti, sicuramente superiori alla ciclistica originale del mio gixxer, allora quel gap in termini assoluti viene parzialmente a scemare. Stiamo pur sempre parlando della serie R...che poi il suo reale potenziale non venga sfruttato non significa non poter raggiungere un limite sicuramente superiore seppur ben lontano da quello che potrebbe essere il limite "fisico" della moto...
Per il discorso rivendibilità concordo ed è questo forse uno dei motivi della scelta del possessore che non amando il bicilindrico si trova ad avere una moto che non sente sua.
Saluti.
bhè la 749 avrà prestazioni come tempo sul giro molto simili alle moderne ss ma sarà anche più faticosa da portare in pista, un po' più pesante anche se meglio messa a livello sospensioni.
Ma non pensare che in pista si metta dietro un 750K8...
Vedo che è da poco che ti sei avvicinato alla pista (anche io ho iniziato quest'anno)... molto meglio un mezzo più facile e di minor costo manutenzione, questo è il mio pensiero