Leggi il Topic


Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6562977
6562977 Inviato: 17 Dic 2008 22:07
 



BigPingu ha scritto:
una domanda per voi:
-In salita chi va piu forte fra il 2t e il 4t a parità?
confronto:husqvarna 08-09 depo e wrx 125 o caba...tutti e due in salita...che succede?perche il 4t ha piu bassi e il 2t ha piu alti ma non so...

Ovviamente a parità di potenza un 4tempi per via della coppia...

Col 2Tempi devi riuscire a mantenere un certo numero di giri...

E in salita fa una bella fatica a salire sù di giri...
Mi è capitato e in una salita che non finiva più andavo ai 70 e non ruscivo a cambiare marcia perchè quella dopo non prendeva icon_asd.gif
 
6563374
6563374 Inviato: 17 Dic 2008 22:44
 

no spetta mi volete dire che il 4t che sia agli alti o ai bassi ha sempre prontezza...cioè io apro e va in coppia....niente vuoti?il mio sogno icon_eek.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif
 
6567636
6567636 Inviato: 18 Dic 2008 17:21
 

bastard92 ha scritto:


no milo, non è bello, fidati.... ti ritrovi con la moto ferma, se sei in off road ti puoi cappottare.... su strada non succede.... infatti è più piacevole.... ma dipende dal motore

come?? non ho capito bene.. la moto ferma?? e perchè? e capottare?? non ci capisco niente... se spinge subito dovresti partire in "4a" alla grande icon_asd.gif e le salite le fai benissimo! si magari nella melma potrebbe un pò sgommare eusa_think.gif .... (ma è proprio quello il bello icon_asd.gif )
 
6567673
6567673 Inviato: 18 Dic 2008 17:26
 

BigPingu ha scritto:
no spetta mi volete dire che il 4t che sia agli alti o ai bassi ha sempre prontezza...cioè io apro e va in coppia....niente vuoti?il mio sogno icon_eek.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif

anche il mio (la differenza che non l'ho sognato icon_asd.gif ), si comunque il nuovo motore della r125 è studiato apposta per spingere subito con prontezza, a differenza del 50 che è uno schifo! ahaha non vedo l'ora di venderlo
 
6567829
6567829 Inviato: 18 Dic 2008 17:48
 

è un sognoessere a 2000 mila giri aprire e avere subito coppia...la mia è dai 7000 in poi prima no pende quasi km/h... icon_rolleyes.gif ...comunque il conce continua a dirmi che sara pu o meno come l xt...io gli ho detto che l xt ha 8 cavalli e qsta 15 ma dice che piu o meno sara cosi... eusa_wall.gif icon_cry.gif
 
6569542
6569542 Inviato: 18 Dic 2008 20:59
 

BigPingu ha scritto:
è un sognoessere a 2000 mila giri aprire e avere subito coppia...la mia è dai 7000 in poi prima no pende quasi km/h... icon_rolleyes.gif ...comunque il conce continua a dirmi che sara pu o meno come l xt...io gli ho detto che l xt ha 8 cavalli e qsta 15 ma dice che piu o meno sara cosi... eusa_wall.gif icon_cry.gif

beh 2000 giri la vedo dura, magari in 1a altrimenti con le altre marcie si imballa icon_asd.gif però quando vai per strada tranquillamente puoi cambiare le marcie a 4000-5000giri, in particolare lo dovrai fare in rodaggio 0509_up.gif dato che ho sentito che i primi 150km non devi superare i 6000giri (col 50 sarebbe impossibile icon_asd.gif )....
beh il tuo conce deve essere ignorante, anche se l'xt ha 11cv icon_rolleyes.gif ....
 
