Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
XJ6 Diversion [nuova versione 2009]
5912594
5912594 Inviato: 7 Ott 2008 14:26
 

Geo87 ha scritto:
turismo senza grosse mete.... perchè ti voglio vedere andare in autostrada con 72CV.... sarà una moto che ha sete di continuo...... icon_asd.gif


Perché? 72 cavalli per una moto da turismo di quella cilindrata sono più che sufficienti, se andiamo a cercare nei listini degli altri costruttori, per moto della stessa categoria, ci sono potenze più o meno allineate con quel valore, in fin dei conti tu mi insegni che la cosa fondamentale per una moto da turismo è avere una curva di coppia ben distribuita.

Si tratta di una moto tradizionale, robusta, realizzata senza materiali ricercati o soluzioni d'avanguardia, ma con cui si possono macinare chilometri e chilometri in tranquillità, certo, prestazionalmente non ha nulla a che vedere con una Fz6, ma sicuramente una valida alternativa per chi cerca una moto da turismo di cilindrata media.
 
5914498
5914498 Inviato: 7 Ott 2008 16:36
 

mi sa che non ci siamo capiti icon_biggrin.gif (colpa mia che scrivo come mangio)... io intendevo nel consumo, per esempio già con la FZ6 fazer se sono a 120 in autostrada cosumo e "soffro il rumore" molto di meno che se vado a 130 km/h, ed ho immagino che se ho 20cv in meno automaticamente questo -"rapporto" si peggiora....

cosa ne pensi?
 
5916675
5916675 Inviato: 7 Ott 2008 19:24
 

Geo87 ha scritto:
mi sa che non ci siamo capiti icon_biggrin.gif (colpa mia che scrivo come mangio)... io intendevo nel consumo, per esempio già con la FZ6 fazer se sono a 120 in autostrada cosumo e "soffro il rumore" molto di meno che se vado a 130 km/h, ed ho immagino che se ho 20cv in meno automaticamente questo -"rapporto" si peggiora....

cosa ne pensi?


Ora ho capito, perdonami ma avevo completamente travisato il senso del tuo intervento. icon_redface.gif

Comunque 20 cavalli in meno dovrebbero anche voler dire minori consumi, il propulsore della XJ6 ha prestazioni sicuramente inferiori, in termini assoluti, rispetto quello della Fz6, quindi essendo meno "spinto" è anche sicuramente meno esoso.

Teniamo presente che il motore della Fz6 è abbastanza parco nei consumi, e stiamo parlando di quasi 100 cv, se si guida in maniera turistica. icon_wink.gif
 
5918847
5918847 Inviato: 7 Ott 2008 21:43
 

eheh no problem... comunque l'unica soluzione è provarla.... sicuramente ad aprile il mio conce la metterà in prova e andro' a provarla icon_biggrin.gif
 
5921410
5921410 Inviato: 8 Ott 2008 9:40
 

Geo87 ha scritto:
eheh no problem... comunque l'unica soluzione è provarla.... sicuramente ad aprile il mio conce la metterà in prova e andro' a provarla icon_biggrin.gif


Mi piacerebbe provarla anche a me, mi aspetto ti trovare una moto di discreta ciclistica, concreta ed onesta nelle prestazioni e nei consumi, con una buona erogazione di coppia ben distribuita e con buon spunto anche ai bassi.

Come contro temo sia un poco "pesante", con massa verso i 200 kg e baricentro alto, sicuramente non agilissima nel misto veloce.

