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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5948301
5948301 Inviato: 10 Ott 2008 10:40
 

la mia era una considerazione, non chiedevo ovviamente delle scuse, ma ti ringrazio della mail.
adesso sto lavorando, spero di potervi raccontare tra un'oretta. Ho già chiamato l'officina ed ho esposto il problema.
A dopo
 
5948302
5948302 Inviato: 10 Ott 2008 10:40
 

icon_biggrin.gif ragassuoli..3.59litri di benzina..(canonici 5 euri)
158km...
e sono rimasto a piedi....... icon_biggrin.gif
ho girato sulla riserva, altri 12km....
e ho fatto benzina...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
meno 10 km al primo tagliando...
mi sono accorto di una cosa strana...quando pinzo, e gli ammortizzatori arrivano praticamente a una certa altezza, nella sede del manubrio c'è un gioco di mezzo centimetro in pratica quando freno, il manubrio mi va avanti di mezzo centimetro ....
non vorrei che mi sia andato via il cuscinetto superiore del blocco che tiene la forcella...
fra 10 km tanto la faccio vedere...
fra 20 km faccio anche cambio gomme.......
 
5950348
5950348 Inviato: 10 Ott 2008 13:27
Oggetto: LA XS è di nuovo MORTA!
 

ieri, mentre viaggiavo, ho notato che le spie del cruscotto si affievolivano secondo dopo secondo, e insieme l'intensità delle frecce (e forse dei fari, uso il forse perché era ancora giorno e non potevo constatarlo in marcia).

tutto ciò mi ha preoccupato perché nel traffico milanese non è il massimo restare senza segnalazioni luminose. ho stretto i denti ed ho proseguito fino a casa (circa 10 Km). lì, spento il motore, mi sono accorto che non era più possibile rimettere in moto con lo starter elettrico. Udivo solo un: trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr molto acuto e niente più!

strano a dirsi, ma dopo un'oretta, tutto è tornato al proprio posto. sembrava che nulla fosse accaduto. stamattina infatti, nonostante il motore freddo, la moto è partita senza alcun problema.

a metà strada però, ho acceso gli anabbaglianti e dopo qualche minuto ecco il problema ripresentarsi come il giorno precedente.

sono arrivato al lavoro e la moto è morta. lo starter elettrico non funziona. alla pressione del tasto sento la moto che arranca e poi un trillo del tipo: trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

con il pedale parte, ma ho già chiamato il conce abbastanza mortificato.

ragazzi che palle, 1.700 Km e sono di nuovo a raccontarvi di questi problemi. Una settimana fa ho fatto il primo tagliando, menomale.

Potete dirmi qualcosa?
 
5952289
5952289 Inviato: 10 Ott 2008 15:37
 

icon_eek.gif Hei redford ! Non dire "ragazzi, non fatemi rimanere male" al plurale, io e road ti abbiamo difeso apertamente! icon_biggrin.gif E' Diple che ne ha sparata una bella grossa. icon_rolleyes.gif Vedo che si e' gia' scusato, non prendertela...
Per l'impianto elettrico c'e' qualche filo che va a massa. Basta un filetto scoperto che sballa tutto. Sull'antenata dell'XS, la Honda CBX, uno dei fili elettrici delle luci, che si trovava sotto gli attacchi delle manopole e' andato in corto. Risultato scintille e fumo da sotto le manopole, sembrava prendesse fuoco. Ho dovuto smontare gli attacchi del freno ma ho trovato dei contatti anche lungo il filo, che nel CBX scorre all'interno del manubrio. La' dentro piu' muovevo e piu' cortocircuitavo tutto. Ero in campagna e stava venendo buio. Cosi' a mali estremi estremi rimedi. Ho strappato i cavi elettrici della manopola destra, ho unito 2 fili per avere l'anabbagliante e sono andato a casa. Il giorno dopo l'elettrauto mi ha dato del pazzo e voleva sostituire l'intero gruppo manopola/freno. e pure l'altra manopola aveva dei contatti, cosi' dovevo sostituire pure quella. Costavano, insieme alla manodopera, quasi quanto l'intera moto! Come se per riparare un'XS di 5 anni ti chiedessero 500 euro! Cosi' ho tolto tutto e ho rifatto l'impianto da capo con fili piu' spessi. Il problema e' che quando una moto vibra molto, sfregandosi il metallo del telaio, manubrio ecc. e la plastica che ricopre i fili elettrici, prima o poi un po' di plastica si consuma, il rame scoperto tocca il telaio e ZZzaappp! Ecco li' l'impianto in corto!

