si puo' montare la forcella di un cross 125 o 250???
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Inviato: 9 Set 2008 21:46 Oggetto: si puo' montare la forcella di un cross 125 o 250???
ciao ragazzi, si potrebbe montare in un enduro 50 la forcella di un MOTo DA CROSS???
che bisognerebbe fare??
Peperoncino
Derapata
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Inviato: 9 Set 2008 21:52
puoi spiegarti meglio
Enduristaxcaso
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Set 2008 23:01 Oggetto: Re: si puo´ montare la forcella di un cross 125 o 250???
xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi, si potrebbe montare in un enduro 50 la forcella di un MOTo DA CROSS???
che bisognerebbe fare??
Cambiando piastre probabilmente si.
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 9 Set 2008 23:06
certo, devi cambiare le piastre e stare attento all'angolo di sterzo, ma sul tuo fantic 50cc non ce n'è assolutamente bisogno
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2008 23:07
si lo so' pero', si sente in pista l'assenza di una forca di maggiore diametro.
magari mettendo una bella showa da 45 penso che sarebbe tutto un'alrta cosa.
Peperoncino
Derapata
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Inviato: 9 Set 2008 23:32
xeno28 ha scritto:
si lo so' pero', si sente in pista l'assenza di una forca di maggiore diametro.
magari mettendo una bella showa da 45 penso che sarebbe tutto un'alrta cosa.
si, considerato però che non la sfrutti nemmeno
se metti le forche e le piastre del competizione o comuque di quello 2008 che sono da 40 mm e rovesciate credco che puoi essere più che soddisfatto, fai conto che quelle del competizione 50 sono le stesse che ho io sul competizione a liquido 125, e non vanno in crisi tanto facilmente, anzi, a dirla tutta, l'unica volta che ho visto in crisi lo sterzo è+ stato dopo una brutta curva in uscita da derapata a gas aperto su fondo sconnesso e sassoso, ovviamente in off dimmi se è poco è bastato chiudere l'accelleratore per fare tornare tutto a posto poi va bhe, io ho anche il freno motore bello forte
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 10 Set 2008 7:47
bastard92 ha scritto:
si, considerato però che non la sfrutti nemmeno
se metti le forche e le piastre del competizione o comuque di quello 2008 che sono da 40 mm e rovesciate credco che puoi essere più che soddisfatto, fai conto che quelle del competizione 50 sono le stesse che ho io sul competizione a liquido 125, e non vanno in crisi tanto facilmente, anzi, a dirla tutta, l'unica volta che ho visto in crisi lo sterzo è+ stato dopo una brutta curva in uscita da derapata a gas aperto su fondo sconnesso e sassoso, ovviamente in off dimmi se è poco è bastato chiudere l'accelleratore per fare tornare tutto a posto poi va bhe, io ho anche il freno motore bello forte
quoto,metti quella del 2008 rovesciata
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 11:34
si pero' piu' in avanti....
per adesso comincia una bella ela intermedia.
perche' in pista ci vuole.
Peperoncino
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Inviato: 10 Set 2008 14:34
xeno28 ha scritto:
si pero' piu' in avanti....
per adesso comincia una bella ela intermedia.
perche' in pista ci vuole.
ecco,con una ela fatta bene la sfrutti gia meglio,alcuni 50ini da competizione come wxe racing e six racing montano la shiver da 45 mm,io opterei pero per la marzocchi rovesciata da 40mm
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 14:46
il six monta le 40 regolabili e tutto ma 40
-Yuzzo92-
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Inviato: 10 Set 2008 14:58
bastard92 ha scritto:
il six monta le 40 regolabili e tutto ma 40
il six competition racing,cilindro athena monofascia in alu,carbu 24 mikuni forcelle,mono paioli ecc ecc,non è il comune six,costa quasi 6000 euro
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 15:12
orlahm92 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il six monta le 40 regolabili e tutto ma 40
il six competition racing,cilindro athena monofascia in alu,carbu 24 mikuni forcelle,mono paioli ecc ecc,non è il comune six,costa quasi 6000 euro
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...
anzi si, a buttare via i soldini è pur sempre un 50cc.... tra un po sulle mulattiere serie si spegne
B-N_RT
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Inviato: 10 Set 2008 15:17
B-N_RT ha scritto:
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...
anzi si, a buttare via i soldini è pur sempre un 50cc.... tra un po sulle mulattiere serie si spegne
perchè la forcella da 40 è grande la 45 è grande per un 50 non da gara
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 15:17
quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t
-Yuzzo92-
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Inviato: 10 Set 2008 15:19
orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...
anzi si, a buttare via i soldini è pur sempre un 50cc.... tra un po sulle mulattiere serie si spegne
perchè la forcella da 40 è grande la 45 è grande per un 50 non da gara
40 basta e avanza
B-N_RT
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Inviato: 10 Set 2008 15:26
B-N_RT ha scritto:
40 basta e avanza
rovesciata pero
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 15:28
orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
40 basta e avanza
rovesciata pero
beh meglio se rovesciata...ma vi dico che cambia poco tra rovesciata e non...se una forcella è ben fatta non importa...sono solo due concezioni diverse di vedere un movimento di ammortizzazione ma per usarla a fare due salti in un pistino non cambia quasi nulla....te lo dico io che ho un cross 125 e di salti em ne intendo
B-N_RT
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Inviato: 10 Set 2008 15:42
bastard92 ha scritto:
quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t
le 40 rovesciate su un 50cc anche da gara sono più che sufficenti, specie se sono regolabili
-Yuzzo92-
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Inviato: 10 Set 2008 19:17
bastard92 ha scritto:
quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t
non crederci allora,ma io lo visto e so che esiste,ognuno è libero di pensare a quello che crede,tornando alle forche,io dico che le marzocchi magnum se se ne ha l'occasione è meglio cambiarle con le 40 rovesciate che sono regolabili e fatte meglio,non sono in plastica gli steli
orla92
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Inviato: 10 Set 2008 20:03
le marzocchi magnum mi pare siano regolabili anche loro a dire il vero, sul fantic competizione addirittura coppia regolazione su quello casa non so
sicuramente secondo me sono buonissime forcelle, per nulla cedevoli
-Yuzzo92-
Senza Benza
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