Vedremo ad aprile icon_wink.gif
 
6217576
6217576 Inviato: 5 Nov 2008 13:05
 

o ragazzi a me risulta che verrà commercializzata a Dicembre( anche se me sembra una fesseria..chi se la compra a Dicembre?? se svaluta subito di un anno) comunque mio figlio a Tokyo l'ha provata e ne dice un gran bene per un anziano che non sia il povero vecchio papi con la FZX distrutta....Lui ha detto che secondo isso è na' moto per anziani e non me la consiglia....è fredda, povera ecco diciamo che è il vecchio comico riciclato che non fa più ridere perchè le sue battute sono vecchie e scontate....fa sorridere e vai sul tranquillo... niente di emozionante va bene solo per chi quelle battutacce non le conosce...i principianti delle due ruote e chi delle due ruote ne fa uso non professionale o emozionale!
il tragico dei possessori di moto leggendarie come la FZX è che non ne trovi mai un altra che non te la faccia rimpiangere..a me serve una moto bassa( ma non una custom) perchè sono un tappo e quindi in range di scelta di ferma a poche moto....
ecco .....diciamo che me compro sto giocattoletto!!
me ritrovo un cancelletto veloce, agile e carinello (mica bello!!!) diciamo che funza per quello che serve....quella cosa lì è un ripiego temporaneo che ti mette appetito di fartene un' altra pochi mesi dopo....e allora se me ne facessi una analoga??? certo che pure le Bandit (l'unica moto con il caminetto incluso) e la CBF(quella che te imbruttisce) so brutte assai sembrano fatte per nonno Simpson e Mr Burns (la Bandit con forno crematorio incluso)....
l'Aprilia??? ma manco a parlarne se scassano subito.... di moto belle , accessibili e facili da gestire non ce ne sono..o so' brutte come rospi o costano un botto e mezzo (Brutale)
di farne una bella, semplice e che costi il giusto nemmeno a pensarci.... forse mi compererò sto cessetto ma certo è che la FZX non la vendo e la rimetto a posto come dico io.... e poi mi rivenderò il o la Diversion....
 
6251869
6251869 Inviato: 9 Nov 2008 15:53
 

il motore mi piace, solo che ha perso il suo fascino da naked, la cosa che la rendeva bella giel'anno tolta icon_sad.gif , vabbè resta e resterà sempre bella ma non come prima.
 
6316591
6316591 Inviato: 17 Nov 2008 0:35
 

personalmente non mi convince molto questa moto...
quello che mi ha colpito molto (in senso negativo) è il terminale di scarico e soprattutto la vista da dietro (sembra che sia vuota).

questo per quanto riguarda l'estetica.

ciclisticamente bisognerebbe guidarla per capirla icon_wink.gif
 
6335317
6335317 Inviato: 18 Nov 2008 23:34
 

dopo 16 anni con la Diversion prima serie, che ancora posseggo, stavo per acquistare una Kawasaki er6f, ma con questa nuova uscita sono in alto mare: passaggio al bicilindrico o un'altra Diversion? icon_confused.gif
 
6432186
6432186 Inviato: 29 Nov 2008 20:24
 

Sul sito di motociclismo c'è scritto che è già in vendita dai concessionari a 6390 euro...
 
6432249
6432249 Inviato: 29 Nov 2008 20:35
 

loppa ha scritto:
Sul sito di motociclismo c'è scritto che è già in vendita dai concessionari a 6390 euro...


non la XJ6 Diversion di cui si parla in questo topic, bensì la naked XJ6

Ultima modifica di Kawafax il 30 Nov 2008 12:16, modificato 1 volta in totale
 
6433976
6433976 Inviato: 30 Nov 2008 10:55
 

motorfabio ha scritto:


non la XJ6 Diversion di cui si parla in questo forum, bensì la naked XJ6


...hai ragione...ho sbagliato topic...

sorry!
 
6483771
6483771 Inviato: 6 Dic 2008 11:42
 

Ciao a tutti, sul sito ufficiale Yamaha è comparso il prezzo della XJ6:

€ 6190

questo è il link: Link a pagina di Yamaha-motor.it

Si parlava di un prezzo di poco inferiore ai 6000 euro, forse con qualche sconto si riesce a stare sotto.

LAMPS
 
6515030
6515030 Inviato: 11 Dic 2008 0:31
 

In Austria la Diversion si prenota a 6660 € compreso ABS, per provarla ci si mette in lista dal concessionario (a Innsbruck: Ginziger GmbH - Bachlechnerstrasse 31a - 6020 Innsbruck - tel. +40 0512 277 600) io vado il 10 Gennaio...

