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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6613513
6613513 Inviato: 26 Dic 2008 12:32
 



vabbe ma tanto rimango convinto che la WR ha i blocchi allo scarico con tutte quelle camere di decompressione e kissa che cosa c è dentro...ekko il ripotenziamento:cambio dello scarico quasi subito e cambio dei rapporti...perche senno aumenta solo l accellerazione visto che i giri rimangono quelli...secondo me è il ripo fai da te icon_mrgreen.gif
 
6613703
6613703 Inviato: 26 Dic 2008 12:58
 

BigPingu ha scritto:
vabbe ma tanto rimango convinto che la WR ha i blocchi allo scarico con tutte quelle camere di decompressione e kissa che cosa c è dentro...ekko il ripotenziamento:cambio dello scarico quasi subito e cambio dei rapporti...perche senno aumenta solo l accellerazione visto che i giri rimangono quelli...secondo me è il ripo fai da te icon_mrgreen.gif
secondo me è il grippaggio fai da te icon_asd.gif icon_asd.gif però può anche essere che vada benissimo solo col cambio dello scarico...
 
6613930
6613930 Inviato: 26 Dic 2008 13:27
 

milo-dtsm ha scritto:

ma veramente i 4t posso spingere dove gli pare, tutto dipende dal tipo di motore icon_wink.gif , per esempio la r6 avendo 4 cilindri a corsa corta spinge pochissimo ai bassi (ed è 4t) mentre la sua sorellina più piccola (r125) è l'incrontario proprio perchè è monocilindro a corsa lunga (sempre 4t icon_asd.gif ) poi va beh ci sono anche altri fattori, ma i più incisivi dovrebbero essere questi eusa_think.gif ..... 0509_up.gif
io mi riferivo al 4t 125 non parlavo in generale...e ho detto solo che ha un erogazione piu lineare quindi ha dei buoni medi a differenza del 2t che spinge solo in alto
 
6613956
6613956 Inviato: 26 Dic 2008 13:34
 

bastard92 ha scritto:
secondo me è il grippaggio fai da te icon_asd.gif icon_asd.gif però può anche essere che vada benissimo solo col cambio dello scarico...
perchè grippaggio?slo per cambiare lo scarico e allungare i rapporti?scusa eh se cambi solo lo scarico non cambia la velocità di crociera o massima..ma cambia solo l accellerazione...
 
6613997
6613997 Inviato: 26 Dic 2008 13:41
 

BigPingu ha scritto:
perchè grippaggio?slo per cambiare lo scarico e allungare i rapporti?scusa eh se cambi solo lo scarico non cambia la velocità di crociera o massima..ma cambia solo l accellerazione...


si ma avrai tutta l'iniezione sballata senza le sonde varie nello scarico, quindi si smagrirà la carburazione, una causa del possibile grippaggio

ovviamente (soprattutto nel 4t) accade solo nei casi gravi, ma il motore ne risente ugualmente
 
6614055
6614055 Inviato: 26 Dic 2008 13:51
 

mmm...ok...uffy!!!!!!cooooomunque l avete vista la nuova maraton rieju con ciclistica quasi uguale al caballero motore sempre lo stesso potente...a carburatore e a prezzo piu basso?
3600 eurooooooooo!!!!!!!ed è anche stupenda icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
6614127
6614127 Inviato: 26 Dic 2008 14:07
 

BigPingu ha scritto:
mmm...ok...uffy!!!!!!cooooomunque l avete vista la nuova maraton rieju con ciclistica quasi uguale al caballero motore sempre lo stesso potente...a carburatore e a prezzo piu basso?
3600 eurooooooooo!!!!!!!ed è anche stupenda icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


vacci piano, il caba monta pezzi molto più pregiati icon_mrgreen.gif
 
6614138
6614138 Inviato: 26 Dic 2008 14:08
 

non credere...hai visto gl steli e tt?sicuraente è migliore della wr...pesa anche 106 kg!
 
