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Suzuki DR 125 SM [Pareri]
9305063
9305063 Inviato: 10 Feb 2010 17:35
 

smokey_joe ha scritto:
ma qui parliamo di una moto 4t e non di confronto quindi se hai pareri a favore o contro questa moto sei il benvenuto, se sei venuto a dirci che la tua 2t è meglio del nostro 4t puoi andare dove vuoi, ma non qui 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif icon_evil.gif

ragazzi abbiamo fatto una breve prova di rimappatura con il mio meccanico, portando la centralina al limite.. raga.. va una meraviglia ma i consumi sono troppo esagerati e il gioco non vale la candela


veramente ora ho un 4t....600 però.Non era per dire che il 2t è meglio,il 4t ha i suoi lati positivi.Pero se inizi ad elebararlo vuol dire che cerchi prestazioni.E se cerchi prestazioni su un 4t 125 non vale la pena spendere tanti soldi, fai prima a cambiarla.Per quello ti ho detto cosi.Se poi si tratta di piccole migliorie è un' altro discorso ma cv a buon prezzo dal 4t non ce li tiri fuori icon_rolleyes.gif
 
9306649
9306649 Inviato: 10 Feb 2010 20:59
 

la marmitta io la metto un pò per il sound un pò per leggere migliorie.. ma oltre quello non vado..
 
9329601
9329601 Inviato: 15 Feb 2010 15:19
 

io ci pensrò l estate prossima.. ora ho spese piu importanti.. 200 euro non me li posso tira fuori XD
 
9368140
9368140 Inviato: 22 Feb 2010 12:34
 

marco1386 ha scritto:


veramente ora ho un 4t....600 però.Non era per dire che il 2t è meglio,il 4t ha i suoi lati positivi.Pero se inizi ad elebararlo vuol dire che cerchi prestazioni.E se cerchi prestazioni su un 4t 125 non vale la pena spendere tanti soldi, fai prima a cambiarla.Per quello ti ho detto cosi.Se poi si tratta di piccole migliorie è un' altro discorso ma cv a buon prezzo dal 4t non ce li tiri fuori icon_rolleyes.gif

hai ragione, in parte.. se parli di una marmitta io la prenderei per il sound, non mi cambia la vita se mi da mezzo cavallo in piu, da 11.5 arrivo a 12 wow, è un po il sound che manca a queste 4 tempi, veramente troppo da scooter e per quuello cerchiamo una marmitta.. il 4 tempi vatenuto cosi, io l'unica modifica che farei se ne esistessero è mettere un altra termica, tipo 200, quella la metterei, terrei buoni consumi (credo sui 23-24 kml) e delle prestazioni migliori, cioe andrei sperando sui 20-21 cavalli (la 200 caba ne ha 26 quindi manco ci spero 0509_mitra.gif ) quindi in definitiva, ognuno prende la moto per le proprie possibilita, e quella con cui si diverte di piu;) marco, sai quanti 600 ho lasciato dietro quest estate nelle curve a villasimius? 11 cv vs 90 asdasd appena iniziava il rettilineo mi lasciavano un km indietro ma nelle curve mi temevano;)
è il pilota, non solo la moto 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
9368461
9368461 Inviato: 22 Feb 2010 13:54
 

infatti io la marmitta la metterò principalmente per il sound, ma magari quel minimo ed insignificante 0,3 cavallo che si guadagna si può sfruttare in uscita di curva.. no??
comunque ho riscontrato un problemino di carburazione. a caldo fa uno scoppio e si spegne.. ho il portatarga tutto imbrattato di olio. neanche fosse una 2t.. ho paura che passa olio dalle fasce.. e quindi va male.. voi che dite??
 
9378369
9378369 Inviato: 23 Feb 2010 21:06
 

anche a me ogni tanto si spegne, ma proprio ogni tanto, per l'olio poco poco puo uscire ma poco, hai fatto i tagliandi? cambio olio? non vorrei che ne stesse bruciando.. quanti km hai fatto?
 
9378449
9378449 Inviato: 23 Feb 2010 21:12
 

500km XD
ancora la devo tagliandare..
 
9395651
9395651 Inviato: 26 Feb 2010 20:42
 

500?????????????????????-.-
ne ho quasi 9000 e neanche un problema -.-
comunque fai una foto per farmi vedere quanto olio brucia (tanto si vede dal portatarga che si sporca subito) cosi ti do qualche informazione in piu;) comunque i primi km sono i piu delicati, trattala bene la moto, non tirarla troppo.. a 1000 se non sbaglio hai il primo tagliando fallo, l'olio sarà sporco dai residui di rodaggio;)
 
