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Suzuki DR 125 SM [Pareri]
10773977
10773977 Inviato: 15 Ott 2010 18:29
 

gia gia XD.
no dai scherzo, però qualcosa per quella targa la devo fare... è davvero enorme quello di serie.... buuu XD
 
10774382
10774382 Inviato: 15 Ott 2010 19:23
 

dipende tutto da quanto ci vuoi spendere.. io con le freccie mi pare di averlo pagato sui 40 euro.. se serve ti do il link..
 
10774498
10774498 Inviato: 15 Ott 2010 19:40
 

lo avevo preso tempo fa da un altro tuo post mi pare... era il link su ebay vero?
 
10776469
10776469 Inviato: 16 Ott 2010 8:25
 
 
10777152
10777152 Inviato: 16 Ott 2010 12:11
 

beh si il tuo è più carino icon_smile.gif
MOlto OT: qualcuno viene all'eicma?? facciamo un gruppo:)
 
10777271
10777271 Inviato: 16 Ott 2010 12:33
 

magari fossi li in zona per leicma:( disto forse 4-500km, me li farei in modo, 20 euro di benza 0509_banana.gif 0509_banana.gif solo n problema... il mare 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10777438
10777438 Inviato: 16 Ott 2010 12:57
 

mmm gommone!!!! XD ti aspetto a genova e poi andiamo da li:) genova milano c'è una strada bellissima 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
10777621
10777621 Inviato: 16 Ott 2010 13:32
 

da fare tutta a 100-105_-.-
 
10777714
10777714 Inviato: 16 Ott 2010 13:46
 

se arrivi a 90 è un miracolo.. sono solo curve XD
proprio a questo proposito..
secondo te se monto un 140 al posteriore... quali sono i termini negativi?
tipo...
-sequestro?
-troppo pesante?
-poco meneggevole?
icon_biggrin.gif
 
10778592
10778592 Inviato: 16 Ott 2010 17:04
 

un 140 o.O
esagggerato, bhe, con quello, puoi piegare molto meno, e in una moto 125 conta sopratutto la curva che il rettilineo,
conta che è meno maneggevole, la usi in citta e paese no?
va piu lenta, tu penserai, solo 1 o 2 kg in piu che vuoi facciano.. sono sulla ruota, a parer mio, gia il nostro motore sta per morire in 5 quando inizia un minimo di salita..
vuoi non superare i 90 in piano rettilineo???
 
10783011
10783011 Inviato: 17 Ott 2010 15:04
 

beh dai.. il fatto che muore in 5a è solo una questione di rapporti, la 5a è una marcia puramente da viaggio.. in 4a io riesco a sfiorare i 100 di contakm, poi in 5a perdo un po, ma quello è davvero solo dovuto al rapporto dell'ultima marcia. Me lo ha spiegato il mio meccanico...
prova a tirare anche senza esagerare la 4a e vedrai che ho ragione..
 
10783630
10783630 Inviato: 17 Ott 2010 17:24
 

la 4a tirandola al massimo massmo massimo mi va a 95 di contakm.. in 5 115 ma la moto fa rumori strani:( ercavo un pignone piu grande ma non lo fa nessuno.
 
10783666
10783666 Inviato: 17 Ott 2010 17:35
 

lo so.. ma secondo me non conviene cambiare pignone.. poi per prendere i 90 ci metti una vita...
sui rapporti è già buona così.. per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe cambiare i rapporti delle singole marce.. la prima più lunga per esempio..
quando guido in montagna si sente la mancanza di una prima più lunga della nostra e mi trovo spesso a far lavorare il cambio in uscita,cosa che con l'altra moto non mi capita mai..
 