6614178
6614178 Inviato: 26 Dic 2008 14:17
 

BigPingu ha scritto:
non credere...hai visto gl steli e tt?sicuraente è migliore della wr...pesa anche 106 kg!


un conto è la dimensione degli steli, un altro è l'idraulica. non ho visto le foto ma probabilmente (parlando delle forcelle ad esempio) avrà una sola molla e senza regolazioni, il caba ha di sicuro sospensioni migliori

il peso è buono, in ordine di marcia però saranno una 15ina di kg in più
 
6614198
6614198 Inviato: 26 Dic 2008 14:20
 

EdoMaske ha scritto:

il peso è buono, in ordine di marcia però saranno una 15ina di kg in più
Sarò scemo io ma non ho ancora capito come hanno fatto a fare la WR che pesa 137 kili...eppure non è che ha materiali piu pesanti...anche altre adottano l acciaio...come la rieju pero la yamaha pesa 137!!! eusa_wall.gif
 
6614220
6614220 Inviato: 26 Dic 2008 14:25
 

EdoMaske ha scritto:
BigPingu ha scritto:
non credere...hai visto gl steli e tt?sicuraente è migliore della wr...pesa anche 106 kg!


un conto è la dimensione degli steli, un altro è l'idraulica. non ho visto le foto ma probabilmente (parlando delle forcelle ad esempio) avrà una sola molla e senza regolazioni, il caba ha di sicuro sospensioni migliori

il peso è buono, in ordine di marcia però saranno una 15ina di kg in più


le dimensioni fanno....se sono grossi come dei grissini non puoi pretendere.....ovviamente la cosa più importante è cosa vi è montatao all'interno....comunque esseno la wr una moto molto cittadina avrà sicuramente degli steli di fattura peggiore rispetto a quelli del caballero....non sono manco rovesciati (sembra che i giapponesi sono allergici agli steli rovesciati...se li metto la moto costa una fucilata! 0510_help.gif ).....comunque la wr mi è scaduta...dopo aver visto quella corona......
 
6614228
6614228 Inviato: 26 Dic 2008 14:27
 

qualcuno mi puo spiegare perche mai pesa 137 kili?che cosa la fa pesare cosi tanto?
 
6614251
6614251 Inviato: 26 Dic 2008 14:31
 

Raffa36 ha scritto:


le dimensioni fanno....se sono grossi come dei grissini non puoi pretendere.....


questo è certo icon_mrgreen.gif per il resto mi trovo daccordo con te

Citazione:
qualcuno mi puo spiegare perche mai pesa 137 kili?che cosa la fa pesare cosi tanto?


batteria, accensione elettrica, raffeddamento a liquido, utilizzo di materiali non troppo leggeri,...

i motivi sono tanti, soprattutto per i materiali
 
6614267
6614267 Inviato: 26 Dic 2008 14:33
 

BigPingu ha scritto:
EdoMaske ha scritto:

il peso è buono, in ordine di marcia però saranno una 15ina di kg in più
Sarò scemo io ma non ho ancora capito come hanno fatto a fare la WR che pesa 137 kili...eppure non è che ha materiali piu pesanti...anche altre adottano l acciaio...come la rieju pero la yamaha pesa 137!!! eusa_wall.gif


137 kilogrammi?????????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

allora...fammi pensare eusa_think.gif ...magari motore più pesante della concorrenza,carter non alleggerito e fuso con chissà quali materiali ultra pesanti! icon_xd_2.gif (scherzo!icon_razz.gif)...comunque il motore ha le sue colpe, fai poi un telaio da moto di cilindrata superiore (lo dicono loro!) pieno e senza parti cave, così tanto per appesantire il tutto....magari è pure in acciaio, forcellone pesante, mono pesante, forcelle molto commerciali, scarico un pò troppo pieno, fanale pesante, sella imbottita, telaietto posteriore in legno...si ci stanno tutti i 137 kg icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6614278
6614278 Inviato: 26 Dic 2008 14:35
 