6569948
6569948 Inviato: 18 Dic 2008 21:38
 

sisi glielo dico sempre e lui è il meccanico di un grande conce e mi dice:ma guarda avra qlke kavallo in + ma non cambia molto...e io ci rimango male icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6570016
6570016 Inviato: 18 Dic 2008 21:43
 

domanduccia...io alla dt dietro mi ci hanno montato per sbaglio la pirelli sport demon 140/70-17 M/C 66H (tubeless)...alla mia dt...volevo sapere se quindi la ruota che ho ora io è la stessa della wr...cambia la spalla?anche nel video su youtube sembra la mia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6570315
6570315 Inviato: 18 Dic 2008 22:04
 

BigPingu ha scritto:
domanduccia...io alla dt dietro mi ci hanno montato per sbaglio la pirelli sport demon 140/70-17 M/C 66H (tubeless)...alla mia dt...volevo sapere se quindi la ruota che ho ora io è la stessa della wr...cambia la spalla?anche nel video su youtube sembra la mia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


miii rileggi la prossima volta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque è una dimensione esagerata per un 50cc, quella che hai su te
 
6570599
6570599 Inviato: 18 Dic 2008 22:22
 

bè quella originale non è 130 scusa?140 và bene...
 
6571167
6571167 Inviato: 18 Dic 2008 23:20
 

no il problema non è la mia...il problema è che speravo che un 125 avesse una ruota piu grande e quindi stabilita in curva maggiore...l husqvarna ha il 150 ed è stabilissima...che gola eusa_drool.gif ....quindi nn camiera nuya in curva anzi 30 kli in piu....apparte la potenza icon_rolleyes.gif
 
6573974
6573974 Inviato: 19 Dic 2008 14:39
 

BigPingu ha scritto:
no il problema non è la mia...il problema è che speravo che un 125 avesse una ruota piu grande e quindi stabilita in curva maggiore...l husqvarna ha il 150 ed è stabilissima...che gola eusa_drool.gif ....quindi nn camiera nuya in curva anzi 30 kli in piu....apparte la potenza icon_rolleyes.gif


guarda che gomma più larga non è uguale a più stabilità eh! anzi, peggiora l'agilità spesso, quindi penalizza...
 
6576145
6576145 Inviato: 19 Dic 2008 18:52
 

si ok...pero...mi piace una gomma piu larga...che palle e poi mi piace il motard cn le gomme larghe come in pista e vabbe...sto cambiando idea pero...uffy...speriamo sia omologata anche per altre...
 
6576218
6576218 Inviato: 19 Dic 2008 19:00
 

secondo me fai un abnorme errore a metterle grandi
 
6577241
6577241 Inviato: 19 Dic 2008 20:45
 

ma perche un mio amico ha l husky...e ha provato la mia...ha detto che come stabilita è tutta un altra cosa...lui ha quelle di serie...le pilot 150 e come stabilita sono eccellenti altro che 140 pirelli icon_rolleyes.gif
 
6577435
6577435 Inviato: 19 Dic 2008 21:06
 

BigPingu ha scritto:
ma perche un mio amico ha l husky...e ha provato la mia...ha detto che come stabilita è tutta un altra cosa...lui ha quelle di serie...le pilot 150 e come stabilita sono eccellenti altro che 140 pirelli icon_rolleyes.gif
si ma la satbilità non èdata solo dalle gomme...


provale tu stesso delle gomme, metti le 130/60 e vedi se non va meglio...
 
6577707
6577707 Inviato: 19 Dic 2008 21:36
 

BigPingu ha scritto:
ma perche un mio amico ha l husky...e ha provato la mia...ha detto che come stabilita è tutta un altra cosa...lui ha quelle di serie...le pilot 150 e come stabilita sono eccellenti altro che 140 pirelli icon_rolleyes.gif

beh non credo centri molto la larghezza della ruota sopratutto se un 1cm più o meno icon_rolleyes.gif .... bisogna vedere la qualità e poi se vai a vedere la r125 che ha 130 dietro, eppure pieghi bene....
 
6578146
6578146 Inviato: 19 Dic 2008 22:21
 

nn centra un cm...vedi le pilot dell husqvarna sono 150 e le mie 140 che sono anche quelle del wr(scandalose)eppure c è un enorme differenza...ma dico abissale...
 