Ultima modifica di marcimichi il 10 Ott 2008 16:18, modificato 2 volte in totale
 
5952410
5952410 Inviato: 10 Ott 2008 15:46
 

marcimichi ha scritto:
icon_eek.gif Hei redford ! Non dire ragazzi al plurale, io e road ti abbiamo difeso apertamente! icon_biggrin.gif E' Diple che ne ha sparata una bella grossa. icon_rolleyes.gif Vedo che si e' gia' scusato, non prendertela...


ho scritto con molta fretta marcello. hai ragione. grazie del supporto icon_smile.gif

mah... sulle sventure della mia XS sapete dirmi qualcosa?
 
5952726
5952726 Inviato: 10 Ott 2008 16:14
 

redford_74 ha scritto:


ho scritto con molta fretta marcello. hai ragione. grazie del supporto icon_smile.gif

mah... sulle sventure della mia XS sapete dirmi qualcosa?

E' una brutta scocciatura. Se ti puo' consolare mi e' successo di peggio. Sulla Regata 1900cc. turbodiesel un contatto tra due fili ha scatenato un'incendio sotto il cofano mentre ero in coda in galleria. Fortuna che avevo l'estintore, senno' addio macchina di 3 anni! A mio padre un corto ha sballato la centralina, il motore si e' imballato e anche spegnendo con la chiave e' rimasto a palla finche' si e' rotto l'albero motore. Ad un mio amico invece un corto ha fatto saltare la centralina elettronica, 800 Euro! Anche per questi problemi, sempre possibili ho montato i 2 fari aggiuntivi. In caso di emergenza spengo luci e freccie e vado con uno dei fari montati da me! Se ho qualcuno dietro freno il minimo che basta ad accendere lo stop, cosi' mi vede anche se e' buio. Almeno riesco ad arrivare a casa senza scassinare tutto di nuovo! icon_asd.gif
 
5953093
5953093 Inviato: 10 Ott 2008 16:51
 

marcimichi ha scritto:
icon_eek.gif Hei redford ! Non dire "ragazzi, non fatemi rimanere male" al plurale, io e road ti abbiamo difeso apertamente! icon_biggrin.gif E' Diple che ne ha sparata una bella grossa. icon_rolleyes.gif Vedo che si e' gia' scusato, non prendertela...



spero che ora non mi banniate dal topic. eusa_pray.gif
.
Citazione:
[/quote]strano a dirsi, ma dopo un'oretta, tutto è tornato al proprio posto. sembrava che nulla fosse accaduto. stamattina infatti, nonostante il motore freddo, la moto è partita senza alcun problema



questo è molto strano perchè se c'è un corto non cambia se a freddo o a moto accesa, il corto c'è e basta.


una spiegazione molto credibile te l'ha data nitrocentro nell'altro topic.
 
5953416
5953416 Inviato: 10 Ott 2008 17:24
 

[quote="Z_zZorro"#5948302]....ripropongo:
mi sono accorto di una cosa strana...quando pinzo, e gli ammortizzatori arrivano praticamente a una certa altezza, nella sede del manubrio c'è un gioco di mezzo centimetro in pratica quando freno, il manubrio mi va avanti di mezzo centimetro ....
non vorrei che mi sia andato via il cuscinetto superiore del blocco che quote]
 
5953527
5953527 Inviato: 10 Ott 2008 17:37
 

probabilmente non ti ha risposto nessuno perchè hai segnalato che tra qualche km vai a fare il tagliando.


Può darsi che il tuo problema sia che si sia allentata la ghiera di fissaggio superiore che dovrebbe trovarsi sotto all'indicatore della marcia inserita
 
5953597
5953597 Inviato: 10 Ott 2008 17:44
 

redford_74 ha scritto:

sulle sventure della mia XS sapete dirmi qualcosa?


ho avuto lo stesso problema sulla comet l'anno scorso. era il regolatore di tensione. sostituito in garanzia e problema risolto.
 