EdoMaske ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


le dimensioni fanno....se sono grossi come dei grissini non puoi pretendere.....


questo è certo icon_mrgreen.gif per il resto mi trovo daccordo con te

Citazione:
qualcuno mi puo spiegare perche mai pesa 137 kili?che cosa la fa pesare cosi tanto?


batteria, accensione elettrica, raffeddamento a liquido, utilizzo di materiali non troppo leggeri,...

i motivi sono tanti, soprattutto per i materiali


ottimo...siamo daccordo in molti punti! icon_biggrin.gif ....comunque potevano farla più leggera, non credo che sia molto prestante come motore!...se me la fai pure pesante!...come il tzr 50....105 kili di pura massa ferma! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....se non ci metti un motore un pò spinto non vai....come il mio amico...su in salita la devo trainare!
 
6614295
6614295 Inviato: 26 Dic 2008 14:37
 

vabbe cambiando lo scaricoe tutto se ne vanno gia 5 kli...XD e comunque l husqvarna ce l ha un mio amico e pesa 127...
 
6614318
6614318 Inviato: 26 Dic 2008 14:40
 

BigPingu ha scritto:
vabbe cambiando lo scaricoe tutto se ne vanno gia 5 kli...XD e comunque l husqvarna ce l ha un mio amico e pesa 127...


si però se potenziata credo che vada un pò più forte...comunque anche 127 chili sono troppi....le 450 husky sono agevolmente sui 110 kg.....e parliamo di 50 cv!....
 
6614368
6614368 Inviato: 26 Dic 2008 14:45
 

in effetti il peso è uno dei più grandi hendicap di questo nuovo motore, anche con il caba competizione mi pare crei problemi

poi non ha la pedivella nè è a carburatore qindi non puoi togliere al batteria

con lo scarico perdi 3-4 kg, poi al massimo togli le pedaline del passeggero

di più non si può fare
 
6614373
6614373 Inviato: 26 Dic 2008 14:46
 

Raffa36 ha scritto:


si però se potenziata credo che vada un pò più forte...comunque anche 127 chili sono troppi....le 450 husky sono agevolmente sui 110 kg.....e parliamo di 50 cv!....

Husaberg FS 650: 112Kg 63cv circa icon_asd.gif
 
6614377
6614377 Inviato: 26 Dic 2008 14:47
 

EdoMaske ha scritto:
in effetti il peso è uno dei più grandi hendicap di questo nuovo motore, anche con il caba competizione mi pare crei problemi

poi non ha la pedivella nè è a carburatore qindi non puoi togliere al batteria

con lo scarico perdi 3-4 kg, poi al massimo togli le pedaline del passeggero

di più non si può fare


dovevano pensarci...potevano sistemare una inizezione senza batteria....le jap la adottano già, la suzuki già da un anno senza problemi!...però credo che la convenienza vada a farsi benedire!
 
6614388
6614388 Inviato: 26 Dic 2008 14:49
 

Yuppidhu ha scritto:
Raffa36 ha scritto:


si però se potenziata credo che vada un pò più forte...comunque anche 127 chili sono troppi....le 450 husky sono agevolmente sui 110 kg.....e parliamo di 50 cv!....

Husaberg FS 650: 112Kg 63cv circa icon_asd.gif


amha yz 125 34cv 82kg senza benza....ottimo direi......però anche l'husby non scherza! icon_biggrin.gif ....yupphy prendi quell'husby!....altrimenti te lo prendo io! icon_xd_2.gif ....ci stò pensando un pò troppo! icon_confused.gif
 
6614807
6614807 Inviato: 26 Dic 2008 15:58
 

EdoMaske ha scritto:
in effetti il peso è uno dei più grandi hendicap di questo nuovo motore, anche con il caba competizione mi pare crei problemi

poi non ha la pedivella nè è a carburatore qindi non puoi togliere al batteria

con lo scarico perdi 3-4 kg, poi al massimo togli le pedaline del passeggero

di più non si può fare
già, pesa troppo davanti, il serbatoio ed il cilindro sono in linea verticale, se vuoi andare veloce sul fango devi andare caricato indietro, se vuoi andare veloce nelle pendenze devi farti due braccia e due maroni così: icon_eek.gif ... e il peso davanti ogni volta che prendi una scossa o comunque una buca lo senti icon_sad.gif
 