Lamps
 
6538026
6538026 Inviato: 14 Dic 2008 19:18
 

qualcuno sa se per caso esisterà la possibilità di depotenziarla a 34 cavalli per guidarla a 18 anni?
 
6577963
6577963 Inviato: 19 Dic 2008 22:01
 

bellissima l'xj6 sono andata a vederla ieri mattina e me ne sono innamorata....credo proprio che verso la fine di gennaio andrò ad ordinarla...sono un pò indecisa sul colore..hanno fatto un giallo stile kill bill,nera o bianca....credo che la prenderò bianca...voi che dite?
ho il casco bianco,la tuta rossa e argento....
 
6579639
6579639 Inviato: 20 Dic 2008 11:25
 

direi che come prezzo non è mica male!!
l'ho vista dal vivo all'eicma!! mi piace molto!! l'anno prossimo nella prim ametà dell'anno ho intenzione di prendermi la moto e questa è tra le scelte!
essendo alto 1.83 però ho un pò di remore, sulla fz6 che ho provato mi ci trovavo bene, appena la renderanno disponibile al motoshop per fare una prova avrò idee più chiare!
come colore, a me piace da matti il rosso!! però nn ne fanno. Su questo modello il bianco e il giallo-nerto son molto belli!! sarà ardua sentenza!! Seinceramente se fosse statp ancora disponibile il colore competition white dela fz6, sarei andato diritta su quella, ma gli altri colori nn mi piacciono icon_sad.gif
Con l'anno nuovo mi toglierò ogni dubbio!! icon_biggrin.gif

Leo!! l'è na bela gherà con questi colori!!
second mi, nera è il classico!! dopo un pò ptrebbe stufare, il nero lo hanno tutti!
bianca è molto bella, sta bene, ma anche giallo alla kill bill fa la sua porca figura!!
si attende una prova dal vivo eusa_think.gif
 
6986700
6986700 Inviato: 16 Feb 2009 21:36
 

io sono salita sulla xj6 naked al bike expo a verona.....a vederla in foto la prima cosa che ho pensato: "però la mia fz6 ha 6 mesi me la valutano bene quasi quasi".....poi trovandomela davanti agli occhi ma specialmente dopo esserci salita la prima cosa che ho fatto dopo essere tornata a casa è stata quella di andare dalla mia bambina a chiedere scusa....dai sinceramente da parte mia potevano fare meglio l'unica parte che salverei è l'anteriore ma il resto.....out! un mio amico che lavora in una conc. l'ha provata e pensa che sia stata fatta per motociclisti che non cercano emozioni forti o adrenalina ma per marito e moglie (coppie mature) per fare il giretto domenicale.... nonso se avrà tanto successo sinceramente ho sentito tanti pareri negativi
 
7004462
7004462 Inviato: 19 Feb 2009 0:20
 

Tra la Fz6 e la Xj6 prenderei la Xj6 senza pensarci mezzo minuto.
 
7008561
7008561 Inviato: 19 Feb 2009 17:39
 

come mai questa scelta?
 
7024851
7024851 Inviato: 22 Feb 2009 2:07
 

Perchè non voglio la marmitta nelle chiappe, non voglio un finto telaio in alluminio fatto da due gusci stampati e avvitati tra loro (molto più rubusto l'acciaio), non voglio un motore che comincia a tirare a 8000 giri eccetera eccetera. Quindi niente Fz6.
doppio_lamp.gif
 
7040261
7040261 Inviato: 24 Feb 2009 11:51
 

Nota:

Discussione ripulita.

