Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
749R per Gsx-R 750 K8 lo fareste?

Risultati del sondaggio

Si
45% [ 28 ]
No
54% [ 34 ]

Voti Totali : 62

5676754
5676754 Inviato: 15 Set 2008 9:08
 



Mi accodo a quanto già detto: fossi in te farei il cambio per varie ragioni:
1.provi una moto diversa (molto diversa) che avrà pure prestazioni di punta inferiori in accelerazione e velocità massima ma non credo poi sia così "ferma" da non poter essere altrettanto divertente del suzu; e se lo fosse addirittura di più?
2.economicamente il cambio è molto vantaggioso (pare; e mi chiedo infatti com'è che il tuo amico non ritenga di poter vendere la sua, comprare un gsx-r 750 e tenersi la differenza; c'è forse qualche magagna sotto? Tu hai accessori o modifiche che valgano la differenza di prezzo?)

Io comunque proporrei ad entrambi di scambiarvi le moto per un periodo limitato (1 mese), naturalmente accollandosi costi di eventuali incidenti, alla fine del quale se ognuno è contento dell "nuova" si fa il passaggio di proprietà mentre se almeno uno dei due non è soddisfatto si torna ognuno ai "santi vecchi".
Non ti pare soluzione salomonica? icon_mrgreen.gif
 
5677803
5677803 Inviato: 15 Set 2008 10:40
 

Dati della rivista InMoto (alla ruota, rilevati nelle prove):
CV/giri min.

Suzuki gsxr750
2000->129,60/12800
2001->128,40/12800
2004->119,15/12500 (mi sembra un po' strano questo calo rispetto gli anni prec e post.; forse un errore di stampa al posto di 129,15?)
2006->133,83/13500
2008->130,41/13200

Ducati 999
2002->117,70/9650
2004->120,15/9400
2005->130,47/9400

Ducati 999R
2003->139,25/9700
2004->131,20/9600
2005->134,48/8950

Ducati 999S
2003->127,61/9800

Ducati 749S
2003->99,73/10150
2004->105,73/10650

Ducati 749R
2004->109,10/10500

Per valutare il comportamento credo comunque sia altrettanto importante se non di più vedere peso, bontà ciclistica, frenata, tipo d'erogazione.

E credo pure che le moto che si comprano per girare su strada vadano valutate su strada più che in pista. (Ma se uno le compra solo o principalmente per andare in pista è un altro discorso)

Ma le mie son forse banalità dette da un (quasi) profano. icon_redface.gif
 
5681753
5681753 Inviato: 15 Set 2008 15:43
 

Siamo finiti come al solito a fare i conti della serva:
2cv in più a 13000giri, mezzo kg in meno, 1/10 di secondo in più da 0a100 ecc... 0509_down.gif vanno entrambe forte e basta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
La 749r è sicuramente una scelta più originale, ha personalità e prestigio da vendere; il GSX-R già ce l'hai quindi sai come va e cosa può offrirti.
Se ti piace il 749r prendilo per il gusto di cambiare; valuta solo bene il fatto di tenerla a lungo perchè non ha il mercato delle giapponesi.
 
5682485
5682485 Inviato: 15 Set 2008 16:44
 

io ho un bicilindrico,non ducati,ma vabbè...vengo da una 4 cilindri giapponese,un 636 per essere precisi.
rido,perchè i cavalli possono essere anche quasi equivalenti,ma a che range di giri???
la mia alla ruota ne ha circa 120...meno di un 750...eppure li da tutti molto prima.
ho il limitatore a 10500 giri,quando una 600 jap sta appena cominciando ad urlare.
le ducati vanno poco in pista???
eppure sabato a vallelunga nn m'è sembrato!
era la fiera dei 1098 e 999!
scampanio da tutte le parti,e fidati,viaggiavano,anche più veloce delle più e più 1000 jap che c'erano.
ma tutto questo è un enorme OT
la scelta è tra una 750 suzuki che l'anno prossimo sarà già vecchia e una 749R sottolineando R non la base il che vuol dire che è anche una versione limitata,quindi destinata a tenere alto il proprio prezzo!
fecendo un discorso economico,conviene.
sullo sfruttamento,beh,a detta di tutti un bicilindrico è anche più sfruttabile in strada.
sul prestigio...nulla da eccepire sul vantaggio ducati.
sul tintnnio al semaforo...si girato tutti a guardare e a sentire,e l'invidia è palpabile.
sui cavalli...vince la suzuki,ma chi per strada sfrutta tutti e 130 cavalli di una moto???
sulla ciclistica...749 indubbiamente al top.
altro???
il mio consiglio è di accettare il cambio.
se la 749 nn ti sogddisfa,l'anno prossimo la cambi e nn c'hai perso nulla.
 
5683585
5683585 Inviato: 15 Set 2008 18:27
 

raf275 ha scritto:

la scelta è tra una 750 suzuki che l'anno prossimo sarà già vecchia e una 749R sottolineando R


il 749 è una sola di moto. costi allucinanti e poco godimento. vi siete chiesti come mai qualcuno cambia a pari una moto che vale 15000 euro con una che ne vale 8000?
 
