Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
[Hornet 600] come prima moto dite che è troppo?!
5596990
5596990 Inviato: 8 Set 2008 11:27
 



buona scelta... tranquillo... è una moto davvero mica si gioca... 1°-2° e sei a 150 all'ora... è tranquilla come moto, certo se la stiri... da il meglio.. soprattutto dopo 7000 giri...

piano piano... icon_wink.gif
 
5622780
5622780 Inviato: 10 Set 2008 8:46
 

Vai tranquillo, io sono passato da niente di niente ad una Hornet...
Pazienza, buon senso e rispetto!
 
5623009
5623009 Inviato: 10 Set 2008 9:06
 

passato da scooterone ad una hornet....e ancora sto facendo la patente

bastano pochi giorni e ti senti a casa!!!!
 
5623151
5623151 Inviato: 10 Set 2008 9:19
 

Io ho una K7, presa ad Ottobre scorso dopo prima aver portato.................il NULLA!!!
Anche io all'inizio avevo le tue paure, ma appena fatti i primi 30m uscito dal concessionario, sembrava che mamma Honda avesse pensato appositamente a me quando l'ha fatta. Una goduria!!!

Sfrutta il periodo del rodaggio per "rodare" le tue paure.
Lei sarà sempre pronta a seguire le tue intenzioni. Vuoi andare a passeggio?? Lei lo farà in 6° marcia con un filo di gas, in tutta tranquillità. Vuoi provare l'ebbrezza della velocità?? Basta girare il polso destro e la bimba ti fionda a velocità adrenalinalitiche....sempre in tutta tranquillità (nel senso delle capacità della moto).

Il trucco è solo nel pilota. E' una moto facile, non impegnativa e divertente.

Il mio consiglio?? Provala. Anche se questo è un rischio, ovvero quello del "povero" ragazzo/concessionario che te l'ha messa in mano visto gliela sequestrerai per ore.......

Facci sapere la tua scelta!!!
V!
 
5623257
5623257 Inviato: 10 Set 2008 9:30
 

Ciao, anche io ti posso confermare che fai la scelta giusta prendondo la Hornet come prima moto!!!

Io ho fatto la patente e comprato la moto a giugno (prima avevo un cinquantino).

Per ora ho fatto solo 1.500 Km. Mi sono sempre trovato bene e pian piano incomincio ad imparare a guidarla.

Comunque, come ti hanno detto tutti, la cosa più importante è che tu abbia la testa. Non devi avere fretta di imparare e non strafare all'inizio.

Ciao!!!! icon_biggrin.gif
 
5624660
5624660 Inviato: 10 Set 2008 10:57
 

Ti consiglio anch'io l'Hornet. Io vengo da uno scooter 50cc e ho preso la mia prima moto a maggio. Tutti me la consigliavano per la sua facilità di guida e ora ne sono felicissimo. Va che è una meraviglia,impari in fretta a portarla e gestirla,anche se non bisogna mai dargli troppa confidenza...

Semza aprire un nuovo topic volevo chiedere se da una 03 a una 06 passa molta differenza,non so perchè,ma la 05-06 m'ispira di più... Grazie.
 
5624715
5624715 Inviato: 10 Set 2008 11:00
 

jjferrinho ha scritto:
Ti consiglio anch'io l'Hornet. Io vengo da uno scooter 50cc e ho preso la mia prima moto a maggio. Tutti me la consigliavano per la sua facilità di guida e ora ne sono felicissimo. Va che è una meraviglia,impari in fretta a portarla e gestirla,anche se non bisogna mai dargli troppa confidenza...

Semza aprire un nuovo topic volevo chiedere se da una 03 a una 06 passa molta differenza,non so perchè,ma la 05-06 m'ispira di più... Grazie.


cito my2008 che ha preso il tutto da wiki

cito da Wikipedia...

La produzione della Hornet inizia nel 1998 quando inizia la produzione della prima serie. È il primo esempio motociclistico moderno di naked sportiva e viene subito definita streetfighter, infatti su un telaio leggero viene montato il motore della sportiva CBR 600 1997.

