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elaborazione leggera Hm (solo accelerazione)
5589245
5589245 Inviato: 7 Set 2008 14:22
Oggetto: elaborazione leggera Hm (solo accelerazione)
 



ciao a tutti, ho cercato nei topic e ho trovato alcune elaborazioni votate sia per velocità sia per accelerazione, io invece vorrei un'elaborazione leggera (senza cambiare motore) che mi dia solo accelerazione, velocità mi basta tranquillamente 75/80... se esiste gia un topic ditemi il titolo please!!!!! icon_mrgreen.gif
 
5589267
5589267 Inviato: 7 Set 2008 14:25
 

icon_arrow.gif marmitta (ti consiglio una big one)
icon_arrow.gif carburatore da 19 (se non ce l'hai gia di serie)
icon_arrow.gif lavorazioni alla cassa filtro
icon_arrow.gif lavorazioni alla valvola lamellare (rimozione stopper e traversino e usa lamelle monopetalo da 0,25 o 0,27 se vuoi ripresa pronta in basso, 0,30 se vuoi un po più di allungo icon_wink.gif

il prezzo è 135 per la marmitta, 60 per il carbu, il resto lo puoi far tu quindi gratis, un foglio di lamelle costa sui 10 15 euro icon_wink.gif

ricordati di ricarburare per bene dopo...se occorre (cioè se non riesci ad adattare quello di serie) ti serve un collettore per il 19...quello della top in zama costa 15 euro icon_wink.gif
 
5589294
5589294 Inviato: 7 Set 2008 14:32
 

ok grazie!!! la marmitta la prendo dal sito giusto?? comunque quando ho i soldi inizio, grazie ancora!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5589475
5589475 Inviato: 7 Set 2008 15:07
 

Motard4life ha scritto:
ok grazie!!! la marmitta la prendo dal sito giusto?? comunque quando ho i soldi inizio, grazie ancora!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
prego di nulla icon_smile.gif

certo, dal sito Bigoneracing.it icon_wink.gif
 
5589871
5589871 Inviato: 7 Set 2008 16:11
 

ma sul sito c'è più di una marmitta per 50cc, qual'è la migliore per accelerazione??
 
5589894
5589894 Inviato: 7 Set 2008 16:16
 

Motard4life ha scritto:
ma sul sito c'è più di una marmitta per 50cc, qual'è la migliore per accelerazione??
sono tutte uguali credo, credo cambino solo i materiali o il colore del terminale icon_wink.gif
 
5589967
5589967 Inviato: 7 Set 2008 16:27
 

Motard4life ha scritto:
ma sul sito c'è più di una marmitta per 50cc, qual'è la migliore per accelerazione??
alcune sono per scooter icon_asd.gif e non vanno bene logicamente per la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
50cc-125cc sono quelle giuste da 135 euro, i primi due modelli sono lo stesso ma uno è nella variante terminale in carbonio e l'altro in alluminio. scegli tu icon_wink.gif
50cc cup invece sono quelle che usano per le competizioni...sono le più performanti ma non omologate e costeranno di più.

prendi le 50cc normali che vanno benissimo, per ordinarle devi fare via mail contattando la big one e specifichi modello di moto, anno icon_wink.gif e specifichi se la vuoi col sile in alu o in carbonio icon_wink.gif
 
5590108
5590108 Inviato: 7 Set 2008 16:46
 

ma alluminio o carbonio costano uguale??
 
5590375
5590375 Inviato: 7 Set 2008 17:27
 

Motard4life ha scritto:
ma alluminio o carbonio costano uguale??
non credo, ci sarà un pelo di differenza icon_wink.gif
 
5591318
5591318 Inviato: 7 Set 2008 19:23
 

se posso permettermele entrambe quale da più accelerazione???
 
