5637760
Inviato: 11 Set 2008 11:50 Oggetto: sv 650 VS raptor 650 dal 2003 in poi...
quali sono le pricipali caratteristche che le differenziano???
il motore è lo stesso?
hanno entrambe iniezione elettronica???
prestazioni?
freni, forcella,telaio?
confort in due???
maneggevolezza, peso?
qualcuno le ha provate entrambe???
insomma cosa vi fa preferire una all'altra???
ciauzzzzzzzzzz
andreaxin
Senza Benza
Ranking: 81
5637963
5637963
Inviato: 11 Set 2008 12:02
Secondo me, indipendentemente dal gruppo propulsore in comune, Cagiva e Suzuki sono due mondi separati riguardo alle finiture e all'affidabilità globale.
nellolo
Senza Freni
Ranking: 120
5638152
5638152
Inviato: 11 Set 2008 12:17
quindi suzuki nettamente migliore di cagiva in questo caso?
andreaxin
Senza Benza
Ranking: 81
5638842
5638842
Inviato: 11 Set 2008 13:04
Sì, scusa, mi sembrava scontato
nellolo
Senza Freni
Ranking: 120
5641186
5641186
Inviato: 11 Set 2008 15:00
Ma ciclisticamente la cagiva sta avanti!!!
_-Peps-_
Senza Freni
Ranking: 189
5641205
5641205
Inviato: 11 Set 2008 15:01
Se dovrei scegliere tra una SV650N e una Raptor prenderei la Raptor!
_-Peps-_
Senza Freni
Ranking: 189
5641278
5641278
Inviato: 11 Set 2008 15:05
Sarà pure avanti, non conosco il modello specifico, però ho chiuso a vita con un'azienda i cui prodotti nuovi danno problemi perchè le plastiche si spaccano, le leghe hanno difetti di fusione, il serbatoio perde benzina, la rete di assistenza è da dementi.
Preferisco piuttosto un mezzo meno "fico" ma almeno va e non ho alcun problema.
nellolo
Senza Freni
Ranking: 120
5641379
5641379
Inviato: 11 Set 2008 15:13
A livello di ciclistica dicono sia migliore la Raptor (mai provata), ovviamente il contro è l'assistenza, i pezzi di ricambio e gli accessori. Se per l'SV ti tirano dietro qualsiasi cosa (tranne i paramani ), per il Raptor ho qualche dubbio.
Ha sicuramente il fascino della "moto che hanno in 2", ma quello ce l'ha pure l'SV, "moto che hanno in 4".
danieleSV
Senza Freni
Ranking: 120
5643413
5643413
Inviato: 11 Set 2008 17:52
come ciclistica forse la raptor è leggermente meglio derivando questa anche dal monster....come già hanno detto gli altri come rifiniture, assistenza, ricambi e convenienza però la suzuki forse è preferibile
antares78
Super Sport
Ranking: 607
5643929
5643929
Inviato: 11 Set 2008 18:31
secondo voi in due è piu' comoda la suzuki con sella sdoppiata tipo supersportiva o la raptor con sella tipo il monster???
sisi lo so che non sono moto da viaggio ( poi in due... )
andreaxin
Senza Benza
Ranking: 81
5643974
5643974
Inviato: 11 Set 2008 18:34
io ho sia la raptor che l' sv (o meglio la raptor è di mia moglie....)va beh le differenze sono prima di tutto nel reparto sospensioni, sulla raptor sono veramente ottime...poi di serie la raptor monta pirelli diablo e non quei pezzi di granito che ha l'sv, per quel che riguarda il motore quello della raptor non soffre di quell'effetto on-off che c'è sull'sv...di contro l'sv è molto più curata nei dettagli, rifinita meglio, l'abitabilità è migliore sull'sv perchè sulla raptor le pedane sono un pò troppo in alto e il manubrio basso impone una posizione di guida molto "corsaiola" che può piacere e permette di sentire benissimo la moto, ma complice anche la sella rigida e poco imbottita non si riescono a fare molti km...
emanuele7
Ginocchio a Terra
Ranking: 200
5644020
5644020
Inviato: 11 Set 2008 18:38
No no, io ne ho vista una questa estate ed era davvero ben fatta.La possedeva un ragazzo neopatentato e mi diceva che si trovana molto bene.La sua era del 2003 non ricordo se era già ad iniezione o ancora a carburatori.
La Raptor potrà avere anche i suoi difetti però il motore Suzuki e una ciclistica di tutto rispetto la rendono una moto davvero interessante.
Ecco le specifiche della ciclistica
RAPTOR 650I.E. MY 2005: LA CICLISTICA
Sul telaio della Raptor650I.E. MY 2005, realizzato dalla Telca, azienda del gruppo MV
Agusta, è stata modificata ed irrobustita la zona del telaietto posteriore per permettere il
montaggio del maniglione passeggero presente nella dotazione di serie di questo modello
Caratterizzato dall’architettura a diamante, è l’artefice delle riconosciute qualità stradali
della Raptor 650I.E., moto agile di avantreno, rapida nell’individuazione della traiettoria
ideale e precisa nel rigore direzionale. Dotata all’avantreno di una forcella Marzocchi a
steli rovesciati (Diam.43 mm) e dall’ammortizzatore Sachs appositamente sviluppato per
questo modello la Raptor 650I.E. può vantare le sospensioni più raffinate della categoria.
Un ulteriore elemento distintivo è il forcellone posteriore caratterizzato dalla splendida e personale sezione ellittica, rifinito con una piastrina cromata recante le tacche di registrazione della tensione catena. Un’operazione agevolata dalla presenza di registri a brugola sistemati all’esterno dei fondelli.
MysterioBg
Senza Freni
Ranking: 122
5648134
5648134
Inviato: 11 Set 2008 23:48
Come ti hanno già detto tutti, il raptor è migliore come ciclistica ed ha pure un ottimo impianto frenante visto che monta le Brembo Serie Oro a 4 pistoncini e la SV delle squallide Tokico flottanti a 2 pistoncini .
Sull'ultima serie prodotta del Raptor ( quella col cupolino e maniglione ) anche il passeggero è trattato molto meglio rispetto alla precedente serie, visto che la sella è stata ridisegnata e risulta molto più comoda x il secondo, grazie anche al maniglione che prima non c'era .
Il problema sta nel trovare i pezzi di ricambio e gli accessori aftermarket per la Cagiva visto che in giro ce ne sono pocissime e la sua sopravvivenza è stata sempre in bilico e incerta .
Comunque in giro si trova ancora qualche Raptor nuovo ( magari a km 0 ) a meno di 4500 euro .....
Per la SV trovi tutto quello che vuoi, dai pezzi usati ai nuovi agli after marcket
mark70
Ospite
Ranking: -
5648674
5648674
Inviato: 12 Set 2008 7:19
Avevo letto una comparativa tra le due moto.....boh.....
credo dicesse che la ciclistica della Raptor era più composta, ma che era anche molto meno maneggevole dell'SV.
Per il resto erano equivalenti, più o meno......
Il problema è che se ti prendi il raptor......te lo tieni per la vita, a meno che tu in fase di vendita non sia disposto a perderci parecchio.
L'SV la rivendi sempre soprattutto il naked.
Red27
Ginocchio a Terra
Ranking: 238
5649622
5649622
Inviato: 12 Set 2008 8:53
Red27 ha scritto:
credo dicesse che la ciclistica della Raptor era più composta, ma che era anche molto meno maneggevole dell'SV.
Confermo il Raptor è meno maneggevole della SV
mark70
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi