Leggi il Topic


Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6511035
6511035 Inviato: 10 Dic 2008 17:41
 

bhe, yuppy, non hai tutti i torti però finche uno scarico tappa non lascia che la 4a fase del motore 4t funzioni a dovere e quindi una dispersione c'è, oltre che un possibile limite nel massimo dei giri icon_wink.gif
 
6511096
6511096 Inviato: 10 Dic 2008 17:47
 

bastard92 ha scritto:
bhe, yuppy, non hai tutti i torti però finche uno scarico tappa non lascia che la 4a fase del motore 4t funzioni a dovere e quindi una dispersione c'è, oltre che un possibile limite nel massimo dei giri icon_wink.gif

Sì...
Poi dipende anche dalla moto di partenza...
La tua aveva uno scarico già meno tappato di quello Yamaha...
 
6511152
6511152 Inviato: 10 Dic 2008 17:53
 

la r125 cambia abbastanza se cambi lo scarico icon_wink.gif non dal giorno alla notte però come ha detto il concesisonario yamaha li scarichi originali fano schifo e cambiandolo un po piu di spunto cè...
 
6511177
6511177 Inviato: 10 Dic 2008 17:56
 

Yuppidhu ha scritto:

è così bello un motore scorbutico eusa_drool.gif

Comunque Basty... non esagerare...
Perchè va bene... ma comunque cambiando scarico, centralina ecc.
Non cambia molto la potenza in sè (va bene che però lo scarico originale della yamaha è veramente tappato) ma l'erogazione...

Milo provare una moto è un conto...
Acquistarla un altro...
Il concessionario può richiedere un modello da mettere in prova quando ne avrà voglia...
Ma se la moto è in commercio puoi acquistarla subito che lui te la ordinerà...

Sul peso ci sarebbe da rimanere scettici comunque...
ma non in positivo...
le case spesso dichiarano oltre a una potenza maggiore anche del peso minore...

ma veramente io non la volevo provare in senso di prestazioni perchè il motore è 15cv e lo so e comunque come 4t non potrei avere di meglio, mentre a me interessava provarla da fermo per vedere se toccavo bene e anche l'estetica dal vivo icon_mrgreen.gif


riguardo la marmitta della wr posso dirvi che è una porta blindata icon_asd.gif è per l'omologazione euro 3 e tutte le varie cavolate antiinquinamento, poi vedi il giro che fa icon_asd.gif .... credo che uno scarico serio al posto di quello un cv lo aumenti icon_confused.gif
 
6511375
6511375 Inviato: 10 Dic 2008 18:11
 

milo-dtsm ha scritto:

ma veramente io non la volevo provare in senso di prestazioni perchè il motore è 15cv e lo so e comunque come 4t non potrei avere di meglio, mentre a me interessava provarla da fermo per vedere se toccavo bene e anche l'estetica dal vivo icon_mrgreen.gif

Sì ma il discorso non è che cambi molto...
Sarebbe comunque una moto da esposizione che il concessionario ordinerà solo se ne avrà voglia XD

Per vederla prova a chiedere qua e là e girare un pò di concessionari...
 
6511885
6511885 Inviato: 10 Dic 2008 18:55
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì...
Poi dipende anche dalla moto di partenza...
La tua aveva uno scarico già meno tappato di quello Yamaha...
e nonostante ciò ho sentito una differenza abbastanza notevole, soprattutto in recupero di giri ed in spinta nei giri più alti.. come del resto credo proprio sia giusto icon_wink.gif
 
6521480
6521480 Inviato: 11 Dic 2008 20:40
 

mmm...quindi cambiando lo scarico l prestazioni aumentano...si xò la yamaha ha il limitatore aumenta solo la ripresa e accellerazione icon_cry.gif
 
6528428
6528428 Inviato: 12 Dic 2008 18:51
 

BigPingu ha scritto:
mmm...quindi cambiando lo scarico l prestazioni aumentano...si xò la yamaha ha il limitatore aumenta solo la ripresa e accellerazione icon_cry.gif

bigpingu... il limitatore non è cosa negativa ma positiva!!!!!... anche se non lo avesse si cambierebbe il pignone altrimenti la moto come si vede nel cruscotto andrebbe nella zona rossa(su di giri a lungo) e questo rovina il motore, quindi se mettendo lo scarico vedi che raggiunge troppo velocemente il limitatore in 6a, metti un dente di più al pignone icon_wink.gif e il problema è risolto icon_cool.gif
 