5594986
5594986 Inviato: 8 Set 2008 8:43
 

Motard4life ha scritto:
se posso permettermele entrambe quale da più accelerazione???
non cambia nulla a questi livelli...è solo per l'estetica...e in teoria per il suono...il carbonio ha un suono più cupo...ma alla fien non te ne accorgi nemmeno icon_asd.gif icon_asd.gif sono tante fisse mentali che vi mettono in testa a voi 50inisti...suono, prestazioni icon_rolleyes.gif su un 50cc nememno te ne accorgi e soprattutto la qualità realizzativa di quei terminali non permette di accorgersene...un conto sono i terminali racing...ma quelli li icon_rolleyes.gif

prendi quello che ti piace di più come estetica e informati se i prezzi variano
 
5595693
5595693 Inviato: 8 Set 2008 9:50
 

ok grazie della risposta, quando avrò i soldi mi informerò!!! icon_mrgreen.gif
 
5940353
5940353 Inviato: 9 Ott 2008 16:42
 

oggi mi è arrivata la big one, avevo un paio di domande:
nella scatola c'era un sacchettino con delle vite e una specie di rettangolo lungo un po' più di un nokia n70 e largo un po' meno, a cosa serve??
poi volevo sapere se era normale che non ci fosse nessun libretto di omologazione.
poi per la ricarburazione come faccio contando che ho un 17.5
quanto aumento i getti??
contate che lavorerò anche pacco lamellare e air box... grazie
 
5940793
5940793 Inviato: 9 Ott 2008 17:11
 

Top nico si è dimenticato di dirti di sostituire la spugna del filtro con una più porosa... come la red sponge o l'athena... che entrambe non superano i 20euro (poi dipende se la prendi online o in un negozio di motoricambi)...
Comunque strano non ci sia il foglietto dell'omologazione perchè se l'hai presa omologata dovrebbe esserci anche se non saresti in regola comunque... per essere in regola dovresti scrivere l'aggiunta sul libretto della moto ma costa e nessuno (che abbia un briciolo di cervello) lo farebbe...
Per quel pezzo di rettangolo non ho idea... 0510_confused.gif ... posta alcune foto...
 
5940874
5940874 Inviato: 9 Ott 2008 17:17
 

HMtheBest ha scritto:
Top nico si è dimenticato di dirti di sostituire la spugna del filtro con una più porosa... come la red sponge o l'athena... che entrambe non superano i 20euro (poi dipende se la prendi online o in un negozio di motoricambi)...
Comunque strano non ci sia il foglietto dell'omologazione perchè se l'hai presa omologata dovrebbe esserci anche se non saresti in regola comunque... per essere in regola dovresti scrivere l'aggiunta sul libretto della moto ma costa e nessuno (che abbia un briciolo di cervello) lo farebbe...
Per quel pezzo di rettangolo non ho idea... 0510_confused.gif ... posta alcune foto...
non è assolutamente strano che non ci sia il foglietto, bastano le sigle stampigliate su pancia e terminale... icon_wink.gif nememno big one che io sappia manda i foglietti icon_wink.gif

quelle spugne costano 5 euro e mezzo al foglio, comunque nico non si è dimenticato...ha scritto lavorazioni cassa filtro e penso intenda anche quello... icon_wink.gif e comunque su una elaborazione soft è inutile sostituire anche la spugna, basta e avanza lavorare la cassa...non so se ne abbiate mai avuto esperienza diretta, ma la porosità della spugna non influisce in maniera mostruosa, sono solo quei piccoli accorgimenti per ottenere il massimo nelle elaborazioni di un certo spessore...
nico lo consiglia ecc ecc perchè quando sistemiamo motorettine e la gente ci da le spugne da montare lo facciamo ma alla fine lui va in giro con solo la cassa lavorata anche se ha il tpr icon_asd.gif icon_asd.gif ha a casa la spugna ma non la cambia icon_asd.gif lo farà più avanti spero icon_asd.gif
 