9396022
9396022 Inviato: 26 Feb 2010 21:33
 

chrismeloni ha scritto:

hai ragione, in parte.. se parli di una marmitta io la prenderei per il sound, non mi cambia la vita se mi da mezzo cavallo in piu, da 11.5 arrivo a 12 wow, è un po il sound che manca a queste 4 tempi, veramente troppo da scooter e per quuello cerchiamo una marmitta.. il 4 tempi vatenuto cosi, io l'unica modifica che farei se ne esistessero è mettere un altra termica, tipo 200, quella la metterei, terrei buoni consumi (credo sui 23-24 kml) e delle prestazioni migliori, cioe andrei sperando sui 20-21 cavalli (la 200 caba ne ha 26 quindi manco ci spero 0509_mitra.gif ) quindi in definitiva, ognuno prende la moto per le proprie possibilita, e quella con cui si diverte di piu;) marco, sai quanti 600 ho lasciato dietro quest estate nelle curve a villasimius? 11 cv vs 90 asdasd appena iniziava il rettilineo mi lasciavano un km indietro ma nelle curve mi temevano;)
è il pilota, non solo la moto 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif


Montare un 200 sarebbe l' ideale ma tralasciando il discorso puramente legale e che se ti beccano di certo non ne esci sorridente, ha comunque dei costi elevati.Datemi retta, fate esperienza col 125 divertitevi rendetela più accativante secondo i propri gusti ma non spendete troppi soldi per un 125, in special modo se 4t.E' una moto di passaggio che vi serve per fare esperienza ma una volta elaborato vi andrà comunque stretto.
Per l' ultimo discorso non posso che quotarti troppa gente con moto esagerate impalata.

[img=http://img685.imageshack.us/img685/7120/qwff.th.jpg]

Queste son le mie gommine quest' estate(in strada) doppio_lamp.gif
 
9396046
9396046 Inviato: 26 Feb 2010 21:36
 

smokey_joe ha scritto:
500km XD
ancora la devo tagliandare..


se a 500 km hai il portatarga imbrattato d' olio farei di corsa un salto in officina.Hai fatto il rodaggio?Non ' un buon segno a mio avviso, falla controllare perche 4t che imbrattano d' olio il portarga in vita mia non ne ho mai visti icon_rolleyes.gif
 
9397266
9397266 Inviato: 27 Feb 2010 9:21
 

già gliel'ho detto.. mi hanno detto che se mi ricapitano gli scoppiettii al tagliando mi sistemano tutto..
 
9421140
9421140 Inviato: 3 Mar 2010 18:15
 

a me al massimo qualche goccia, che dopo 9000 km è anche possibile, e solo quando faccio tratte sui 100km ne trovo;)
per il fattore 200cc, beh ovviamente non ci vorrei spendere molto, finche sono 300 euro ci sta, di piu no, infatti stavo attendendo qualche kit perchè a richiederlo cosi dal nulla ci vuole ben di piu. io ho scelto 4t per il semplice fatto che l'estate facevo 50km al giorno, e avrei dovuto pagarmi la benza da me... quindi non mi conveniva tanto prendermi una moto che mi consumava il doppio;) in ogni caso ognuno sa la propria indole, io la ho trovata;) doppio_lamp_naked.gif
 
9566201
9566201 Inviato: 27 Mar 2010 20:56
 

da quello che vedo la xracing fa solo il silenziatore a 220 euro..
 
9567037
9567037 Inviato: 28 Mar 2010 0:29
 

la x racing fa lo scarico completo.. ma io non mi fiderei molto..
 
9594234
9594234 Inviato: 1 Apr 2010 10:02
 

stavo guardando l'altro giorno nel loro sito, solo il silenziatore 220, lo scarico completo ne vogliono sui 380.... vabbe per un po di sound mi buttero sul leovince 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9595541
9595541 Inviato: 1 Apr 2010 12:30
 

è uscita ank la nuova marmitta della gpr se volete sentire il suono andate su youtube e scrivete dr125sm
 
9623770
9623770 Inviato: 6 Apr 2010 13:31
 

ragazzi scusate, io ho un problemino cn il dr, quando arrivo intorno ai 95/100 la moto comincia a perdere colpi e non va più oltre, anzi sembra quasi che il motore non possa dare di più,comincia a fare dei vuoti. quando mi fermo poi sento un odore di olio bruciato che non è che mi rassicuri molto.... paura....

gia che ci sono, qualcuno sa qualche cosa sullo scarico della fmf per la nostra motina,cioè esiste? Perchè su utube ho trovato parecchi video di drz con quella marmitta e anche qualcosa sul dr sm.
Se sapete qualcosa ditemi,grazie:) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9624788
9624788 Inviato: 6 Apr 2010 15:54
 

la moto ultimamente anche a me mi fa i 105, e sono a manetta, ho paura che sti cazzoni dei tagliandi dicano dicano ma fanno poco, dicono che mi hanno pulito il filtro aria, ma gia la prima volta avevo messo smalto nelle viti che tengono i fianchetti(da aprire per forza) e era rimasto (lo smalto si toglie come inserisci la chiave) e anche la seconda, mo devo aprire e pulire..
poi controllatina dell'olio e cosi sono apposto;)
la tua quanti km ha?
 