0510_saluto.gif

 
7043969
7043969 Inviato: 24 Feb 2009 18:58
 

Helixpomatia ha scritto:
Perchè non voglio la marmitta nelle chiappe, non voglio un finto telaio in alluminio fatto da due gusci stampati e avvitati tra loro (molto più rubusto l'acciaio), non voglio un motore che comincia a tirare a 8000 giri eccetera eccetera. Quindi niente Fz6.
doppio_lamp.gif


libertà di pensiero tutta la vita! però sulla mia vecchia fz6 quando tiravo non ero nemmeno a 5000!!! icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7189093
7189093 Inviato: 17 Mar 2009 18:15
 

Ho avuto un diversion del '94 dal '98 al '08

dieci anni!!!! e 74.000 km.... ed è ancora in giro... infatti altro che rottamata dopo 18 anni, ma bensì venduta, speriamo che me la stia trattando bene 0510_sad.gif

in sintesi il vecchio div600 era una moto magnifica, non ha incontrato un grandissimo successo in italia, colpa probabilmente di una linea non troppo accattivante, un quattro cilindri dai consumi bassissimi e i costi di manutenzione trascurabili, credo avesse 66cv, certo non era un cbr... ma dava soddisfazione! 0509_up.gif

ho visto il nuovo diversion (in una rivista!), mi sono un po emozionato... chissa averlo vista prima... magari era in box al posto del TDM... ma no non credo, penso sia una perfetta entry level o magari ottima per un centauro di ritorno.

spero di vederla presto da quanche concessionario, sono curioso e contento che yamaha abbia ancora puntato su questo cavallo!

se solo lontanamente ha conservato i pregi del vecchio diversion sarà un gioiello!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7189563
7189563 Inviato: 17 Mar 2009 19:09
 

finse ha scritto:
Ho avuto un diversion del '94 dal '98 al '08

dieci anni!!!! e 74.000 km.... ed è ancora in giro... infatti altro che rottamata dopo 18 anni, ma bensì venduta, speriamo che me la stia trattando bene 0510_sad.gif

in sintesi il vecchio div600 era una moto magnifica, non ha incontrato un grandissimo successo in italia, colpa probabilmente di una linea non troppo accattivante, un quattro cilindri dai consumi bassissimi e i costi di manutenzione trascurabili, credo avesse 66cv, certo non era un cbr... ma dava soddisfazione! 0509_up.gif

ho visto il nuovo diversion (in una rivista!), mi sono un po emozionato... chissa averlo vista prima... magari era in box al posto del TDM... ma no non credo, penso sia una perfetta entry level o magari ottima per un centauro di ritorno.

spero di vederla presto da quanche concessionario, sono curioso e contento che yamaha abbia ancora puntato su questo cavallo!

se solo lontanamente ha conservato i pregi del vecchio diversion sarà un gioiello!!!

doppio_lamp_naked.gif


caro ex collega, anch'io ho una Diversion prima serie dal 1992! E non vuol saperne di andare in pensione... hai ragione a decantarne le lodi. E' di una comodità impareggiabile, però dopo 17 anni ho voglia di cambiarla. Da un pò che sto cercando di venderla per prendere una Kawasaki Er6f 2009 ma non la vuole nessuno.
Ecco il link: Link a pagina di Moto.it
Sarebbe il colmo doverla rottamare per come la tengo in perfetto stato. Però se amplliano gli incentivi fino alle moto di 80 cv il suo destino è segnato.
doppio_lamp.gif
 
7190782
7190782 Inviato: 17 Mar 2009 21:04
 

ho visto il link....
sembra che hai preso la macchina del tempo ...sei andato indietro e l'hai ritirata nuova dal concessionario!! eusa_clap.gif

complimenti davvero!! è bellissima, ma capisco la diffcoltà a darla via, anche io ho avuto problemi!

quando mettevo l'inserzione a molti oltre a descrivere le condizioni dovevo anche fare capire il genere di moto...altri erano convinti fosse uno scooter...uno strazio,

alla fine l'ho venduta a 550, ma non era messa bene come la tua...