5940976
5940976 Inviato: 9 Ott 2008 17:25
 
 
5941000
5941000 Inviato: 9 Ott 2008 17:28
 

Motard4life ha scritto:
questo è il link Link a pagina di Profile.imageshack.us
e poi un'altra cosa, di quanto aumento i getti contando che lavoro il pacco lamellare e l'air box?? il carbu è 17.5
quella non è mica la staffa che va calandrata sulla forma del terminale per sorreggere il terminale???

per i getti è stupido dirlo così, dipende da molti fattori icon_wink.gif
 
5941191
5941191 Inviato: 9 Ott 2008 17:48
 

B-N_RT ha scritto:
non è assolutamente strano che non ci sia il foglietto, bastano le sigle stampigliate su pancia e terminale... icon_wink.gif nememno big one che io sappia manda i foglietti icon_wink.gif

quelle spugne costano 5 euro e mezzo al foglio, comunque nico non si è dimenticato...ha scritto lavorazioni cassa filtro e penso intenda anche quello... icon_wink.gif e comunque su una elaborazione soft è inutile sostituire anche la spugna, basta e avanza lavorare la cassa...non so se ne abbiate mai avuto esperienza diretta, ma la porosità della spugna non influisce in maniera mostruosa, sono solo quei piccoli accorgimenti per ottenere il massimo nelle elaborazioni di un certo spessore...
nico lo consiglia ecc ecc perchè quando sistemiamo motorettine e la gente ci da le spugne da montare lo facciamo ma alla fine lui va in giro con solo la cassa lavorata anche se ha il tpr icon_asd.gif icon_asd.gif ha a casa la spugna ma non la cambia icon_asd.gif lo farà più avanti spero icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5941662
5941662 Inviato: 9 Ott 2008 18:32
 

va bhe alla peggio per i getti chiedo al meccanico, comunque quella parte va piegata intorno al terminale per sorreggerlo?? però è strano perchè quello ha due buchi mentre il terminale originale è retto da una sola vite più grande... alla peggio lo adatto io in qualche modo...
 
5941944
5941944 Inviato: 9 Ott 2008 18:53
 

Motard4life ha scritto:
va bhe alla peggio per i getti chiedo al meccanico, comunque quella parte va piegata intorno al terminale per sorreggerlo?? però è strano perchè quello ha due buchi mentre il terminale originale è retto da una sola vite più grande... alla peggio lo adatto io in qualche modo...
si quella è la staffa del terminale icon_wink.gif

per le viti e i fori che non combaciano non so che dirti, al massimo prova si ad adattare...anche la mia di serie aveva un foro solo, ma il telaio era gia predisposto per ospitarne addirittura tre di fori
 
5950041
5950041 Inviato: 10 Ott 2008 13:11
 

quello è il male minore, comunque ora ho capito, non avevo visto bene dei pezzi, credo proprio che si possa adattare, un'altra domanda: su quest'ela un 21 sarebbe troppo?? perchè ne ho trovato uno a poco e volevo sapere se andava bene o era inutile
 
5950144
5950144 Inviato: 10 Ott 2008 13:16
 

Motard4life ha scritto:
quello è il male minore, comunque ora ho capito, non avevo visto bene dei pezzi, credo proprio che si possa adattare, un'altra domanda: su quest'ela un 21 sarebbe troppo?? perchè ne ho trovato uno a poco e volevo sapere se andava bene o era inutile
se riescia carburarlo bene ci può stare...ma è molto difficile, poi rischia di affogarti e di non andare molto bene...

per questo sarebbe meglio un 19... icon_wink.gif

e comuqnue sinceramente non capisco questa moda di usare carburatori grossi grossi...non servono, anzi in molti casi sono controproducenti
 
5950411
5950411 Inviato: 10 Ott 2008 13:30
 

lo so che sono controproducenti, era solo che avevo trovato un top viola + carbu 21 dell'orto black racing a 130 e valutavo di prenderlo, il gt non me lo fanno montare ora ma tra un po' si, allora magari potevo usare solo il carburatore per ora (so che con il viola è meglio un 24 ma li vendono insieme e il prezzo è buono ed è anche vicino a casa mia)
 
