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Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R
6415316
6415316 Inviato: 27 Nov 2008 20:51
 

BigPingu ha scritto:
e allora mi sparo...il mio dt50x ha come velocità di crociera i 75...io ai 75 sono ai medi e piano piano arriva ai medio-alti... come è possibile che sia cosi bassa la sua velocità di crocera...Omg!


mi sembra strano che con un dt a velocità di crociera sei a 75 icon_eek.gif

Per velocità di crociera io intendo sottocoppia, quindi sui 5000 rpm
 
6415341
6415341 Inviato: 27 Nov 2008 20:53
 

Yuppidhu ha scritto:

Voi che cosa intendete come velocità di crociera?
Perchè io come velocità di crociera faccio i 102-104 tranquillo... anche perchè in sesta fa molta fatica a prendere i giri...

Si ma te ce l avrai sbloccata...e a 100 crociera ci arriva...io speravo che almeno gli 80 andando tranquillo la WR li facesse...perche la mia fa i 75 abbastanza tranquilla...ai medi...ed è un 50 quindi...
 
6415400
6415400 Inviato: 27 Nov 2008 20:57
 

BigPingu ha scritto:

Si ma te ce l avrai sbloccata...e a 100 crociera ci arriva...io speravo che almeno gli 80 andando tranquillo la WR li facesse...perche la mia fa i 75 abbastanza tranquilla...ai medi...ed è un 50 quindi...

No la mia è depo...
E con tranquillo non intendo bassi regimi...
ma non sono nemmeno alti i 100 in 6° visto che l'Husky ha una 6° molto lunga... e da depotenziata è una marcia da crociera perchè in 6° non riesce a salire di giri più di tanto (se non in rare occasioni XD)
 
6415565
6415565 Inviato: 27 Nov 2008 21:08
 

da ripotenziata invece agli alti soffre a stare a 100km/h... a 90km/h è gia a 8000giri con la valvola aperta.. a 100 peggio...a 100 è gia col motore "a fuoco" icon_asd.gif
 
6415579
6415579 Inviato: 27 Nov 2008 21:09
 

VALERIO_f12 ha scritto:
da ripotenziata invece agli alti soffre a stare a 100km/h... a 90km/h è gia a 8000giri con la valvola aperta.. a 100 peggio...a 100 è gia col motore "a fuoco" icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif

Uno dei "tanti" vantaggi dei blocchi icon_lol.gif
 
6415609
6415609 Inviato: 27 Nov 2008 21:12
 

bhe tanto lunga no se piglia i 110...vabbe che ci mette tanto a salire di giri quindi...si il ragionamento ce l ho in testa icon_wink.gif ...quindi te 100 in 6...diciamo ai medi...e siccome questa sara piu potente pero avra le marce piu corte...sui 85-90?bhe dai 16 km di differenza per le marce + corte mi sembra abbastanza no?
 
6415776
6415776 Inviato: 27 Nov 2008 21:23
 

allora uno dice ai 100 in 6 sono ai medi...l altro dice ai 100 in 6 sta gia tirando...mmm?e poi comunque un 4t puoi andare anche con ritmi piu alti che il motore nn soffre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6415806
6415806 Inviato: 27 Nov 2008 21:26
 

BigPingu ha scritto:
allora uno dice ai 100 in 6 sono ai medi...l altro dice ai 100 in 6 sta gia tirando...mmm?e poi comunque un 4t puoi andare anche con ritmi piu alti che il motore nn soffre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Perchè da ripotenziata anche in 6° va su di giri ed entra in coppia...
Da depotenziata ha un fare strano...
è Bloccata e quindi non ha abbastanza forza per tirare di più e rimane costante su un numero di giri...
Certo comunque elevato ma non poi tanto...
E poi da depotenziata puoi tirarla quanto vuoi che non le succede niente icon_asd.gif
 
6415884
6415884 Inviato: 27 Nov 2008 21:32
 

mmm...io ho questo pensiero in testa che un 4t come sarà il wr va abbastanza per nn dire abbastanza abbastanza meglio di un husky depo...non su però mi da questi idea...
 
