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si puo' montare la forcella di un cross 125 o 250???
5619339
5619339 Inviato: 9 Set 2008 21:46
Oggetto: si puo' montare la forcella di un cross 125 o 250???
 

ciao ragazzi, si potrebbe montare in un enduro 50 la forcella di un MOTo DA CROSS???
che bisognerebbe fare??
 
5619430
5619430 Inviato: 9 Set 2008 21:52
 

puoi spiegarti meglio icon_eek.gif
 
5620545
5620545 Inviato: 9 Set 2008 23:01
Oggetto: Re: si puo´ montare la forcella di un cross 125 o 250???
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi, si potrebbe montare in un enduro 50 la forcella di un MOTo DA CROSS???
che bisognerebbe fare??

Cambiando piastre probabilmente si.
 
5620616
5620616 Inviato: 9 Set 2008 23:06
 

certo, devi cambiare le piastre e stare attento all'angolo di sterzo, ma sul tuo fantic 50cc non ce n'è assolutamente bisogno icon_wink.gif
 
5620635
5620635 Inviato: 9 Set 2008 23:07
 

si lo so' pero', si sente in pista l'assenza di una forca di maggiore diametro.
magari mettendo una bella showa da 45 penso che sarebbe tutto un'alrta cosa.
 
5620925
5620925 Inviato: 9 Set 2008 23:32
 

xeno28 ha scritto:
si lo so' pero', si sente in pista l'assenza di una forca di maggiore diametro.
magari mettendo una bella showa da 45 penso che sarebbe tutto un'alrta cosa.
si, considerato però che non la sfrutti nemmeno icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se metti le forche e le piastre del competizione o comuque di quello 2008 che sono da 40 mm e rovesciate credco che puoi essere più che soddisfatto, fai conto che quelle del competizione 50 sono le stesse che ho io sul competizione a liquido 125, e non vanno in crisi tanto facilmente, anzi, a dirla tutta, l'unica volta che ho visto in crisi lo sterzo è+ stato dopo una brutta curva in uscita da derapata a gas aperto su fondo sconnesso e sassoso, ovviamente in off icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif dimmi se è poco icon_wink.gif è bastato chiudere l'accelleratore per fare tornare tutto a posto icon_wink.gif poi va bhe, io ho anche il freno motore bello forte icon_wink.gif
 
5622080
5622080 Inviato: 10 Set 2008 7:47
 

bastard92 ha scritto:
si, considerato però che non la sfrutti nemmeno icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se metti le forche e le piastre del competizione o comuque di quello 2008 che sono da 40 mm e rovesciate credco che puoi essere più che soddisfatto, fai conto che quelle del competizione 50 sono le stesse che ho io sul competizione a liquido 125, e non vanno in crisi tanto facilmente, anzi, a dirla tutta, l'unica volta che ho visto in crisi lo sterzo è+ stato dopo una brutta curva in uscita da derapata a gas aperto su fondo sconnesso e sassoso, ovviamente in off icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif dimmi se è poco icon_wink.gif è bastato chiudere l'accelleratore per fare tornare tutto a posto icon_wink.gif poi va bhe, io ho anche il freno motore bello forte icon_wink.gif
quoto,metti quella del 2008 rovesciata
 
5625173
5625173 Inviato: 10 Set 2008 11:34
 

si pero' piu' in avanti....
per adesso comincia una bella ela intermedia. icon_cool.gif
perche' in pista ci vuole.
 