6528494
6528494 Inviato: 12 Dic 2008 19:00
 

di pignoni non ne fanno, quindi ti puoi limtare alle corone.... che alla fien sono più precise e selettive nel determinare la lunghezza della rapportatura icon_wink.gif
 
6528550
6528550 Inviato: 12 Dic 2008 19:06
 

si va beh è la stessa cosa.... ma come mai di pignoni non ne fanno? icon_confused.gif
 
6528609
6528609 Inviato: 12 Dic 2008 19:16
 

milo-dtsm ha scritto:
si va beh è la stessa cosa.... ma come mai di pignoni non ne fanno? icon_confused.gif
bho, non ne fanno ancora... di fatti volevo anche il il 13 ma non lo trovo...
 
6528694
6528694 Inviato: 12 Dic 2008 19:28
 

strano, comunque nel caso uno voglia allungare è vantaggioso perchè così cambi la corona in una più leggera icon_asd.gif
 
6529080
6529080 Inviato: 12 Dic 2008 20:07
 

milo-dtsm ha scritto:

bigpingu... il limitatore non è cosa negativa ma positiva!!!!!... anche se non lo avesse si cambierebbe il pignone altrimenti la moto come si vede nel cruscotto andrebbe nella zona rossa(su di giri a lungo) e questo rovina il motore, quindi se mettendo lo scarico vedi che raggiunge troppo velocemente il limitatore in 6a, metti un dente di più al pignone icon_wink.gif e il problema è risolto icon_cool.gif

No No... è una cosa negativa...

Lo mettono troppo presto perchè sia positivo...
A un numero di giri che purtroppo non è ancora poi elevato...
Come il 610... ci vuole un attimo per mandarlo al limitatore
(notare Basty come parlo sempre del 610 XD)
Giri un attimo un filo la manopola del gas e senti il classico "WUWUWUWUWUWU" del motore limitato icon_asd.gif
 
6529328
6529328 Inviato: 12 Dic 2008 20:37
 

Yuppidhu ha scritto:

No No... è una cosa negativa...

Lo mettono troppo presto perchè sia positivo...
A un numero di giri che purtroppo non è ancora poi elevato...
Come il 610... ci vuole un attimo per mandarlo al limitatore
(notare Basty come parlo sempre del 610 XD)
Giri un attimo un filo la manopola del gas e senti il classico "WUWUWUWUWUWU" del motore limitato icon_asd.gif
bhe è a 10.500 rpm per quanto ne so.... per un sottoquadro è tanto.... icon_wink.gif (ps e dire che si spinge più in la del quadro ad aria! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

si parli sempre del 610... secondo me lo prendi icon_lol.gif
 
6529438
6529438 Inviato: 12 Dic 2008 20:49
 

Yuppidhu ha scritto:

No No... è una cosa negativa...

Lo mettono troppo presto perchè sia positivo...
A un numero di giri che purtroppo non è ancora poi elevato...
Come il 610... ci vuole un attimo per mandarlo al limitatore
(notare Basty come parlo sempre del 610 XD)
Giri un attimo un filo la manopola del gas e senti il classico "WUWUWUWUWUWU" del motore limitato icon_asd.gif

come ha detto bastard il motore a liquido 4t è un sottoquadro (52:58,6) e credo che i 10500 giri siano più che sufficienti dato che la coppia massima è a 8000 e la potenza massima a 9000, e quindi andare oltre sarebbe solo dannoso icon_wink.gifè inutile!
i tecnici yamaha non credo abbiano messo il limitatore per far disperare i 16enni icon_lol.gif

Ultima modifica di milo-dtsm il 12 Dic 2008 20:55, modificato 1 volta in totale
 
6529445
6529445 Inviato: 12 Dic 2008 20:50
 

già icon_wink.gif
 
6530772
6530772 Inviato: 12 Dic 2008 23:31
 

mmm...ma una domanda?la moto quando arriva al limitatore sale di qlke kilometrino all ora o si ferma di colpo?
 