Da subito riscuote moltissimo successo e grazie alla linea pulita, al prezzo economico ed alle buone prestazioni. Crea un nuovo genere di moto definite streetfighter e tutti gli altri costruttori si dovranno adeguare alla nuova richiesta di mercato.

Nel 2000 viene lanciata una nuova versione la HornetS o CB600S, versione turistica dotata di cupolino, questa versione si affianca alla F ma, anche a causa della linea non riuscitissima, non ne bisserà mai il successo. Contemporaneamente il cerchio anteriore da 16 passa a 17 pollici.


600cc 2003 - 2005 [modifica]
Subisce nel 2003 il primo facelift con il cambio dei fari, della coda, dello scarico ed altre migliorie minori. Poche le modifiche dal punto di vista tecnico che si mantiene fedele all'originale. La versione S non viene aggiornata e verrà venduta fino ad esaurimento delle scorte, quando esce di listino.

600cc 2005 - 2006 [modifica]
Nel 2005 avviene l'ultimo stravolgimento, questa volta la moto acquista un tachimetro di tipo digitale ed un piccolo cupolino, ma soprattutto cambia la sospensione anteriore che acquisterà steli di tipo rovesciato, più moderni e sportivi.

A fine 2006 termina la produzione della prima Hornet, contemporaneamente viene presenta la nuova versione (Honda Hornet (2007)) che arriva sui mercati europei nel 2007.
 
5624822
5624822 Inviato: 10 Set 2008 11:07
 

savosavini ha scritto:


cito my2008 che ha preso il tutto da wiki

cito da Wikipedia...

La produzione della Hornet inizia nel 1998 quando inizia la produzione della prima serie. È il primo esempio motociclistico moderno di naked sportiva e viene subito definita streetfighter, infatti su un telaio leggero viene montato il motore della sportiva CBR 600 1997.

Da subito riscuote moltissimo successo e grazie alla linea pulita, al prezzo economico ed alle buone prestazioni. Crea un nuovo genere di moto definite streetfighter e tutti gli altri costruttori si dovranno adeguare alla nuova richiesta di mercato.

Nel 2000 viene lanciata una nuova versione la HornetS o CB600S, versione turistica dotata di cupolino, questa versione si affianca alla F ma, anche a causa della linea non riuscitissima, non ne bisserà mai il successo. Contemporaneamente il cerchio anteriore da 16 passa a 17 pollici.


600cc 2003 - 2005 [modifica]
Subisce nel 2003 il primo facelift con il cambio dei fari, della coda, dello scarico ed altre migliorie minori. Poche le modifiche dal punto di vista tecnico che si mantiene fedele all'originale. La versione S non viene aggiornata e verrà venduta fino ad esaurimento delle scorte, quando esce di listino.

600cc 2005 - 2006 [modifica]
Nel 2005 avviene l'ultimo stravolgimento, questa volta la moto acquista un tachimetro di tipo digitale ed un piccolo cupolino, ma soprattutto cambia la sospensione anteriore che acquisterà steli di tipo rovesciato, più moderni e sportivi.

A fine 2006 termina la produzione della prima Hornet, contemporaneamente viene presenta la nuova versione (Honda Hornet (2007)) che arriva sui mercati europei nel 2007.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Da un'anno per me è la prima moto...l'unico mezzo a due ruote che ho avuto oltre all'hornet è stata la mountainbike icon_wink.gif
 
5625011
5625011 Inviato: 10 Set 2008 11:21
 

Quindi, a parte quelle 3 modifche,non è stato fatto altro... Penso sia proprio il tachimetro digitale che mi prende... Che dite,meglio passare alla 06 o tengo la 03?? Un'altra cosa,ho l'impressione che lo sterzo vibri un po',ma non so se sia una mia fissa o ci sia d'avvero... Ai 140kmh mi sembra vibri un po' anche la pedana sx del cambio...
 
5625757
5625757 Inviato: 10 Set 2008 12:22
 

jjferrinho ha scritto:
Ai 140kmh mi sembra vibri un po' anche la pedana sx del cambio...



