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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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sto comprando un rs 250 (dubbio sui cavalli)
5577788
5577788 Inviato: 5 Set 2008 21:34
Oggetto: sto comprando un rs 250 (dubbio sui cavalli)
 

ragazzi sto comprando un rs 250!!ho saputo che c e la versione replica da 64cv e la racing da 71...quella che sto prendendo io e la cesterfield del 98!!!quanti cavalli ha???rispondete e urgente icon_eek.gif
 
5577960
5577960 Inviato: 5 Set 2008 21:56
 

ma penso una 60ina..un mio amico ha la racing...63 cavalli icon_wink.gif ..non 71 icon_eek.gif
 
5577989
5577989 Inviato: 5 Set 2008 21:59
Oggetto: Re: sto comprando un rs 250 (dubbio sui cavalli)
 

pilotapaxxo90 ha scritto:
ragazzi sto comprando un rs 250!!ho saputo che c e la versione replica da 64cv e la racing da 71...quella che sto prendendo io e la cesterfield del 98!!!quanti cavalli ha???rispondete e urgente icon_eek.gif
la chesterfield è una replica quindi 63 icon_wink.gif
 
5578519
5578519 Inviato: 5 Set 2008 23:04
 

gran bella moto l'rs 250...spero anche io di prendere quella dopo la mito....2 tempi rulez!!!!....comunque come cavalli sono TUTTE sui 60 scarsi...la casa ne dichiarava 64....ma alla ruota saranno sì e no 58-60
 
5578539
5578539 Inviato: 5 Set 2008 23:06
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
gran bella moto l'rs 250...spero anche io di prendere quella dopo la mito....2 tempi rulez!!!!....comunque come cavalli sono TUTTE sui 60 scarsi...la casa ne dichiarava 64....ma alla ruota saranno sì e no 58-60

esatto. per averne di più allora bisogna andare a montare delle belle espansioni tipo jolly (side by side la migliore secondo me, segue la jim lomass)
 
5578581
5578581 Inviato: 5 Set 2008 23:10
 

le jolly sbs per un motore originale sono troppo troppo troppo spinte...equivale a mettere una jolly corsa su un rs 125...svuota da paura...per tirare fuori un pò di cavalli metti delle jolly gemellari (due sul lato destro) bisogna decidere se strada o sp e 2 carbu con diffusori più grandi... icon_wink.gif
 
5578590
5578590 Inviato: 5 Set 2008 23:11
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
le jolly sbs per un motore originale sono troppo troppo troppo spinte...equivale a mettere una jolly corsa su un rs 125...svuota da paura...per tirare fuori un pò di cavalli metti delle jolly gemellari (due sul lato destro) bisogna decidere se strada o sp e 2 carbu con diffusori più grandi... icon_wink.gif

lo so, però esteticamente non ci sono paragoni icon_cool.gif
 
5578617
5578617 Inviato: 5 Set 2008 23:14
 

l'estetica vale meno della resa....ricodatelo bene....avere una moto che fino a che non aprono le valvole va meno di un 50 non è il massiomo...hai un arco di utilizzo veramente limitato...poi delle marme così spinte se il motore non è pesantemente e ripeto pesantemente elaborato rendono poco e 2 su 3 possono anche creare buchi di erogazione paurosi... icon_wink.gif
 
5578619
5578619 Inviato: 5 Set 2008 23:15
 

scusate...ma allora la chesterfield ne ha solo 3 in meno?non penso allora c sia di quelle immense differenze...o mi sbaglio???comunque che ne dite?1000€ 10200km riverniciata del colore che voglio io!!! icon_mrgreen.gif e di un amico!!!l unica cosa forse sono le gomme un po secc nel senso che e tanto che sono ferme!!!frizione ecc tutto nuovo icon_mrgreen.gif
 
5578649
5578649 Inviato: 5 Set 2008 23:18
 

se è messa bene il mio consiglio è:......vola e dico vola a prenderla! 10'800km sono niente!!! però perchè riverniciare? ha fatto incidenti?
 