6416148
6416148 Inviato: 27 Nov 2008 21:51
 

BigPingu ha scritto:
mmm...io ho questo pensiero in testa che un 4t come sarà il wr va abbastanza per nn dire abbastanza abbastanza meglio di un husky depo...non su però mi da questi idea...

Ma tanto l'Husky si può ripotenziare icon_asd.gif

Io comunque finche questi mezzi non li incrocio non credo...
 
6416273
6416273 Inviato: 27 Nov 2008 21:58
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma tanto l'Husky si può ripotenziare icon_asd.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...e intanto come sound la WR spaccherà sicuro... icon_asd.gif
 
6416693
6416693 Inviato: 27 Nov 2008 22:31
 

certo che da depo la batterà, l'husky ha 12 cavalli contro 15 della yamaha!
ma sul piano ciclistico, seppur l'husqvarna non è eccelsa, vince in tutti campi rispetto alla yamaha, che è comunque ottima per l'uso cittadino icon_wink.gif
 
6416796
6416796 Inviato: 27 Nov 2008 22:42
 

bhe allora mi tirate su...perche ho visto sempre sto mio amico tirare una marcia o due e aveva una ripresa da sbavo anche se era depo...caspita allora non sono porprio dei chiodi i 4t icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6418138
6418138 Inviato: 28 Nov 2008 8:44
 

simotheboss ha scritto:


mi sembra strano che con un dt a velocità di crociera sei a 75 icon_eek.gif

Per velocità di crociera io intendo sottocoppia, quindi sui 5000 rpm

io la coppia la piglio dai 7.500 ai 8.500 giri...qndi piu o meno leggermente prima di entrare in coppa sn ai 75...poi vabbe nn è che sn proprio sottocoppia sn ai medi...diciamo che nn sto tirand il motore...quindi se questa sotocppia fara i 70-80...ai medi visto che è un 4t c puo stare sarà ai 100 icon_mrgreen.gif
 
6420110
6420110 Inviato: 28 Nov 2008 12:56
 

raga guardate che 80 km/h come velocità di crociera è+ giusta....

100 km/h alla fine anche se da depotenziata non prende molti giri sono comunque velocità molto alte, direi quasi al massimo dei giri...

io sinceramente in rodaggio col caballero facevo i 60 km/h circa ed hjo i rapporti piuttosto corti (più corti della wr), ora tenendo il motor eun pò più su di giri, considerando che risponde anche meglio al gas, faccio sugli 80 Km/h di velocità di crociera (circa) senza alcun problema icon_wink.gif
 
6424901
6424901 Inviato: 28 Nov 2008 20:13
 

bastard92 ha scritto:
raga guardate che 80 km/h come velocità di crociera è+ giusta....

100 km/h alla fine anche se da depotenziata non prende molti giri sono comunque velocità molto alte, direi quasi al massimo dei giri...

io sinceramente in rodaggio col caballero facevo i 60 km/h circa ed hjo i rapporti piuttosto corti (più corti della wr), ora tenendo il motor eun pò più su di giri, considerando che risponde anche meglio al gas, faccio sugli 80 Km/h di velocità di crociera (circa) senza alcun problema icon_wink.gif

eallora la WR avendo i rapporti un pelo piu lunghi ed avendo un motore potente come il caba fara sui 85-90 icon_mrgreen.gif
 
6426049
6426049 Inviato: 28 Nov 2008 21:59
 

BigPingu ha scritto:

eallora la WR avendo i rapporti un pelo piu lunghi ed avendo un motore potente come il caba fara sui 85-90 icon_mrgreen.gif
poi dipende cosa intendi come velocità di crociera eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ad orecchio io a quella velocità sono tra i 6000 ed i 7000 rpm....

teoricamente, oltre il rodaggio, puoi andare quasi sempre a cannone senza troppi problemi: il motore non è mai in ebollizione, i consumi non sono altissimi (ma è meglio che non lo tieni sempre su di giri, fidati), la manutenzione per quello che ho visto non è troppo costosa ed è abbastanza saltuaria....

se devi tenere un sm depotenziato, prendi questa, ma se devi sbloccare, ti dico, prendi l'sm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e te lo dico anche se dovessi prendere il caballero supersei icon_asd.gif
 