140?Strano che non vibri prima...è una moto icon_wink.gif
 
5625917
5625917 Inviato: 10 Set 2008 12:35
 

Sì,ma vibra parecchio,quella dx, in confronto,sembra di averci il piede sopra a moto spenta...
 
5628873
5628873 Inviato: 10 Set 2008 15:48
Oggetto: Re: [Hornet 600] come prima moto dite che è troppo?!
 

flaviotoni ha scritto:
ciao a tutti..oggi ho visto l hornet 600 e mi sono innamorato.

volevo chiedere se,
come primissima moto magari è troppo potente oppure se è gestibile come peso e tutto il resto.

come ci si trova in due?

e se si puo monatre il cupolino per i viaggi un po piu lunghi cosi si è piu riparati


grazie mille!

contate che è la primissima moto e parto da zero!
ciao a tutit buonanotte!icon_wink.gif


La seconda moto stradale di media cilindrata che ho provato è stata una hornet '05, e il secondo giorno avevo già raggiunto l'angolo massimo di piega concesso dalle gomme di serie. è una moto molto intuitiva, che non eccelle in niente e nella guida sportiva va abbastanza in crisi, ma se non esageri ti potrai togliere delle belle soddisfazioni. certamente la costruzione è economica...non è una sportiva, quindi aspettati forcelle economiche, tarature morbide e pochi brividi quando si spalanca, ma si va forte senza nemmeno accorgersene, e questo è un bene. o è un male??? icon_razz.gif
 
5629310
5629310 Inviato: 10 Set 2008 16:29
 

parlo da novellina, che è passata dal triclo a......la Ornella 600 '06!
Io mi ci sono subito trovata bene, problemi di altezza a parte... il gas è molto dolce, se stai calmo con la manetta (3mila/5mila giri) vai via come un scooter...ma mi sono anche accorta che se apro un poco di più e va in coppia (7/9mila...non sono mai andata oltre) ti ritrovi in pochi secondi ai 150 km/h!
In quanto a pieghe e guida sportiva non posso giudicare...devo prima imparare!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

@jjferrinho: un mio amico ha la versione 03, io la 06 e, almeno per l'estetica, a parte la forcella rovesciata e il display multifunzione, non vedo differenze! A me personalmente ha colpito molto il display, perchè sono una fissata con le cose tecnologiche (che poi quando si rompono so' ca__i amari!!!!!)

Namaste!
 
5629509
5629509 Inviato: 10 Set 2008 16:45
Oggetto: Re: [Hornet 600] come prima moto dite che è troppo?!
 

virtualtoppi ha scritto:


La seconda moto stradale di media cilindrata che ho provato è stata una hornet '05, e il secondo giorno avevo già raggiunto l'angolo massimo di piega concesso dalle gomme di serie. è una moto molto intuitiva, che non eccelle in niente e nella guida sportiva va abbastanza in crisi, ma se non esageri ti potrai togliere delle belle soddisfazioni. certamente la costruzione è economica...non è una sportiva, quindi aspettati forcelle economiche, tarature morbide e pochi brividi quando si spalanca, ma si va forte senza nemmeno accorgersene, e questo è un bene. o è un male??? icon_razz.gif


be con il non eccelle in niente avrei da ridere..come è ben noto dopo la triumph è la migliore naked 600 sul mercato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

però, io ti parlo della 2007, è una moto eccezzionale come motore e ciclistica..il motore è uno spettacolo in fluidità (dato che è un 4 cilindri) e agli alti regimi
 
5629573
5629573 Inviato: 10 Set 2008 16:49
 

secondo me è troppo non è moto per inesperti......


se ci riesci ad usarla facendo piano buon per te

buona fortuna
 
5636485
5636485 Inviato: 11 Set 2008 10:28
Oggetto: Flavio
 

ero tutto contento di egge sti commenti ma fred 1979 m ha fatto rimane male:) .. dai scherzo..

dici che è troppo te?pure se son tranquillo io?
 
5636782
5636782 Inviato: 11 Set 2008 10:48
Oggetto: Re: Flavio
 

flaviotoni ha scritto:
ero tutto contento di egge sti commenti ma fred 1979 m ha fatto rimane male:) .. dai scherzo..

dici che è troppo te?pure se son tranquillo io?