5627934
5627934 Inviato: 10 Set 2008 14:34
 

xeno28 ha scritto:
si pero' piu' in avanti....
per adesso comincia una bella ela intermedia. icon_cool.gif
perche' in pista ci vuole.
ecco,con una ela fatta bene la sfrutti gia meglio,alcuni 50ini da competizione come wxe racing e six racing montano la shiver da 45 mm,io opterei pero per la marzocchi rovesciata da 40mm
 
5628102
5628102 Inviato: 10 Set 2008 14:46
 

il six monta le 40 icon_rolleyes.gif regolabili e tutto ma 40 icon_rolleyes.gif
 
5628265
5628265 Inviato: 10 Set 2008 14:58
 

bastard92 ha scritto:
il six monta le 40 icon_rolleyes.gif regolabili e tutto ma 40 icon_rolleyes.gif
il six competition racing,cilindro athena monofascia in alu,carbu 24 mikuni forcelle,mono paioli ecc ecc,non è il comune six,costa quasi 6000 euro icon_rolleyes.gif
 
5628448
5628448 Inviato: 10 Set 2008 15:12
 

orlahm92 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il six monta le 40 icon_rolleyes.gif regolabili e tutto ma 40 icon_rolleyes.gif
il six competition racing,cilindro athena monofascia in alu,carbu 24 mikuni forcelle,mono paioli ecc ecc,non è il comune six,costa quasi 6000 euro icon_rolleyes.gif
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...

anzi si, a buttare via i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif è pur sempre un 50cc.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tra un po sulle mulattiere serie si spegne icon_asd.gif
 
5628510
5628510 Inviato: 10 Set 2008 15:17
 

B-N_RT ha scritto:
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...

anzi si, a buttare via i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif è pur sempre un 50cc.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tra un po sulle mulattiere serie si spegne icon_asd.gif
perchè la forcella da 40 è grande icon_question.gif la 45 è grande per un 50 non da gara
 
5628518
5628518 Inviato: 10 Set 2008 15:17
 

quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5628531
5628531 Inviato: 10 Set 2008 15:19
 

orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
tanto forcelle così grandi non vi servono a un ca22o...

anzi si, a buttare via i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif è pur sempre un 50cc.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tra un po sulle mulattiere serie si spegne icon_asd.gif
perchè la forcella da 40 è grande icon_question.gif la 45 è grande per un 50 non da gara
40 basta e avanza icon_wink.gif
 
5628609
5628609 Inviato: 10 Set 2008 15:26
 

B-N_RT ha scritto:
40 basta e avanza icon_wink.gif
rovesciata pero
 
5628653
5628653 Inviato: 10 Set 2008 15:28
 

orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
40 basta e avanza icon_wink.gif
rovesciata pero
beh meglio se rovesciata...ma vi dico che cambia poco tra rovesciata e non...se una forcella è ben fatta non importa...sono solo due concezioni diverse di vedere un movimento di ammortizzazione icon_wink.gif ma per usarla a fare due salti in un pistino non cambia quasi nulla....te lo dico io che ho un cross 125 e di salti em ne intendo icon_cool.gif
 
5628817
5628817 Inviato: 10 Set 2008 15:42
 

bastard92 ha scritto:
quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif

le 40 rovesciate su un 50cc anche da gara sono più che sufficenti, specie se sono regolabili icon_rolleyes.gif
 
5630996
5630996 Inviato: 10 Set 2008 19:17
 

bastard92 ha scritto:
quel six competition li si dice che sia così ma sinceramente io ne ho solamente sentito parlare, non l'ho mai visto e tantomeno credo che esista, costa come un 125 ed ha una ciclistica a dire poco sprecata, che sfrutterebbe a malapena un 125 2t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non crederci allora,ma io lo visto e so che esiste,ognuno è libero di pensare a quello che crede,tornando alle forche,io dico che le marzocchi magnum se se ne ha l'occasione è meglio cambiarle con le 40 rovesciate che sono regolabili e fatte meglio,non sono in plastica gli steli
 
5631515
5631515 Inviato: 10 Set 2008 20:03
 

le marzocchi magnum mi pare siano regolabili anche loro a dire il vero, sul fantic competizione addirittura coppia regolazione icon_rolleyes.gif su quello casa non so icon_rolleyes.gif

sicuramente secondo me sono buonissime forcelle, per nulla cedevoli icon_rolleyes.gif
 
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