5683730
5683730 Inviato: 15 Set 2008 18:40
 

prima di fare lo scambio potresti andare da un rivenditore ducati ufficiale e chiedere quanto te la valuterebbe e se te la accetterebbe in permuta per una 848/1098 icon_mrgreen.gif
 
5683843
5683843 Inviato: 15 Set 2008 18:49
 

Alex-90 ha scritto:
prima di fare lo scambio potresti andare da un rivenditore ducati ufficiale e chiedere quanto te la valuterebbe e se te la accetterebbe in permuta per una 848/1098 icon_mrgreen.gif
ottima idea! 0510_five.gif
grande alex!
io lo farei di corsa! icon_asd.gif
 
5684397
5684397 Inviato: 15 Set 2008 19:32
 

Thundergatto ha scritto:


il 749 è una sola di moto. costi allucinanti e poco godimento. vi siete chiesti come mai qualcuno cambia a pari una moto che vale 15000 euro con una che ne vale 8000?


Semplicemente perchè con la stessa cifra oggi ti porti a casa un 848 se non un 1098...il 749R è una moto per certi versi poco apprezzata e ricca di raffinatezze...che ovviamente si pagano per essere mantenute. In termini di prestazioni assolute non è opportuno paragonarla ad un Gixxer ma non credo che una moto di questo spessore possa deludere... icon_wink.gif
 
5684874
5684874 Inviato: 15 Set 2008 20:02
 

al di là di tutte le solite diatribe ducati contro jap tieni conto di due cose

la prima è chela 749r come prestazioni è paragonabile ai 600 ss quindi lontana da quelle del tue gsx-r

la seconda è che è una moto che non ha riscosso molto successo quindi come rivendibilità non sarà molto facile trovare un appassionato disposto a prenderla alla sua quotazione

poi come moto è sicuramente dotata di una buona ciclistica maniente di più rispetto a un gsx-r 750 (per fare il salto dovresti prendere un 848)
 
5685363
5685363 Inviato: 15 Set 2008 20:35
 

icon_eek.gif Ma chi è il matto che la da via? Ha avuto seri problemi con la moto?

Cioè stiamo parlando di una 749R mica della dark...

Mi accerterei bene delle cause della proposta e delle condizioni della moto e se tutto è a posto non ci penserei due volte icon_wink.gif
 
5685411
5685411 Inviato: 15 Set 2008 20:38
 

pulito un po' qua e un po' la'....
 
5686190
5686190 Inviato: 15 Set 2008 21:28
 

enricobrovida ha scritto:
al di là di tutte le solite diatribe ducati contro jap tieni conto di due cose

la prima è chela 749r come prestazioni è paragonabile ai 600 ss quindi lontana da quelle del tue gsx-r

la seconda è che è una moto che non ha riscosso molto successo quindi come rivendibilità non sarà molto facile trovare un appassionato disposto a prenderla alla sua quotazione

poi come moto è sicuramente dotata di una buona ciclistica maniente di più rispetto a un gsx-r 750 (per fare il salto dovresti prendere un 848)


Come sempre mi metto sopra le parti seppur chiamato in causa nella scelta.

Un 749R ha delle prestazioni in termini assoluti paragonabili ad un 600ss ma ha dei valori di coppia ed una fruibilità grazie ad una concezione bicilindrica in stile Ducati che riesce ad esprimere il meglio di sè in percorsi guidati.

Se uniamo a quanto detto sopra le doti ciclistiche, e quì devo contraddirti, sicuramente superiori alla ciclistica originale del mio gixxer, allora quel gap in termini assoluti viene parzialmente a scemare. Stiamo pur sempre parlando della serie R...che poi il suo reale potenziale non venga sfruttato non significa non poter raggiungere un limite sicuramente superiore seppur ben lontano da quello che potrebbe essere il limite "fisico" della moto...

Per il discorso rivendibilità concordo ed è questo forse uno dei motivi della scelta del possessore che non amando il bicilindrico si trova ad avere una moto che non sente sua.

Saluti. icon_wink.gif
 
5687467
5687467 Inviato: 15 Set 2008 22:44
 

Alex-90 ha scritto:
prima di fare lo scambio potresti andare da un rivenditore ducati ufficiale e chiedere quanto te la valuterebbe e se te la accetterebbe in permuta per una 848/1098 icon_mrgreen.gif

Ecco questa è un'ottima idea..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque per me sono entrambe moto ottime, diverse nella guida, diverse nel motore.....la scelta diventa molto soggettiva secondo me....devi vedere se sei più portato ad un bicilindrico o 4 cilindri. icon_wink.gif
 
5687555
5687555 Inviato: 15 Set 2008 22:51
 

A me piace sia il 4 che il 2 è questo il problema...se vogliamo chiamarlo problema... icon_wink.gif
 
5687622
5687622 Inviato: 15 Set 2008 22:58
 

Giux ha scritto:
A me piace sia il 4 che il 2 è questo il problema...se vogliamo chiamarlo problema... icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif

Be allora io ti consiglio di fare cosi....magari se hai modo di farlo, provalo il 749 cosi magari ti può dare una prima impressione....poi vedi come ti sei trovato e fai il paragone con il tuo gixxer! icon_wink.gif
 
5689655
5689655 Inviato: 16 Set 2008 10:09
 

Giux ha scritto:


Come sempre mi metto sopra le parti seppur chiamato in causa nella scelta.