5578713
5578713 Inviato: 5 Set 2008 23:25
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
se è messa bene il mio consiglio è:......vola e dico vola a prenderla! 10'800km sono niente!!! però perchè riverniciare? ha fatto incidenti?

non e incidenta lui e carrozziere e dato che le carene sono sbiaditucce dal tempo,,,e presenta lievi graffi sulla sinistra sembra caduta da ferma!!! icon_mrgreen.gif
 
5578718
5578718 Inviato: 5 Set 2008 23:25
 

l'estetica ok, però sulle prestazioni concordo. al massimo fai lavorare un po il motore così prendi anche molto più di 70cv icon_rolleyes.gif
 
5578723
5578723 Inviato: 5 Set 2008 23:26
 

bè bè allora se gira e va tutte bene non esitare a prenderla...poi con il poco la paghi potresti anche elaborarla un pò e tirare fuori tutta la rabbia del 2tempi... icon_twisted.gif
 
5578737
5578737 Inviato: 5 Set 2008 23:29
 

bè molto di più di 70cavalli alla ruota è dura eh!...mooooooooooooooolto dura!....devi lavorare abbastanza pesantemente il motore per ottenere tali risultati...
 
5578744
5578744 Inviato: 5 Set 2008 23:30
 

il 2t elaborato toglie un sacco di soddisfazioni... e al massimo se poi va troppo, puoi sempre andarci in pista con quella icon_rolleyes.gif
 
5578912
5578912 Inviato: 5 Set 2008 23:54
 

NaXter ha scritto:
il 2t elaborato toglie un sacco di soddisfazioni... e al massimo se poi va troppo, puoi sempre andarci in pista con quella icon_rolleyes.gif

avevo intenzione di metterle scarichi jim lomas o jolly cn carb 36 filtri elaborato collettore e pacco lamellare!!!cn mistoni graffitati monofascia icon_mrgreen.gif
 
5578949
5578949 Inviato: 6 Set 2008 0:01
 

allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 6 Set 2008 0:05, modificato 1 volta in totale
 
5578954
5578954 Inviato: 6 Set 2008 0:01
 

madoo che bestia l'rs 250, secondo me se te la da a 1000 euro e la moto sta bene è una buona occasione, pero ricorda che consuma tanto e se non sai averci cura ti creera problemi.......miraccomando trattala a dovere... icon_wink.gif
 
5579362
5579362 Inviato: 6 Set 2008 6:52
 

DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif

ti garantisco che 80cv alla ruota dal 250 vuol dire togliere tantissima affidabilità...ma davvero tanta...
altre differenze fra i modelli sta nell'erogazione di serie che sulla coda a goccia è più dolce.
anche la gommatura d'avanti cambia...110 per la coda alta contro i 120 del culo a goccia...posteriormente tutto uguale...160 icon_wink.gif
come primo step d'elaborazione ancora prima di pensare alle marme pensa alle valvole di scarico...metti delle fischer che sono molto più resistenti di quelle di serie un pò delicate (meno del gamma 250 ma pur sempre delicate).
poi quando hai preso mano non con la moto ma con la manutenzione( icon_asd.gif ) allora puoi iniziare a pistolare il motore...e c'è di tutto e di più icon_wink.gif tipo 2 testoline a candele dritte, cilindri lavorati, pistoni monofascia e jolly sbs (le ultime due solo se vai in pista spesso...sennò rimani coi pistoni bifascia e le jolly gemellate a destra) e tanti altri bei giochini da metterci icon_asd.gif
 
5579820
5579820 Inviato: 6 Set 2008 9:13
 

grazie ragazzi a questo punto lunedi vado a fare il passaggio di proprieta...huhuhu nn sto + nella pelle.... icon_mrgreen.gif
 
5580605
5580605 Inviato: 6 Set 2008 11:05
 

DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif


ma e i 250 gp hanno sui 100 cv..... come fai a tirarne fuori 80 da un'rs seppure 250<???? la spesa diventerebbe enorme.... perchè da 64 a 80 sono 16 cv e non sono pochi da prendere eh.... inoltre l'affidabilità diminuirebbe drasticamente... secondo me non ne vale la pena di elaborarla cosi..