6426750
6426750 Inviato: 28 Nov 2008 23:08
 

bo...per le prestazioni dici icon_rolleyes.gif ...si è vero va molto di + un sm..però...cavolicchio il rombo di un 4t icon_eek.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif ...m fa sbavare...e poi m piace poter andare anche un po di piu senza che il motore soffra e poi mi piace troppo d estetica sta yamaha...poi magari un bello scarichetto senza quelli li che fa il girod ella morte che a mio parere non capisco perche l hannof atto cosi...bo icon_rolleyes.gif ...poi pochi consumi...poca manutenzione...quello che fa per me XD...oltretutto ho un dt 50x...si è lavorato ai travasi e scarico cambiato ma credo ci sia un bel po di differenza con questa...quindi...per me sarà gia una bomba...in attesa magari di passare cilindrata fra qlke annetto icon_mrgreen.gif
 
6426901
6426901 Inviato: 28 Nov 2008 23:36
 

BigPingu ha scritto:
bo...per le prestazioni dici icon_rolleyes.gif ...si è vero va molto di + un sm..però...cavolicchio il rombo di un 4t icon_eek.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif ...m fa sbavare...e poi m piace poter andare anche un po di piu senza che il motore soffra e poi mi piace troppo d estetica sta yamaha...poi magari un bello scarichetto senza quelli li che fa il girod ella morte che a mio parere non capisco perche l hannof atto cosi...bo icon_rolleyes.gif ...poi pochi consumi...poca manutenzione...quello che fa per me XD...oltretutto ho un dt 50x...si è lavorato ai travasi e scarico cambiato ma credo ci sia un bel po di differenza con questa...quindi...per me sarà gia una bomba...in attesa magari di passare cilindrata fra qlke annetto icon_mrgreen.gif


il giro della morte è stato fatto per la questione dell'antinquinamento...se noti bene, ha 1 o 2 "pance" lungo il collettore, e in questo modo i gas "vanno a sbattere" contro le pareti del tubo maggiormente, riducendo l'inquinamento atmosferico e ambientale....

anke se potevano risparmiarselo....è una provocazione vera e propria! appena avrò il WR cambierò quella "cannuccia attorcigliata" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6428865
6428865 Inviato: 29 Nov 2008 13:06
 

quindi se vannoa sbattero sfoga meno e riduce in un certo senso...quindi cambiando lo scarico dovrebbe migliorare le prestazioni no?e poi secondo me pesa tanto...
 
6428906
6428906 Inviato: 29 Nov 2008 13:12
 

BigPingu ha scritto:
quindi se vannoa sbattero sfoga meno e riduce in un certo senso...quindi cambiando lo scarico dovrebbe migliorare le prestazioni no?e poi secondo me pesa tanto...


uno scarico con collettore "dritto" migliora senzaltro le prestazioni!!! questo di serie peserà una cifra....solo al terminale gli ho 5 kili....sarà pieno di robaccia... icon_lol.gif
 
6428941
6428941 Inviato: 29 Nov 2008 13:17
 

concaSM ha scritto:


il giro della morte è stato fatto per la questione dell'antinquinamento...se noti bene, ha 1 o 2 "pance" lungo il collettore, e in questo modo i gas "vanno a sbattere" contro le pareti del tubo maggiormente, riducendo l'inquinamento atmosferico e ambientale....

anke se potevano risparmiarselo....è una provocazione vera e propria! appena avrò il WR cambierò quella "cannuccia attorcigliata" icon_asd.gif icon_asd.gif
sono i compensatori.... li mettono per far si che il motore non faccia troppo sforzo nella 4 fase, ovvero quella in cui espelle i gas: accumulandosi li, il motore deve fare meno sforzo, ed i gas vengono anche per ciò catalizzati meglio, perchè non vengono sparati fuori a tutta potenza ma mandati fuori lentamente.... icon_wink.gif

comunque bigpingu, ti dico, non montarti la testa con idee come " il rumore di un 4t icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ", perchè a mio parere sbagli... icon_wink.gif

ti dico, se avessi preso il fantic, oltre per la ciclistica ovviamente, solo per sentirsi il rumore, credendo ciecamente alle favolette sui 24 cv, a quest'ora sarei un uomo disperso nell'oblio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

in ogni caso sono sicuro che questa wr andrà molto bene.... da preferire ai motori ad aria a mio parere icon_wink.gif
 
