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consigli per lifting monster
5585291
5585291 Inviato: 6 Set 2008 20:45
Oggetto: consigli per lifting monster
 

ciao a tutti, da un anno sono un felice possessore di una stupenda monster M900 del '97. però inesorabili gli anni passano anche per lei e per far essere alla moda il mio duca vorrei fare qualche ritocco. quando l'ho comprata era tutta originale specchietti, freccie, porta targa; da calcolare che l'aveva avuta fino ad allora un 50'enne amante del classico e del 2 cilindri, e li qualche ritocco l'ho "dovuto" fare (porta targa, frecce, verniciatura parafango anteriore, posteriore e coprisella) e il risultato è questo:
[/img]Link a pagina di Img440.imageshack.us

ora però mi bolle in sangue la voglia di fare un nuovo cambiamento! vorrei far verniciare traliccio, serba, copri sella e cupolino. e ruote. quanto mi verrebbe a costare secondo voi? c'è qualcuno che l'ha fatto e mi sa dire quanto ha pagato tra mecc e carrozziere?

e meglio calmare i bollenti spiriti o farmi coraggio e affrontare il demone?

fatemi sapere!!!!!![/img]
 
5586032
5586032 Inviato: 6 Set 2008 23:06
 

sì.. bastava modificare la stringa..
eccolo qua icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di di4b0liko il 8 Set 2008 8:41, modificato 1 volta in totale
 
5586097
5586097 Inviato: 6 Set 2008 23:16
 

io inizierei con un bel taglio di codino icon_wink.gif
 
5586230
5586230 Inviato: 6 Set 2008 23:37
 

per prima cosa bisognerebbe aprire il carter frizione...senno che ducati è?? icon_biggrin.gif

A me solo per verniciare serbatoio e coprisella ci sono voluti 300euro...fai conto che per verniciare il traliccio devi smontare tutto il motore.....ma proprio TUTTO!!! più gli steli forcelle e forcellone posteriore..

quindi aggiungi la manodopera più la verniciatura del resto...secondo me vai a spendere sui 1500 euro come minimo...

in ogni caso non farai tutto un colore giusto?? senno sembra un pallone aerostatico icon_smile.gif ...quindi 2/3 colori...più costoso....

2 scarichi termignoni e freni margherita non sarebbero meglio??
 
5586292
5586292 Inviato: 6 Set 2008 23:46
 

Inizia a tirare via quel cupolino, che è spaventoso... mettine uno più piccolo, sega il codino icon_asd.gif fianchetti e paratacchi in carbonio, carter frizione aperto e già migliora. Per il colore, io farei solo le sovrastrutture (coprisella, serbatoio, cupolino e parafango anteriore) perché se non sai fartelo da solo far smontare il telaio da un meccanico ti costa un occhio...
 
5587603
5587603 Inviato: 7 Set 2008 10:27
 

il taglio del telaio è indubbio, poi o cambierei cupolino o lo tirerei proprio via. Carter frizione aperto, magari uno bello lavorato.
Poi sei fossi in te cambierei il parafango anteriore mettendo un bel diversion che ti cambia completamente la moto.
 
5588461
5588461 Inviato: 7 Set 2008 12:35
 

Fosse mia:



Ti invidio il telaio di quel colore che assolutamente lascerei cosi'


Via il parafango nero lucido che è un pugno in un occhio e sostituireii aventi e dietro con il carbonio...

Idem tegolino in carbonio.


Lo scarico ora che lo rivedo ( avevo il 600) fa davvero pietà, è grosso e privo di carattere....va cambiato.


Il cupolino davanti è originale? Sembra piu' grande del normale....ne metterei uno piu' piccolo in carbonio.


Metterei una bella striscia nera sul serba, unghia e cupolino S4R Style...ma lo lascerei anche così ma il bianco sull'unghia non mi piace.

Il cupolino forse però è meglio levarlo, la ingoffisce...no so perchè...ho visto dei modelli su Internet chiamati "foggy" veramente bellini


Poi frizione a secco...
 
5588838
5588838 Inviato: 7 Set 2008 13:25
 

Premetto che è in ogni caso una gran bella moto, ma se intendi personalizzarla un po', dovresti seguire più i tuoi gusti che quelli di chi ti da dei consigli.