5956856
5956856 Inviato: 10 Ott 2008 22:44
 

Regolatore di tensione? Si', puo' essere. Ma redford, il mattino dopo la xs e' partita a pedivella o con l'avviamento? Sta storia del trrrr che sentivi non ho capito se e' l'avviamento che spinge senza riuscire ad avviare la moto o che. Insomma, se avessi la moto li', la sento, la vedo, la provo. Ma cosi' mica e' facile trovare il guasto.
X diple: certo che un corto o ce' o non ce'. Ma se la guaina di un filo si scopre puo' capitare che con le vibrazioni della moto accesa a volte tocca il telaio e a volte no. Comunque il conce e' li' apposta!
 
5957265
5957265 Inviato: 11 Ott 2008 0:24
 

il "trrrr" dell'avviamento elettrico è il motorino che non ce la fa a partire perchè dalla batteria non gli arriva la giusta corrente... Ryuji ha confermato la mia ipotesi (l'ho scritto nell'altro topic): Regolatore di tensione. icon_wink.gif
 
5957609
5957609 Inviato: 11 Ott 2008 8:16
 

Ragazzi mi ha appena chiamato il conce. Vengono a prendere la moto. VI faccio sapere come va a finire. Un saluto e un grazie a tutti!
 
5957823
5957823 Inviato: 11 Ott 2008 8:55
 

diple ha scritto:
probabilmente non ti ha risposto nessuno perchè hai segnalato che tra qualche km vai a fare il tagliando.


Può darsi che il tuo problema sia che si sia allentata la ghiera di fissaggio superiore che dovrebbe trovarsi sotto all'indicatore della marcia inserita

Gia', concordo. Se fosse partito il cuscinetto dubito che il manubrio girerebbe normalmente.

X redford: Dai, aspettiamo buone notizie al piu' presto! icon_smile.gif

Ora vi do' un'altra notizia: e' dannatamente vero che il cambio si impunta in maniera tosta! Mi sono fermato in 4a (non si fa, ma ero al minimo dei giri e mi hanno praticamente tagliato la strada) scalo da fermo e la 3a non entra. Smanetto sulla frizione e va in 2a. A quel punto non c'e' piu' stato verso, niente folle, niente prima, niente seconda, niente di niente. Tutto inchiodato. Scatta il verde e le macchine di fronte a me iniziano ad andare. Allora spingo la moto in avanti per un paio di metri. Va in folle, ma nessuna marcia entra. Schiaccio la frizione e la rilascio 2 o 3 volte e finalmente entra la 1a e parto prima che quelli dietro mi mandino affanc...
Quindi se vi succede, spingete. Andando avanti i meccanismi del cambio si trovano via via in posizioni differenti e trovano il punto giusto. Qualcuno tempo fa scriveva di dover spegnere la moto un'oretta perche' gli si bloccavano le marce. Non e' il caso di rimanere a piedi un'ora. Spingete, e la vita vi sorridera'! Adesso lo dico: succedeva anche con... (gia' lo sapete...) il CBX! icon_mrgreen.gif (ma mai cosi' tanto, si impuntava la 2a, non tutto il cambio) icon_cool.gif
 
5960536
5960536 Inviato: 11 Ott 2008 15:12
 

1. Dunque, il meccanico è arrivato, ha provato a mettere in moto, ha sentito il "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" e si è portato via la moto. icon_cry.gif
Ha ipotizzato un guasto al regolatore di tensione. Insomma, la batteria non si ricarica.
Mi diceva che capita a volte che dopo averla lasciata un po' in pace, si ricarichi il minimo necessario a far partire la moto, ma dura poco.
Esattamente come è successo a me.
E' comunque tutto in garanzia. In 1.700 Km due volte in assistenza, tagliando a parte. Sarà ma 'sta cosa non mi piace...

2. Per quanto riguarda il cambio, confermo quanto detto da marcimichi. Quando non ero molto pratico, mi capitava di fermarmi al semaforo in quarta. Apriti cielo, dovevo spingere la moto a mano per rimetterla in prima. Il cambio era durissimo e vai... di frizione...
Sono infatti diventato abile a scalare fino alla prima, prima di arrestarmi completamente. Ovvio che se inchiodi per un periocolo improvviso, ti fermi in quarta o in quinta e buonanotte.
 
