DAVID_10 ha scritto:
allora che ce ne siano 2 versioni una racing con più cavalli di un'altra è una cazzata...cambiano si i modelli,si le colorazioni,ma non la cavalleria,il motore,ed il telaio..cambia si la forcella che sul modello coda a goccia ha gli steli da 41 anzichè da 40 come la precedente e più regolazioni,ed inoltre ha lo strumento digitale,eccezion fatta per il contagiri,mentre nella precedente è completamente analogico salvo schermetto lcd con cronometro,temperatura,ecc
per la potenza la casa dichiara circa 70cv,e alla ruota ne scarica 64.4 circa completamente di serie,con una velocità massima di punta di circa 210km/h
elaborata considerando che un 125 sp arriva anche a 42 cv alla ruota e che il 250 è esattamente il doppio mi vien da pensare che cosi pesantemente elaborata possa raggiungerne 80 o giù di li..
ti garantisco che 80cv alla ruota dal 250 vuol dire togliere tantissima affidabilità...ma davvero tanta...
altre differenze fra i modelli sta nell'erogazione di serie che sulla coda a goccia è più dolce.
anche la gommatura d'avanti cambia...110 per la coda alta contro i 120 del culo a goccia...posteriormente tutto uguale...160
come primo step d'elaborazione ancora prima di pensare alle marme pensa alle valvole di scarico...metti delle fischer che sono molto più resistenti di quelle di serie un pò delicate (meno del gamma 250 ma pur sempre delicate).
poi quando hai preso mano non con la moto ma con la manutenzione( ) allora puoi iniziare a pistolare il motore...e c'è di tutto e di più tipo 2 testoline a candele dritte, cilindri lavorati, pistoni monofascia e jolly sbs (le ultime due solo se vai in pista spesso...sennò rimani coi pistoni bifascia e le jolly gemellate a destra) e tanti altri bei giochini da metterci