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elaborazione leggera Hm (solo accelerazione)
5950856
5950856 Inviato: 10 Ott 2008 13:58
 



bnbn ma per carburare è così complicato?? perchè io vorrei farlo da solo ma ho paura di fare danni, in alternativa se io sbagliassi, si rovina molto il postone a fare 10 min con carburazione sballata?? giusto il tempo di portarla dal mecca...




p.s. come hai fatto ad imparare a trafficare così bene sulle moto???
 
5951047
5951047 Inviato: 10 Ott 2008 14:11
 

Motard4life ha scritto:
bnbn ma per carburare è così complicato?? perchè io vorrei farlo da solo ma ho paura di fare danni, in alternativa se io sbagliassi, si rovina molto il postone a fare 10 min con carburazione sballata?? giusto il tempo di portarla dal mecca...




p.s. come hai fatto ad imparare a trafficare così bene sulle moto???
beh dipende coem sei scarburato...se sei grasso al massimo incrosti il pistone, ma se sei magro dipende...rischi scaldate e nei casi più estremi il grippaggio...

carburare è una cosa lenta e delicata da fare...devi carburare il minimo, lo spillo e il massimo facendo prove su prove...alla fien regoli la vite dell'aria e la vite del minimo giusto per affinare la carburazione... icon_wink.gif devi stare li a provare e riprovare modificando di volta in volta e controllando al candela icon_wink.gif

per risponderti al ps...beh conta che io 2 anni e mezzo fa non sapevo nulla di moto...poi poco per volta, due anni fa ho imparato piano piano, cambiando marmitte, aiutando i miei amici, aprendo e guardando banchi che oramai non servivano più e piano piano poco per volta si impara icon_wink.gif ovvio ci vuole passione
 
5952527
5952527 Inviato: 10 Ott 2008 15:55
 

la passione certo non mi manca...
comunque proverò a fare tutto con calma un venerdì pomeriggio così ho anche il sabato dopo per provare...


edit: prima ho chiesto a un negozio se conviene togliere stopper e traversino alle lamelle e mi hanno detto che rischi di buttare tutto, allora cambio solo le lamelle, secondo te va bene lo stesso??
chiedo a te perchè sei sempre precisissimo nelle risposte!!!!
 
5955073
5955073 Inviato: 10 Ott 2008 19:59
 

Motard4life ha scritto:
la passione certo non mi manca...
comunque proverò a fare tutto con calma un venerdì pomeriggio così ho anche il sabato dopo per provare...


edit: prima ho chiesto a un negozio se conviene togliere stopper e traversino alle lamelle e mi hanno detto che rischi di buttare tutto, allora cambio solo le lamelle, secondo te va bene lo stesso??
chiedo a te perchè sei sempre precisissimo nelle risposte!!!!
beh si se sbagli a fare il lavoro rischi che si spacchino le lamelle in chiusura e butti via tutto...

di solito io e nico quando lavoriamo pacchi lamellari, gli stopper li sostituiamo con controlamelle...mettile spessore 0,30....quello puoi farlo relativamente con pochi rischi...se non ti senti di portarlo monopetalo lascia pure il traversino icon_wink.gif
 
5958162
5958162 Inviato: 11 Ott 2008 9:50
 

io volevo farlo monopetalo con lamelle poco spesse per avere più ripresa, posso farlo anche senza togliere lo stopper e il traversino??
 
5958434
5958434 Inviato: 11 Ott 2008 10:39
 

no se non togli il traversino hai problemi di pressione sulle lamelle ed a quel punto non è monopetalo e rende pure male icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

gli stopper puoi anche non toglierli, vedi tu, togliendoli puoi personalizzare tutto ancora di più icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

oltretutto, ti sconsiglio di metterle troppo poco spesse perchè dopo agli alti la moto non va bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5958778
5958778 Inviato: 11 Ott 2008 11:44
 

ok troppi problemi, lascio così e cambio carbu marmitta e lavoro air box... grazie a tutti dei consigli...

edit: con il blocco am6, prenderei un 19 dell'orto, che sigla prendo?? e poi maschio o femmina come attacco??
 