5950444
5950444 Inviato: 10 Ott 2008 13:31
 

Motard4life ha scritto:
lo so che sono controproducenti, era solo che avevo trovato un top viola + carbu 21 dell'orto black racing a 130 e valutavo di prenderlo, il gt non me lo fanno montare ora ma tra un po' si, allora magari potevo usare solo il carburatore per ora (so che con il viola è meglio un 24 ma li vendono insieme e il prezzo è buono ed è anche vicino a casa mia)
beh prendili e prova a carburarlo...mal che vada cerchi di rivenderlo icon_wink.gif comuqnue guarda in che condizioni sono sia gt che carbu...soprattutto controlal se il viola non è gia stato rettificato e se non ah brutti segni, idem il carburatore controlla che non sia entrata acqua e che le guarnizioni tengano
 
5950505
5950505 Inviato: 10 Ott 2008 13:34
 

come faccio a controllare che non ci sia acqua? il cilindo guardo se non è rigato, idem per il pistone... ma come faccio a capire se è stato rettificato?? e poi che pezzi dovrebbe darmi insieme al cilindro e pistone?? (lo chiedo per sapere se mi vende tutto o se poi devo spendere altro per comprare guarnizioni varie)...
 
5950591
5950591 Inviato: 10 Ott 2008 13:39
 

Motard4life ha scritto:
come faccio a controllare che non ci sia acqua? il cilindo guardo se non è rigato, idem per il pistone... ma come faccio a capire se è stato rettificato?? e poi che pezzi dovrebbe darmi insieme al cilindro e pistone?? (lo chiedo per sapere se mi vende tutto o se poi devo spendere altro per comprare guarnizioni varie)...
allora il cilindro lo guardi se non ha rigature o segni più scuri sotto i travasi, la testa guardi se non ha segni di sfregi, il pistone guardi se non è rigato e se non ha segni neri molto diffusi...

per vedere se è stato rettificato prendi il calibro e misuri la larghezza della canna...deve essere 49,5 se non è mai stato rettificato...

le guarnizioni devi prenderle tu nuove...

il carburatore se si è bagnato d'acqua è "marcito dentro" icon_asd.gif lo vedi subito perchè esce polverina bianca dalla vaschetta icon_asd.gif

poi tecnicamente dovresti controllare se il pistone e il cilindro non si sono ovalizzati oltre la tolleranza altriemnti devi rettificarlo e cambiare pistone...

come minimo, a meno che lui non ti dia il pistone nuovo, cambiagli almeno la fascia icon_wink.gif
 
5950645
5950645 Inviato: 10 Ott 2008 13:42
 

ok non ci avevo pensato che essendo usato devo cambiare guarnizioni, comunque quando avrò gli euri andrò a vedere (sperando non lo venda prima)... alla peggio prendo un 19 e basta....
 
5950660
5950660 Inviato: 10 Ott 2008 13:43
 

Motard4life ha scritto:
ok non ci avevo pensato che essendo usato devo cambiare guarnizioni, comunque quando avrò gli euri andrò a vedere (sperando non lo venda prima)... alla peggio prendo un 19 e basta....
ricordati che col viola ci va un albero adatto icon_wink.gif
 
5950699
5950699 Inviato: 10 Ott 2008 13:46
 

sisi tranquillo come elaborazione farò quella da te descritto nel topic delle elaborazioni per am6.. intanto inizio a prendere pezzi così mi porto avanti, comunque con il viola non è necessario lavorare i carter vero?? se no diventa un po' complicatuccio
 
5950776
5950776 Inviato: 10 Ott 2008 13:52
 

Motard4life ha scritto:
sisi tranquillo come elaborazione farò quella da te descritto nel topic delle elaborazioni per am6.. intanto inizio a prendere pezzi così mi porto avanti, comunque con il viola non è necessario lavorare i carter vero?? se no diventa un po' complicatuccio
no tranquillo... va bene così... icon_wink.gif
 
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