Leggi il Topic


Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6537113
6537113 Inviato: 14 Dic 2008 17:08
 

bastard92 ha scritto:
non ti so dire.... ma mi da l'impressione che non salga...

Chiarisco io...

Una volta arrivato a limitatore sei lì e stai lì...
E se prendi una discesa senti la moto che ti rallenta...

Mi è già capitato con un altro mezzo...
prendi il sottopassaggio e senti che più di così non vai...
Infatti rimane a quella velocità, lì mura e non guadagna km/h, perchè la ruota fa sempre quel numero di giri sui quali influisce il numero di giri del motore...
 
6537144
6537144 Inviato: 14 Dic 2008 17:15
 

Yuppidhu ha scritto:

Chiarisco io...

Una volta arrivato a limitatore sei lì e stai lì...
E se prendi una discesa senti la moto che ti rallenta...

Mi è già capitato con un altro mezzo...
prendi il sottopassaggio e senti che più di così non vai...
Infatti rimane a quella velocità, lì mura e non guadagna km/h, perchè la ruota fa sempre quel numero di giri sui quali influisce il numero di giri del motore...

quoto, è proprio quello che penso anchio icon_cool.gif
 
6538183
6538183 Inviato: 14 Dic 2008 19:37
 

se fosse come dici te i motori non andrebbero mai fuorigiri
 
6538753
6538753 Inviato: 14 Dic 2008 20:34
 

RIKIHM92 ha scritto:
se fosse come dici te i motori non andrebbero mai fuorigiri
icon_asd.gif icon_asd.gif

il limitatore si può superare ma se messo il motore sotto sforzo.... ma è meglio non farlo, vengono 500 € dopo per rimettere tutto a posto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se non di più
 
6538855
6538855 Inviato: 14 Dic 2008 20:46
 

RIKIHM92 ha scritto:
se fosse come dici te i motori non andrebbero mai fuorigiri

Col limitatore infatti non ci andrà mai in fuori-giri...

Se no a cosa l'hanno inventato a fare?

icon_asd.gif

questo era lo scopo primo... poi dopo è scattata la mania "limitatore così va meno forte la moto"...
E infatti ora molti montano dei limitatori anche come blocchi alla moto...

Tipo l'ormai "sacrosanto" 610 dell'Husqvarna che almeno nella versione a iniezione per superare una certa potenza deve anche cambiare la centralina perchè l'originale non è riprogrammabile e ha il limitatore...
 
6538895
6538895 Inviato: 14 Dic 2008 20:52
 

il mio scooter (kymco agility 50 icon_evil.gif ) fa 70km/h in piano e in discesa (non parliamo della salita) perchè infatti entra il limitatore. in discesa infatti si ha la sensazione che il mezzo addirittura rallenti, invece rimane sempre lì.
il limitatore quando entra comunque si sente anche a orecchio perchè si sente nettamente la differenza di rumore (c'è un gorgoglio strano quando entra il limitatore!).
a insistere c'è il rischio di piegare le valvole! quindi occhio!
 
6541909
6541909 Inviato: 15 Dic 2008 12:34
 

RIKIHM92 ha scritto:
se fosse come dici te i motori non andrebbero mai fuorigiri

si infatti il limitatore credo proprio sia una cosa positiva 0509_up.gif , perchè infatti un motore non dovrebbe andare nella zona rossa quotidianamente e sopratutto "inoltrarsi" quindi se lo hanno messo appena a 500giri della zona rossa credo abbiano fatto bene così uno è sicuro che anche se va a manetta non rovina il motore icon_asd.gif
 
6542040
6542040 Inviato: 15 Dic 2008 12:52
 

è il bello del 4T con il limitatore! puoi stare a manetta quanto ti pare!(raga deve è finito l'emoticons del diavoletto?) comunque occhio, perche se uno scala troppe marce in staccata il limitatore non può fare più nulla e viene fuori un tritello generale 0509_campione.gif !
 
