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La migliore elaborazione [secondo voi?]
5649953
5649953 Inviato: 12 Set 2008 9:21
 



Teo89 ha scritto:
è un blocco comletamente diverso... e il disco rotante ha vantaggi e svantaggi

svantaggi sempre... i vantaggi si sentono solo sopra un certo regime... oltre al fatto che il disco ogni tanto è da sostituire, il che vuol dire, un disco TOTALMENTE IN CARBONIO icon_arrow.gif tanti soldi icon_asd.gif
 
5650571
5650571 Inviato: 12 Set 2008 10:00
 

NaXter ha scritto:

svantaggi sempre... i vantaggi si sentono solo sopra un certo regime... oltre al fatto che il disco ogni tanto è da sostituire, il che vuol dire, un disco TOTALMENTE IN CARBONIO icon_arrow.gif tanti soldi icon_asd.gif

No anche di più! icon_mrgreen.gif comunque ci si può mettere tutto il più potente e non è mai finita!... icon_lol.gif
 
5651644
5651644 Inviato: 12 Set 2008 11:02
 

lukers125 ha scritto:
No anche di più! icon_mrgreen.gif comunque ci si può mettere tutto il più potente e non è mai finita!... icon_lol.gif

Direi che una volta che riesci a infilare questo nel telaio (4300cv):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi non puoi più migliorare niente, almeno senza passare ad un motore a turbina o un reattore nucleare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5651779
5651779 Inviato: 12 Set 2008 11:11
 

urano88 ha scritto:

Direi che una volta che riesci a infilare questo nel telaio (4300cv):
Immagine: Link a pagina di Sicuropublishing.com
Poi non puoi più migliorare niente, almeno senza passare ad un motore a turbina o un reattore nucleare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e questa va in firma icon_asd.gif
 
5652224
5652224 Inviato: 12 Set 2008 11:41
 

con tutti ipezzi che avete elencato volete mettere il 34 dell'orto come carburatore?

io opterei per un Keihin o un mikuni 38....il keihin PWM che ho io è una spanna sopra gli altri carburatori...ho sentito la differenza anche dal PWK icon_cool.gif icon_cool.gif oppure c'è il mikuni TMX che pure va forte
 
5652705
5652705 Inviato: 12 Set 2008 12:16
 

ld90 ha scritto:
con tutti ipezzi che avete elencato volete mettere il 34 dell'orto come carburatore?

io opterei per un Keihin o un mikuni 38....il keihin PWM che ho io è una spanna sopra gli altri carburatori...ho sentito la differenza anche dal PWK icon_cool.gif icon_cool.gif oppure c'è il mikuni TMX che pure va forte

si, ma dopo la moto succhia che è un brutto lavoro... meglio un bel 34 lavorato...
 
5654143
5654143 Inviato: 12 Set 2008 13:53
 

ld90 ha scritto:
con tutti ipezzi che avete elencato volete mettere il 34 dell'orto come carburatore?

io opterei per un Keihin o un mikuni 38....il keihin PWM che ho io è una spanna sopra gli altri carburatori...ho sentito la differenza anche dal PWK icon_cool.gif icon_cool.gif oppure c'è il mikuni TMX che pure va forte

le gp che hanno un bel 50cv utilizzano dei carburatori da 42mm...lui cn il suo 125 che se arriva a 36cv alla ruota è tanto di un 38kehin non se ne fa prorpio nulla...un 34 basta e avanza per una elaborazione normale come le nostre..ovvio se vai a lavorare fino al culo il gt,e il banco quindi anche i carter,e altre cose a livello di elettronica allora si può puntare in alto..ma sono modifiche che costano soldi....tanti soldi..parlo di accensioni sp a rotore interno e altre cose usate in sp che in vendita c sono si..ma credo si debbano acquistare nel kit..e sicuro costicchierà parecchio...il kit sp cagiva costa sui 3000euro...
 