9626291
9626291 Inviato: 6 Apr 2010 19:39
 

rexmetro ha scritto:
ragazzi scusate, io ho un problemino cn il dr, quando arrivo intorno ai 95/100 la moto comincia a perdere colpi e non va più oltre, anzi sembra quasi che il motore non possa dare di più,comincia a fare dei vuoti. quando mi fermo poi sento un odore di olio bruciato che non è che mi rassicuri molto.... paura....

gia che ci sono, qualcuno sa qualche cosa sullo scarico della fmf per la nostra motina,cioè esiste? Perchè su utube ho trovato parecchi video di drz con quella marmitta e anche qualcosa sul dr sm.
Se sapete qualcosa ditemi,grazie:) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

allora io come scarico conosco solo il leovince e il gpr.. ma sono solo i terminali..
per questo fatto passa dal centro assistenza e ti sistemano tutto.. la centralina ha un sistema per analizzare quello che succede.. in questa moto è tutto comandato dalla centralina.. quindi loro attaccano sto coso e controllano.. ma quanti km ha?? può essere che se hai sui 10.000 hai bisogno di una registrata alle valvole..
raga forse ho trovato una forcella a steli rovesciati e la cambio.. speriamo bene..
 
9626591
9626591 Inviato: 6 Apr 2010 20:06
 

eh io ce l'ho da poco e devo ammettere che il mio rodaggio non è stato dei migliori nei primi 80/100 km.
ora ne ho 560
 
9626653
9626653 Inviato: 6 Apr 2010 20:11
 

assassinoooo!!! icon_xd_2.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
evita di andare oltre i 70.. specialmente nei primi 500..
ti spiego l'olio del cambio che mettono per il rodaggio è molto denso, serve per dare le giuste tolleranze a tutti gli ambaradam del motore.. stai calmo.. arriva a mille, fai il tagliando e poi vedi come va..
 
9639041
9639041 Inviato: 8 Apr 2010 17:02
 

non esagerare..
puoi fare anche 80, ma non mandare il motore su di giri neanche nelle altre marce..
gli scarichi li hanno gia detti..
non cambiate forcella, bisogna cambiare troppe cose che su strada non servono, al massimo fatela indurire;)
e il rodaggio fatelo bene:)
l'olio non solo del cambio è nuovo, e tutti i pezzi da nuovi si devono assestare causandoo un po di ferro grattugiato (diciamo cosi, accade in tutti i pezzi a contatto) e il primo olio passando li se lo piglia tutto, quindi non conviene correre molto perche arrivera a dare problemi quell'olio sporco, infatti primo e secondo sono i tagliandi principali;)
 
9652657
9652657 Inviato: 10 Apr 2010 21:59
 

quindi se quando giro un po in città fermandomi mi sento quel leggero odore di gomma bruciata non mi devo preoccupare?
 
9653160
9653160 Inviato: 11 Apr 2010 0:58
 

si tranquillo.. è perchè surriscalda..
 
9662391
9662391 Inviato: 12 Apr 2010 18:07
 

che e gomma a bruciare ti dice tutto..
 
9705099
9705099 Inviato: 19 Apr 2010 13:50
 

raga, nel video sul tubo della nostra motina
Link a pagina di Youtube.com
le gomme sono da enduro, sapete per caso se esiste il kit enduro per questa moto?
 
9706078
9706078 Inviato: 19 Apr 2010 16:02
 

non credo.. sarà artigianale.. comunque ieri l'ho provata a fare un pò di enduro.. apparte che in certi punti l'anteriore scappa si comporta bene..
 
9706827
9706827 Inviato: 19 Apr 2010 18:00
 

gia anche io la ho portata fuori a qualche escursione, ma non stavo dietro a mio padre e a mio cugino che si dovevano fermare ad aspettarmi:(
e grazie al pise.... loro hanno uno (papa) la husqvarna 450 preparata dal team azzalin (quella di seistola per intenderci, proprio la sua!!!!) e l'altro una 400 del 2002 sempre azzalin:(
vabbe ma mi sono arreso XD
ora di ricambio sto cercando qualcosa per il motore e nessuno produce un pignone o una corona per sta motocicletta, solo l'originale.. ma che palle..
 
9722684
9722684 Inviato: 21 Apr 2010 21:13
 

montato il portatarga, con vari accorgimenti ci è stato un portatarga universale, non sarà perfetto ma tutti gli accorgimenti per migliorarlo verranno presi in seguito...
non ho dovuto tagliare l'originale ma un pezzo di parafango si-.- icon_rolleyes.gif e un altro bel pezzo deformarlo e spostarlo in un altro punto.. eusa_drool.gif
due fotine per vedere il risultato:
ps: siate buoni, non è niente di che, mi son impegnato xo icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


la husqvarna dietro è quella di seistola gia nominata XD

immagini visibili ai soli utenti registrati


emh, i 30gradi.......................
 
9722796
9722796 Inviato: 21 Apr 2010 21:27
 

devo essere sincero.. non mi piace così.. però complimentoni per il lavoro.. perchè non fai una foto da dietro??
p.s. ma la luce targa?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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