5964345
5964345 Inviato: 11 Ott 2008 23:42
 

Regolatore di tensione...Roadroad e fulz che hanno la moto da un bel po' rispetto a noi non hanno avuto problemi del genere. In gergo tecnico il problema della tua xs si chiama sfiga. Se si prolunga si e' in presenza di uno di quei casi per fortuna rari di mezzo difettoso. Ogni pezzo che cambi ne risolve un problema e subito se ne presenta un'altro. Ti posso assicurare che ci sono Opel che arrivano dal conce e si brucia la lampadina, la freccia, l'alternatore. Addirittura si rompono pezzi fondamentali come il cambio. Ovviamente i conce si guardano bene dal pubblicizzarlo. Un mio amico meccanico, che scemo non era, diceva che le macchine si guastano di piu' i primi 6 mesi, un anno. Una volta risolti i difetti di fabbrica il resto dei guasti e' dovuto al mancato rispetto della manutenzione e alla normale usura del mezzo. Anche per le moto e' uguale. Magari hai beccato un paio di pezzi difettosi, ma si spera che non ce ne siano altri! icon_asd.gif
 
5964439
5964439 Inviato: 12 Ott 2008 0:03
 

stessa cosa capitata a me con la candela,bruciata al settantesimo chilometro....ho fatto il cambio olio e filtro dell'aria dei 3000 km,la prendo lunedì
 
5964920
5964920 Inviato: 12 Ott 2008 8:13
 

Non ci sono problemi, anche io temo si tratti di una moto "nata male".

Già ho dovuto sostituire il teleruttore a un giorno dalla consegna.

Se tra 200 Km si presenta un altro problema, carico la moto su un furgone a noleggio e la piazzo davanti alla sede Sym di Arese. E' a pochi km da casa mia.

Poi chiamo il tipo che qui non nomino e lo avviso: c'è posta per te! icon_eek.gif
A quel punto, scatto un po' di foto fashion alla XS davanti alla sede Sym e riempio il forum e tutta la rete di quelle immagini, spiegando ciò che accade ogni tot di km.

Tanto, come sapete, non si tratterebbe, neanche in quel caso, di pubblicità occulta icon_lol.gif
 
5965273
5965273 Inviato: 12 Ott 2008 10:03
 

La candela bruciata, ma dai, siamo seri! ( icon_eek.gif l'ho scritto io?? icon_eek.gif)
Teleruttore (burp! scusate ), rele', e simili sono scocciature, lo capisco, ti girano i maroni, ma sono guasti di parti da 4 soldi. Non avete idea di quante volte parti elettriche del genere si guastano dal conce, prima ancora della vendita! Ho amici che lavorano nel ramo: venditori di auto, meccanici, elettrauti, e molti sono quei ragazzi con cui smanettavo intorno alle moto. Smonta e rimonta, la passione si e' trasformata in qualcosa di redditizio: un lavoro! Ma la passione c'e' sempre. Be', sono stupiti dalla bassa qualita' e dalla inaffidabilita' di molti mezzi. E mica parlo di Sym, Hyundai, Kimko e cineserie. Parlo di marche come Volvo, Audi, Opel, Ford. E anche i Jap hanno ufficialmente abbassato gli standard qualitativi qualche anno fa. Pero' al momento critiche su questi marchi non ne conosco. A quanto ne so Toyota e' sempre in testa. Compriamoci una bella 125 Toyota! Scriviamo io e roadroad cosi' ce la fanno apposta per noi, in limited edition!
Purtroppo meccanici di moto non ne conosco piu', quindi sulle 2 ruote, niente notizie di prima mano. O sono passati alle auto o hanno chiuso e si sono ritirati.
Preparo le ordinazioni: 1 Toy Chips 2009 Marci edition, 1 Toy rosso ducati '09 (diple, giusto?) 1Toy GPS con fotocamera Redford edition, 1 Toy Fulz School edition, 1 Toy toro scatenato Zorro Edition con mascherina nera, 1 Toy Road con cerchi 17" 120 ant, 160 post icon_mrgreen.gif
 