5654181
5654181 Inviato: 12 Set 2008 13:55
 

NaXter ha scritto:

si, ma dopo la moto succhia che è un brutto lavoro... meglio un bel 34 lavorato...

esatto... icon_wink.gif poi raga,il diametro non è tutto..ce anche da guardare la forma e le caratteristiche del corpo carburatore..sec me anche un bel 35 kehin potrebbe andare bene al posto del dell'orto da 34...che come struttura sicuramente il kehin è + performante...
 
5657552
5657552 Inviato: 12 Set 2008 18:00
 

novy89 ha scritto:
mettici una bel vhsb34ld,ce lo aveva di serie la rs125 full power..almeno trovi i riferimenti per carburarla e il collettore di aspirazione...metti una bella jolly moto sp,leva la strozzatura dall'airbox e metti una spugna ad alta porosità,ilk pacco lamellare tieni quello di serie che tanto va bene,metti solo le lamelle boysen la versione racing,per quanto riguarda il motore io ti consiglierei un pistone monofascia..e ti consiglierei pure di aumentare il rapporto di compressione facendo spianare il piano di appoggio della testa..volendo potresti anche aumentare l'rdc mettendo alla base del cilindro una guarnizione di menir spessore ma in questo modo andresti a modificare le fasature e non sarebbe il massimo)..poi regolati con i rapporti..io direi un bel 16-40....avrai una moto che va forte,con una buona ripresa e accellerazione..la ciclistica dell'rs non è male..ha delle buone forcelle e un buon telaio...la cosa che devi cambiare sono le gomme..metti un bel paio di pirelli dibalo o meglio le michelin power race...e poi se già non ce l'hai comprati una tuta se ti piace correre...e impara ad andare ginocchio a terra come dice la scritta sotto al tuo nick sempre se già non sai farlo...ricordati questo..non pensare troppo a cosa mettere sotto alla moto per farla andare di +..se no finisce che è + il tempo che la tieni smontata in garage che quello che la usi....cerca di godertela la moto..in mezzo alle curve non sul dritto....
ps.prima della ninja avevo un mito125 elaborato ..era + il tempo che passavo a smontarlo per mettergli della roba sotto che quello che lo usavo...ora con la ninja è un'altra cosa..penso solo a godermi la moto e basta...non fare elaborazioni troppo pesanti alla moto..rischi che il banco poi ti duri poco e aggiustarla poi son soldi..fai una elaborazione come quella che ti ho indicato sopra e vedrai che starai davanti alle rs di serie..ovvio devi avere anche manico quello è ovvio.. icon_wink.gif ciao


novy sei un grande! son bellissime le tue parole!!! comunque non devo ancora elaborarla la mia tuono...avevo anche io un cagiva leggermente elaborato! e andavo sempre al lago a farmi le mie gite! la moto è un qualcosa di assurdo...quando salgo in sella è come se entro in un altro mondo, senza preoccupazioni, e divento un tutt'uno con la moto...anche quando guidi sportivo sembra tutto calmo intorno a te...ci sei solo tu e la tua 2 ruote! non c'è niente di piu bello!!!
 
5657761
5657761 Inviato: 12 Set 2008 18:20
 

si sono daccordo con te..la moto è una passione..una ossessione..sono cose che chi non ha la passione della moto che gli brucia dentro non può capire..per il semplice fatto che guidare la moto ti dà una serie di emozioni che vanno provate per capire,non si possono esprimere a parole sec me...
ps.mentre navigavo su youtube ho trovato questo video...è davvero toccante a mio avviso..per ricordare a tutti ke la passione per la moto è bella ma bisogna viverla con la testa...questo video lo posto e spero faccia riflettere un po' tutti..eccolo..
Link a pagina di It.youtube.com
 
5657811
5657811 Inviato: 12 Set 2008 18:26
 

novy...non posso aggiungere niente...posso solo dire...è bello vedere che ci sono persone come te! motociclisti veri! mi fa un sacco piacere...
è grazie alle persone come te che pian piano continua a crescermi la passione delle moto...che ho perso un po di tempo fa in seguito al furto della mia cagiva...ora sto facendo apprendista meccanico per auto, e per il resto ho sempre lavorato su motorini...ultimamente la mia passione era elaborarle le moto...ma adesso...sto cambiando!!! grazie!!
 