Comunque, se è solo per avere un parere, mi aggiungo al coro di chi ti suggerisce di cambiare il cupolino (quello attuale sarà certamente molto pratico ad alte velocità....ma è un tantino grande per la linea del monster...che viene penalizzata non poco icon_rolleyes.gif ), e di sostituire le marmitte con un modello più aggressivo. Per quanto riguarda la personalizzazione di serbatoio, unghia e cupolino...penso tu debba proprio farti guidare dal tuo gusto personale. Se cerchi qualcosa di ben riuscito, ma di già sperimentato da altri, qui non farai fatica a trovare immagini e spunti di riferimento, ma per renderla unica...ti conviene puntare sul tuo estro, dandole una personalizzazione unica, la tua appunto! icon_wink.gif

Posta le foto una volta che avrai deciso come intervenire e ....buon divertimento! doppio_lamp_naked.gif
 
5589325
5589325 Inviato: 7 Set 2008 14:40
 

Dicevo questo cupolino ma non ho idea come rende una volta montato..

immagini visibili ai soli utenti registrati





Il traliccio che hai però mi piace un sacco....

Ha ragione però Helly...ti devo far guidare dal tuo gusto personale perchè la moto è bellissima e puo' diventare fantastica...ti puoi anche ispirare sul sito del DMC alla sezione Elaborazioni Estetiche...ci sono molte piu' bestiole di qui..
 
5589441
5589441 Inviato: 7 Set 2008 15:02
 

lascia il telaio cosi',poi vai di particolari(manubrio,tappo olio motore ecc ecc)color oro,parafanghi avanti e dietro di carbonio,coprifrizione in carbonio con piattello,scodellini color oro,tegolino carbonio o piu' corto,cupolino piu' piccolino,scarichi carbonio e gia sei a un buon punto icon_lol.gif
dimenticavo,un bel puntale anche in vtr che lo fai fare rosso icon_asd.gif
 
5589630
5589630 Inviato: 7 Set 2008 15:31
 

Piuttosto che spendere una fortuna a riverniciare il telaio, anche io consiglierei di concentrarsi sulla sostituzione (o rimozione) del cupolino, dei parafanghi che neri lucidi staccano un po' troppo, poi scarichi in carbonio, bassi o alti in base al tuo gusto personale e tegolino. Ho idea che smontare tutta la moto solo per riverniciare il telaio sia un lavoro eccessivo... poi de gustibus, ovviamente icon_wink.gif icon_wink.gif

Buon lavoro comunque icon_mrgreen.gif
 
5591555
5591555 Inviato: 7 Set 2008 19:45
 
 
5592055
5592055 Inviato: 7 Set 2008 20:28
 

Allora ragazzi:

- è identico al mio mostro in tutto

- il cupolino io l'ho tenuto anche se è un padellone: è distintivo dell' M900 1997 e trovo che abbia una linea retrò particolare, oltre che ad essere estremamente efficace. Certo,quelli moderni sono migliori, ma per gli attacchi non so se ci stiano su.

- il telaio oro per me resta il colore più bello su una Ducati rossa

- se guardi le foto della mia su Monsteristi e Bestiole ti fai un'idea delle modifiche più urgenti da fare (secondo me ovviamente) icon_wink.gif
 
5594717
5594717 Inviato: 8 Set 2008 8:15
 

Arrivo in fondo come al solito!
Che aggiungere?!
La moto è bella così,anche io lavorerei,più che altro,sui piccoli particolari,dando evidenza al colore del telaio-via i fianchetti!!
Via anche le freccione,e coprisella in vtr modificato e reso biposto.
Saluti V
 
5606871
5606871 Inviato: 9 Set 2008 0:01
 

Desmopier ha scritto:
Inizia a tirare via quel cupolino, che è spaventoso... mettine uno più piccolo, sega il codino icon_asd.gif fianchetti e paratacchi in carbonio, carter frizione aperto e già migliora. Per il colore, io farei solo le sovrastrutture (coprisella, serbatoio, cupolino e parafango anteriore) perché se non sai fartelo da solo far smontare il telaio da un meccanico ti costa un occhio...


icon_eek.gif ..ma i paratacchi io mica li ho visti?!?!?
 
5607571
5607571 Inviato: 9 Set 2008 6:39
 

Sì,
guardandola bene è proprio bella di quel colore....ma è rosso originale?