6542070
6542070 Inviato: 15 Dic 2008 12:57
 

bhe vabbe per derapare ne scali due e sale..ma non credo che vada in llimitatore...
 
6545748
6545748 Inviato: 15 Dic 2008 19:16
 

l'importante è che il posteriore cominci a slittare. (in genere è così) infatti scalando troppo il posteriore non riesce a girare abbastanza piano rispetto alla velocità della moto e si sferraglia tutto!
 
6546422
6546422 Inviato: 15 Dic 2008 20:14
 

ma non è difficile...pinzi davanti scali 2 marce e inizia...sperando che sia meglio con queste moto che con un husqvarna 2t senno non c è gusto ad avere il 4t...
 
6546729
6546729 Inviato: 15 Dic 2008 20:39
 

beh credo sia meglio con il 4t dato che la derapata si fa per inerzia del motore, quindi più o meno vai su i 6000giri lasci l'accelleratore, scali due marcie lasci la frizione (sempre a manopola chiusa) dato il freno motore del 4t superiore al 2t e calcolando che la moto dovrebbe essere a 10000giri al posto di 6000 dovrebbe avere un attimo "di slittata" e se poi ti metti di traferso ti derapa icon_asd.gif
 
6546811
6546811 Inviato: 15 Dic 2008 20:46
 

BigPingu ha scritto:
ma non è difficile...pinzi davanti scali 2 marce e inizia...sperando che sia meglio con queste moto che con un husqvarna 2t senno non c è gusto ad avere il 4t...
con un 2t ti da uno strattone e sale su di giri....

fidati che non derapi come con un 4t, se sai come fare (e ovviamente non aprire il gas, esperienza personale fatta con un enduro) arrivi ogni curva col sorriso sul volto icon_razz.gif
 
6548926
6548926 Inviato: 15 Dic 2008 23:37
 

IO COL 50 2T..NN riesco a derapare pero quando arrivo sui 7 mila...scalo dalla 4 alla 2 puntando la frizione e mettendo la moto di traverso
per 2 secondi si intraversa solo che non ho la potenza adatta e il freno motore per continuare la derapata chissa col 4t icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6551235
6551235 Inviato: 16 Dic 2008 14:26
 

BigPingu ha scritto:
IO COL 50 2T..NN riesco a derapare pero quando arrivo sui 7 mila...scalo dalla 4 alla 2 puntando la frizione e mettendo la moto di traverso
per 2 secondi si intraversa solo che non ho la potenza adatta e il freno motore per continuare la derapata chissa col 4t icon_eek.gif icon_asd.gif
di traverso è una parola grossissima.... ti saltellerà la ruota posteriore....
 
6551618
6551618 Inviato: 16 Dic 2008 15:01
 

bastard92 ha scritto:
di traverso è una parola grossissima.... ti saltellerà la ruota posteriore....


gia icon_asd.gif
ok che si derapa con un 4t per via del freno motore... pero un 125 ancora non riesce a fare delle "vere" derapate..

anche io col dt come hai te scalo due marce e mi parte l'anteriore... pero di sicuro non si puo dire derapata icon_wink.gif
 
6552040
6552040 Inviato: 16 Dic 2008 15:33
 

no infa non è una derapata cioè lunga diciamo che piu che altro il posteriore si mette in posizione derapata cioè manubrio in controsterzo posteriore fuori asse...ma dp qlke secondo riedccolo normale...uffy!
 
6554257
6554257 Inviato: 16 Dic 2008 19:32
 

BigPingu ha scritto:
no infa non è una derapata cioè lunga diciamo che piu che altro il posteriore si mette in posizione derapata cioè manubrio in controsterzo posteriore fuori asse...ma dp qlke secondo riedccolo normale...uffy!

logico, la derapata di fa con un "gioco" di frizione...anche icon_asd.gif
 
6555513
6555513 Inviato: 16 Dic 2008 21:19
 

una domanda per voi:
-In salita chi va piu forte fra il 2t e il 4t a parità?
confronto:husqvarna 08-09 depo e wrx 125 o caba...tutti e due in salita...che succede?perche il 4t ha piu bassi e il 2t ha piu alti ma non so...
 