5966233
5966233 Inviato: 12 Ott 2008 11:45
 

Avete dato un'occhiata qua? icon_eek.gif Fanno la XS blu come la volevo io! E la XS e' data per 1,3 L. per 100 Km.! Sono 75 Km./L ! (sara' ai 50 costanti in 5a, ovvio) icon_asd.gif
Link a pagina di Sym.com.tw
E' il sito ufficiale internazionale Sym. A cui tra poco scrivero' per lamentarmi del pessimo comportamento della Sym italia. In inglese ovvio. icon_asd.gif
 
5967724
5967724 Inviato: 12 Ott 2008 14:24
 

Marci, hai letto sul sito sym?

The 35w lights give the best visibility in the dark.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5968784
5968784 Inviato: 12 Ott 2008 17:33
 

marcimichi ha scritto:

Preparo le ordinazioni: 1 Toy Chips 2009 Marci edition, 1 Toy rosso ducati '09 (diple, giusto?) 1Toy GPS con fotocamera Redford edition, 1 Toy Fulz School edition, 1 Toy toro scatenato Zorro Edition con mascherina nera, 1 Toy Road con cerchi 17" 120 ant, 160 post icon_mrgreen.gif


OK,Marcimichi promosso a direttore commerciale della TOY motorcycle company...

Ma tornando alla cara "vecchia" XS, il colore blu non è previsto per il nostro mercato o sbaglio?Nel sito SYM Italia non se ne parla.
Io sarei per il rosso, ma se mi dicono che la commercializzano anche blu...potrei chiudere un occhio.
 
5969974
5969974 Inviato: 12 Ott 2008 19:17
 

NitroCento ha scritto:
Marci, hai letto sul sito sym?

The 35w lights give the best visibility in the dark.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Gia', ho letto! E' un errore di battitura. Il testo originale e' cosi' : The 35w lights give the best visibility of the dark icon_asd.gif
Per chi non sa l'inglese: La luce da 35 w da' la migliore visione nel buio.
La mia versione, corretta: La luce da 35w da' la migliore visione del buio. Infatti il buio lo vedi molto bene, senza neanche un raggio di luce a disturbarlo! icon_mrgreen.gif
Certo che ci vuole del coraggio a scrivere una roba simile. icon_cool.gif Si trattasse di un 55w alogeno, ma un 35w! Le altre allora cos'hanno, una lampada ad olio? icon_rolleyes.gif
X diple: Infatti, in Italia e' solo nera o grigia. Ma magari Blu arriva. Se ci fosse stata l'avrei presa blu. Proprio quel blu li', e perfino mia moglie, che ha gusti diversi dai miei, insisteva perche' la prendessi blu. Ma non c'e'. Magari per primavera, quando la prendi tu, hai pure sta botta de culx!

Ultima modifica di marcimichi il 12 Ott 2008 20:20, modificato 1 volta in totale
 
5970092
5970092 Inviato: 12 Ott 2008 19:27
 

dopo anni di attesa...almeno qualche soddisfazione...
 
5970321
5970321 Inviato: 12 Ott 2008 19:46
 

marcimichi ha scritto:
Se ci fosse stata l'avrei presa blu. Proprio quel blu li', e perfino mia moglie, che ha gusti diversi dai miei, insisteva perche' la prendessi blu. Ma non c'e'.


immagino la scena:

"Amore, che colore prendo la moto? eusa_think.gif "
"Blu, caro. icon_biggrin.gif "
"Blu non c'è! O Nera o Grigia... icon_rolleyes.gif "
"mmmh ma a me piace Blu icon_mrgreen.gif "
"Capisco, amore, ma non c'è... allora? icon_confused.gif "
"Guarda, a me piace Blu, poi fai quello che ti pare! eusa_snooty.gif "
"Ok cara... 0509_boxed.gif "



E' andata così vero? icon_lol.gif
 
5970506
5970506 Inviato: 12 Ott 2008 20:02
 

però,.....la wolf...ha il cilindro di ceramica!!!
 