Leverei solo quel cupolino che è sproporzionato ( non so se gli attachhi dei Monsters piu' recenti sono uguali altrimenti ne prenderei uno in carbonio il piu' piccolo possibile...sempre un cupolino of course e non la crestina del 696!) ed il parafango posteriore ( magari qualcosa di piu' corto)...lgi scarichi sono brutti ma sono gli originali e non so quanto valga la pena spenderci sopra...
 
5611370
5611370 Inviato: 9 Set 2008 12:09
 

Io il codino l'ho proprio toldo del tutto, segato il telaio dietro e messo un bel portatarga artigianale con annesse freccie piccole color fumè poi magari ti allego una bella fotina per rendere l'idea icon_biggrin.gif
 
5614239
5614239 Inviato: 9 Set 2008 15:22
 

il cupolino lo toglierei proprio...
 
5615448
5615448 Inviato: 9 Set 2008 16:50
 

Desmopier ha scritto:
Inizia a tirare via quel cupolino, che è spaventoso... mettine uno più piccolo, sega il codino icon_asd.gif fianchetti e paratacchi in carbonio, carter frizione aperto e già migliora. Per il colore, io farei solo le sovrastrutture (coprisella, serbatoio, cupolino e parafango anteriore) perché se non sai fartelo da solo far smontare il telaio da un meccanico ti costa un occhio...

come non quotare, aggiungerei di farti fare una bella striscia bianca sul serbatoio e coprisella
 
5634008
5634008 Inviato: 11 Set 2008 0:16
 

ragazzi grazie dei consigli, piano piano cercherò di mettere in opera tutte le modifiche necessarie. ho provato anche a tirar via i fianchetti per far risaltare il traliccio e dare al mostro una forma più snella e aggressiva ma ho avuto una batostina. il mio modello,m900 '97, ha un traliccio differente dai nuovi monster e per tanto dei componente sono fissati in modo diverso; in particolare lo spinotto per l'alimentazione dell'impianto elettrico posteriore si trova proprio sotto il fianchetto destro. ho provato a spostarlo ma non posso metterlo da nessuna parte purtroppo!!!!
sarebbe stata molto bella. l'idea l'ho presa da questa foto che tra l'altro è uno di noi ma non ricordo chi però:

immagini visibili ai soli utenti registrati



(spero di essere riuscito a caricare bene la foto!!!!)

vedete i fianchetti tolti? questo è un 695 per tanto chi fosse interessato al cambiamento stia certo che, almeno per me, farà un figurone!

ora guardate quest'altra foto e guardate la freccia bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati



vedete quel pezzo di tubolare è tutto il mondo per quel traliccio perchè nasconde tutto e a me manca.

beh scusate le chiacchiere e grazie a tutti per i consigli, posterò le foto dei primi cambiamenti appena possibile. ora le mie priorità sono cerchi da fare neri, frizione oro, copri frizione da vedere ma deve essere in ogni modo particolare

ditemi cosa ne pensate del traliccio del 695 in foto e se qualcunoo di voi ha provato a farlo dopo averlo visto. e magari se c'è qualcuno che è riuscito a togliere i fianchetti e a ristemare per bene tutto con un traliccio come il mio.

grazie ragazzi
 
5634744
5634744 Inviato: 11 Set 2008 8:05
 

bluesman ha scritto:
ragazzi grazie dei consigli, piano piano cercherò di mettere in opera tutte le modifiche necessarie. ho provato anche a tirar via i fianchetti per far risaltare il traliccio e dare al mostro una forma più snella e aggressiva ma ho avuto una batostina. il mio modello,m900 '97, ha un traliccio differente dai nuovi monster e per tanto dei componente sono fissati in modo diverso; in particolare lo spinotto per l'alimentazione dell'impianto elettrico posteriore si trova proprio sotto il fianchetto destro. ho provato a spostarlo ma non posso metterlo da nessuna parte purtroppo!!!!
sarebbe stata molto bella. l'idea l'ho presa da questa foto che tra l'altro è uno di noi ma non ricordo chi però:

Immagine: Link a pagina di Img369.imageshack.us

(spero di essere riuscito a caricare bene la foto!!!!)

vedete i fianchetti tolti? questo è un 695 per tanto chi fosse interessato al cambiamento stia certo che, almeno per me, farà un figurone!