6556131
6556131 Inviato: 16 Dic 2008 22:13
 

và di più il 2 tempi in ogni caso...basti pensare che il 2 tempi fa uno scoppio ogni giro motore mentre il 4 tempi ogni 2...comunque il 4 tempi è meglio come erogazione
 
6556153
6556153 Inviato: 16 Dic 2008 22:15
 

si immagino che abbia coppia a tutti i regimi...quindi il 4t in salita fatica icon_cry.gif
 
6556175
6556175 Inviato: 16 Dic 2008 22:17
 

no non fatica per niente ti diverti pure...tu hai chiesto se và più o meno di un 2 tempi icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
6556399
6556399 Inviato: 16 Dic 2008 22:42
 

quindi...x farmi un idea...perche io vado a km/h per capire quanto sforza icon_xd_2.gif ...sono un po contorto...quanto raggiungerebbe di velcotà in salita abituale di montagna?cosi confronto cn la mia icon_mrgreen.gif
 
6557461
6557461 Inviato: 17 Dic 2008 9:15
 

bisogna vedere quanti gradi è la salita, comunque il wr rispetto al 50ntino dovrebbe fare le salite come nulla, almeno senza stare a tirare le marcie per far entrare la coppia nella marcia dopo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ...
 
6558068
6558068 Inviato: 17 Dic 2008 11:14
 

N0n avete capito col 4t derapi meglio non per questioni arcane di potenze e erogazione, ma semplicemnte perchè ha 3474847387438974389 volte + freno motore rispetto al 2 stroke
 
6559834
6559834 Inviato: 17 Dic 2008 15:40
 

BigPingu ha scritto:
no infa non è una derapata cioè lunga diciamo che piu che altro il posteriore si mette in posizione derapata cioè manubrio in controsterzo posteriore fuori asse...ma dp qlke secondo riedccolo normale...uffy!



guarda che qualche secondo può essere tanto per un 50 2T eusa_eh.gif
 
6561618
6561618 Inviato: 17 Dic 2008 19:50
 

cosy93RR ha scritto:



guarda che qualche secondo può essere tanto per un 50 2T eusa_eh.gif

Si nel senso: scalo e punto la frizione senza lasciarla e inizia di traverso ma assomiglia piu a uno sbandamento perché ci stara uno o 2 sec e qlkosa di traverso poi torna normale...ma niente di che...
 
6561646
6561646 Inviato: 17 Dic 2008 19:54
 

BigPingu ha scritto:
si immagino che abbia coppia a tutti i regimi...quindi il 4t in salita fatica icon_cry.gif
provato oggi a fare due muri di un metro e mezzo, consecutivi, infangati ed bagnati, con le gomme da fuoristrada di serie (buonissime), ma consumate al centro (codizioni che per strada non troverai MAI): tenevi su i giri ed andava su....

il problema del 4t è che a volte lo si trova troppo furioso in basso (come le pitbike), e tra alti e bassi non cambia molto.... quindi ci si ritrova con una moto che appena apri il gas scava...
 
6562811
6562811 Inviato: 17 Dic 2008 21:52
 

Citazione:
e tra alti e bassi non cambia molto.... quindi ci si ritrova con una moto che appena apri il gas scava...

è proprio quello il bello dei 4t 0509_doppio_ok.gif , magari fosse anche così il 50 icon_rolleyes.gif ...[/quote]
 
6562906
6562906 Inviato: 17 Dic 2008 22:00
 

milo-dtsm ha scritto:

è proprio quello il bello dei 4t 0509_doppio_ok.gif , magari fosse anche così il 50 icon_rolleyes.gif ...


no milo, non è bello, fidati.... ti ritrovi con la moto ferma, se sei in off road ti puoi cappottare.... su strada non succede.... infatti è più piacevole.... ma dipende dal motore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©