PS...prenderla a 1000 euro è un'affare enorme e quindi vola prima che sparisca......
 
5581247
5581247 Inviato: 6 Set 2008 12:26
 

ilbacco ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif


ma e i 250 gp hanno sui 100 cv..... come fai a tirarne fuori 80 da un'rs seppure 250<???? la spesa diventerebbe enorme.... perchè da 64 a 80 sono 16 cv e non sono pochi da prendere eh.... inoltre l'affidabilità diminuirebbe drasticamente... secondo me non ne vale la pena di elaborarla cosi..

PS...prenderla a 1000 euro è un'affare enorme e quindi vola prima che sparisca......





per lo stesso principio per cui un rs 125 ha circa 28-30 cv di serie,e PREPARATA DA SP arraiva a 40-42(dave se vuoi 80 cv da un rs 250 di certo non te ne frega un c***o che sia affidabile)

inoltre fai anche il paragone fra le 125...un 125 gp ha dai 45 ai 50 cavalli una potenza molto simile a quella di un sp,e a dirla tutta infatti avendole viste insieme anche il rumore sembra quasi identico.e la differenza di prestazioni la la leggerezza di una gp....

ora rigirando questo esempio sull'rs 250 ti renderai conto che 80 cv si possono avere eccome icon_wink.gif
 
5581853
5581853 Inviato: 6 Set 2008 13:30
 

non hai capito quello che volevo dire.. a parte che i 125 gp hanno 50 cv...basta veder la scheda tecnica del ktm..... stavo solo dicendo che per tirare fuori 80 cv ci vorrebbe una spesa non indifferente per poi trovarsi con un motore che durerebbe poco tempo
 
5582094
5582094 Inviato: 6 Set 2008 13:56
 

ilbacco ha scritto:
non hai capito quello che volevo dire.. a parte che i 125 gp hanno 50 cv...basta veder la scheda tecnica del ktm..... stavo solo dicendo che per tirare fuori 80 cv ci vorrebbe una spesa non indifferente per poi trovarsi con un motore che durerebbe poco tempo



Io ho scritto che hanno dai 45 ai 50 cv i 125 gp...infatti quelli che disputano i campinati italiani tipo il civ hanno qualcosa in meno rispetto a quelle del mondiale,anche se poi con la wild card lo disputano con quelle moto,e le prestazioni cosi elevate sono date da 60kg di peso icon_eek.gif icon_wink.gif

neanche un'rs 125SP è affidabile,ma non serve che lo sia dato che ogni gara se ne cambia metà..lo stesso vale per il 250..
ma se uno non ci gareggia è inutile spendere tutti quei soldi per avere una moto inguidabile per strada...
comunque l'rs 250 è un gran mezzo di base e vedrai che ti ci divertirai di brutto,e prima di sentire l'esigenza di metterci mano ne passa icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5582317
5582317 Inviato: 6 Set 2008 14:18
 

La versione stradale ha una sessantina di cv alla ruota.Quella racing è una versione completamente da pista (senza fari,frecce,targa...)che l'aprilia mise in commercio nel 2003 o 2004 (non ricordo bene) e siccome montava scarichi racing e quant'altro ha una potenza maggiore di quella stradale. icon_wink.gif
 
5582433
5582433 Inviato: 6 Set 2008 14:30
 

DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif


42 cv alla ruota un rs 125 se li sogna... le sp davvero serie (team fontana, gabrielli ecc...) tirano fuori 37 cv alla ruota al massino... hai ragione di pensare che un 250 lo porti ragionevolmente a 70... ma non di più e con interventi di manutenzione del motore improponibili.. ragazzi il 2 tempi piace anche a me ma è finito... andate di 4 tempi...
 