Ma vai tranquillo!!!! ...è un 600 4cilindri... voglio dire, se sei tranquillo va più che bene! icon_wink.gif

....è comunque il discorso dell'essere tranquillo dovrebbe essere applicato ad ogni moto!!! icon_mrgreen.gif
 
5637221
5637221 Inviato: 11 Set 2008 11:15
 

Io sono passato da uno scooter 250 alla hornet k7.
La moto ti permette di andare sia piano che forte, si adatta bene anche ai meno esperti.
E' una moto molto elastica da quel punto di vista.

Vai tranquillo.....ci vuole solo un pò di sale in zucca.
La strada non è una pista ed andare in maniera sensata dipende solo dal pilota. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5637875
5637875 Inviato: 11 Set 2008 11:57
 

ciao, io mi sono trovato l' anno scorso a iniziare ad andare in moto, scegliendo appunto una hornet. partivo dlla situazione in cui l' unico mezzo a due ruote che avessi mai guidato era una bicicletta (salvo una volta uno scooter 125 della ragazza che stava con me) e devo dire che mi sono trovato bene. è una moto che si fa guidare con facilità. ero un po genato al'' inizio dalle dimensioni del mezzo perchè ai miei occhi era veramente un grosso mezzo da usare. col passare del tempo mi sembrava sempre più piccola ^_^
io mi sento ad ogni moto abbastanza scarso a guidare la moto, in generale e l'esperienza mi ha portato a conoscere i miei limiti: in questo senso ho imparato che con la strada bagnata io devo andare davvero pianissimo; in città non bisogna esagerare; infine, le gomme e i freni sono l' angelo custode che veglia su di noi, quindi vanno sempre controllati.

concludo dicendo che se come prima moto è andata bene ad uno come me, penso che possa andare bene per la stragrande maggioranza delle persone icon_smile.gif

enjoy!
luca
 
5639253
5639253 Inviato: 11 Set 2008 13:25
 

io sono passato dal 50ino alla hornet. I primi due mesi ti conviene stare attento, poi ti da confidenza ed è tutto ok!
 
5644816
5644816 Inviato: 11 Set 2008 19:45
 

si diciamo ke l'accelleratore del 50ino è diverso anche il peso
sullo scooter sei seduto come in poltrona in moto è diverso, la senti tra le gambe (nn maliziati sozzoni) la devi muovere con il corpo e non basta girare lo sterzo :=)

fai molta ma molta pratica
 
5645019
5645019 Inviato: 11 Set 2008 20:01
 

Comprala e divertitici!
Con calma e senza pretese vedrai che ti ci troverai subito bene!

Io l'ho presa dopo anni e anni di scooter/oni, il piacere che ti regala è impagabile!

Lampss
 
5646981
5646981 Inviato: 11 Set 2008 22:29
 

Anche io te la consiglio vivamente (e non solo perchè sono di parte). Questo per i seguenti motivi che mi hanno spinto a comprarla (il dubbio era con la Street Triple):
1. Già note doti di sfruttabilità del motore in tutte le situazioni (unico 600 4 cilindri che ti permette di girare tranquillamente in 6 marcia a poco più di 2000 giri e riprendere in scioltezza - ho menzionato il caso limite -)
2. Ottime qualità ciclistiche, di manegevolezza, tali da richiedere minimo impegno anche per chi è meno esperto
3. Ottimi consumi rispetto alla concorrenza
4. La Hornet è e rimane sempre un assegno circolare a dispetto di altri modelli dello stesso segmento
 
5911816
5911816 Inviato: 7 Ott 2008 13:30
Oggetto: ;)
 

vedo che siete gentilissimo e rispondete sempre..
col passare dei giorni i miei dubbi su quale moto farmi appena avessi i soldi,
stanno diminuendo.. icon_wink.gif

ma ci sono ancora ! icon_sad.gif

oggi ho visto su "in sella" e i"n moto" la ducati 696..
CAZZZZZZ !
e mo?!?!?!