6531135
6531135 Inviato: 13 Dic 2008 14:09
 

salirà ancora ma và in fuorigiri
 
6531175
6531175 Inviato: 13 Dic 2008 14:16
 

non male...ma le forcelle....uff...troppo brutte...peccato perchè è una bella moto...preferisco comunque il caballero
 
6531331
6531331 Inviato: 13 Dic 2008 14:37
 

BigPingu ha scritto:
mmm...ma una domanda?la moto quando arriva al limitatore sale di qlke kilometrino all ora o si ferma di colpo?

beh credo proprio che al limitatore non salga più, come si sa nelle moto i giri corrispondono alla velocità, se sale uno sale l'altro e viceversa, e dato che il limitatore l'hanno fatto per limitare i giri, punto si fermano lì, però dire che si blocca di colpo non è corretto perchè in 6a ci dovrebbe arrivare alla lunga icon_wink.gif
 
6531339
6531339 Inviato: 13 Dic 2008 14:37
 

BigPingu ha scritto:
mmm...ma una domanda?la moto quando arriva al limitatore sale di qlke kilometrino all ora o si ferma di colpo?
si dovrebbe fermare, se vai oltre che limitatore è...
 
6535271
6535271 Inviato: 14 Dic 2008 12:01
 

capito ma comunque credo che quanndo si arrivi al limitatore si sale pianissimo di km/h quindi non credo che si femri di botto ma credo che ci arrivi cosi lentamente che non lo senti nemmeno...
 
6535289
6535289 Inviato: 14 Dic 2008 12:04
 

non ti so dire.... ma mi da l'impressione che non salga...
 
6536154
6536154 Inviato: 14 Dic 2008 14:29
 

una volta arrivato al limitatore...
la velocita salira di pochi km/h pero poi basta icon_asd.gif
 
6536225
6536225 Inviato: 14 Dic 2008 14:40
 

bada12 ha scritto:
una volta arrivato al limitatore...
la velocita salira di pochi km/h pero poi basta icon_asd.gif
se no ciao ciao motore icon_asd.gif
 
6536228
6536228 Inviato: 14 Dic 2008 14:40
 

bada12 ha scritto:
una volta arrivato al limitatore...
la velocita salira di pochi km/h pero poi basta icon_asd.gif

per quale motivo dovrebbe salire sopra il limitatore?? (limitatore= limite)
 
6536247
6536247 Inviato: 14 Dic 2008 14:43
 

dovete capire che il limitatore non è un cancello insormontabile...non fa altro che tagliare la quantità di benzina al regime ma non vieta nulla al motore di salire ancora...se ti cacci giù di una discesa a manetta sale ancora per forza...chiamasi fuorigiri icon_cool.gif
ovvio che in slaita non sale sopra il limitatore...avete presente i 2 tempi?uguale
 
6536269
6536269 Inviato: 14 Dic 2008 14:46
 

solo che il due tempi si autolimita per altri motivi, che possono essere comunque simili (fasi che si sovrappongono etc)...

il limitatore è sormontabile se tenuto oltre lo sforzo.... lanciatevi giù da una discesa ripida in prima... icon_wink.gif
 
6536285
6536285 Inviato: 14 Dic 2008 14:48
 

certo...i 2 tempi hanno un limite in questo senso..
 
6536561
6536561 Inviato: 14 Dic 2008 15:25
 

RIKIHM92 ha scritto:
dovete capire che il limitatore non è un cancello insormontabile...non fa altro che tagliare la quantità di benzina al regime ma non vieta nulla al motore di salire ancora...se ti cacci giù di una discesa a manetta sale ancora per forza...chiamasi fuorigiri icon_cool.gif
ovvio che in slaita non sale sopra il limitatore...avete presente i 2 tempi?uguale

si però nessuno con le marcie corte e in particolare in discesa va a manetta fino al limitatore icon_confused.gif di solito succede solo con la 6a o magari in 5a, e con queste si blocca subito...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©