novy89 ha scritto:
mettici una bel vhsb34ld,ce lo aveva di serie la rs125 full power..almeno trovi i riferimenti per carburarla e il collettore di aspirazione...metti una bella jolly moto sp,leva la strozzatura dall'airbox e metti una spugna ad alta porosità,ilk pacco lamellare tieni quello di serie che tanto va bene,metti solo le lamelle boysen la versione racing,per quanto riguarda il motore io ti consiglierei un pistone monofascia..e ti consiglierei pure di aumentare il rapporto di compressione facendo spianare il piano di appoggio della testa..volendo potresti anche aumentare l'rdc mettendo alla base del cilindro una guarnizione di menir spessore ma in questo modo andresti a modificare le fasature e non sarebbe il massimo)..poi regolati con i rapporti..io direi un bel 16-40....avrai una moto che va forte,con una buona ripresa e accellerazione..la ciclistica dell'rs non è male..ha delle buone forcelle e un buon telaio...la cosa che devi cambiare sono le gomme..metti un bel paio di pirelli dibalo o meglio le michelin power race...e poi se già non ce l'hai comprati una tuta se ti piace correre...e impara ad andare ginocchio a terra come dice la scritta sotto al tuo nick sempre se già non sai farlo...ricordati questo..non pensare troppo a cosa mettere sotto alla moto per farla andare di +..se no finisce che è + il tempo che la tieni smontata in garage che quello che la usi....cerca di godertela la moto..in mezzo alle curve non sul dritto....
ps.prima della ninja avevo un mito125 elaborato ..era + il tempo che passavo a smontarlo per mettergli della roba sotto che quello che lo usavo...ora con la ninja è un'altra cosa..penso solo a godermi la moto e basta...non fare elaborazioni troppo pesanti alla moto..rischi che il banco poi ti duri poco e aggiustarla poi son soldi..fai una elaborazione come quella che ti ho indicato sopra e vedrai che starai davanti alle rs di serie..ovvio devi avere anche manico quello è ovvio..
ciao
novy sei un grande! son bellissime le tue parole!!! comunque non devo ancora elaborarla la mia tuono...avevo anche io un cagiva leggermente elaborato! e andavo sempre al lago a farmi le mie gite! la moto è un qualcosa di assurdo...quando salgo in sella è come se entro in un altro mondo, senza preoccupazioni, e divento un tutt'uno con la moto...anche quando guidi sportivo sembra tutto calmo intorno a te...ci sei solo tu e la tua 2 ruote! non c'è niente di piu bello!!!