senza farla troppo lunga volevo chiedervi i vostri pareri,
su,le due che mi interessano di piu,
e piu probabili:

-hornet 600(sicuramente il modello nuovo)
-ducati 696..(Come si trova il passeggero in queste 2 moto?)

e su altre 2(son molto piu portato su quelle sopra,ma comunque qst due non le scarto ancora) :

fz6
kawa z750


voi ke pareri avete su queste? quale scegliereste?
L hornet è siucramente quella piu probabile per una serie d cose(vedi il passeggero che ho sentito che sta "abb bene diciamo". e altre.
si sa ke è una signora moto).

ducati696 cavolo...ha una linea stupenda..mi piace un sacco..
xo mi sa che il passeggero nn puo fare piu di 50 km..(o dovrei dire 5.. icon_smile.gif )

fz6 m è uscita oggi come idea,
è bellina ed è comoda in 2.
ma in generale,tra linea e tutto,
penso sia al di sotto di tt queste 4.
anche se nn è male.

poi cè la kawa z750 mi pare simile,almeno come linea alla hornet(adesso staranno bestemminado tutti,dicendo che nn capisco un c**** icon_smile.gif....boh può essere;) )
come passeggero la kawa750 è peggio dell hornet?dicono sia mejo l hornet,
ma a me lo spazio sembra quasi uguale tra le 2.. mah..

che ne dite?!

SON SEMPRE BEN ACCETTI I VOSTRI PARERI DA ESPERTI icon_wink.gif

Ciao grz a tutti!
 
5912385
5912385 Inviato: 7 Ott 2008 14:13
Oggetto: Re: ;)
 

flaviotoni ha scritto:
vedo che siete gentilissimo e rispondete sempre..
col passare dei giorni i miei dubbi su quale moto farmi appena avessi i soldi,
stanno diminuendo.. icon_wink.gif

ma ci sono ancora ! icon_sad.gif

oggi ho visto su "in sella" e i"n moto" la ducati 696..
CAZZZZZZ !
e mo?!?!?!

senza farla troppo lunga volevo chiedervi i vostri pareri,
su,le due che mi interessano di piu,
e piu probabili:

-hornet 600(sicuramente il modello nuovo)
-ducati 696..(Come si trova il passeggero in queste 2 moto?)

e su altre 2(son molto piu portato su quelle sopra,ma comunque qst due non le scarto ancora) :

fz6
kawa z750


voi ke pareri avete su queste? quale scegliereste?
L hornet è siucramente quella piu probabile per una serie d cose(vedi il passeggero che ho sentito che sta "abb bene diciamo". e altre.
si sa ke è una signora moto).

ducati696 cavolo...ha una linea stupenda..mi piace un sacco..
xo mi sa che il passeggero nn puo fare piu di 50 km..(o dovrei dire 5.. icon_smile.gif )

fz6 m è uscita oggi come idea,
è bellina ed è comoda in 2.
ma in generale,tra linea e tutto,
penso sia al di sotto di tt queste 4.
anche se nn è male.

poi cè la kawa z750 mi pare simile,almeno come linea alla hornet(adesso staranno bestemminado tutti,dicendo che nn capisco un c**** icon_smile.gif....boh può essere;) )
come passeggero la kawa750 è peggio dell hornet?dicono sia mejo l hornet,
ma a me lo spazio sembra quasi uguale tra le 2.. mah..

che ne dite?!

SON SEMPRE BEN ACCETTI I VOSTRI PARERI DA ESPERTI icon_wink.gif

Ciao grz a tutti!


Come comodità del passeggero, direi che vincono l'hornet e l'fz6......le altre 2 sono un disastro.....lo dico per esperienza.

Come estetica solo te puoi decidere.
P.S.: Direi che impossibile paragonare un 2 cilindri con un quattro.... icon_eek.gif

A parte tutto valuta cosa più ti piace.......a mio tempo ho deciso per l'hornet, sia per la comodità del passeggero sia per l'estetica.