5970672
5970672 Inviato: 12 Ott 2008 20:13
 

NitroCento ha scritto:


immagino la scena:

"Amore, che colore prendo la moto? eusa_think.gif "
"Blu, caro. icon_biggrin.gif "
"Blu non c'è! O Nera o Grigia... icon_rolleyes.gif "
"mmmh ma a me piace Blu icon_mrgreen.gif "
"Capisco, amore, ma non c'è... allora? icon_confused.gif "
"Guarda, a me piace Blu, poi fai quello che ti pare! eusa_snooty.gif "
"Ok cara... 0509_boxed.gif "



E' andata così vero? icon_lol.gif

Ha! Ha! icon_lol.gif , si', e' andata proprio cosi'!
icon_asd.gif
X Z_zZorro: La xs ce l'ha in ghisa o alluminio? E' strano, ceramica? Non si puo' rettificare, e con un motore poco spinto non ha molto senso icon_confused.gif
Comunque la wolf con cerchi in lega e il cupolino non e' mica male.
 
5971042
5971042 Inviato: 12 Ott 2008 20:39
 

marcimichi ha scritto:

Ha! Ha! icon_lol.gif , si', e' andata proprio cosi'!
icon_asd.gif
X Z_zZorro: La xs ce l'ha in ghisa o alluminio? E' strano, ceramica? Non si puo' rettificare, e con un motore poco spinto non ha molto senso icon_confused.gif
Comunque la wolf con cerchi in lega e il cupolino non e' mica male.


perdona l'ignoranza, ma un motore di ghisa non risulterebbe troppo pesante?secondo me è in alluminio
 
5971614
5971614 Inviato: 12 Ott 2008 21:14
 

diple ha scritto:


perdona l'ignoranza, ma un motore di ghisa non risulterebbe troppo pesante?secondo me è in alluminio

Parlavamo del cilindro, ed esattamente della parte interna. Non dell'intero blocco motore. La parte esterna e le alette sono in lega di alluminio, ma all'interno, la parte dove scorre il pistone, spessa mezzo cm. di solito e' di ghisa. Si puo' rettificare fino a 3 volte ed ha un'ottima resistenza all'usura. Se e' in alluminio, con pistone in lega di alluminio, ha vantaggi, tipo la stessa dilatazione pistone/cilindro, che permettono un minor gioco tra i 2 componenti e quindi miglior resa, minor attrito, maggior compressione, e usando un pistone di alluminio, che e' piu' leggero, lo spinotto del pistone regge un minor peso a fine corsa, quindi e' possibile raggiungere regimi di rotazione piu' elevati, con conseguente maggior potenza (CV). I contro, sono che non si puo' rettificare, quindi se si usura va cambiato tutto il cilindro. Cosa che sull'xs ci puo' stare. Su una 4 cilindri e' una bella spesa. Eppure molte auto hanno i cilindri in alluminio. Il cilindro ceramico (che pensavi, un motore in ceramica ? icon_eek.gif ) ha la parte interna in materiale che regge altissime temperature, e non si dilata, quindi ottimo per un mezzo da competizione, con alta compressione, alta velocita' di utilizzo. Dura meno di un cilindro in alluminio, a meno che non abbiano sviluppato composti in ceramica nuovi, che e' possibile, e non si puo' rettificare. Il che lo rende non adatto ad un mezzo stradale. Costa pure di piu'. Pero', non sono aggiornato. 20 anni fa era roba da gara, magari ora fanno cilindri a basso costo che durano piu' di quelli in ghisa. In piu', alcuni cilindri hanno la parte interna, che se non ricordo male si chiama canna, sfilabile. Quindi canna in alluminio o ceramica, non si rettifica, ma cambi solo la canna senza dover cambiare un blocco di magari 4 cilindri con raffreddamento a liquido. Che romanzo, amici! Oggi mi dilungo piu' del solito! icon_asd.gif
 
5971638
5971638 Inviato: 12 Ott 2008 21:16
 

Creod che il cilindro abbia i riporti in ceramica (non sapevo che il cilindro fosse calvo! icon_eek.gif icon_lol.gif ), non che sia in ceramica... sarebbe leggermente fragile... icon_asd.gif

comunque i motori in ghisa sono più pesanti ma non di tanto, rispetto all'alluminio... icon_wink.gif

EDIT: noto che la Wolf ha di serie la lampada H4 anzichè quella schifezza di 35/35w
 
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