6615147
6615147 Inviato: 26 Dic 2008 17:12
 

bastard92 ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
in effetti il peso è uno dei più grandi hendicap di questo nuovo motore, anche con il caba competizione mi pare crei problemi

poi non ha la pedivella nè è a carburatore qindi non puoi togliere al batteria

con lo scarico perdi 3-4 kg, poi al massimo togli le pedaline del passeggero

di più non si può fare
già, pesa troppo davanti, il serbatoio ed il cilindro sono in linea verticale, se vuoi andare veloce sul fango devi andare caricato indietro, se vuoi andare veloce nelle pendenze devi farti due braccia e due maroni così: icon_eek.gif ... e il peso davanti ogni volta che prendi una scossa o comunque una buca lo senti icon_sad.gif


che dire del mio 250 del 94??....pesa come un macigno....e cavolo se cammina! XD
 
6615177
6615177 Inviato: 26 Dic 2008 17:18
 

ah che disdetta........ icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif stavo seriamente valutando questa moto come futuro 125 ma il peso mi da l ennesima riprova di scarsa serieta su questo progetto da parte della yamaha, che a mio parere pensava abbinando una bella estetica con un motore brillante e un prezzo basso di creare un "cult" tra i 16enni...Pultroppo pero quando vai a vedere la scheda tecnica e dati vari si nota che il prezzo poteva essere abbassato anche un altro po icon_wink.gif
 
6615190
6615190 Inviato: 26 Dic 2008 17:21
 

tutti a comprare il nuovo reiju!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6615252
6615252 Inviato: 26 Dic 2008 17:36
 

ma io nn lo so...c è si è 137 chili ma bisogna vedere quanto si sentono...ha abbastana poternza...ma come fa a costare cosi poco la maraton e adottare quelle soluzione...mmm non m fido.. eusa_think.gif
 
6615327
6615327 Inviato: 26 Dic 2008 17:53
 

BigPingu ha scritto:
ma io nn lo so...c è si è 137 chili ma bisogna vedere quanto si sentono...ha abbastana poternza...ma come fa a costare cosi poco la maraton e adottare quelle soluzione...mmm non m fido.. eusa_think.gif


è una moto da citta...sui tornanti andrà come un 50 spinto...forse....per non sbagliarsi si compra un 125 2t con qualche annetto, oppure un' aprilia che secondo me è anche meglio dell'husky (io sull'husqvarna non mi trovo, nè come ciclistica, nè come mototre... icon_confused.gif )
 
6615550
6615550 Inviato: 26 Dic 2008 18:43
 

va beh ma calcolando che spinge più del doppio di un 50cc non ci dovrebbero essere problemi col peso, e poi se un giorno passarete a moto di grossa cc siete già abituati icon_asd.gif anche se quelle pesano un sacco di più icon_asd.gif
 
6615678
6615678 Inviato: 26 Dic 2008 19:10
 

milo-dtsm ha scritto:
va beh ma calcolando che spinge più del doppio di un 50cc non ci dovrebbero essere problemi col peso, e poi se un giorno passarete a moto di grossa cc siete già abituati icon_asd.gif anche se quelle pesano un sacco di più icon_asd.gif


nn lo sò....meti che ha 22 cv...bene 137 kili sono sempre troppi...e non scherzo!!....137 kili non li ha neppure l'aprilia bicilindrica che ha un motore ben + grosso...e l'ultima versione non è manco spinta!
 
6615856
6615856 Inviato: 26 Dic 2008 19:35
 

va beh allora se guardi le hyosung 125 allora svieni icon_rolleyes.gif .... icon_xd_2.gif
 
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