10784335
10784335 Inviato: 17 Ott 2010 19:20
 

che altra moto?? comunque la prima va bene secondo me, ha uno scatto bruciante... a farla piu lunga non serve, faresti perdere potenza al motore, meglio cosi corta;)
 
10784532
10784532 Inviato: 17 Ott 2010 19:46
 

quella della firma. è un 2t del 1981... non scherzo.. un 125 così non è mai esistito XDXD
ad ogni modo non molto più lunga...
però devo ammetterlo.. rispetto agli altri 4t la nostra ha davvero una ripresa migliore alla faccia dei 3cv in meno di vari caballero ecc ecc
 
10785787
10785787 Inviato: 17 Ott 2010 22:23
 

gira molto in basso la nostra moto, i vari caballero tengono motore anche in alto, salgono di giri meglio e con piu potenza, la velocita massima la raggiungono prima di noi, sono solo rapporti e potenza;)
l'swm ha 40 cv, dei rapporti non proprio enduristici, è noormale che usi meno il cambio;)
 
10790425
10790425 Inviato: 18 Ott 2010 18:45
 

oggi post caduta ho riverniciato paramarmitta posteriore e parapolpaccio, l'unico grigio alte temperature era color argento, e devo dire che ci sta bene;) vi faro vedere lefoto
inoltre hoo passato pasta croma(abrasiva per zone cromate, piu delicata) alle forcelle che nella parte inutilizzata stavano avendo dei puntini di ruggine( porella, ha 9k km sulla strada fianco mare) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10791000
10791000 Inviato: 18 Ott 2010 19:55
 

come sei caduto?
si in effetti nell'swm uso poco il cambio e non tocco nemmeno una volta la frizione XD.
corro un po, salto su , metto la prima e vado 0509_up.gif
per i rapporti: io sarà che ho trovato uno che non sapeva guidare, ma mi sono trovato a fare un ripresa da fermo con un caballero e gli stavo decisamente davanto, sul lungo mi brucia, ma fino alla 4a mangia 0509_doppio_ok.gif
magari era solo co,pa del pilota XD
 
10791236
10791236 Inviato: 18 Ott 2010 20:18
 

sono caduto entrando in un incrocio, ero troppo largo, stavo finendo sopra una macchina e provando a evitarla a moto piegata con la pinzata sono scivolato.. pochi danni, ma è qualche mese fa..
perche usi la frizia nella suzu?? io cammbio quasi solo senza, pelo giusto tra prima e seconda;)
 
10791499
10791499 Inviato: 18 Ott 2010 20:43
 

quando si scalda la uso meno, e poi la uso in partenza e nele marce corte per non farla slittare o alzare quando tiro anche se so che è una cosa molto improbabile XD
 
10792291
10792291 Inviato: 18 Ott 2010 22:20
 

non tanto improbabile,
l'altro giorno ero con un amico in moto, lui leggerino sui 50-60 kg, era dietro ovviamennte,..
al semaforo abbarrosava uno con lo scarabeo(mischino)
butto la prima,e si alza qualche cm, come cambio senza frizione, si è sollevata 10 cm buoni da terra tanto che stavo per perdere l'amico mio;)
poi terza quarta e 5 e poi frenaaaaa quello è un pulmaaaan;)
 
10798491
10798491 Inviato: 19 Ott 2010 22:07
 

beh dai a volte si:)
hai aggiunto smokey-joe su facebook?
guarda quanto sta bene la leovince sulla nostra moto... è davvero bella:)
 
10799072
10799072 Inviato: 20 Ott 2010 6:39
 

dimme il nome o il link;)
 
10802142
10802142 Inviato: 20 Ott 2010 17:17
 

è un topic che hai commentato anche tu, suzuki dr 125 sm (fujiko) di smokey_joe
comunque se vai su facebook lo aggiungi, si chiama giovanni grande, nella foto c'è lui con il giubbotto da moto:)
x faceboom c'è il link nel suo topic della moto..
 