Col tempo ho apprezzato anche motore e ciclistica (E S A G E R A T E).....è la migliore rispetto alle altre.... a parte il 696 che non ho mai provato. icon_wink.gif
 
5912559
5912559 Inviato: 7 Ott 2008 14:25
Oggetto: Re: ;)
 

Giuse_k7 ha scritto:


Come comodità del passeggero, direi che vincono l'hornet e l'fz6......le altre 2 sono un disastro.....lo dico per esperienza.

Come estetica solo te puoi decidere.
P.S.: Direi che impossibile paragonare un 2 cilindri con un quattro.... icon_eek.gif

A parte tutto valuta cosa più ti piace.......a mio tempo ho deciso per l'hornet, sia per la comodità del passeggero sia per l'estetica.

Col tempo ho apprezzato anche motore e ciclistica (E S A G E R A T E).....è la migliore rispetto alle altre.... a parte il 696 che non ho mai provato. icon_wink.gif




Quoto in tutto...anche sul passaggio diretto dallo scooter 250 alal hornet k8! Che MOTO!
 
5915051
5915051 Inviato: 7 Ott 2008 17:21
 

Io sono passato, dopo anni di scooteroni vari, alla Hornettina 600 e devo dire che mi sono subito, a parte qualche "folle folle", trovato bene.
Sono contentissimo del passo che ho fatto e della scelta. Viene sempe con me il mio zavorrino di 15 anni che, inutile dirlo, è entusiasta (già studia da motociclista) ed ho la sensazione che le curve le imposti lui.
 
5915842
5915842 Inviato: 7 Ott 2008 18:26
Oggetto: Re: favio
 

flaviotoni ha scritto:
io infatti nn dico che il 600 hornet è troppo perchè mi c metto a fa le corse,
lo chiedevo se magari nn parte troppo veloce,
nel senso se magari essendo uno da 50ino fino a ora,
quando parto mi posso trovare in difficoltà perchp ho sotto al culo una cosi potente..

voi ke dite..è un fatto di abitudine,parte tranquilla?!

ciao a tutti..grazie!


Ciao... guarda io è 4 mesi che vado in moto... e a parte il mitico "ciao", non ho mai avuto altro (quindi non sapevo nemmeno cosa fossero le marce).
Io ho una hornet del 2002, mi ci trovo semplicemente da Dio... Andare va e anche tanto (parlo giustamente per me che non sapevo cosa fosse una moto), ma se non sei un pazzo, ti gestirai da solo e ti darà grandi soddisfazioni...
 
5916495
5916495 Inviato: 7 Ott 2008 19:11
 

Posso assicurarti che la Hornet non mette paura...anzi...è una moto facilissima,va benissimo per imparare e poi col tempo ti darà molte e ripeto molte soddisfazioni...io ho cambiato parecchie moto,sono anni che ci corro...e pensa un pò....questa è quella che mi trovo meglio

paragonata col Z è più leggera e facile da portare...il kawa anche se con prestazioni similari è pur sempre un 750..

Fz6 è similare alla nostra(ma quindi ti conviene prendere la migliore icon_asd.gif )

il 696 anche se "piccolo" resta un bicilindrico con i suoi prò e contro...magari ti puoi trovare impacciato nelle scalate o altro a causa del freno motore ecc ecc...

Poi comunque quando "imparerai" il 600 4cilindri viaggia molto bene.. icon_redface.gif
icon_wink.gif
 
5916691
5916691 Inviato: 7 Ott 2008 19:25
 

Ciao io è da quasi 1 mese che l'ho acquistata la uso tutti i giorni per andare a lavoro, percorro circa 15 km nel traffico LEGGERO mattuttino..
La moto io non l'avevo mai abuto come da firma ho avuto un scooterone e una vespa. Insomma ero moto-ignorante a tutti gli effetti. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Mi è bastato che mi spiegassero come funzionava il cambio e piano piano da autodidatta ho imparato ad andarci sopra. icon_eek.gif icon_eek.gif
Come prima moto è FATTIBBILISSIMA, se vuoi andare piano vai piano... altrimenti!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
L'importante è non aver fretta di bruciare le tappe e tenere tutti i sensori accesi!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©