ora guardate quest'altra foto e guardate la freccia bianca

Immagine: Link a pagina di Img231.imageshack.us

vedete quel pezzo di tubolare è tutto il mondo per quel traliccio perchè nasconde tutto e a me manca.

beh scusate le chiacchiere e grazie a tutti per i consigli, posterò le foto dei primi cambiamenti appena possibile. ora le mie priorità sono cerchi da fare neri, frizione oro, copri frizione da vedere ma deve essere in ogni modo particolare

ditemi cosa ne pensate del traliccio del 695 in foto e se qualcunoo di voi ha provato a farlo dopo averlo visto. e magari se c'è qualcuno che è riuscito a togliere i fianchetti e a ristemare per bene tutto con un traliccio come il mio.

grazie ragazzi


E rinforza anche la triangolatura del telaio in quel punto [credo..]
 
5634813
5634813 Inviato: 11 Set 2008 8:15
 

metti i fianchetti in carbonio....
e lascia i cerchi del loro colore. Al massimo metti un un filetto colorato in tinta col serbatoio!

@Loneknight: quello che hai postato è il trasparente del cupolino. Monta sul lcupolino originale (tipo S2R)
 
5635310
5635310 Inviato: 11 Set 2008 9:01
 

Anche io tolsi i fianchetti al 695..e rimasero scoperti gli spinotti che sono attaccati al telaio...io li smontai e cercai di trovare una soluzione...alla fine li ho fatti passare sotto la sella...cosi la moto era pulita in quella zona...
forse il 900 è diverso...pero' provaci anche tu..magari con un po di fantasia riesci... icon_biggrin.gif
 
5635620
5635620 Inviato: 11 Set 2008 9:26
 

anche io avevo pensato di toglierli, ma ci sono bobine e fili nascoste dai fianchetti...come fare a nasconderle???
 
5659931
5659931 Inviato: 12 Set 2008 22:37
 

ciao ragazzi, ho risolto uno dei miei dilemmi. volevo togliere i finchetti per dare alla moto una forma più snella e accattivante ma non potevo perchè c'erano a vista dei contatti e dei cavi che passavano sotto al fianchetto destro.
allora stasera mi sono messo con calma vicino la mia motina e piano piano smontando pezzo dopo pezzo, sono riuscito a venirne a capo. è tutto il pome che ci sto lavorando e ora che sono le 23:30 ho finito,ora mi piace di più,ecco come era:

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ecco com'è ora:

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cosa ne pensate?ora le foto non rendono quanto dovrebbere appena ne una decente la posto.

ho tolto ancheil parafango dietro perchè si era deformato in modo incredibile e l'ho prtato da un mio amico carrozziere per farlo tagliare in modo da avere solo una piccola parte di parafango per non far andare le schifezze nel mollone e avere anche la sicurezza del paracatena.

a presto con nuove novità
 
5661575
5661575 Inviato: 13 Set 2008 9:06
 

Togli quel cupolino, ti prego.. Sembra un autobus.
Per il resto ottimo, bel lavoro! Ma per piacere, via quella bacinella...
Ah, riduci un pelo le foto, per favore!
 
5662820
5662820 Inviato: 13 Set 2008 11:24
 

Sì, obbedisci a Desmopier...quel Cupolino è davvero sproporzionato .....certo che senza parafango dietro è tutta un'altra cosa......
 
5663464
5663464 Inviato: 13 Set 2008 12:23
 

Io cambietrei il portatarga e gli scarichi e vernicerei i parafanghi in tinta.... il resto é quasi perfetto 0509_up.gif
 
5663588
5663588 Inviato: 13 Set 2008 12:35
 

m aggrego...leva quel cupolinio che è esagerato icon_wink.gif
 
5668761
5668761 Inviato: 14 Set 2008 8:04
 

io lo toglierei pure ma soltanto per uno simile all's2r. ho visto altri cupolini in giro ma cambia l'attacco. questo essendo del '97 ha l'attacco a staffe che vanno attaccate vicino al forcellone invece i nuovi cupolini vanno attaccati vicino all'attacco del faro!

qualcuno di voi mi può dare un consiglio a questo punto? magari qualcuno che ha la moto di quegl'anni e ha fatto lo stesso cambiamento. senza cupolinonon mi piace,così almeno non mi viene il vento addosso.
 
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