bella la er6f è un quadricilindrico come il div...ma con un bel po di CV in più,

io dopo il diversion ho voluto provare il bicilindrico, ora ho un TDM900, lo trovo divertente, oltre che davvero bello (piccolo consiglio per gli acquisti)

doppio_lamp.gif
 
7191469
7191469 Inviato: 17 Mar 2009 22:09
 

finse ha scritto:
ho visto il link....
sembra che hai preso la macchina del tempo ...sei andato indietro e l'hai ritirata nuova dal concessionario!! eusa_clap.gif

complimenti davvero!! è bellissima, ma capisco la diffcoltà a darla via, anche io ho avuto problemi!

quando mettevo l'inserzione a molti oltre a descrivere le condizioni dovevo anche fare capire il genere di moto...altri erano convinti fosse uno scooter...uno strazio,

alla fine l'ho venduta a 550, ma non era messa bene come la tua...

bella la er6f è un quadricilindrico come il div...ma con un bel po di CV in più,

io dopo il diversion ho voluto provare il bicilindrico, ora ho un TDM900, lo trovo divertente, oltre che davvero bello (piccolo consiglio per gli acquisti)


doppio_lamp.gif


grazie per i complimenti, è davvero un pezzo unico: splendente, non ha un graffio, un vero affare per chi la comprasse ma sarà molto difficile, a meno che non scendo anch'io sulle 500 euro...
veramente anch'io vorrei passare al bicilindrico (la Er6f è bicilindrica) per provare nuove sensazioni. Ha una decina di cavalli in più della mia, ma anche più coppia. E' vero, la Tdm in effetti era fino a qualche anno fa l'unica alternativa alla nostra, ma adesso ci sono nella stessa fascia di prezzo la nuova XJ6 Diversion, la Kawasaki Er6f e la Suzuki Gsx 600f a rendere imbarazzante la scelta. Ovviamente volendo spendere molto di più si andrebbe a prendere una bella VFR Honda oppure la Bmw F800st, ma non intendo spendere molto per una super moto che poi sotto-utilizzerei.
doppio_lamp.gif
 
7217893
7217893 Inviato: 21 Mar 2009 17:14
 

Stamani ho visto la diversion dal concessionario; rossa è bella, a parte il frontale col faro a punta.
Ha alcuni dettagli magari secondari ma comodi, tipo la protezione dallo sporco per l'ammortizzatore posteriore e il cavalletto centrale.
La semicarenatura mi sembra poco protettiva a occhio; comunque la prossima settimana la immatricolano e la fanno provare, penso di farci un giretto.
Su strada a 6.300€.

Ho visto anche la cbf 600 semicarenata, esteticamente mi piace meno e a prima vista pare rifinita un po' peggio.
Ciao a tutti.
 
7272673
7272673 Inviato: 29 Mar 2009 13:26
 

Ciao Ragazzi,

l'ho provata venerdì pomeriggio.... rossa fiammante ....

posso dire che dal vero è più bella che in foto! belle finiture e strumenti ben leggibili; la semi-carena trovo che protegge bene

la posizione da guida è comoda...quasi come un'enduro (per me che sono alto 1.90m)

molto leggera da guidare

il motore è molto lineare, chiaramente si sentono i 72 cv a confronto della mia fazer che ne ha 98cv.... dicono che ha l'effetto on-off ma sinceramente non l'ho sentito, o per lo meno non come la mia fazer!

Moto per un neopatentato, è una moto comoda e pratica per imparare, ti puoi divertire sui tornanti medio stretti abbastanza tranquillamente..... non è impegnativa da guidare


La posizione comoda (del conducente, perché con il passeggero non l'ho provata) non sdegna qualche giretto fuori porta...... pero' non avendola provata in autostrada non so dirvi com'è il motore ai regimi autostradali.....

saluti


Geo

PS: ho rischiato di grattare le pedane in piega ...
 
7273496
7273496 Inviato: 29 Mar 2009 15:01
 

Non mi fa impazzire e come dice anche NitroCento è indicata per alcune categorie ben definite (entry level come me, donne, motociclista della domenica).

Sarebbe da provare l'erogazione ai bassi anche se alla lunga i cv in meno rispetto già alla fz6 sono in se una bella perdita.

Ciaooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

Forums ©