father_torque ha scritto:
Quello che mi fa arrabbiare sono quelle multe, di omologazione del portatarga che non sta scritto da nessuna parte, e poi quando fai ricorso lo vinci perche' avevi ragione. Allora li' si che da' fastidio perche' dico lo sanno fare o no il loro lavoro? C'e' chi si e' visto sequestrare il libretto e poi dal giudice di pace risulta che era in ragione, poi chi glieli torna i giorni persi, in cui doveva trovarsi un altro mezzo per andare al lavoro ad esempio.
Premetto che la mia moto ha il portatarga originale, ma se dovessi rompere il parafango e il portatarga originale non esiterei a metterne uno aftermarket in regola, con quello che se ne approfittano le case con i pezzi di ricambio....
Scusate ma e' sempre un'ansia da multa quella di non potrer cambiare anche una cosa che e' risaputo che si puo' cambiare.
il punto è proprio quì, la carta di circolazione viene sequestrata perché la targa è a più di 30 gradi? o perché il portatarga non è omologato?
siamo motociclisti e dobbiamo pagare, anni fa un noto politico aveva messo una tassa sulle moto in quanto bene di lusso, del resto non a caso questo politico è un ciclista