10802529
10802529 Inviato: 20 Ott 2010 18:09
 

lo o aggiunto vediamo se accetta
 
11138093
11138093 Inviato: 27 Dic 2010 15:51
Oggetto: Nuova Dr 125
 

Ciao ragazzi,
Lo scorso 26 dicembre ho ricevuto il mio primo 125, appunto dr 125 sm.
Prima d ora non avevo mai guidato a marce e in questi giorni ho iniziato a fare le prime esperienze..
Come avrete capito non sono ancora molto esperto per ora..
Mi servivano un paio di consigli da parte di qualcuno che se ne intende.
Prima di tutto vorrei montare qualche pezzo per l`estetica (visto che secondo me uno che sa appena andare in moto e si monta un sacco di roba senza neanche sapere cosa sta facendo sia un po un idiota)
Per ora io ho comprato dei paramani acerbis rally brush, mi pare, ma non sono riuscito a montarli visto che il manubrio é un po strano. Secondo voi mi conviene comprarne uno nuovo di quelli con l asticella? se si, é difficile da montare?
Secondo problema: come avrete notato il portatarga é abbastanza grosso e brutto volevo comprarne uno piu semplice solo che quando ci ho pensato ho capito che montarlo sarebbe sto piu difficile di quanto pensavo. Voi come avete fatto a motare il vostro? Potete spigarmelo senza usare termini troppo tecnici?

Grazie in anticipo
 
11138141
11138141 Inviato: 27 Dic 2010 16:08
Oggetto: Qualche consiglio per una Suzuki dr 125 sm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,
Lo scorso 26 dicembre ho ricevuto il mio primo 125, appunto dr 125 sm.
Prima d ora non avevo mai guidato a marce e in questi giorni ho iniziato a fare le prime esperienze..
Come avrete capito non sono ancora molto esperto per ora..
Mi servivano un paio di consigli da parte di qualcuno che se ne intende.
Prima di tutto vorrei montare qualche pezzo per l`estetica (visto che secondo me uno che sa appena andare in moto e si monta un sacco di roba senza neanche sapere cosa sta facendo sia un po un idiota)
Per ora io ho comprato dei paramani acerbis rally brush, mi pare, ma non sono riuscito a montarli visto che il manubrio é un po strano. Secondo voi mi conviene comprarne uno nuovo di quelli con l asticella? se si, é difficile da montare?
Secondo problema: come avrete notato il portatarga é abbastanza grosso e brutto volevo comprarne uno piu semplice solo che quando ci ho pensato ho capito che montarlo sarebbe sto piu difficile di quanto pensavo. Voi come avete fatto a motare il vostro? Potete spigarmelo senza usare termini troppo tecnici?

Grazie in anticipo
 
11138160
11138160 Inviato: 27 Dic 2010 16:19
 

se prendi un buon prodotto, ci sono le istruzioni. comunque vedrai che sarà più semplice di quello che pensi. per iniziare, prima di comprare qualcosa, è meglio se controlli le specifiche, cioè se è adatto al tuo modello, altrimenti ti trovi con pezzi inutilizzabili.
L'asticella sarebbe il traversino?? non penso proprio che la presenza di quello ti permetta di montare i paramani.
 
11138189
11138189 Inviato: 27 Dic 2010 16:34
 

Le istruzioni nei paramani erano presenti, ma comunque non é stato facile montarli.
Scusa, ma non sapevo si dicesse traversino comunque non l avrei preso per i paramani ma a prescindere, nel senzo gia che ci sono lo prendo col travesino...
Sul discorso del portatarga: spesso cé scritto che sono accessori universali, ma poi esce il discorso della luce del freno e delle freccette, e poi bisogna bucare la moto... non é cosi semplice...
 
11138289
11138289 Inviato: 27 Dic 2010 17:30
 

e stai attentoche se il portatarga è tutto in metallo, le frecce potrebbero fare massa se non sono ben isolate, quindi non andrebbero. male che vada, se proprio devi bucare, comincia con una punta piccola, perchè un buco stretto lo si allarga, ma uno largo non si stringe!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif vedrai, sarà divertente
 
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