6578188
6578188 Inviato: 19 Dic 2008 22:27
 

e proprio quello che stavo dicendo io icon_rolleyes.gif .....comunque come fai a dire che c'è una differenza abissale? le hai provate tutte al limite e con la tua a perso aderenza e sei finito per terra? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6578293
6578293 Inviato: 19 Dic 2008 22:36
 

perso aderenza?piu d una volta..rotonda...tranquillo...nn piego nemeno curvo e via la ruota...e anche altre volte...e poi non ne parliamo se c è leggero ghiaino come vicino a scuola mia...che volo!!!blea...poi non da sicurezza...quando entri in piega in stile motard senti la ruota andartene...non riesco a toccare le pedaline ma neanche a chiudere...forse sono io che ho anche un po di paura ma sicuramente la moto non ti mette sicurezza...
p.s. per milo:io so la mia e so come si coporta l hsuqvarna visto che ce l ha un mio amico che ha provato anche la mia...anche lui lo dice...
 
6580055
6580055 Inviato: 20 Dic 2008 13:31
 

ragazzo mio ti stai facendo troppe fisse, è perchè la tua 140 fa schifo sul 50cc che hai che lva male la moto, se metti una 150 sulla tua pensa che vai ancora peggio...
 
6589109
6589109 Inviato: 22 Dic 2008 9:26
 

mmm...quindi su un 125 vanno bene... icon_mrgreen.gif
 
6590382
6590382 Inviato: 22 Dic 2008 12:27
 

BigPingu ha scritto:
mmm...quindi su un 125 vanno bene... icon_mrgreen.gif
si, anche le 130 vanno benissimo icon_wink.gif l'importante è la ciclistica in generale e le misure del telaio
 
6593621
6593621 Inviato: 22 Dic 2008 19:30
 

bhe allora l husqvarna è scema che ci mette il 150?mi sembra che tutti si siano trovati bene...
 
6593681
6593681 Inviato: 22 Dic 2008 19:36
 

BigPingu ha scritto:
bhe allora l husqvarna è scema che ci mette il 150?mi sembra che tutti si siano trovati bene...


niente, non capibamus.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


i parametri con cui vengono scelti le gomme sono migliaia.... vanno prese in considerazione interasse, altezza della sella, baricentro, larghezza del telaio e altri parametri riguardo alle varie lunghezze, ad esempio del forcellone etc...
 
6593790
6593790 Inviato: 22 Dic 2008 19:48
 

come detto nell altro topic...
chi vuol capire ha capito... chi no.. capira icon_wink.gif
 
6594867
6594867 Inviato: 22 Dic 2008 22:16
 

BigPingu ha scritto:
bhe allora l husqvarna è scema che ci mette il 150?mi sembra che tutti si siano trovati bene...

no è che fa figo icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
6595118
6595118 Inviato: 22 Dic 2008 23:08
 

ok allora sono scemo io...XD...mi dite allora i vantaggi di una ruota + o meno largha? icon_mrgreen.gif sorry per l OT...
 
6595140
6595140 Inviato: 22 Dic 2008 23:12
 

BigPingu ha scritto:
ok allora sono scemo io...XD...mi dite allora i vantaggi di una ruota + o meno largha? icon_mrgreen.gif sorry per l OT...
gomma più larga: hai più superficie di aderenza, però in genere una gomma più larga è anche più piatta, ed in ogni caso uan gomma larga non rende facili gli spostamenti, oltre al fatto che avendo una superficie di attrito più larga, mangia parte della potenza trasmessa per via degli attriti superiori icon_wink.gif

una gomma meno larga ha gli effetti opposti.... evitare di ridurre la potenza, più agilità nei movimenti, etc etc, l'unico contro è che se vai a ridurre troippo ti ritrovi con una superficie di adppoggio più stretta, il che implica che teoricamente non potresti spingerti oltre u certo limite... ma in questo conta anche il manico icon_wink.gif
 
6595396
6595396 Inviato: 23 Dic 2008 0:09
 

mmm...ok...ero convinto che le pilot 150 della husvarna fossero un must icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©