5657851
5657851 Inviato: 12 Set 2008 18:31
 

urano88 ha scritto:

Direi che una volta che riesci a infilare questo nel telaio (4300cv):
Immagine: Link a pagina di Sicuropublishing.com
Poi non puoi più migliorare niente, almeno senza passare ad un motore a turbina o un reattore nucleare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma daiiiii!!! ammetto che quella del reattore nucleare mi è piaciuta! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5657867
5657867 Inviato: 12 Set 2008 18:33
 

lukers125 ha scritto:

Ma daiiiii!!! ammetto che quella del reattore nucleare mi è piaciuta! icon_lol.gif icon_lol.gif


il problema è che mi sa che scalda un po dalle parti dello scarico..mmmm
 
5657922
5657922 Inviato: 12 Set 2008 18:38
 

SamCagiva ha scritto:


il problema è che mi sa che scalda un po dalle parti dello scarico..mmmm

Solo vapore acqueo.. icon_cool.gif comunque secondo me è un topic un pò vago.. parere personale ovviamente icon_wink.gif
Bisognerebbe puntare a un'elaborazione generale per rendere la moto performante al massimo, ma su tutti i punti: ciclistica,peso,motore...ecc ecc icon_wink.gif
 
5657938
5657938 Inviato: 12 Set 2008 18:39
 

luke hai perfettamente ragione...ho aperto questo topic per capire meglio qual'è " l'elaborazione perfetta" solo sotto al livello performance! ovviamente non parliamo di ciclistica...è solo una curiosità per vedere il limite massimo dell'rs!
 
5658095
5658095 Inviato: 12 Set 2008 18:58
 

SamCagiva ha scritto:
novy...non posso aggiungere niente...posso solo dire...è bello vedere che ci sono persone come te! motociclisti veri! mi fa un sacco piacere...
è grazie alle persone come te che pian piano continua a crescermi la passione delle moto...che ho perso un po di tempo fa in seguito al furto della mia cagiva...ora sto facendo apprendista meccanico per auto, e per il resto ho sempre lavorato su motorini...ultimamente la mia passione era elaborarle le moto...ma adesso...sto cambiando!!! grazie!!

grazie...le tue parole mi fanno davvero piacere icon_biggrin.gif ..kmq sia cerca di coltivare la tua passione per il motociclismo,e il modo migliore per farlo è divertirti sulla tua moto,usando la testa e sapere quando aprire di + il polso e quando chiudere...però la cosa importante è divertirsi e continuare a provare quelle emozioni che solo le 2 ruota sanno dare... icon_mrgreen.gif
 
5658107
5658107 Inviato: 12 Set 2008 18:59
 

SamCagiva ha scritto:
luke hai perfettamente ragione...ho aperto questo topic per capire meglio qual'è " l'elaborazione perfetta" solo sotto al livello performance! ovviamente non parliamo di ciclistica...è solo una curiosità per vedere il limite massimo dell'rs!

la rs125 del moto gp....quella credo sia il top di gamma icon_mrgreen.gif 50cv per 70kg!!!!!
 
5658116
5658116 Inviato: 12 Set 2008 19:00
 

per quanto sia bello sentire quell'accelerazione che ti da al cervello..uso la testa sempre comunque!!!
 
5662788
5662788 Inviato: 13 Set 2008 11:21
 

NaXter ha scritto:
e questa va in firma icon_asd.gif

Che esagerato icon_lol.gif
 
5663578
5663578 Inviato: 13 Set 2008 12:34
 

urano88 ha scritto:

Che esagerato icon_lol.gif
è un capolavoro... guarda la mia firma icon_cool.gif
 
5663859
5663859 Inviato: 13 Set 2008 13:01
 

comunque vorrei farvi notare che l'albero si appesantisce! non si alleggerisce... poi per ottenere un buon motore probabilmente non contano tanto i pezzi quanto l'assemblaggio e la messa a punto icon_wink.gif
 
5664311
5664311 Inviato: 13 Set 2008 13:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
comunque vorrei farvi notare che l'albero si appesantisce! non si alleggerisce... poi per ottenere un buon motore probabilmente non contano tanto i pezzi quanto l'assemblaggio e la messa a punto icon_wink.gif

perchè? albero + leggero => motore più scattante no?
 