5582464
5582464 Inviato: 6 Set 2008 14:34
 

pise24 ha scritto:


42 cv alla ruota un rs 125 se li sogna... le sp davvero serie (team fontana, gabrielli ecc...) tirano fuori 37 cv alla ruota al massino... hai ragione di pensare che un 250 lo porti ragionevolmente a 70... ma non di più e con interventi di manutenzione del motore improponibili.. ragazzi il 2 tempi piace anche a me ma è finito... andate di 4 tempi...


ho visto dei grafici del banco prova del GCracing,e ne aveva circa 41.x(non mi ricordo cosa ci fosse dopo il punto)e che in una gara a vallelunga della stagione scorsa aveva addirittura la moto più veloce in pista,più veloce anche del gabrielli icon_wink.gif

ora non so dirti se fosse sopra regolamento perchè certe prove le faceva per testare proprio i motori,ma potenzialmente li può avere eccome icon_wink.gif

per il resto di quoto..il 2 tempi è bello che finito..il 4 tempi è un altro mondo icon_biggrin.gif
 
5582609
5582609 Inviato: 6 Set 2008 14:53
 

DAVID_10 ha scritto:
ilbacco ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc


per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h icon_wink.gif

elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li.. icon_wink.gif


ma e i 250 gp hanno sui 100 cv..... come fai a tirarne fuori 80 da un'rs seppure 250<???? la spesa diventerebbe enorme.... perchè da 64 a 80 sono 16 cv e non sono pochi da prendere eh.... inoltre l'affidabilità diminuirebbe drasticamente... secondo me non ne vale la pena di elaborarla cosi..

PS...prenderla a 1000 euro è un'affare enorme e quindi vola prima che sparisca......





per lo stesso principio per cui un rs 125 ha circa 28-30 cv di serie,e PREPARATA DA SP arraiva a 40-42(dave se vuoi 80 cv da un rs 250 di certo non te ne frega un c***o che sia affidabile)

inoltre fai anche il paragone fra le 125...un 125 gp ha dai 45 ai 50 cavalli una potenza molto simile a quella di un sp,e a dirla tutta infatti avendole viste insieme anche il rumore sembra quasi identico.e la differenza di prestazioni la la leggerezza di una gp....

ora rigirando questo esempio sull'rs 250 ti renderai conto che 80 cv si possono avere eccome icon_wink.gif

quello è poco ma sicuro...più che altro glielo dicevo visto che la sta per prendere e non è ancora esperto....quando sai bene com'è la manutenzione e pensi che per avere 80cv sarà ancora maggiore e di un bel pò e ti andrà bene allora si può intervenire...ma prima deve prenderla e vedere cosa vuol dire starci dietro...
 
5584054
5584054 Inviato: 6 Set 2008 18:22
 

daveTkr-power ha scritto:

quello è poco ma sicuro...più che altro glielo dicevo visto che la sta per prendere e non è ancora esperto....quando sai bene com'è la manutenzione e pensi che per avere 80cv sarà ancora maggiore e di un bel pò e ti andrà bene allora si può intervenire...ma prima deve prenderla e vedere cosa vuol dire starci dietro...

lo so si cosa vuol dire manutenzione!!!io alla mia rs 125 la ricontrollo tutta settimana x settimana...pensa ce io le fascia al pistone la cambio ogni3000km...me ne intendo piu tosto bene dei 2 tempi... icon_mrgreen.gif che colore la faccio???bianco lamborghini???o viola porshe???
 
5585289
5585289 Inviato: 6 Set 2008 20:45
 

guarda che cambiare le fasce ogni 3000 km non vuol dire intendersi di 2t.... vuol dire + che hai soldi da buttare o che tratti di m***a la tua moto....e poi vorrei proprio vedere le condizioni delle fasce dopo soli 3000 km.....
 
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