5962628
5962628 Inviato: 11 Ott 2008 20:05
 

Motard4life ha scritto:
ok troppi problemi, lascio così e cambio carbu marmitta e lavoro air box... grazie a tutti dei consigli...

edit: con il blocco am6, prenderei un 19 dell'orto, che sigla prendo?? e poi maschio o femmina come attacco??
dell'orto 19 PHBG
 
5967584
5967584 Inviato: 12 Ott 2008 14:09
 

la sigla dice gia se è maschio o femmina?? e poi come collettore io credo di avere un venti, può andare o ne compro un'altro?? se dovessi ricomprarlo, meglio di metallo o va bene la gomma??
 
5968252
5968252 Inviato: 12 Ott 2008 16:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dipende coem sei scarburato...se sei grasso al massimo incrosti il pistone, ma se sei magro dipende...rischi scaldate e nei casi più estremi il grippaggio...

carburare è una cosa lenta e delicata da fare...devi carburare il minimo, lo spillo e il massimo facendo prove su prove...alla fien regoli la vite dell'aria e la vite del minimo giusto per affinare la carburazione... icon_wink.gif devi stare li a provare e riprovare modificando di volta in volta e controllando al candela icon_wink.gif

per risponderti al ps...beh conta che io 2 anni e mezzo fa non sapevo nulla di moto...poi poco per volta, due anni fa ho imparato piano piano, cambiando marmitte, aiutando i miei amici, aprendo e guardando banchi che oramai non servivano più e piano piano poco per volta si impara icon_wink.gif ovvio ci vuole passione


nico sai per caso dove si possono trovare le bigone con l'uscita a destra?? grazie
 
5968254
5968254 Inviato: 12 Ott 2008 16:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dipende coem sei scarburato...se sei grasso al massimo incrosti il pistone, ma se sei magro dipende...rischi scaldate e nei casi più estremi il grippaggio...

carburare è una cosa lenta e delicata da fare...devi carburare il minimo, lo spillo e il massimo facendo prove su prove...alla fien regoli la vite dell'aria e la vite del minimo giusto per affinare la carburazione... icon_wink.gif devi stare li a provare e riprovare modificando di volta in volta e controllando al candela icon_wink.gif

per risponderti al ps...beh conta che io 2 anni e mezzo fa non sapevo nulla di moto...poi poco per volta, due anni fa ho imparato piano piano, cambiando marmitte, aiutando i miei amici, aprendo e guardando banchi che oramai non servivano più e piano piano poco per volta si impara icon_wink.gif ovvio ci vuole passione


nico sai per caso dove si possono trovare le bigone con l'uscita a destra?? grazie
 
5968600
5968600 Inviato: 12 Ott 2008 17:12
 

prova a mandare un email alla big one dal loro sito chiedendoli se hanno una marmitta per la tua moto, io ho fatto così
 
5968619
5968619 Inviato: 12 Ott 2008 17:14
 

Motard4life ha scritto:
prova a mandare un email alla big one dal loro sito chiedendoli se hanno una marmitta per la tua moto, io ho fatto così


ah ok....
 
5968888
5968888 Inviato: 12 Ott 2008 17:46
 

paol93 ha scritto:


nico sai per caso dove si possono trovare le bigone con l'uscita a destra?? grazie
icon_arrow.gif Bigoneracing.it

mandi uan mail, specifichi modello e anno di moto, e loro se possono te la fanno icon_wink.gif

comuqnue un mio amico con l'hm ce l'aveva, devi vedere se il tuo che è modello nuovo cambia qualcosa con gli attacchi icon_wink.gif
 
5969439
5969439 Inviato: 12 Ott 2008 18:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_arrow.gif Bigoneracing.it

mandi uan mail, specifichi modello e anno di moto, e loro se possono te la fanno icon_wink.gif

comuqnue un mio amico con l'hm ce l'aveva, devi vedere se il tuo che è modello nuovo cambia qualcosa con gli attacchi icon_wink.gif


ah ok grazie nico... icon_wink.gif
 
5970043
5970043 Inviato: 12 Ott 2008 19:23
 

Motard4life ha scritto:
la sigla dice gia se è maschio o femmina?? e poi come collettore io credo di avere un venti, può andare o ne compro un'altro?? se dovessi ricomprarlo, meglio di metallo o va bene la gomma??
 
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