6429455
6429455 Inviato: 29 Nov 2008 14:15
 

capito...e grazie per la spiegazione icon_mrgreen.gif ...bhe ma io dico del rombo...perchè lo trovo stupendo...m sa di potenza... icon_asd.gif ...comunque...no vabbe non sarà un missile...però apparte la ciclistica decisamente pegigore come prestazioni dovrebbe essere come il caba no?
 
6429520
6429520 Inviato: 29 Nov 2008 14:21
 

BigPingu ha scritto:
capito...e grazie per la spiegazione icon_mrgreen.gif ...bhe ma io dico del rombo...perchè lo trovo stupendo...m sa di potenza... icon_asd.gif ...comunque...no vabbe non sarà un missile...però apparte la ciclistica decisamente pegigore come prestazioni dovrebbe essere come il caba no?
si, forse qualcosina in meno, rispetto al competizione originale sicuramente, ma non aspettarti troppa differenza su strada, dunque vai tranquillo....

ho paura che però la centralina sia un "autolimite", ma non ne sono ancora troppo certo icon_wink.gif
 
6429525
6429525 Inviato: 29 Nov 2008 14:21
 

BigPingu ha scritto:
capito...e grazie per la spiegazione icon_mrgreen.gif ...bhe ma io dico del rombo...perchè lo trovo stupendo...m sa di potenza... icon_asd.gif ...comunque...no vabbe non sarà un missile...però apparte la ciclistica decisamente pegigore come prestazioni dovrebbe essere come il caba no?


se vuoi il rombo di potenza comprati un ktm 530 e stappalo x bene.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6429575
6429575 Inviato: 29 Nov 2008 14:24
 

concaSM ha scritto:


se vuoi il rombo di potenza comprati un ktm 530 e stappalo x bene.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quoto e non solo il rombo prendi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6429597
6429597 Inviato: 29 Nov 2008 14:26
 

bastard92 ha scritto:
si, forse qualcosina in meno, rispetto al competizione originale sicuramente, ma non aspettarti troppa differenza su strada, dunque vai tranquillo....

ho paura che però la centralina sia un "autolimite", ma non ne sono ancora troppo certo icon_wink.gif

scusa ma sono un po cemo...chi ha qualcosina in meno rispetto a chi?XD...m sembra di capire il caba ma non ne sono per nulla convinto... e poi in che senso la WR ha la centralina che limita? icon_mrgreen.gif tnks per le risposte
 
6429880
6429880 Inviato: 29 Nov 2008 15:00
 

BigPingu ha scritto:

scusa ma sono un po cemo...chi ha qualcosina in meno rispetto a chi?XD...m sembra di capire il caba ma non ne sono per nulla convinto... e poi in che senso la WR ha la centralina che limita? icon_mrgreen.gif tnks per le risposte
bhe il competizione ha già il motore portato al massimo di suo, per quanto ne so, col le aspirazioni riviste etc icon_wink.gif

la yamaha ha il motore come esce di fabbrica, con l'iniezione.... diciamo che essendo gestita elettronicamente potrebbe essere limitata, e l'unico metodo per sbloccarla è cambiare centralina con tutto quello che ne consegue
 
6433921
6433921 Inviato: 30 Nov 2008 10:43
 

mmmm...uffy icon_cry.gif ...costa 6 mila euri la caba competizione...bho speriamo che sia molto migliore dell xt la WR perchè senno non m vede icon_evil.gif
 
6434304
6434304 Inviato: 30 Nov 2008 11:55
 

si ma vai tranquillo, che la wr sia superiore all'xt non c'è neanche l'oimbra di dubbio.... già l'impostazione di guida è migliore, ciclistica migliore ed un motore praticamente col doppio della potenza icon_wink.gif

l'xt fa circa 9 cv... qualcosa in meno forse, alla ruota.... la wr ne fa praticamente 15 icon_wink.gif
 
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