Un 749R ha delle prestazioni in termini assoluti paragonabili ad un 600ss ma ha dei valori di coppia ed una fruibilità grazie ad una concezione bicilindrica in stile Ducati che riesce ad esprimere il meglio di sè in percorsi guidati.

Se uniamo a quanto detto sopra le doti ciclistiche, e quì devo contraddirti, sicuramente superiori alla ciclistica originale del mio gixxer, allora quel gap in termini assoluti viene parzialmente a scemare. Stiamo pur sempre parlando della serie R...che poi il suo reale potenziale non venga sfruttato non significa non poter raggiungere un limite sicuramente superiore seppur ben lontano da quello che potrebbe essere il limite "fisico" della moto...

Per il discorso rivendibilità concordo ed è questo forse uno dei motivi della scelta del possessore che non amando il bicilindrico si trova ad avere una moto che non sente sua.

Saluti. icon_wink.gif


bhè la 749 avrà prestazioni come tempo sul giro molto simili alle moderne ss ma sarà anche più faticosa da portare in pista, un po' più pesante anche se meglio messa a livello sospensioni.
Ma non pensare che in pista si metta dietro un 750K8...
Vedo che è da poco che ti sei avvicinato alla pista (anche io ho iniziato quest'anno)... molto meglio un mezzo più facile e di minor costo manutenzione, questo è il mio pensiero icon_mrgreen.gif
 
5693541
5693541 Inviato: 16 Set 2008 14:44
 

Io lo farei.
E poi darei la 749R in permuta alla Ducati e prenderei il 1098 rosso con due bei Termignoni.. eusa_drool.gif eusa_drool.gif
icon_wink.gif
 
5701506
5701506 Inviato: 17 Set 2008 1:22
 

io non lo farei.......un pò per motivi estetici un pò perchè amo i quattro cilindri
 
5723377
5723377 Inviato: 18 Set 2008 20:40
 

In definitiva...mi tengo la mia... icon_wink.gif
 
5725498
5725498 Inviato: 19 Set 2008 0:17
 

ducati!te lo dice il cuore!
 
5726998
5726998 Inviato: 19 Set 2008 9:30
 

Io lo farei eccome...amo il bicilindrico per la sua erogazione.Poi stiamo parlando di una R vuoi mettere l'esclusività del mezzo???
 
5727342
5727342 Inviato: 19 Set 2008 9:56
 

uhmuhm...
anche se adoro la linea del 999 ti consiglierei di tenerti la tua GSXr...
se proprio devi cambiare sali di un gradino... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ho visto l'altro giorno un 999R a 14000euri...
la tentazione è forte...miiiii se è forte....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5727561
5727561 Inviato: 19 Set 2008 10:14
 

Bisogna considerare l'uso, come ho già scritto...

In strada un Ducavoli R non è un gioco, in pista è bello.

Un GSX in strada è già meglio...
 
5735967
5735967 Inviato: 19 Set 2008 20:58
 

io lo farei icon_mrgreen.gif ..
anche se ho l'impressione che la manutenzione crescerà un pochino icon_mrgreen.gif
 
5736227
5736227 Inviato: 19 Set 2008 21:18
 

Ha deciso purtroppo di tenersela!
 
5736459
5736459 Inviato: 19 Set 2008 21:38
 

Se la tiene il gixxer, l'affare lo fa quello che si tiene il 749R icon_mrgreen.gif
 
5740411
5740411 Inviato: 20 Set 2008 14:31
 

no, neanche io farei lo scambio...
 
5741266
5741266 Inviato: 20 Set 2008 17:21
 

Virgo ha scritto:
Ha deciso purtroppo di tenersela!


e ha fatto bene....
 
5742993
5742993 Inviato: 20 Set 2008 20:58
 

Ho visto oggi dal conti una 749R.

Giux, te lo dico da amico...sei un pirla! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5744192
5744192 Inviato: 21 Set 2008 7:45
 

Virgo ha scritto:
Ho visto oggi dal conti una 749R.

Giux, te lo dico da amico...sei un pirla! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


certo l' ha vista mentre gli stavo attaccando con 2 bulloni e 2 rondelle comprate da un ferramenta li vicino un supporto motore che stava perdendo.... ma chi ve lo fa fare? icon_lol.gif peter come sta la chiave frenafiletti? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©