5664750
5664750 Inviato: 13 Set 2008 14:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
comunque vorrei farvi notare che l'albero si appesantisce! non si alleggerisce... poi per ottenere un buon motore probabilmente non contano tanto i pezzi quanto l'assemblaggio e la messa a punto icon_wink.gif

quoto hai ragione..potete avere tutti i pezzi che volete ma se non sono assemblati con il giusto metodo non andrete da nessuna parte..per quanto riguarda l'abero dipende..se lo appesantite avrete un maggior allungo,perchè aumentate la massa in movimento..se lo alleggerite,per esempio levando massa dall'albero avrete una maggior accellerazione..ma agli alti giri il motore farà fatica a distenderesi in allungo...quindi farà meno giri...io direi che l'albero va lasciato come è...gli alberi dei 125 moto sono a spalle piene e sono robusti..direi che vanno bene come sono...
 
5666735
5666735 Inviato: 13 Set 2008 18:45
 

quoto! l'albero dell'rs è un signor albero! e non mi sembra che esistano kit in commercio di albero e biella x il nostro rotax...correggetemi se sbaglio!
 
5666806
5666806 Inviato: 13 Set 2008 18:56
 

SamCagiva ha scritto:
quoto! l'albero dell'rs è un signor albero! e non mi sembra che esistano kit in commercio di albero e biella x il nostro rotax...correggetemi se sbaglio!

Mi sembra che di biella e albero di ricambio ci siamo qualcosa di diverso dall'originale..(mi sembra) icon_confused.gif
 
5668851
5668851 Inviato: 14 Set 2008 8:53
 

io so della biella della mazuchelli che sta sulle 60 euro ma da quel chedicono è robusta come quella di serie..l'unico vantaggio è che è + economica...
 
5669958
5669958 Inviato: 14 Set 2008 11:27
 

novy89 ha scritto:
io so della biella della mazuchelli che sta sulle 60 euro ma da quel chedicono è robusta come quella di serie..l'unico vantaggio è che è + economica...

Ecco si quella della mazzucchelli! icon_wink.gif Non volevo dire una cagata icon_lol.gif
 
5670163
5670163 Inviato: 14 Set 2008 11:46
 

mhmhmh....si si, anch'io ho letto poco tempo fa e non ricordo dove di quest'albero della mazzuchelli, e da quel che so è identico all'originale.....solo che costa meno (come d'altronde tutti i pezzi che compriamo e non sono originali aprilia).....

Citazione:
la rs125 del moto gp....quella credo sia il top di gamma 50cv per 70kg!!!!!


te la quoto..... icon_biggrin.gif
 
5670191
5670191 Inviato: 14 Set 2008 11:49
 

no occhio....quelle della mazzuchelli ho sentito dire che molti hanno avuto problemi quindi io le lascerei perdere.....la migliore è la TM....se no c'è l'altra marca che mi pare sia l'emach o qlc di simile XD
 
5670379
5670379 Inviato: 14 Set 2008 12:08
 

Citazione:
si sono daccordo con te..la moto è una passione..una ossessione..sono cose che chi non ha la passione della moto che gli brucia dentro non può capire..per il semplice fatto che guidare la moto ti dà una serie di emozioni che vanno provate per capire,non si possono esprimere a parole sec me...
ps.mentre navigavo su youtube ho trovato questo video...è davvero toccante a mio avviso..per ricordare a tutti ke la passione per la moto è bella ma bisogna viverla con la testa...questo video lo posto e spero faccia riflettere un po' tutti..eccolo..
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novy veramente bellissimo il video.....mi fa passare i brividi e aiuta a riflettere......MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!! icon_wink.gif
 
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