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aprilia sr factory o racing?
5658736
5658736 Inviato: 12 Set 2008 19:57
Oggetto: aprilia sr factory o racing?
 

ciao a tutti ragazzi una semplice domanda:
meglio aprilia sr factory o racing?
grazie a tutti in anticipo
 
5658809
5658809 Inviato: 12 Set 2008 20:05
 

Allora io ti consiglio la versione Racing, cioè quella a carburatore perchè si può modificare semplicemente, se si rompe te la cavi con poco ed ha più affidabilità!!
Mentre l'altra versione, cioè quella ad iniezione l'unico vantaggio che ha è che consuma la metà dell'altra però non si può elaborare e se si rompe qualche pezzo dell'alimentazione sono problemi grossi!!!!!!

W i carburatori!!!!!
 
5659004
5659004 Inviato: 12 Set 2008 20:23
 

ti consiglio la factory
 
5659149
5659149 Inviato: 12 Set 2008 20:40
Oggetto: Re: aprilia sr factory o racing?
 

mcdowell ha scritto:
ciao a tutti ragazzi una semplice domanda:
meglio aprilia sr factory o racing?
grazie a tutti in anticipo

Esiste una sezione apposita per i confronti/consigli tra scooters icon_wink.gif
...stavolta sposto io...
 
5661631
5661631 Inviato: 13 Set 2008 9:16
 

mah... non è affatto vero che non si può modificare la versione factory (iniezione). un mio amico lo ha fatto e gli va bene, solo un consiglio: non toccare la centralina icon_asd.gif
non so quale consigliarti, ma ti dico alcune loro carateristiche:
Factory: Ha il nuovo motore ad iniezione diretta. Ciò, rende bassi i consumi (dicono 40 km/l), e lo rende più prestante (anche se di poco) da originale rispetto al racing. ci sono però delle pecche: Nel modificarlo, ti accorgerai che i pezzi costano un occhio della testa e che una volta modificato le prestazioni acquisite saranno minime rispetto a quello a carburatore. Inoltre se hai problemi con dei pezzi e vuoi cambiarli (si parla di originali), anche loro costano molto. Senza conare poi che il factory non dispone di un avvio manuale (la pedalina), quindi se finisce la batteria è inutile dire che rimani a piedi icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
Racing: Consuma com qualsiasi due tempi e le prestazioni da originale sono leggermente inferiori a quelle del factory. Tuttavia però, se hai intenzione di elablarlo i pezzi costano più o meno come quelli degli altri scooter con prestazioni acquisite soddisfacenti (oddio... dipende sempre dall'elaborazione! icon_asd.gif ). E questa versione dispone dell'accensione a pedalina.


Spero di esserti stato utile, ma soprattutto di non aver sparato enormi cazzate icon_lol.gif

Beh, che dire?! Fai la scelta giusta scegliendo quale versione fa più per te! Buona fortuna! icon_wink.gif
 
5665359
5665359 Inviato: 13 Set 2008 15:27
 

vai di factory se non hai intenzione di fare elaborazioni pesanti (cambiare GT)...nessuno ha detto che la versione a carburatore devi carburarla ogni cambio stagione??? e che d'inverno farla partire è un po un problema???
con l'iniezione non avrai mai di questi problemi, parte sempre e non ti lascia a piedi fidati...basta che vai in qualsiasi concessionaria e chiedi quanta gente è rimasta a piedi col factory... 0

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5668908
5668908 Inviato: 14 Set 2008 9:12
 

SlucaR ha scritto:
vai di factory se non hai intenzione di fare elaborazioni pesanti (cambiare GT)...nessuno ha detto che la versione a carburatore devi carburarla ogni cambio stagione??? e che d'inverno farla partire è un po un problema???
con l'iniezione non avrai mai di questi problemi, parte sempre e non ti lascia a piedi fidati...basta che vai in qualsiasi concessionaria e chiedi quanta gente è rimasta a piedi col factory... 0

icon_wink.gif icon_wink.gif


un mio amico con l'sr fasctory è rimasto a piedi diverse volte e adesso ha deciso di comprare la vesione a carburatore perchè si era rotto icon_wink.gif
L'ha cambiato perchè per ripararlo servivano molti soldi dato che doveva cambiare tutto il sistema di alimentazione che era partito icon_wink.gif
 
5669960
5669960 Inviato: 14 Set 2008 11:27
 

la racing c'e lo anchio ed è una bomba, pero nn ho mai provato la factory
 
5671143
5671143 Inviato: 14 Set 2008 13:40
 

SlucaR... Il Factory non ha la pedivella per l'accensione manuale... Quindi una volta fusa la batteria e se sei pe strada... beh, te lo porti a mano! icon_asd.gif
 
5761147
5761147 Inviato: 22 Set 2008 20:33
 

vai di carbu!!!!
 
5772161
5772161 Inviato: 23 Set 2008 18:57
 

veccio vai con il rancing...anche perchè poi con l'iniezione non puoi fare nite..cioè puoi fare poco...infatti un mio amico che ha l'iniezione vuole passarlo a carburatore ma ci voglio 1200 euri...comunque è una tua decisione..decidi quello con cui andresti te...
 
5784122
5784122 Inviato: 24 Set 2008 19:34
 

io direi Racing..solamente per il fatto del carburatore..ti costa tantissimo convertire il mezzo da iniezione a carburo...

la Digitronic (la centralina che ti converte da iniezione a carburatore) costa 230 €...e in aggiunta tutti i pezzi
 
5784228
5784228 Inviato: 24 Set 2008 19:43
 

Il racing è più elaborabile
Il factory è più veloce da orginale e (secondo me) è anche più bello....

Scegli quello che preferisci e calcola anche che esigenze hai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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